Mal d'Egitto

Utopia Beach Club, Karambola / New Millenium / My Way Tour / In Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
paolo_1951
view post Posted on 16/9/2013, 09:35




Salam aleikum a tutti!
Siamo arrivati a Malpensa puntualissimi alle 17:40 di ieri domenica 15 settembre... e a casa in tempo per vedere il mio Genoa vincere il derby!
E' stato tutto meraviglioso all'Utopia beach!!!!
In primis il mare di fronte all'albergo, mai visti tanti pesci a pochi metri dalla riva... persino murena e barracuda.
Eravamo semplicemente coccolati...
Lo sconsiglio della Farnesina lo trovo veramente ridicolo, noi eravamo liberi (e lo facevamo in tutta tranquillità) di muoverci anche ben fuori dal resort. Abbiamo girato da soli per le strade di El Quseir... e grazie ai camerieri dell'albergo tutti i 15 italiani presenti all'Utopia siamo anche stati invitati giovedì scorso ad un matrimonio, appena li avrò scaricati vi posto i filmati...
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/9/2013, 14:45




I messaggi che non avevano nulla a che fare con l'Utopia sono stati spostati nella discussione Sicurezza e disagi per i viaggiatori, più precisamente da qui in poi.

Bentornato paolo_1951!
Siamo contenti che la tua vacanza sia andata bene!
Aspettiamo con ansia di vedere le foto e i filmati che hai fatto.
Quando puoi, ti va scrivere anche due righe nella discussione Turkish Airlines, per favore? Fin'ora nessuno dei nostri utenti ha viaggiato con loro e sarebbe bello leggere le impressioni direttamente da chi ha provato in prima persona questa compagnia aerea. Grazie!
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/9/2013, 14:36




Bentornato paolo_1951 19cp6
Grazie per le tue info che arricchiscono questo forum.
 
Top
paolo_1951
view post Posted on 17/9/2013, 15:53




CITAZIONE (O t t a @ 17/9/2013, 15:36) 
Bentornato paolo_1951 19cp6
Grazie per le tue info che arricchiscono questo forum.

... bentornato neanche tanto ... io avrei voluto restare laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lennygate
view post Posted on 12/6/2014, 10:38




Buongiorno ragazzi io ho prenotato con mia moglie per l'ultima settimana di settembre (27/9-4/10) all'utopia tramite agenzia..ho letto le più svariate recensioni su tripadvisor sia in negativo che in positivo (nonostante ultimamente non considero più una garanzia), ma credo che su questo forum sia riuscito ad avere una giusta dimensione d'insieme della struttura per la quale vi ringrazio molto!! Non di meno penso che un dialogo diretto con chi vi è già stato che possa anche fornire consigli sia molto meglio di un mero giudizio!!
Vorrei quindi se mi è permesso passare ad un paio di domande: molti di voi si sono soffermati sul fattore mare, ma nessuno ha parlato di gite (Luxor, Assuan etc etc) sul sito del villaggio sembra si possa addirittura prenotare visite per Il Cairo..anche se con l'attuale situazione non saprei.. :-(
molto cortesemente qualcuno può dirmi come funzionano quindi ed indicativaente i prezzi, l'abbigliamento da usare e quant'altro? Ogni consiglio è più che accettato!!!
graie mille
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/6/2014, 15:58




Ciao lennygate e benvenuto in Mal d'Egitto!
Per quanto riguarda i vestiti, fra settembre e ottobre, va benissimo il classico abbigliamento estivo, lì fa ancora caldo. Magari per scrupolo una felpina la sera in caso di necessità, credo comunque che difficilmente la userai.

L'escursione al Cairo non la organizzano, da lì è troppo lontano. Luxor e Aswan invece sì, ma in una settimana di tempo farle entrambe la vedo molto dura... Secondo me devi scegliere o una o l'altra (Luxor è leggermente più vicina).
Per quanto riguarda i prezzi, provo a chiedere a Otta che attualmente è in vacanza al Pensée, vicino all'Utopia, se riesce ad avere il tariffario delle escursioni aggiornato.
Bisogna aspettare il suo rientro poi per saperne di più.

Buona preparazione di vacanza!
 
Top
lennygate
view post Posted on 15/6/2014, 00:04




Grazie mille,aspetto fiducioso,notizie dal tuo amico allora..per me non è un problema fare due escursioni per quanto lontane possano essere le mete..sono abituato a dormire poco per via del lavoro che faccio e last but not list non so quando mi ti capiterà di tornare in Egitto (nonostante fosse un mio vecchio pallino) ma tra figli in arrivo e mancanza di possibilità dovro fare di necessità virtù :-)
Chiedo una cortesia su un'altro forum ho sentito le più disparate recensioni sull'utopia e sinceramente non so che aspettarmi,te lo conosco o hai modo di chiedere al tuo amico com'è
Scusa delle mille domande e grazie ancora delle info

Edited by hayaty - 16/6/2014, 14:56
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/6/2014, 14:10




L'Utopia è una struttura un po' datata, ma tutto sommato funzionale.
Non ho mai soggiornato lì ma nel resort accanto, ad ogni modo, ho avuto occasione di andare più volte all'Utopia e di sentire i commenti di chi era in vacanza all'Utopia.
Sicuramente chi sceglie questo resort lo fa principalmente per il mare, non tanto per avere il lusso e la buona cucina.
I servizi, in generale, sono buoni, cucina mediocre (ma come un po' ovunque in Egitto) e il personale è sicuramente simpatico e disponibile.
Per quanto riguarda le escursioni, i prezzi sono altalenanti anche in base ai periodi dell'anno. Diciamo che in generale devi tenere conto di un centinaio di euro per ciascuna escursione (intendo Luxor e Aswan ovviamente, non quelle più economiche nei dintorni).
Se non riuscissi ad organizzare le escursioni con il Tour Operator, tieni conto in hotel il c'è il servizio taxi che vende le escursioni: i prezzi magari sono un po' più alti, ma puoi andare beneficiare del trasporto privato. Scusa, non ricordo assolutamente le tariffe del taxi, sebbene la compagnia dell'Utopia è la stessa dell'adiacente Pensée.
 
Top
berenice
view post Posted on 30/6/2014, 21:52




Ciao , sono tornata il giorno 29 mattina dal mio viaggio a Utopia (21/28 giugno 2014) .
Posso solo dire che il villaggio è molto bello ma ha grossi problemi di gestione .
Si mangia male , ma si sopravvive
Molto sporco
Mi aspettavo molto di più specialmente dalla baia
Tornerei a Utopia solo per la libertà che il villaggio offre, praticamente vivi in costume da bagno dalle ore 8 alle ore 20 di sera .
Suggerirei una maggiore pulizia in tutti gli ambienti e un cibo piu semplice ma di qualità.
Non posso dirvi i prezzi delle escursioni, non sono uscita dal villaggio , avevo bisogno di riposare .
 
Top
lennygate
view post Posted on 3/7/2014, 07:17




Ciao, io ho prenotato all'utopia una settimana a fine settembre, ringrazio per la tua recensione, ma non sei stata un po troppo pessimista nella tua valutazione?
Parli di pulizia ma cosa intendi?della camera?degli spazi comuni?della spiaggia?delle piscine?
Per quanto riguarda il cibo: che c'è da mangiare?kebab,pizza,carne varia,frutta,verdura,vorrei farmi un idea..
Ti ringrazio se vorrai rispondermi , premetto che mi hai un po preoccupato
 
Top
berenice
view post Posted on 11/7/2014, 14:12




Ciao , è sporco dappertutto , ti troverai piatti scuccati e strisciati , bicchieri lavati male che puzzano anche di uovo ,usano una lavastoviglia a secondo ,(non a minuti e neppure a ore )lo sporco si nota !persone conosciute sul posto hanno chiesto il rimborso vacanza .
Se hai optato per una camera Superior come ho fatto io , ne resterai delusa , non ti trovi quella vista in foto . Se invece hai preso quella standar (bella la posizione )le camere sono squallide e sporche .
Luna (la responsabile) ha lamentele tutto il giorno
spazi comuni , non puliscono mai , neppure i giardini .
la mia camera era pulita 314.
cibo :si riesce a mangiare solo del pollo decentemente , delle focacce fatte al momento da delle egiziane (forno a legna)
noi abbiamo fatto questo :a mezzogiorno un piatto di pasta alla piscina sul mare ,da osservare i grembiuli neri dei cuochi, poi si passava al ristornate sulla spiaggia x la verdura e la frutta .
mio marito mangia tutto , li non riusciva a mangiare , troppo pasticciato e rimaneggiato tutto .
ripeto , ritornerei solo x fare vita da spiaggia , ciabette e costume , per il resto no neppure per la baia .
 
Top
lennygate
view post Posted on 11/7/2014, 14:38




Ho guardato anche su un altro forum dopo la tua segnalazione in quanto mi sono spaventato parecchio e sono riuscito a cambiare la prenotazione con una minimissima tassa, ho fatto presente al mio agente le brutte recensioni e dopo un'attenta analisi abbiamo optatato per un'altra struttura di marsa alam..mi spiace proprio per la tua vacanza,forse sarebbe il caso di riportare sotto il topic dell'utopia i tuoi commenti ed eventualmente un avviso a quanti hanno già prenotato..
Spero di non essere andato off topic

Edited by hayaty - 23/7/2014, 15:05
 
Top
berenice
view post Posted on 12/7/2014, 17:09




ciao , spero che tu non abbia prenotato a AKASCIA , sentendo i pareri nel pulman di ritorno è peggiore .
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 4/8/2014, 15:55




ciao lennygate, mi dispiace molto non aver potuto leggere prima il tuo messaggio , forse non saresti stato così spaventato al punto da cambiare struttura!!

Premetto ,come molti del forum sanno che sono quasi 30 i miei soggiorni in Egitto di cui almeno più di 20 nella zona di marsa alam e sono stata all'Utopia in maggio dello scorso anno. (puoi leggere la mia recensionequi e non sono una persona che "si accontenta", ma in ogni posto cerco di trovare il lato positivo e credo di essere abbastanza obiettiva nel poter fare il confronto con altre strutture:

Certamente l'Utopia è un po' datata e negli ultimi anni ha risentito del cambio di gestione, ma il fatto che Turisanda la proponga ancora nel suo catalogo dovrebbe essere almeno una garanzia che tanto orribile non è!!

berenice parla di sporcizia dappertutto!! veramente la mia esperienza non lo conferma( , e come ho scritto nella recensione se ho trovato la prima camera un po' vecchiotta e con alcuni problemi di funzionamento, è bastato farsela cambiare per avere una camera perfetta sotto ogni punto di vista!)

Considerando poi che vado in mar rosso per il mare principalmente e non passo tutto il tempo in camera ...una volta che trovo il bagno pulito ,le lenzuola e gli asciugamani pure...non mi metto a guardare sotto il letto ! :D

I giardini poi!! O io ho visto un altro posto , ma sono tra i punti di forza, belli ,rigogliosi e sempre curatissimi (bho? :blink: ) possibile che in un anno sia cambiato così tanto?

Per quanto riguarda il cibo, si sa siamo in Egitto e forse l'Utopia non ha la cucina di altri resort (che in realtà si possono contare sulle dita di mezza mano per quanto riguarda la ristorazione ricercata dall'utenza italiana) ma si mangia più o meno come nella maggior parte dei resort della zona e qualcosa si trova sempre, anzi persone che erano state al penseè mi hanno detto che all'Utopia si mangiava meglio!!

E infine ..il mare ..che è principalmente il motivo per cui vado in mar rosso e decisamente mi sento di affermare che l'Utopia ha una delle baie più belle di tutta la zona (non a caso è stata una delle primissime strutture costruite nella zona ..e si sa che chi ha costruito per primo ha scelto le baie migliori)

conosco persone che ci vanno da molti anni, facendo immersioni o solo snorkeling e non ne sono mai rimaste deluse. Io stessa ho visto un'infinità e varietà di pesci difficile da trovare altrove, c'è chi ha nuotato in mezzo ai delfini e la barriera è molto varia e colorata.

Non so se questa sarebbe stata la tua prima volta in zona, ma come punto di partenza mi sarebbe sembrata un'ottima scelta non dimenticando per ultimo il prezzo che paragonato ad altre strutture può fare la differenza in questi momenti !!

Spero comunque che la tua nuova scelta ti soddisfi e parti comunque sereno perchè dovunque andrai la bellezza di questo mare ti ripagherà delle eventuali pecche che in ogni resort si possono sempre trovare, poi si sa ...ognuno di noi nella vacanza ha delle priorità ..dipende da cosa cerchiamo ...ma in Italia a certi prezzi troveremmo sicuramente di peggio e ...con tutto un altro mare.!!

Buona vacanza comunque ovunque tu abbia prenotato. :51.gif:

ps: non ho alcun motivo personale per "sponsorizzare" l'Utopia perchè io generalmente cambio resort (e qui ci sono stata due volte), ma mi dispiace che certe recensioni manchino un po' di obiettività, del resto se leggi più sopra non sono tutte poi così negative!!
 
Top
73 replies since 11/1/2010, 10:34   3993 views
  Share