Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sakisaka Io

e i suoi manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    ma dell'edizione francese di strobe edge non c'è qualche anteprima? non mi ricordo più chi lo pubblicava ;_; ora me lo ricerco...

    ho trovato questo link

    copertina un po' stile "piece"...
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Quella è la cover dell'edizione speciale (ammazza, non sapevo esistesse!), quella originale ha la stessa illustrazione ma lo sfondo bianco. L'editore è Santa Kana Editions!
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    ma a me piace di più quella in bianco ;_;
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    effettivamente è più bella. poi, trovo che il nero puro stoni tantissimo con i colori acquerellati delle illustrazioni shoujo, o comunque con questo tipo di disegno. in più, non sono convinto sulla grafica del logo, il che mi sorprende perché solitamente le cover kana sono bellissime. certo, andrebbe vista dal vivo...
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    su facebook è uscito fuori questo:
    image
    non mi hanno risposto, ma sinceramente credo sia un sì... che ne dite?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Un sì alla pubblicazione italiana, forse, ma non da parte di FB - ed è un peccato se è così, visto che è un titolo Shueisha come Akuma - . Via al toto-editori! :gnegne:

    ----

    Nel frattempo è uscito tradotto il 4° capitolo di Aoharaido... e con questo capitolo direi che il setup si è concluso e abbiamo confermati i personaggi principali ( tutti degli outsiders a modo loro ) che si ritrovano a lavorare insieme quali rappresentanti di classe e relativi collaboratori :huhuhu: .
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Via al toto-editori!

    uhm, da quello che ho capito, bisognerebbe basarsi sui rapporti casa editrice giapponese/casa editrice italiana... e io francamente non ne ho la più pallida idea XD
    però non mi interessa chi sia, purché lo dicano, perché altrimenti me lo prendo in francese >_>
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    io voglio il toto-editore ;_; a che casa editrice appartiene strobe edge? chi ha fumetti di quella casa editrice in italia? chi potrebbe essere? perché posocco fa tanto il misterioso e non ci dice qualcosina in più??? ;_;
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @claclina: l'ho scritto sopra che è un titolo Shueisha, come Akuma. Son titoli con cui Flashbook inaugura i rapporti con tale casa editrice. Per quello mi ruga che Strobe possa finire in mano a qualcun altro, proprio adesso che Shueisha ha stretto i contatti con loro XD...

    Per il rapporto con le altre case editrici italiane... Shonen Jump è una rivista Shueisha :beota: ---> a Shueisha appartengono gli shonen di maggior successo attuali e pubblicati anche in Italia, ovvero: One Piece, Bleach, Naruto, D.Gray-man, Bakuman... robbba grossa ed in mano agli editori grossi insomma.
    Per gli shoujo ti fai un'idea da qui www.shoujo-manga.net/mag/index.htm ... Nana della Yazawa è su Cookie della Shueisha per esempio. Se vuoi approfondire ti conviene andare in Case Editrici però XD, io per gli abbinamenti editore giappo-titolo manga/rivista-editore italiano ho una pessima memoria.


    Edited by elianthos80 - 17/6/2011, 22:47
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    robbba grossa ed in mano agli editori grossi insomma.

    robbbe che allora non ci diranno mai se non agli annunci speciali. magari in italia ci arriva stroboscopico amore >_>
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Anch'io mi sono decisa a recuperare qualcosa di questa autrice: col fatto di essere appena iniziato ho scelto Ao Haru Ride e devo dire che l'ho trovato assolutamente Adovabile!

    Mi sa che era dai tempi di Love Con che non mi appassionavo ad uno shoujo scolastico. A livello di trama segue in modo pedissequo tutti i clichè classici, non è scanzonato come Love Con, ma ne ha sicuramente la leggerezza d'animo (la protagonista non si fa pare oltre a quelle normali né abbiamo un protagonista tendente all'emo con trauma..gente normale yeah!), e non fa uso di gag come Motomi Kyosuke, ma in un certo senso è molto ironico lo stesso.
    Con un volume e 1/4 usciti (con tanto di prologo) abbiamo avuto tutto il set up della situazione e dei protagonisti.. oggettivamente clichè a manetta, li guardi in faccia e capisci immediatamente il carattere di partenza, ma ci sono buonissime se non ottime possibilità di essere stupiti con effetti speciali :) e lo spero tanto perchè finora ho letto i capitoli continuando a fare questa faccina :cuute:

    I disegni poi mi piacciono molto, sono morbidosi, ben fatti e leggeri :)
    Ora recupero Strobe Edge :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Shara, che giuoia vederti su questi lidi :amor: e con tali parole, che non possso che condividere. Batti cinque sore' :gnegne: , che dopo LoveCom la Motomi mi ha dato sollievo ma con la Io vado totalmente in 'kyaaaah' mode :cuute:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Sto recuperando lentamente Strobe Edge e mi sono letta i primi 3 capitoli :corre: mi piace!!!

    Ok si vede che sono stanca ma la cosa molto sorcina de "il trinagolo no.. non l'avevo considerato" che diventerà un quadrangolo a breve giro, non l'avevo manco subodorata, né avrei immaginato che il perenne "amico del due di picche" fosse decisamente serio riguardo alla difesa del territorio*. In genere gli amici potenzialmente scaricati o scaricabili si riducono a macchietta, ma per ora sono fiduciosa
    *Shara è in mood metafora et similitudine*

    Mi sono trovata la lettura estiva!
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a leggere aoharaido *_* ma che carino!!! ahhh lei è davvero adorabile e lui... boh devo inquadrarlo ancora... strobe edge vorrei leggerlo direttamente in cartaceo quindi mi evito le scans u_u almeno fino a lucca...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    @claclina.. te lo dice una che si sta sciroppando tutti i volumi stile droga.. Aspettare il cartaceo sarà un bene (lo è in realtà) ma è un male allo stesso tempo, questa storiella piglia di brutto!! :pecche:
    Non cadere in tentazioneeeeh!

    E sono lì che ad ogni capitolo faccio "ah ma adesso di sicuro.." e lo stesso l'autrice si inventa cosine pucci che me lo fanno adorare sempre di più!!

    Accidentiiiiii è TROPPO puccioso <--commento assolutamente pregno di significato. I mod di sezione possono anche terminarmi.
     
    Top
    .
170 replies since 8/7/2010, 13:12   8793 views
  Share  
.