Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sakisaka Io

e i suoi manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Shara:
    CITAZIONE
    te lo dice una che si sta sciroppando tutti i volumi stile droga..

    anche tu anche tu come meeeee XD.

    CITAZIONE
    E sono lì che ad ogni capitolo faccio "ah ma adesso di sicuro.." e lo stesso l'autrice si inventa cosine pucci che me lo fanno adorare sempre di più!!

    Accidentiiiiii è TROPPO puccioso <--commento assolutamente pregno di significato. I mod di sezione possono anche terminarmi.

    oh, sorella , quanto ti capisco. Le sue storie hanno un effetto devastante sulla mia teenager interiore :cuute: Il volume 10 mi ha messo a dura prova XD, mi stavo squagliando dall'emoziùnnn. AAAAAH :cuute: E anche i due specialini finali, AAAAAAAH :love: . Leggendolo ho finalmente provato cosa vuol dire avere i warm fuzzies da lettura. Se 'sti manga fossero orsetti di peluche starei a spupazzarli tutto il tempo con urletti di contorno. Scusate :blush: .
    Sto pregando che in quanto a pubblicazione finisca in buone mani 'sta donnina.

    Edited by elianthos80 - 7/8/2011, 19:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    @elianthoos! compagna di sventura in questo mare di pucciosità!!!
    Sto letteralemente per collassare davanti al PC per eccesso di carineria.. ma come si fa!!!! Al volume 3 mi chiedevo come potesse essere arrivata al volume 10 e ora che sto al volume 7 mi chiedo come farà a finire al 10! Sta tirando fuori assi dalla manica che non immaginavo mi sarebbero intressati e invece!

    Tra l'altro questa protagonista soddisfa la mia adolescente depressa interiore :)


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Shara:
    CITAZIONE
    ora che sto al volume 7 mi chiedo come farà a finire al 10! Sta tirando fuori assi dalla manica che non immaginavo mi sarebbero intressati e invece!

    esatto, esatto! Lo ha gestito troppo bene *ç* , ha sfruttato i cliché e le svolte più o meno classiche ma ha dribblato tutti i trabocchetti e puntualmente a me veniva da fare la ola per la soddisfazione :gnegne: .
    ---
    Ninako è adorabile e credibilissima, ciccina :sniff: .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 7/8/2011, 19:20) 
    esatto, esatto! Lo ha gestito troppo bene *ç* , ha sfruttato i cliché e le svolte più o meno classiche ma ha dribblato tutti i trabocchetti e puntualmente a me veniva da fare la ola per la soddisfazione :gnegne: .
    ---
    Ninako è adorabile e credibilissima, ciccina :sniff: .

    Pure io pure io!! dribbla alla grandissima il cliché pur usandolo. quanto amo questa autrici che sanno sfruttare le situazioni come si deve senza affondare nella melma dell'eccessivo!

    Ninako è un pelouches che mi vorrei portare a casa!!! :cuute: con quei goccioloni che le saltan fuori dagli occhi.. :cuute:
    E io le tollero molto poco le lacrime da protagonista!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    "Strobe Edge" sarà pubblicato in Italia dalla Planet Manga, l'hanno appena annunciato alla fiera di Roma.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Thank you, provvedo a mondare i links dai mei post XD.
    Claclina sarà molto contenta, la sua profezia si avverò :nfg:
    Bene, augurandoci un'edizione dignitosa, con la Planet ha la possibilità di una distribuzione capillare e di farsi conoscere. Cerchiamo il lato positivo gente :corre:
    ---

    Nel frattempo è uscito il capitolo 8 di Aoharaido ^^, e per chi ha già letto in volumi finali di Strobe a suo tempo c'è un momento alla stazione che... :love:


    Edited by elianthos80 - 2/10/2011, 15:48
     
    Top
    .
  7. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Mah, io trovo che ultimamente le edizioni Planet siano sensibilmente migliorate... non ho idea di che aria tiri nel versante "da edicola", ma i volumi che sto prendendo da fumetteria hanno una confezione onestissima.
    "Strobe edge" ho provato a leggerlo ma... non mi ha proprio preso. Ma mi fido di Elianthos e del suo buongusto, forse potrei provarci col primo volume, chissà!
     
    Top
    .
  8. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Blue, lo trovo fantastico! L'ho iniziato (ho letto il primo capitolo in giapponese) ieri e mi ha preso. Strobe edge ne avevo letto un capitolo in scan, ma poi tra le tante cose cartacee e non che leggo mi sono perso. :) Quindi, ben venga l'edizione italiana!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Livio: io trovo che la storia di Strobe decolli proprio tra la fine del primo volume e l'inizio del secondo XD... i primi tre capitoli erano nella media tranne che nella grafica (i disegni li adoro), i primi sintomi di robbba buona arrivano col quarto capitolo... i volumi 3-5 e quello finale sono i momenti in cui avevo proprio gli occhietti a stellina XD. E' un fumetto un po' diesel :gnegne: , una volta che entra a regime però fila :bau: .

    @Nino: Blue mi piace molto per il modo in cui ha inserito e gestito quel certo twist su quel certo personaggio... sembrerebbe un manga come tanti e invece ha il suo quid.

    Edited by elianthos80 - 2/10/2011, 17:39
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Claclina sarà molto contenta, la sua profezia si avverò

    u_u cassandra.
    bah, in realtà come dice il saggio livio, non tutta la roba plama è necessariamente cacca, alcune edizioni sono ben fatte. staremo a vedere. e in ogni caso io sono più una fanatica del prezzo sotto i cinque euro che della sovracoperta >_>
    *fugge*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Gioendo della futura edizione cartacea di Strobe Edge, e sperando che facciano un'edizione quantomeno civile, sto andando avanti con Aohraido
    CITAZIONE (elianthos80 @ 2/10/2011, 15:31) 
    Nel frattempo è uscito il capitolo 8 di Aoharaido ^^, e per chi ha già letto in volumi finali di Strobe a suo tempo c'è un momento alla stazione che... :love:

    quello che segue è uno sproloquio indegno per una della mia età, ma già l'avevo detto che i personaggi di questa mangaka
    CITAZIONE (Shara @ 7/8/2011, 19:15)
    ...soddisfa[no] la mia adolescente depressa interiore :)

    Tu, ragazzo dalla nuca odorosa mi fai davvero ripensare all'adolescenza come un periodo dove i ragazzi non sono tutti TROLL indegni

    dunque.. tra la scena della scuola e quella della stazione ho avuto due momenti in cui davvero ho avuto il salto al cuore :sbrill:
    il "No scusa ho dimenticato una cosa..(evvai che l'ho seminato che altrimenti non rispondo più di me)" che fallisce ben DUE VOLTE è impareggiabile!! Come direbbe una certa Risa Koizumi dovrebbero arrestarlo per tentato omicidio emozionale

    Adesso voglio vedere come questa autrice risolve la patata bollente che si è cucinata: il "rinuncio per non perdere la nuova et sincera amicizia dell'amica cotta di quello che io bramo da anni" come lo risolve senza farci una figuraccia? Non vedo l'ora di saperlo! :leggo:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Shara:
    CITAZIONE
    Tu, ragazzo dalla nuca odorosa mi fai davvero ripensare all'adolescenza come un periodo dove i ragazzi non sono tutti TROLL indegni

    NUCA ODOROSA RULEZ :sbrill:
    che poi, vuoi che è considerata una parte sottilmente erotica in nippolandia
    mi rimase impresso un documentario Rai di anni fa in cui si evidenziava come il trucco delle geishe creasse un effetto a coda di rondine con il cerone in modo da attirare lo sguardo proprio lì :perv:
    vuoi che ci mette anche la componente olfattiva... 'sta cosa mi manda in corto mi manda :sbav:
    tra linguaggio del corpo e dettagli sensoriali assortiti fa tutto così vivo .
    E il doppio sventaggio di lui dell'espediente di lei è una vera finezza :amor: .
    La nostra eroina si è messa tra incudine e martello con la questione dell'amicaciccia... sto aspettando anch'io gli sviluppi :lol: *si frega le manine*

    Edited by elianthos80 - 6/10/2011, 20:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Eh questa cosa della nuca come punto assolutamente smuovi ormoni l'avevo notato pure io da moltissime altre parti, ma era sempre una di lei nuca a smuovere le tempeste emozionali, non il contrario. Una mossa gentile per noi e anche molto furba perchè fa basare tutto quanto su un'affinità solitamente non usata spesso: il "mi piaci a pelle", inteso nel senso olfattivo più stretto :) invece del "non so perchè mi piaci, ma impiegherò volumi di paranoie per scoprirlo"

    Che questi due giochino inconsciamente ad un tira e molla puccioso massacrante per loro è chiaro, e riesce lo stesso a non essere mai pesante! :joy:
    Io volo via ogni volta che fanno per distanziarsi e poi si riavvicinano a mò di elastico teso.. le scene del capitolo 8 hanno proprio confermato questa mia "Teoria dell'elastico"


    Intanto ho recuperato (e divorato) sia Blue che Mascara Blues: dei due credo che il secondo sia più "vecchio". Si vedono buone basi, ma di fondo non va molto oltre allo standard shoujo per storia e sviluppo, tranne forse per la storia del parrucchiere, dove il twist e l'epilogo sono tutt'altro che scontati.
    Blue mi è piaciuto, soprattutto per come ha deciso di gestire una love story a tematica rognosa (e a me profondamente antipatica). Però lode al merito di aver creato una protagonista forte e intelligente, comunque non irritante e soprattutto conscia di quel che fa.
    @elianthos Il twist era un pò telefonato perchè mi hai detto che c'era, ma è stato un elemento rafforzativo per la storia e non una scappatoia per i protagonisti. Un punto in più al loro essere poco angstosi nonostante tutto.
     
    Top
    .
  14. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ok, letto Blue. Molto bello, imprevedibile, interessante etc, ma...
    L'amica lesbica compare l'ultima volta a 20 pagine dalla fine e senza risolvere nulla... E' vero che la protagonista non ricambierà mai i suoi sentimenti, è vero anche che la tipa ha un senso di protezione verso la protagonista che è molto dolce, ma... Mi sembra che la cosa resti in sospeso... Non so, ci sarebbe voluta una scena nella quale venisse ribadito che la loro amicizia era più forte dei sentimenti non corrisposti...
    Ma forse son scemo io e mi sono perso qualcosa... :( Comunque, gran bel manga!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Nino: considerando che quel tipo di rassicurazione è stato dato di fronte all'intera classe e che il legame tra le due è comunque solido non ne ho sentito la mancanza, anche se come bonus non mi darebbe dispiaciuto perché l'amica mi piace come personaggio ^^ .
    ----

    Capitolo nove di Aoharaido... che conferma la teoria di Shara
    elastico dell'ammmmore rulez :gnegne:
    . In più stavolta è il turno della chioma odorosa... di lei :lol: . Per la questione Yuuri
    tutto è solo rimandato al prossimo capitolo... dopo che la nostra eroina incontra un fantasma del passato e in tipico Sakisaka Io style sembra che il cliché di turno stia per verificarsi, salvo poi sovvertirlo un istante dopo.

     
    Top
    .
170 replies since 8/7/2010, 13:12   8793 views
  Share  
.