Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kuragehime, la Principessa delle Meduse

by Star Comics, di Akiko Higashimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claclina @ 16/1/2011, 19:30) 
    letti i primi due numeri anche io e innamorata anche io di questo titolo *_*

    girellando su tumblr ho trovato questa foto... cosa sarà mai? non è un volumetto del manga @_@

    No, se non ho capito male è il primo DVD dell'anime che dovrebbe uscire il 28 gennaio. C'è anche un plushino di Kurara in regalo! :cuore:
     
    Top
    .
  2. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, se non ho capito male è il primo DVD dell'anime che dovrebbe uscire il 28 gennaio. C'è anche un plushino di Kurara in regalo! :cuore:

    ohhh ;_; (io non riesco a trovarlo l'anime ;_;) voglio il medusino ;_;

    (confesso: speravo fosse un artbook >_>)
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Anche il secondo volume contiene episodi che avevo già visto nell'anime, ma la trasformazione delle Amars è sempre spettacolare (adoro Mayaya che si pavoneggia allo specchio!). Tsukimi continua a piangersi addosso (e addosso a Kuranosuke), spero non ci metta millemila numeri a superare i suoi traumi...
    La gerontofila e il primo ministro DEVONO finire insieme, punto
     
    Top
    .
  4. Arte.P
     
    .

    User deleted


    Se non erro sono usciti solo 2 volumi, vero?

    Comunque... devo dire che ho visto una recensione su questo manga che mi ha entusiasmato non poco! :beota:
    "Finalmente qualcosa di nuovo, di frizzante... non la solita solfa!" ho pensato, ma prima di comprarlo mi son andata a leggere i primi due volumetti :smoke: che devo dire? Attendo che in Italia escano altri volumetti e verrò qui a leggere le recensioni per vedere se comprarlo o meno. Mi è piaciuto, mi ha fatto morir dal ridere, ma per ora... non lo considero ancora una lettura indispensabile!! :corre:

    Attendo le vostre future recensioni! :infid:



    nota mod: è una serie licensed per l'italia, ergo come da regolamento del forum i riferimenti a canali alternativi sono stati eliminati. Occhio ^^

    Edited by elianthos80 - 7/3/2011, 15:01
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Volume #3

    Le mille bolle blu in copertina non sono messe per far scena, ma il manga è effervescente sul serio, gassatissimo :gnegne:
    E' ormai la conferma finale, se ce ne fosse stato bisogno, del talento esagerato dell'autrice per la commedia: la storia non si accartoccia, il canovaccio delle otaku alla berlina dei tempi moderni è portato avanti brillantemente grazie alle gag, divertenti e originali a getto continuo fra i momenti più malinconici della trama.
    E' davvero dosato bene, quello che deve progredire sui personaggi avviene col giusto ritmo, sorrisi e risate non mancano. Hanamori MITO con la sua Mercedes, chi lo conosce sa come ricattarlo ("Non tradirò mai Shu" in posa fiera e nobile da bushi... "Ti compro i cerchi in lega" e neanche lascia finire la frase :gnegne: ), Amars MITICHE ("Era Tsukimi quella fighetta?!? Col pensiero avevo pregato 200 volte per la sua morte!"), e i disegni di vecchi e treni per pubblicizzare le meduse alla fiera :lol:

    Irresistibile.

    Sempre più convinto del mio voto come miglior nuovo scioggio/josei del 2010 (peccato per l'edizione caccosa, anche se il lettering interno Star è meno pietoso di quello solito).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Grazie per avermelo fatto notare, mi era sfuggito l'altro post XD.
    No, il fatto che un post sia sfuggito alla moderazione non autorizza chicchessia ad andare contro le regole del forum, comunque :beota:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho già scritto in privato alla mod, cancello i miei topic infiammati
    P.S.: mi scuso sia con Emy che con Elianthos per aver esagerato, la febbre mi fa questo brutto effetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ora che ho letto il terzo volumetto posso dirmi definitivamente convinta e soprattutto interessata a questa storia.
    All'inizio non avevo avuto questa grandiosa impressione, soprattutto perchè ho trovato così tante cose nel primo volumetto che non avevo capito molto bene cosa volesse farci questa autrice, però mi era piaciuta l'idea di otaku fiere di esserlo, di neet ingenue e anche un pò cattivelle che si trovano ad accettare, molto, ma molto a fatica un "essere" così diverso tra di loro.. e tutto ciò che questo ne consegue, in un crescendo che mi ha fatto letteralmente divorare il terzo volumetto.

    AdoVo le Amars!! il loro essere così fiere di essere outsiders eppure così complessate rispetto al mondo.. ed ho apprezzato tantissimo il modo e le motivazioni con cui Kuranosuke si è imposto riuscendo quasi a fargli cambiare idea sulla cura dell'aspetto, ma soprattutto riuscendo a far accettare bene o male la sua presenza come donna iper affascinante e modaiola nella loro tana!
    SPOILER (click to view)
    Che però ripeto sono DAVVERO delle ingenue.. io mi stavo quasi strozzando dal ridere quando han detto "si vanta di essere affascinante e invece si deve imbottire le tette perchè è piattA" :gnegne:


    Poi la storia sta seguendo comunque un canone standard, ma ora come ora sento che potrebbe riservare delle sorprese
    SPOILER (click to view)
    perchè ebbene si abbiamo un futuribile triangolo.. o meglio quello che potrebbe diventare un inseguimento comico: Kuranosuke che insegue Tsukimi la quale insegue il fratellone. E io non so chi tifare!!!!

    ma allo stesso tempo non abbiamo ancora visto pendere la storia su un versante o su un altro.. potrebbe mantenersi tutto identico dall'inizio alla fine o potrebbe capitre l'impossibile. Sono davvero curiosa.

    Mi piacciono poi i personaggi meno esasperati delle Amars: Tsukimi pur con la sua fissa pare la meno bloccata tra tutte, ma forse si tratta di accondiscenzenza estrema, cosa che caratterizza pure il fratello di Kuranosuke, anche se lui ha un che di rigore che non ho ancora identificato bene, tra l'essere estremamente corretto verso gli altri e il timore di deludere la gente. Sinceramente mi piacerebbe vedere se è in grado di arrabbiarsi sul serio.
    Kuranosuke è invece esplosivo.. e pure invadente, anche se per ora a fin di bene. Paradossalmente è cocciuto tanto quanto le Amars: loro a voler rimanere nel loro mondo e lui a compiere la missione che si è dato da solo. A mio parere sono estremamente complemetari.

    A leggere tra le righe ci vedo, in questa commedia che a tratti pare proprio dell'assurdo, una specie di dichiarazione al non essere come si appare, e dell'andar fieri di come si è. Banale? non molto, se te lo presentano così.



     
    Top
    .
  9. claclina
     
    .

    User deleted


    adoro questo manga *_* con il numero 3 è entrato di diritto nell'olimpo delle mie serie preferite *_*
    le amars sono grandiose (la parte delle pubblicità XD) e anche l'autista con la fissa delle mercedes. quello che mi sta sulle scatole e il fratellone, come diamine è possibile che non riesce a riconoscere la tsukimi before? ;_;

    si ha anche qualche novità circa l'eventuale 7° volume? se non sbaglio in giappone sono al sesto ma non è ancora concluso. se mantiene questo ritmo posso continuare a leggere fino e oltre al numero 50 XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclina @ 11/3/2011, 19:46) 
    Qche mi sta sulle scatole e il fratellone, come diamine è possibile che non riesce a riconoscere la tsukimi before? ;_;

    Le Amars non sanno riconoscere la Tsukimi After nemmeno dopo averla vista così più di una volta :nfg:

    Lì dentro non sono molti, forse nessuno, a vedere oltre le "maschere" altrui.
     
    Top
    .
  11. claclina
     
    .

    User deleted


    ma dovrebbe esserci la forza dell'ammore ;_;
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ammmore? Shu? Per Tsukimi? Hmmm :beota: XD
     
    Top
    .
  13. claclina
     
    .

    User deleted


    beh, a me pare abbastanza preso a dire il vero...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclina @ 11/3/2011, 20:53) 
    beh, a me pare abbastanza preso a dire il vero...

    Cla.. argomenta un filino in più se puoi.

    A me tanto "preso" non pare, però c'è da dire che Shu ha l'espansività e la spontaneità di un pinguino, anche se per la Tsukimi after ha preso una bella scuffia mi sa che non possiamo aspettarci molto

    SPOILER (click to view)
    io invece ho avuto la ridarella per tutto il volumetto quando vedevo Kuranosuke in denial totale

     
    Top
    .
  15. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cla.. argomenta un filino in più se puoi.

    mmm... dal suo atteggiamento (vedi tipo quando l'abbraccia, lui che è femminafobico) questo è quello che ho notato, dai vari rossori e sguardi più o meno imbarazzati molto da verginella al primo amore (ops... mi sa che è proprio quello! e in ogni caso, seguendo anche l'anime, forse lì lo sottolineano di più, il fatto che sia "preso") e poi c'è il nostro sweet transvestite abbastanza allarmato dal fratellone...
    purtroppo non ho molto altro da scrivere, non riesco a fare post chilometrici tanto facilmente...
     
    Top
    .
103 replies since 17/7/2010, 00:40   7079 views
  Share  
.