Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kuragehime, la Principessa delle Meduse

by Star Comics, di Akiko Higashimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    In attesa di leggere il volume 9 non posso che rammaricarmi del fatto che questa serie si fermi un attimo per dar spazio alle altre che sta facendo questa autrice.
    Per carità, con i tempi lenti di pubblicazione che Star ha adottato (l'unico precedente che ho è quello, della Principessa Splendente) possiamo stare tranquilli ancora per un po'.
    Certo che una lettura così dilazionata non giova a chi segue questo manghino così delizioso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Finalmente e' uscito in Italia il 10, carinissimo, volume!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho letto il decimo volume (è uno dei pochi manga starcomics che acquisto al momento) e come al solito mi ha regalato una splendida mezz'ora!. Io fin dall'inizio ho tifato per la coppia Tsukimi-Verginello (sono talmente impediti che mi fanno tenerezza), ma da qualche numero a questa parte il mio indice di gradimento si sta lentamente spostando verso la coppia Tsukimi-Kuranosuke. Quest'ultimo in special modo, è un personaggio che ho cominciato ad apprezzare col tempo (tanto è vero che all'inizio lo trovavo piuttosto irritante) , e che mi piace sempre di più di volume in volume.
    E poi, dico la verità: voglio veder coronato il sogno d'amore della signorina Inari! La adoro! Al momento è il mio personaggio preferito (lo sfogo sulla terrazza è fantastico, avevo le lacrime agli occhi dalle risate XD).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Anche a me piaceva Tsukimi con Shu, ma mi è caduta una lacrimuccia quando Kuranosuke dice "nella favole la principessa si mette con il principe, non con il mago" :rose: . Ho rivalutato anche Inari, povera si è presa una bella cotta sul serio!!! :gnegne:
    Mi piace sempre di più anche che presentino una visione realistica del mondo dell'imprenditoria: l'ho già scritto messaggi addietro, ma spesso nei film/telefilm/cartoni/fumetti si vedono due che hanno una bella idea e dal nulla in poco tempo diventano ricchi sfondati, qua invece non è così e... mi piace! Come il discorso sul fatto che il mercato dell'alta moda stia finendo, io non me ne intendo, ma credo che sia davvero così :nfg:
     
    Top
    .
  5. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, notizie fresche dal Giappone: Kuragehime è appena entrato nel suo arco conclusivo. Non dicono per quanto si prolungherà ma è possibile che manchi 1 o 2 volumi alla conclusione. In realtà era anche prevedibile, visto che ultimamente la Higashimura ha iniziato ben 3 nuove serie... Sono proprio curiosa di leggere come andrà a finire il tutto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Intanto oggi è uscito il nuovo volume in Italia! Non vedo l'ora di leggerlo, l'altro è finito in un momento importante!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Io non ho nemmeno commentato il volume scorso. Purtroppo leggo e poi penso "ah come vorrei parlarne" e poi ma è notte, ma il lavoro ma *inserire varie ed eventuali* e alla fine ne esce un altro dopo taaanto tempo e non ho scritto nulla. :nodnod:

    Il volume scorso si è concluso in un momento decisivo , però una cosa su tutte è stata messa in chiaro: la storia d'amore qui va dritta pro Shu, e in effetti anche se sarebbe stato così "trasgre" se lei avesse scelto Kuranosuke, ma visto il tipo di personaggi che sono non sarebbe stato logico.
    Go Shu Go!
    Mi è piaciuta molto la parte della medusa nera ma soprattutto quella in cui Kuranosuke realizza cosa vuol fare della sua esistenza, di fatto entrambi finalmente cominciano a vedere le cose con più chiarezza. Praticamente abbiamo due protagonisti alla pari in questo volume.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Non so se sono OT, qui, ma pare che la Higashimura abbia dovuto sospendere il suo nuovo manga perché "denigratorio verso la figura maschile".
    Non ho idea di come fosse organizzato il manga, ma se fosse 'denigratorio' solo perché degli uomini si industriano per fare i casalinghi, sarebbe una cosa ben triste, nel XXI secolo... :-\

    http://www.mangaforever.net/252623/sospeso...to-di-polemiche
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    "La medusa è stata mangiata dallo squalo, che a sua volta è stato mangiato da una balena"...
    Il 12 volume è molto bello, ma anche il numero più triste del manga :pazz: vorrei davvero avere tra le mai il numero nuovo!

    CITAZIONE (minty77 @ 26/10/2015, 11:46) 
    Non so se sono OT, qui, ma pare che la Higashimura abbia dovuto sospendere il suo nuovo manga perché "denigratorio verso la figura maschile".
    Non ho idea di come fosse organizzato il manga, ma se fosse 'denigratorio' solo perché degli uomini si industriano per fare i casalinghi, sarebbe una cosa ben triste, nel XXI secolo... :-\

    www.mangaforever.net/252623/sospeso...to-di-polemiche

    Che cavolata! Anche se non ho letto il manga in questione, allora voglio che vengano vietati tutti gli hentai per denigrazione della figura femminile!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho letto il 13 volume. Nonostante il 12 mi fosse piaciuto molto, questo non mi ha convinto del tutto... Non so, la svolta internazionale non mi convince molto :(
     
    Top
    .
  11. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    A me invece continua a piacere molto e mi fa piacere che l'autrice ha annunciato che la fine è imminente ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ragazzi, so che come "avviso" è quantomeno tardivo, però qui si dovrebbe argomentare le proprie considerazioni, il post monoriga lasciamolo per la Tag (oltre ad essere esplicitamente vietato nel Regolamento).

    Detto ciò sono arrivata alla lettura, anch'essa tardiva, del volume 14. Devo dirla tutta, gli ultimi volumi mi avevano lasciata un po' stranita, probabilmente ho condiviso lo straniamento delle stesse Amars per tutte le cose che stavano cambiando, proiettandoci in un arco totalmente nuovo e diverso.
    Se devo dirla tutta ho cominciato a trovare un po' insopportabili le coinquiline di Tsukimi che si ostinano, nonostante tutti i cambiamenti che hanno subito (ma a cui si sono piegate, volenti o nolenti, come la fiera e la produzione di abiti), a non voler cambiare una virgola del loro modo di pensare e vedere, in modo davvero egoistico. Sarà forse autoconservazione, tipica della loro indole, però per due volumi interi le avrei volute ammazzare, invece di essere accondiscendente come lo ero stata fino ad allora.
    Invece in questo volume, con la partenza forzata di Tsukimi un po' si sono smosse.. di pochissimo eh, però almeno la speranza che non siano completamente assorbite nel loro mondo e possano se non altro muoversi un po' in quello reale, se non per volontà almeno per sopravvivenza, c'è.
    Tsukimi invece è una completa rivoluzione e per cause di forza maggiore ormai non si può più definire una Amars, se non nel modo ingenuissimo di porsi, il che la rende adorabile. Ormai la "pietrificazione" è una cosa che non può più permettersi, se non in casi estremissimi, e lo sa bene. Ora per lei resta lo stupore di vivere in un modo completamente diverso.
    Poi c'è il lato sentimentale, che a mio parere è strano e veramente interessante:nonostante fin dall'inizio avessimo lei e Shu che si adorano come coppiette ottocentesche, cioè tanti salamelecchi e poco "sugo" (ma del resto come si fa con un' amars e un novellino?) non è che abbia visto del grande affetto. Pare la cotta delle medie. Invece dall'altro lato abbiamo un Kuranosuke che non si mette in mezzo a loro, ma sta smuovendo mari e monti per "riportarla a casa", anche se secondo me non ha capito ancora bene perché vuol farlo.
    Resto nell'attesa di capire cosa deciderà lei, perché di fatto è lei che dovrà decidere non soltanto quel che prova ma anche come vuol vivere, invece di subire le decisioni e sentimenti altrui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il sedicesimo è il volume delle evoluzioni: Shu prende coraggio e, naturalmente con modi buffi e impacciati, concretizza i suoi propositi; Kuranosuke decide di affrancarsi economicamente, almeno in parte, dalla figura paterna; Tsukimi, dopo qualche tentennamento, capisce di volersi impegnare per realizzare qualcosa. Approvo la risoluzione di Tsukimi, il suo desiderio di non farsi più trascinare dalla corrente e, anche se un po' mi spiace per il povero Shu, il fatto che ciò lasci presagire un probabile avvicinamento a Kuranosuke.
    Peccato che il manga stia per finire, qualche altro volume l'avrei letto volentieri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Dopo aver procrastinato un po’ (perché mi spiaceva finirlo), ho letto l’ultimo volume e sono contenta del modo in cui è terminato, come una fiaba che mostra il risultato dell’impegno profuso nel conseguire un obiettivo comune e la maturazione dei personaggi; il tutto condito da battute sui vestiti, il parlare sempre a sproposito di Hanamori e la duplice agnizione finale con dichiarazione amorosa annessa xD Spero che, oltre Disegna!, potremo seguire altro della Higashimura.

    Edited by May - 15/10/2018, 01:36
     
    Top
    .
103 replies since 17/7/2010, 00:40   7079 views
  Share  
.