Mal d'Egitto

Tunisia

« Older   Newer »
  Share  
Bobooooo
view post Posted on 11/4/2006, 17:58




Io sono stato a Monastir una settimana e devo dire che a me è piaciuta molto e in quella settimana mi sono rilassato tantissimo.....

Ciao Bobo
 
Top
gauafa
view post Posted on 18/4/2006, 12:51




appena tornata da hammamet..vi informo che sono a disposizione per info su hotel hammamet garden: proprio un bella struttura. chiedete pure MI SONO DIVERTITA...ma non tradisco l'Egitto!!!!!!!
 
Top
darahani
view post Posted on 18/4/2006, 20:09




Ben tornata!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/4/2006, 21:45




Ma lo sapevate che per un egiziano è difficoltoso ottenere pure il visto per andare in Tunisia?!?! Ahhh, sta politicaccia delle ambasciate!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/4/2006, 22:13




Giuro che se ora si comincia a parlare di visti qui..... TI BANNO! :admin: ;)
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/4/2006, 22:16




Mi sembrava interessante invece far capire che in realtà nel mondo arabo non c'è tutta questa amicizia, unione e solidarietà che ci si immagina. Non voleva essere un off topic, ma un'informazione di tipo socio-politico.
Comunque :ssssttt: come non detto!
 
Top
Bobooooo
view post Posted on 18/4/2006, 22:23




Ben tornata gauafa...

Bobo
 
Top
tahyde
view post Posted on 30/4/2006, 12:49




Beh posso smentire le voci che i Tunisini siano molto arroganti o maleducati..o meglio..sicuramente ci sono anche quelli, ma nella mia esperienza ho anche trovato persone disponibili, e anzi forse meno "insistenti", anche commercialmente parlando, degli Egiziani.
A me la Tunisia è piaciuta molto..ho avuto x ora un soggiorno breve di una settimana, che ho riportato fedelmente nell'ormai famoso sito di Murphy, dove comunque ho avuto modo di girare parecchio da nord a sud per scoprire le numerose bellezze naturali e architettoniche di questo paese.
Quest'anno, se Allah vuole, dovrei tornarci ad inizio estate per un soggiorno più lungo in modo da approfondire l'esperienza mordi e fuggi e le zone ancora inesplorate..Speriamo bene ;)

Edited by tahyde - 30/4/2006, 13:50
 
Top
donadona
view post Posted on 23/6/2007, 21:09




il mio cuore e' diviso in due....tra egitto e tunisia...tra le due conosco un po' di piu' per ora...la tunisia perche' ci sono stata diverse volte, e devo dire che e' magnifica, ma non tradisco affatto l'egitto che e' stupendo!!!!se avrete bisogno di qualche info in merito...sono qui.ciao image
 
Top
donadona
view post Posted on 4/8/2007, 09:39




sono pienamente d'accordo con quanto detto da murphy e le amiche del forum, i maleducati ci sono in tutti i punti del mondo...basta stopparli!!!!
la maleducazione...purtroppo regna ovunque!!! :pace3ej: :huglove.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/8/2007, 20:30




CITAZIONE (donadona @ 23/6/2007, 22:09)
il mio cuore e' diviso in due....tra egitto e tunisia...tra le due conosco un po' di piu' per ora...la tunisia perche' ci sono stata diverse volte, e devo dire che e' magnifica, ma non tradisco affatto l'egitto che e' stupendo!!!!se avrete bisogno di qualche info in merito...sono qui.ciao image

Grazie, donadona!
Volevo domandarti, in Tunisia si può andare come in Egitto, con carta d'identità ma senza visto, vero? Naturalmente con T.O. e non x conto propio....o serve il passaporto?
E poi volevo anche chiedere, ho letto,il post di una ragazza tunisina che si è iscritta, dove dice che la lingua là è il tunisino, e non l'arabo come in Egitto...mi sai dire qlcosa?
Penso prendano l'euro, ma la moneta locale, com'è?
Grazie se mi potrai rispondere!
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 28/8/2007, 15:52




ei piccola minea,anch io sono stata in tunisia e misono completamente innamorata.
dunque , potrai andare la anche con carta d'identita.la gente è fantastica come in egitto.
parlano l'arabo e il francese benissimo, ma anche l 'italiano.
l aria che si respiraripeto è come quella egiziana.molta disponibilita al turista.
prendono l'euro ma è piu facile pagare con la loro lira.molto piu facile anche il cambio .chiaramete con l euro ci guadagnano.
puoi organizzare il viaggio anche da sola senza t.o.è un paese meraviglioso.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/8/2007, 17:06




Grazie mille Nigna, ma come si fa ad organizzarsi x conto propio? Ci sono anche là agenzie alla "Trigone"? Caspita, Mauro potrebbe anche aprire una sucursale là, non credi?
Oramai mi sono bene abituata....
 
Top
hayaty
view post Posted on 28/8/2007, 18:46




CITAZIONE (Minea 313 @ 6/8/2007, 21:30)
E poi volevo anche chiedere, ho letto,il post di una ragazza tunisina che si è iscritta, dove dice che la lingua là è il tunisino, e non l'arabo come in Egitto...mi sai dire qlcosa?

Nei paesi arabi la lingua ufficiale è sempre l'arabo classico, ma ogni nazione parla in pratica la sua lingua un po' "sporcata" dalle contaminazioni del colonialismo (in effetti se, ad esempio, sentiamo parlare un marocchino in arabo è molto più francofono di un egeziano).
In pratica bisogna interpretarla come se fossero dialetti: un piemontese e un siciliano che parlano in dialetto riusciranno a capirsi? Stessa cosa per un tunisino e un egiziano...
Se comunque ci si limita a parole tipo i saluti e i convenevoli non credo ci siano enormi differenze...c'è anche da dire che se si dice aiwa (che sarebbe il sì in egiziano) nei paesi del Magreb non è usato, loro a quel che so usano il classico nam o una altra parola autoctona...insomma, morale della favola, il poco arabo che sappiamo è meglio sfoggiarlo in Egitto perchè lì lo abbiamo imparato!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/8/2007, 18:50




Grazie Hay, come sempre, sei "professionale" nelle tue risposte! Ora capisco perchè, qualcuno diceva che aveva parlato arabo in Tunisia e non le avevano risposto... :brava:
 
Top
182 replies since 5/10/2005, 01:40   4183 views
  Share