De Libertate

Solitudine

« Older   Newer »
  Share  
songlian
view post Posted on 12/11/2005, 16:11




CITAZIONE (Valia @ 18/10/2005, 21:35)
Sono abbituata a consumare il pasto con la televisione accesa

che bella abbbbbbbitudine

wink.gif



comunque per me la solitudine è essenziale tanto quanto la compagnia degli altri.
 
Top
.:Arzack:.
view post Posted on 12/2/2006, 20:10




la solitudine è il momento in cui riemergono i soliti propblemi, e in cui trovano una temporanea soluzione
 
Top
Raki
view post Posted on 13/2/2006, 15:15




CITAZIONE (Johnny Freak @ 6/10/2005, 19:36)
amo stare da solo quando sento che è per me il momento di dedicarmi una parte della mia vita ma detesto la solitudine... mi deprime...magari, sapere di andare a scuola e non avere nessun amico con cui stare mi deprime alla follia... forse è perchè sono sempre stato abituato ad avere tanti amici e perchè mi è capitato di essere stato un po' abbandonato in un periodo della mia vita... la solitudine è bella quando è riflessiva, quando passi del tempo con te stesso, quando hai bisogno di fare qualcosa che solo tu puoi fare in solitudine... la compagnia è bella quando è piacevole, varia, e tutto ciò che c'è di bello nello stare con amici... compagnia significa anche raffronto.... io nello stare in compagnia, cresco + in fretta... saper vivere in una comunità, saper condividere qualcosa, saper essere liberi ma non invadere la libertà degli altri, prendere opinioni su qualcosa, sono tutte cose bellissime e importantissime ma che raggiungi VERAMENTE con la compagnia, non con la solitudine... talkvolta la solitudine porta all'isolamento e all'incapacità di viver con la gente... ma nn credo siano i vostri casi, ovviamente.

sono della stessa idea..............anche se, come valia penso che la cosa più distruttiva sia quando anche in mezzo aalla gente ti senti completamente solo........o quando se obbligato a stare da solo perchè qualcuno te lo obbliga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 13/2/2006, 20:44




CITAZIONE (Raki @ 13/2/2006, 15:15)
quando se obbligato a stare da solo perchè qualcuno te lo obbliga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ve lo auguro di cuore a tutti
 
Top
kiarina92
view post Posted on 14/2/2006, 15:36




Stare soli aiuta a pensare ma io c riesco per nn più di 10 minuti poi nn ce la faccio più emi comincia a dare noia... Nn saprei spiegare ke sensazione è, so solo ke devo immediatamente attaccare la musica o accendere la tele... Devo sentire dei rumori.
Credo di essere cm Valia, infatti cm lei sn una persona ke stà molto con gli altri e la comprendo in pieno.
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 15/2/2006, 13:45




CITAZIONE (kiarina92 @ 14/2/2006, 15:36)
Stare soli aiuta a pensare ma io c riesco per nn più di 10 minuti poi nn ce la faccio più emi comincia a dare noia... Nn saprei spiegare ke sensazione è, so solo ke devo immediatamente attaccare la musica o accendere la tele... Devo sentire dei rumori.
Credo di essere cm Valia, infatti cm lei sn una persona ke stà molto con gli altri e la comprendo in pieno.

O una persona estremamente ignorante e superficiale...
 
Top
Valia
view post Posted on 15/2/2006, 19:34




CITAZIONE
O una persona estremamente ignorante e superficiale...


Piano con le offese !!!
Non siamo mica tutti uguali e non è neanche facile scavare dentro di sè per cercare certe risposte o mativazioni !!



E COMUNQUE IO SONO IL BOSS, IL CAPO !!

Qualcosa in contrario ??!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 15/2/2006, 20:11




CITAZIONE (Valia @ 15/2/2006, 19:34)
[QUOTE]
E COMUNQUE IO SONO IL BOSS, IL CAPO !!

Qualcosa in contrario ??!!

Sì! biggrin.gif

scherzo.....e il sid...beh...compatitelo povera bestia....è uno zoppo pure lui ora...dovrà sfogarsi in qualche modo! biggrin.gif
 
Top
Rebbuzz
view post Posted on 15/2/2006, 20:16




CITAZIONE (Valia @ 15/2/2006, 19:34)
E COMUNQUE IO SONO IL BOSS, IL CAPO !!

non qua sopra...
 
Top
SuperVane
view post Posted on 15/2/2006, 23:01




Io e la "solitudine" c incontriamo purtroppo....spessissimo durante l'arco della giornata....spesso e volentieri succede quando sn a scuola...è una cosa assurda...lo so...ma mi sento sola anke quando sn in mezzo alla gente....è una cosa che sembra strano accada....ma invece succede sad.gif .......
Cerco di non sentirmici mai sola....cerco sempre il modo di nn essere mai da sola...perkè credo che sia una delle cose ke odio....
Soprattutto perkè ti permette di pensare...soprattutto al passato.....ti vengono tanti punti interrogativi al riguardo....cerco sempre di pensare al passato cn un sorriso...ma poi mi viene un enorme tristezza addosso...non so cm mai...forse per cose nn fatte, cose nn dette....boh....
Beh ogni tanto nn fa male restare un po' da soli.....ma io nn ce la faccio....
cerco sempre se m è possibile di cercare la compagnia...
Per fortuna ho ritrovato delle amicizie..e grazie a loro...inizio a sentirmi meno sola......e le grazie mille!!!!!!.....vi voglio bene!!!!!!!!! happy.gif wub.gif
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 16/2/2006, 07:36




i rimpianti sono il cancro della solitudine...se uno potesse restare solo a pensare e no trovare rimpianti dentro se, sarebbe l'uomo (o la donna) più felice della terra....

ma questo non succede mai, o quasi....chi è che non ha almeno un rimpianto? una cosa che si pensa "avrei potuto gestirla in maniera diversa?" "avrei potuto fare altrimenti?"......l'importante è non farli pesare troppo...

è giusto rifletterci, ma non è giusto lasciarsi condizionare da essi...
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 16/2/2006, 08:47




CITAZIONE (Bad Intentioned @ 16/2/2006, 07:36)
i rimpianti sono il cancro della solitudine...se uno potesse restare solo a pensare e no trovare rimpianti dentro se, sarebbe l'uomo (o la donna) più felice della terra....

ma questo non succede mai, o quasi....chi è che non ha almeno un rimpianto? una cosa che si pensa "avrei potuto gestirla in maniera diversa?" "avrei potuto fare altrimenti?"......l'importante è non farli pesare troppo...

è giusto rifletterci, ma non è giusto lasciarsi condizionare da essi...

é cio che provoca le nevrosi, e di conseguenza uno sfogo di reazione ad essa...



 
Top
XxSidxX
view post Posted on 16/2/2006, 08:49




secondo voi avrebbe potuto scrivere certe frasi, al posto dei soliti nu-ustia circondati da infinite faccine idiote?
 
Top
SuperVane
view post Posted on 16/2/2006, 19:17




Ultimamente....e non solo....diciamo da un po' tanto di tempo.....sto cm dici tu bad......mi sento molto condizionata da cose che nn ho fatto..e che avrei...e forse vorrei aver fatto......nn so più.....boh.....

 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 16/2/2006, 20:05




allora cerca, se puoi, se sei ancora in tempo, di risolvere le cose in sospeso, di toglierti i dubbi, di eliminare i rimpianti....perchè i rimpianti non fanno mai godere appieno la vita...
 
Top
35 replies since 5/10/2005, 14:48   296 views
  Share