De Libertate

Indipendenza, idee rivoluzionarie - maneggiare con cura

« Older   Newer »
  Share  
Valia
view post Posted on 18/10/2005, 21:23




La svizzera è sempre stato un cane che abbaia, ma non sa mordere.
Nessuno l'ha mai attaccata perchè conesce i segreti economici (e li custodisce) di tutto il mondo.
Se vuoi un esempio di stato piccolo ma potente volgi la faccia ad oriente e guarda ad Israele !

Comunque, mi dispiace, ma non sono daccordo con l'idea di una Toscana indipendente.
Mi viene l'orticaria solo se penso alla Lega.........immaginatevi il resto
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 19/10/2005, 12:20




ma la lega sono un branco di razzisti analfabeti...anche a me mi viene l'orticaria apensare alla maggior parte delle cose che dicono.....il fatto è questo....se vogliamo vivere, e non solo sopravvivere, o Toscana Libera, o risolvere il problema del sud italia e della classe dirigente....in entrambi i casi C'E' DA LAVORARE
 
Top
-+Luca81+-
view post Posted on 12/11/2005, 21:51




Ritornando alla questione iniziale mi trovo ad appoggiare l'idea di una toscana indipendente (così come di una liguria visto che sono di Savona) ma quello che mi colpisce è il vedere ancora il meridione come freno dello sviluppo dell'italia...

Premetto che ho origini comasche e che quindi non mi sento toccato in una mia presunta meridionalità smile.gif

Non voglio annoiare nessuno ma credo che sia utile ricordarsi che se le condizioni del sud sono disastrose non è un fatto indipendente dalla storia dell'italia intera....
A partire dalle dominazioni borboniche sino ad arrivare alla questione FIAT ed alle grandi migrazioni degli anni dell'industria credo che il problema del nord sia il sud, ma che altrettanto il problema del sud sia il nord...
Non voglio promuovere certo uno stile di vita a scapito di un altro ma bisogna riconoscere che torti e ragioni stanno da ambo le parti... Sfruttati e sfruttatori così come la mafia dei colletti bianchi e o quella della lupara, sono aspetti che si intrecciano alla perfezione nell'habitat italiano e ormai il gioco delle colpe non ha più, secondo me, senso di esistere.
Quel diavolo di un Garibaldi ha unito (con le armi è bene ricordare... un po' come si vanno oggi a liberare le nazioni oppresse in nome della pace)un paese che era l'espressione di due CULTURE diverse...
Il frutto, dopo centinaia di anni, è questo: un bel teatro dove ancora l'odio si mischia ad espressioni colorite come polentone o terrone...

Se lui e i suoi mille se ne fossero restati a casa chissà ora com'era la realtà... tongue.gif

PS: La lega? ma come cavolo si fa a votare delle persone neppure in grado di parlare correttamente, che lanciano prosciutti e predicano idee vecchie anche per i naziskin più ottusi?
Non auguro mai nessun malanno a nessuno... ma quando Bossi s'è preso un colpo devo dire che per un attimo mi è sembrato potesse essere il premio per un'esistenza spesa nell'urlare per promuovere l'odio razziale.... chi sarà il prossimo? smile.gif
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 13/11/2005, 10:48




certo, la mia non è una razzistica considerazione per il sud.

è ovvio che se il sud sta così le colpe vanno ricercate in primis in una cattiva gestione di esso da parte dello stato italiano, o del regno italiano.

è proprio per questo che io auspico per ora una separazione della toscana dal sud, e quindi dal resto d'italia, per non far compromettere dalla condizione del sud anche il resto.

rimane il fatto che il problema meridionale va risolto, e definitivamente.
 
Top
Valia
view post Posted on 14/11/2005, 22:23




Esco un momento dal seminato.........
Sapete che cosa ho scoperto: il voto leghista ha due faccie.
Quella dei testa di cavolo che sono "tutto loro" e che da Roma in giù ci vuole il muro;
e quella di coloro che votano lega perchè hanno suoi maroni le regioni a statuto speciale (prime tra tutte Trentino, Friuli e Val d'Aosta) che con i soldi della collettività (Cioè i NOSTRI) fanno strade, scuole, tengono le tasse basse, danno un sacco di agevolazioni ai propri abitanti,ecc mentre noi ci facciamo il culo.

E' vero che il sud è un problema, ma mi è venuto il dubbio che senza tutte queste agevolazioni (compresa quella sull'IVA) anche queste regioni speciali che guardano tutti dall'alto in basso avrebbero seri problemi.........

Ragazzi, dopo questa scoperta mi si è ridotta l'allergia per la Lega.........però non mi è passata del tutto....per fortuna !!!
 
Top
-+Luca81+-
view post Posted on 16/11/2005, 02:26




CITAZIONE (Valia @ 14/11/2005, 22:23)
Esco un momento dal seminato.........
Sapete che cosa ho scoperto: il voto leghista ha due faccie.
Quella dei testa di cavolo che sono "tutto loro" e che da Roma in giù ci vuole il muro;
e quella di coloro che votano lega perchè hanno suoi maroni le regioni a statuto speciale (prime tra tutte Trentino, Friuli e Val d'Aosta) che con i soldi della collettività (Cioè i NOSTRI) fanno strade, scuole, tengono le tasse basse, danno un sacco di agevolazioni ai propri abitanti,ecc mentre noi ci facciamo il culo.

E' vero che il sud è un problema, ma mi è venuto il dubbio che senza tutte queste agevolazioni (compresa quella sull'IVA) anche queste regioni speciali che guardano tutti dall'alto in basso avrebbero seri problemi.........

Ragazzi, dopo questa scoperta mi si è ridotta l'allergia per la Lega.........però non mi è passata del tutto....per fortuna !!!

vista la figura che i top manager (Maroni Calderoli Bossi Tremonti) leghisti hanno fatto in svizzera a me resta solo da cercare il perchè della lega nel fondo di una bottiglia di vino

il dubbio è:
lo troverò?
 
Top
Valia
view post Posted on 7/12/2005, 18:10




CITAZIONE
vista la figura che i top manager (Maroni Calderoli Bossi Tremonti) leghisti hanno fatto in svizzera a me resta solo da cercare il perchè della lega nel fondo di una bottiglia di vino

il dubbio è:
lo troverò?


credo di no !!
 
Top
Dandus
view post Posted on 19/12/2005, 17:58




A mio avviso una secessione sarebbe la soluzione ad un problema e la radice di un sacco di grane.

Piu' che far secedere alcune regioni (facendo crollare il resto) e' importante far risollevare le aree povere, similmente a come sta facendo l'unione europea, accettando nazioni meno avanzate (come la lituania e la repubblica ceca), facendole sviluppare al nostro livello ed averle come alleate. Lo stesso e' il problema del sud: ci vuole qualcuno (un presidente della regione, un primo ministro o qualcuno del genere, non mi intendo di come funziona il governo) che prenda di petto la questione meridionale e cerchi attivamente di risolverla. La gente che ha voglia di fare ma si trova nel meridione spesso e' costretta ad emigrare in cerca di una situazione piu' propizia per lavorare.

Risollevando il sud si toglierebbe alla lega o a chi per lei la ragione (e forse anche la voglia) di fare una secessione di base razzista, e una parte che, di fatto, e' in parte un peso per l'italia sarebbe trasformata in qualcosa di produttivo.

Mi rendo conto che il problema non e' facile, bisogna convincere la popolazione che se tutti quanti dormiamo in orario d'ufficio il paese non va da nessuna parte e le condizioni peggiorano soltanto.

Mussolini, tra tutti gli spropositi che ha atto, stava provando a migliorare la situazione, ma poi e' successo quello che e' successo e nulla e' migliorato...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 20/12/2005, 13:07




interessante teoria wink.gif
 
Top
simone...
view post Posted on 7/4/2006, 12:30




mi sembrava in tema...

-----------------------------------------------------

CapaRezza
Inno Verdano


'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn, e servi il tuo popolo con fulgido amor.’

Anche se sono del Gargano sogno di diventare verdano, mamma, asciugati le lacrime porto le mie natiche in fabbriche che non abbiamo. Mollami la mano, dico, mollami la mano, che da quando sono nato bramo lo stato verdano, no, non amo ciò che è sotto il mio meridiano, da piccolo odiavo l’inquilino del primo piano. Sul banco tracciavo linee di confine, di Rijkaard e Gullit niente figurine, bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli mettevo in prigione le mie pedine. Bene, sto bene nel mio ruolo, volo, non sono solo, siamo uno stuolo. La Verdania chiama “All’armi!”, mi arruolo, con la mia divisa cetriolo io:

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L’AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

‘Noi marcerem verso Roma ladrona perché chi va a Roma prende la poltrona.’

All’inizio quel tizio che s’attizza al comizio pare un alcolista alla festa di San Patrizio, parla da un orifizio sporco di pregiudizio, pubblico in prestito dal museo egizio. Ora capisco quanto aveva ragione, ora che sono soldato di stato senza meridione, ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso, tanto ci ho messo la costituzione. Ora che la mia ambizione è fare la pulizia, primaverile o etnica che sia, la farò, il manico ce l’ho duro perciò scoperò dove si può per il potere dell’ampolla nel Po. Il popolo verdano smania per la separazione dall’Italia che dilania. E se cade il muro in Germania chi se ne frega io lo innalzo in Verdania dato che…

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UN QUOTIDIANO SECESSIONISTA / UN TELEGIORNALE CON UN GIORNALISTA SECESSIONISTA / UNA PASSERELLA SECESSIONISTA CON UNA MODELLA SECESSIONISTA / SOGNO DI QUALUNQUE SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO

‘Conquisteremo la Rai lottizzata per sistemare i nostri direttori di testata.’

Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!

VOGLIO UNA VERDANIA SECESSIONISTA, CON UNA BANDIERA SECESSIONISTA / UNA FIDANZATA SECESSIONISTA CON CUI FARE L’AMORE SECESSIONISTA / UN APPARTEMENTO SECESSIONISTA CON ARREDAMENTO SECESSIONISTA / RACCOLTA DI RIFIUTI SECESSIONISTA, MA CHE COSA STA SECCEDENDO?

'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il


Edited by simone... - 7/4/2006, 13:31
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 7/4/2006, 13:04




io invece non la vedo troppo in tema...cioè...è una denuncia alle idee della lega....ma non altro...
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 7/4/2006, 13:06




si
 
Top
simone...
view post Posted on 7/4/2006, 13:10




si parlava anche di lega..

cmq toglila
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 7/4/2006, 13:57




hey mica ho detto di toglierla...!

ma che c'hai ultimamente? ogni cosa che dico la prendi sul personale!
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 7/4/2006, 16:31




non toglierla
 
Top
35 replies since 6/10/2005, 20:10   250 views
  Share