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ZioBlips.
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Però, bravo, bella la cassa, l'unica cosa come diceva sandrone, ho qualche dubbio sul sub così tanto vicino alla parete opposta... il tubo reflex quanto è lungo? quanto è distante dalla parete opposta? . -
niko_89_vts.
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CITAZIONE (ZioBlips @ 7/9/2010, 20:49)Però, bravo, bella la cassa, l'unica cosa come diceva sandrone, ho qualche dubbio sul sub così tanto vicino alla parete opposta... il tubo reflex quanto è lungo? quanto è distante dalla parete opposta?
il reflex è da 70 x 75.. quelli standard per un sub da 30.....
cosa comporta che sia vicino?. -
ZioBlips.
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Sinceramente non ho mai approfondito il perchè, però mi è sempre stato raccomandato di non metterlo troppo vicino, e il tubo reflex di far si che l'imbocco dentro la cassa sia distante almeno quanto il diametro del tubo dalla parete opposta (quest'ultima regola credo sia per evitare rumori causati dai riverberi dello spostamento d'aria dentro la cassa) . -
hiake.
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CITAZIONE (niko_89_vts @ 7/9/2010, 21:02)CITAZIONE (ZioBlips @ 7/9/2010, 20:49)Però, bravo, bella la cassa, l'unica cosa come diceva sandrone, ho qualche dubbio sul sub così tanto vicino alla parete opposta... il tubo reflex quanto è lungo? quanto è distante dalla parete opposta?
il reflex è da 70 x 75.. quelli standard per un sub da 30.....
cosa comporta che sia vicino?
penso semplicemente x un miglior passaggio dell'aria spostata dal cono.. se troppo vicino alla parete penso ke vada a crearsi una specie d contro pressione ke t fa suonare un pelo meno e ke frena un po il cono.. queste sn tt seghe mentali mie eh! magari sto dicendo cag@te ma pensando alla fisica penso ke potrebbe essere anke giusto!. -
niko_89_vts.
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oggi mi sn messo li e ho moquettato la cassa sub:
questo è il coperchio del doppiofondo invece:
vista del complessivo (con il doppiofondo ancora da moquettare)
verniciatura doppiofondo
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hiake.
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appero ne hai d manualita! bravo niko!!! . -
emy82vts.
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complimenti niko!! ci sai fare, bravo!!! . -
SuperSax.
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ottimo lavoro davvero ben fatto!!!! unico appunto sei sicuro che la cassa è da 60 litri?
la mia che occupava tutto il baule in larghezza ed era sui 60 litri, mi pare piccolina quella rispetto a quella che avevo......
se un domani vorrai mettere un doppio 16 in porta ricordati che io ho ancora i pannelli con le tasche da vendere...... -
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Qualche commento
Complimenti per la parte estetica, ma quanto ti sei sbattuto per ritagliare quel ragno? Io avrei mollato alla prima zampa
Perchè hai verniciato l'interno del sub? Io avrei preferito lasciare il solo legno oppure (al massimo) utilizzare prodotti specifici, io usavo la Brax.
Sullo spazio dietro il sub, il motivo principale è il raffreddamento delle bobine. Si raffreddano tramite il buco che c'è in mezzo e/o eventualmente ai lati, la vicinanza alla parete rende un pochino più difficile il raffreddamento.
Quel che non mi piace è l'orientamento i sub e reflex. Io l'avrei fatto entrambi verso l'alto (di lato un 30 nella C2 mi sa che non ci sta) o al massimo sub davanti e reflex verso l'alto. Il condotto reflex verso la cappelliera è molto tappato, inoltre anche se inizialmente sarà figo avere targa e baule che vibrano, secondo me dopo un po' ci si rompe le palle di avere milioni di vibrazione appena alzi il volume a un po' più del minimo
Un consiglio sul condensatore. Se hai la batteria originale, non metterlo
Quel che tu chiami "aiuto alla batteria" è in realtà un danno per la batteria di serie, che non ce la fà.
Noi abbiamo avuto la prova pratica sulla macchina di LucaVTSHdi.
SRX3 (ampli entry level dell'Audison), kit due vie Hi Energy, sub da 25 Hi Energy e condensatore. Da metà volume in poi la plafoniera diventava una discoteca, idem il resto delle luci.
LRX2.250 + LRX1.400 (amplificatori di fascia superiore alla precedente) + kit due vie Hi Energy + un sub da 30 che non ricordo ma faceva un casino bestia. Ha scelto di non mettere il condensatore. Al massimo del volume vedevi la plafoniera variare in modo leggerissimo la luminosità, te ne accorgevi solo stando a guardare.
Quando (e se) cambierai batteria allora avrà un senso. -
niko_89_vts.
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CITAZIONE (IllusionTrip @ 9/9/2010, 09:44)Qualche commento
Complimenti per la parte estetica, ma quanto ti sei sbattuto per ritagliare quel ragno? Io avrei mollato alla prima zampa
Perchè hai verniciato l'interno del sub? Io avrei preferito lasciare il solo legno oppure (al massimo) utilizzare prodotti specifici, io usavo la Brax.
Sullo spazio dietro il sub, il motivo principale è il raffreddamento delle bobine. Si raffreddano tramite il buco che c'è in mezzo e/o eventualmente ai lati, la vicinanza alla parete rende un pochino più difficile il raffreddamento.
Quel che non mi piace è l'orientamento i sub e reflex. Io l'avrei fatto entrambi verso l'alto (di lato un 30 nella C2 mi sa che non ci sta) o al massimo sub davanti e reflex verso l'alto. Il condotto reflex verso la cappelliera è molto tappato, inoltre anche se inizialmente sarà figo avere targa e baule che vibrano, secondo me dopo un po' ci si rompe le palle di avere milioni di vibrazione appena alzi il volume a un po' più del minimo
Un consiglio sul condensatore. Se hai la batteria originale, non metterlo
Quel che tu chiami "aiuto alla batteria" è in realtà un danno per la batteria di serie, che non ce la fà.
Noi abbiamo avuto la prova pratica sulla macchina di LucaVTSHdi.
SRX3 (ampli entry level dell'Audison), kit due vie Hi Energy, sub da 25 Hi Energy e condensatore. Da metà volume in poi la plafoniera diventava una discoteca, idem il resto delle luci.
LRX2.250 + LRX1.400 (amplificatori di fascia superiore alla precedente) + kit due vie Hi Energy + un sub da 30 che non ricordo ma faceva un casino bestia. Ha scelto di non mettere il condensatore. Al massimo del volume vedevi la plafoniera variare in modo leggerissimo la luminosità, te ne accorgevi solo stando a guardare.
Quando (e se) cambierai batteria allora avrà un senso
boh x quanto riguarda il sub... era l'unica posizione possibile per evitare di perdere totalmente il baule....
mettendolo orizzontale sarei potuto salire molto meno in altezza, e mi sarei dovuto allargare parecchio...
x il reflex invece secondo me è meglio li dv è ora che non nella parte alta.. xk a baule chiuso la cappelliera resta 4 cm sopra in reflex, mentre dove l'ho messo io c'e qualcosina in piu....
x quanto rigurda la verniciatura dentro.... quando vedrai cosa ci farò capirai
non ho voluto svelare proprio tutto hehehe......
non ti sei chiesto il xke alla cassa sub manchi una parete?
ps.... è stato un parto gemellare quel ragno
ancora prima di ritagliare con l'alternativo.....
che 2 palle ritagliare con il cutter la sagoma da trasferire sul legno ahahahahah. -
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Tamarro al neon e plexy
La soluzione poteva essere cassa bassa e larga, ampli e cavi in un fianchetto o in entrambi, e una copertura rigida per il sub in modo da appoggiare sopra la roba senza romperlo in caso di necessità
Oppure, così come sei ora, avresti potuto fare qualche lavorazione su quel lato in misto plexy/legno, così da mettere il condotto di lato nella parte di legno
In ogni caso, complimenti per i lavori. -
hiake.
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immagino tu voglia mettere una parete in plexiglass e illuminare d blu.. o sbaglio?? e cn il bianco lucido rifletti d piu la luce . -
niko_89_vts.
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CITAZIONE (IllusionTrip @ 9/9/2010, 11:22)Tamarro al neon e plexyCITAZIONE (Hiake @ 9/9/2010, 11:23)immagino tu voglia mettere una parete in plexiglass e illuminare d blu.. o sbaglio?? e cn il bianco lucido rifletti d piu la luce
buahuahuahua indovinatooooooo
xò illumino di bianco devo solo trovare 2 strisce a led bianco ghiaccio
la parete ce l'ho gia pronta, plexy trasparente da 10 mm tagliato al laser. -
niko_89_vts.
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fissaggio plexy doppiofondo e montaggio neon a led blu
cassa sub finita
doppiofondo illuminato (mancano le ventole)
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hiake.
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e bravo niko! mi piace! ora dobbiamo vedere sl cm suona! .