Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Summit

by Flashbook, autrice di You're so cool**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    no, ma figurati XD A me questa autrice piace moltissimo anche nei suoi precedenti manhwa, in cui era tutto un gioco di sguardi e sentimenti inespressi più che di azioni... solo che adesso è davvero esplosa: le hai viste le anteprime degli ultimi due capitoli di The summit? XDD
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto dei commenti sul forum ufficiale della Flash...ma che è sta storia della versione "censored" ed "uncensored"(usando i termini usati in quelle discussioni)????????? :petr:
    Non è che iniziamo con il mettere in dubbio la pubblicazione di un'opera(per di più già annunciata con una valanga di anticipo...tanto per mettere le fan come me in attesa un anno prima) SOLO perchè l'opera in causa si rivela più "adulta" di quello che aveva fatto credere nei primi volumi?! Sinceramente dovrebbe solo essere una buona cosa...ma sentire dall'editore che la decisione della pubblicazione è rimandata a dopo aver preso visione "del volume incriminato" mi sembra un tantino troppo, contando che parlare di un fumetto già annunciato e sbandierato come fosse ancora in forse non è una politica corretta verso i lettori che dalla sua anteprima lo aspettano.

    Ah...ultimo commento...tutta questa storia delle immagini censurate (o da censurare) nasce perchè si sta perlando di uno shonen-ai/yaoi...sono convinta che nel caso si fosse trattato di un hentai o roba simile il problema non si sarebbe nemmeno presentato(e ricordo che la Flash ha una collana dedicata a manga hentai e affini).
     
    Top
    .
  3. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ma dai, non ne sapevo niente di questa cosa! Sinceramente rimarrei molto delusa anche io :o:

    Sono una delle prime ad essere sorpresa di come The Summit sia sia evoluto in modo così esplicito passando da Shounen ai a yaoi ma da qui a censurare ce ne passa!



    va bene ho letto la discussione e mi sembra sia inutile allarmarsi prima del tempo.
    Mi fido della flashbook e sono sicura cristian prenderà la decisione migliore.

    Comunque io se fossi in voi prenderei la versione uncensured XDD
     
    Top
    .
  4. claudia_s
     
    .

    User deleted


    ALT!!! Aspetta un momento, partiamo con il discorso a monte!!

    Primo: partiamo dal presupposto che il discorso nasce in patria e NON da noi che una bella mattina ci svegliamo e decidiamo di censurare un titolo, OK? Sono due versioni create dall'editore coreano e proposte sul mercato coreano... hai letto per caso sempre nel forum che la nostra politica NON è quella di censurare?

    Secondo: non credi che la risposta "prima vediamo e poi decidiamo" (che fra l'altro ho detto proprio io!!) sia dettata semplicemente dal voler fare la cosa migliore? Noi non abbiamo ancora visto i volumi quindi come possiamo parlare senza aver visto, mi sembrerebbe un po' frettoloso o no? Che ne sapevamo di che piega stesse prendendo la storia, prima che il nostro traduttore che vive in Corea ci informasse direttamente su quali fossero le scene incriminate (e ti posso dire che dopo che ci ha informato direi che l'allarme è rientrato perchè si parla di poche tavole e non particolarmente "spinte")? E' sempre TROPPO comodo parlare d'impulso e dire cose che poi magari per un motivo e per l'altro debbano venire ritrattate.... non l'abbiamo mai fatto e MAI lo faremo!

    ...e se la storia si fosse spostata su tematiche pedofile (o che lo potevano anche solo richiamare)? Che si fa? Si va a cuor leggero e si dice subito "sì sì tranquilli tutti che noi andiamo avanti come se niente fosse..." e poi... che succede? Essere editore significa anche vagliare tanti fattori e cercare di prendere le decisioni migliori per tutti!!!

    Altro punto da te toccato: chi ha mai parlato di "un fumetto sbandierato come fosse ancora in forse"? Perchè metti in bocca parole mai dette? NON C'E' NIENTE IN FORSE!!!!
    Il volume verrà pubblicato e non vedo nessun problema!!!

    Ultima cosa che vorrei precisare è che le motivazioni per cui The Summit non è ancora uscito sono già state spiegate in svariate sedi, è molto semplice: il titolo quando acquistato era ancora all'inizio e volevamo avere almeno un certo numero di volumi da pubblicare di seguito senza essere costretti a dover fare "soste" forzate che riteniamo deleterie per il successo di un titolo!!!

    Spero di essermi spiegata meglio ora! :lalala:
     
    Top
    .
  5. Demelza
     
    .

    User deleted


    chiarita la situazione quindi!
    Io non visto le tavole incriminate e non posso giudicare, ho visto solo alcune anteprime in cui sicuramente la Lee Young Hee è più esplicita di come l'ho conosciuta nelle sue opere precedenti ma se sono tutte su questo livello:
    SPOILER (click to view)
    image image image


    vi prego, prendente l'uncensured :sniff:
    E non ve lo dico perchè io sia una appassionata del genere visto che seguo poche opere scelte, ma da amante dell'autrice vorrei conoscerla anche laddove la società, più pudica, coreana la censura ^_^
     
    Top
    .
  6. ZellD
     
    .

    User deleted


    Per "sbandierato" intendo anche in bene! OVVERO attraverso anteprime-postate diversi mesi prima-, segnalibri e cartoline distribuiti alle fiere(che io per prima ho apprezzato un sacco e uso per segnalibri!). Più che "sbandierato" forse avrei dovuto dire " pubblicizzato" perchè è quello che in effetti è successo, tanto da partire da questo titolo per poi avere l'annuncio della serie precedente ovvero "You are soo cool".
    In ogni caso comprendo la "preoccupazione" della casa editrice, di poter pubblicare un prodotto che non è più quello che aveva cercato e accettato. Solo che sinceramente sentire queste questioni ancora riferite SOLO a shonen-ai/yaoi(ma lo stesso discorso vale per tutte le case editrici) quando si pubblica senza problema hentai e roba simile facendo leva proprio sulle le immagini che contengono, la trovo un pò un'ingiustizia verso chi è appassionato di un genere come lo yaoi/shonen-ai che di recente si sta allargando e diffondendo anche in molti altri Paesi(facendo di conseguenza allargare il giro di mercato attorno).
    Diciamo che la mia era un'esternazione impulsiva, fatta appena avevo letto la discussione sul forum della Flash...e causata più perchè sono davvero stanca di dover ancora fare i conti con questioni di questo genere riferite ad un genere che, diciamolo, va di moda e fa vedere bene(anche contado i prezzi).
    Sono però fiduciosa verso le decisioni della Flash, che da sempre ha presentato al pubblico prodotti di qualità; mi aspetto che lo faccia anche con The Summit.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellD @ 13/6/2007, 09:28)
    Per "sbandierato" intendo anche in bene! OVVERO attraverso anteprime-postate diversi mesi prima-, segnalibri e cartoline distribuiti alle fiere(che io per prima ho apprezzato un sacco e uso per segnalibri!). Più che "sbandierato" forse avrei dovuto dire " pubblicizzato" perchè è quello che in effetti è successo, tanto da partire da questo titolo per poi avere l'annuncio della serie precedente ovvero "You are soo cool".

    Tutto vero. Ciò che contestiamo nel tuo intervento infatti non è l'aver osservato che abbiamo "sbandierato" la pubblicazione di The Summit, cosa assolutamente vera, ma l'aver asserito che la sua pubblicazione è "in forse". Ma quando mai? The Summit partirà da questa fine Autunno/inizio Inverno, la sua pubblicazione è *certa* e non è assolutamente in forse. Credo tu abbia frainteso: il dubbio - se dubbio c'è mai stato, vorrei a questo punto chiarire che noi una posizione in merito l'avevamo già, ma abbiamo preferito non sbilanciarci prima di avere il materiale incriminato in mano per coerenza professionale - riguardava solo quale delle due versioni del numero 5 acquisire per l'Italia. Se in Corea fosse uscita un'unica versione tutto questo polverone non sarebbe mai stato sollevato.

    CITAZIONE (ZellD @ 13/6/2007, 09:28)
    In ogni caso comprendo la "preoccupazione" della casa editrice, di poter pubblicare un prodotto che non è più quello che aveva cercato e accettato. Solo che sinceramente sentire queste questioni ancora riferite SOLO a shonen-ai/yaoi(ma lo stesso discorso vale per tutte le case editrici) quando si pubblica senza problema hentai e roba simile facendo leva proprio sulle le immagini che contengono

    Il nostro materiale hentai venne pubblicato molto tempo fa, e sotto un'altra direzione editoriale.
    Questa direzione ha già preferito evitare alcuni fumetti con materiale hentai che avevamo già per le mani a causa di contenuti ritenuti inadatti all'Italia, o, se vogliamo, alle leggi italiane.
    Inoltre vorrei precisare che non amiamo affatto, non è cosa a noi gradita, acquisire titoli appena iniziati prima di poter valutare il loro proseguimento e i loro sviluppi, ma, purtroppo, a volte intervengono delle contingenze esterne che ci forzano, controvoglia, ad accelerare i tempi. Questo accadde anche per The Summit, per il quale comunque ritenevamo You Are So Cool una parziale garanzia. Aggiungo poi che, diversamente da quello che si potrebbe pensare, non sono state le reazioni all'annuncio di The Summit a convincerci a portare in Italia anche You Are So Cool; anzi, se non fossero intervenute certe contingenze esterne avremmo molto probabilmente acquisito e annunciato prima YSC e in un secondo tempo, con calma, The Summit.

    E comunque mettiamo fine una volta per tutte a questo "tormentone estivo": abbiamo finalmente potuto visionare le due versioni del volume incriminato, e possiamo annunciare ufficialmente che Flashbook pubblicherà la versione uncensored.

    @Demi: le immagini da te postate sono rose & fiori in confronto... ^^ :huhuhu:
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    Perfetto! era prorpio la decisione che speravo di sentire! :sbrill:
    in ogni caso il mio mettere in forse la pubblicazione era data da (forse veloce e parziale) lettura dei messaggi del forum di FB!
    Sono felice che la scelta sia caduta sulla versione "integrale"...anche perchè sinceramente se non iniziamo da qui a far cadere i tabù e le maldicenze su certi temi non andremo mai da nessuna parte!
     
    Top
    .
  9. claudia_s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 13/6/2007, 10:21)
    Perfetto! era prorpio la decisione che speravo di sentire! :sbrill:
    in ogni caso il mio mettere in forse la pubblicazione era data da (forse veloce e parziale) lettura dei messaggi del forum di FB!
    Sono felice che la scelta sia caduta sulla versione "integrale"...anche perchè sinceramente se non iniziamo da qui a far cadere i tabù e le maldicenze su certi temi non andremo mai da nessuna parte!

    Zell perchè non sei intervenuta sul nostro forum? Ti avremmo spiegato meglio la situazione se avevi dei dubbi...
    E comunque il mio consiglio è sempre quello di aspettare le decisioni finali prima di allarmarsi e di partire prevenuti... :nfg:
     
    Top
    .
  10. marghy-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 13/6/2007, 10:07)
    E comunque mettiamo fine una volta per tutte a questo "tormentone estivo": abbiamo finalmente potuto visionare le due versioni del volume incriminato, e possiamo annunciare ufficialmente che Flashbook pubblicherà la versione uncensored.

    Avevo notato anch'io tempo fa la questione censured/uncensured di 'The

    summit' sul forum flashbook ,

    ora che le cose sono chiarite trovo che la versione 'uncensured' sia un

    ottima notizia...sotto molteplici aspetti :sbrill:

    Rimango in trepida attesa :pecche:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    wow! wa' che roba! *_*

    mi pare un'ottima scelta... non tanto perche' io sbavi nel vedere due bei figlioli che ci danno dentro LOL.... nooo...
    direi che e' una questione di principio andare u po' contro la censura: mi spiego, ci stanno censurando anche l'aria in Italia...

    io anche adesso piango anche solo guardando spongebob, a partire dal fatto che non mi cantano la sigla (che io adooooroooo).... se penso agli sfaceli fatti dalla censura (che poi non ci censurano mai beautiful come mai?) mi piange il cuore.

    ma a prescindere da questo, se fossi l'autrice e avessi pensato la mia storia in un certo senso, mi sentirei davvero male a vedermi censurare qualcosa da un altro paese..... mi incavolerei come un ramarro! Se volete qualcosa di mio lo prendete cosi' com'e' o non lo prendete affatto (LOL come sono drastica).... ma se mi censurassero nel mio stesso paese... io penso andrei a incatenarmi davanti a montecitorio per rivendicare la mia liberta' di espressione!! toh!
     
    Top
    .
  12. claudia_s
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo Deda, però qui la cosa è leggermente diversa...

    Qui è stata l'autrice stessa a creare due versioni!! :hua:

    Le versioni censored e uncensored sono nate direttamente in Corea, non è stato cendurata strada facendo... in Corea sul mercato ci sono proprio queste due versione e il lettore può scegliere quale delle due comprare! :lalala:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 11/7/2007, 10:44)
    ma a prescindere da questo, se fossi l'autrice e avessi pensato la mia storia in un certo senso, mi sentirei davvero male a vedermi censurare qualcosa da un altro paese..... mi incavolerei come un ramarro!

    Sì, ma, se ancora non si era capito, in questo caso è l'autrice stessa che ha letteralmente "allungato" i fiorelloni e le orchidee ornamentali della tavola per andare a velare parzialmente alcuni particolari. Se uno non sapesse che è "censurato" non se ne accorgerebbe nemmeno, abituati come siamo a veder spuntare piante & bouquet da ogni dove... ^^
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    waaaah lo ha fatto lei?
    che furbona!!! un vero collezionista se li compra entrambi...

    no no che fiorelloni e orchideee!!!!(scapperebbe la battutaccia botanica qua ma non facciamo battutacce botaniche che e' meglio LOL) LOL vogliamo la verita' nuda e cruda!!!

    uncensoreeeed yay!!!! gli italiani (le italiane) non hanno pauraaaa di gneenteee con la gn de gnomo!!!!

    (sigh c'e' stata un nota casa editrice americana che allungava capelli per coprire capezzoli in uno shoujo (che non era manco tipo smut).... della sanami matoh.... dico io... una donna fa il bagno alle terme e i capelli putacaso le si incollano proprio la'? ma va laaaa'... ecco a me questo genere di censure fa girare le lame boomrango >:()
     
    Top
    .
  15. Bitter_Remon
     
    .

    User deleted


    Sono felicissima che verrà pubblicata la versione uncensored!!!
    Che bello non vedo l'ora di leggere questo manhwa :joy:

    Edited by Bitter_Remon - 17/7/2007, 14:29
     
    Top
    .
196 replies since 12/10/2005, 12:32   10035 views
  Share  
.