Mal d'Egitto

Realtà vs sogno..., domanda numero 1: città

« Older   Newer »
  Share  
raniyaa
view post Posted on 30/1/2006, 23:17




Io vivo a Firenze e sinceramente non ne posso più!!!
Artisticamente non ha niente da invidiare alle altre città, ma stanno facendo di tutto per rovinarla! Stanno creando parcheggi....parcheggi....parcheggi....e....parcheggi....ah... e ovviamente case per gli zingari....
E' una vergogna!
La sera non c'è niente di bello da fare, la gente sta diventando matta e poi che dire? Penso basti così...
Mi piacerebbe davvero andare a vivere in Egitto, a Sharm o a Hurghada, lontano da questa assurdità di città!
 
Top
giuliatulli
view post Posted on 1/2/2006, 20:34




tocca a me, io vivo a roma, mi piace moltissimo ma..c'è un ma, ossia che vorrei vivere in una città di mare! Ci ho vissuto per un anno e più, ed è un'altra cosa quando sali sul bus e passa sul lungomare, anche quando è incavolato e pieno di schiuma, è sempre lui..in strada l'odore salmastro, il suono di fondo della sua musica...quasi me ne andrei ad ostia stabilmente, se non fosse che da lì spostarsi è pazzesco, ore di fila per raggiungere roma sia in estate che in inverno. Nel complesso non mi posso cmq lamentare roma è bellissima ed offre tutto (anche se ciò che offre te lo fa pagare con lo stress degli spostamenti)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/2/2006, 16:07




Anche a me Roma piace molto...manca solo il mare!

Mentre Napoli.....

user posted image


user posted image
 
Top
Alexandrah
view post Posted on 10/2/2006, 21:25




Però, pare che noi padovane ci somigliamo un pò tutte, di carattere...sono di Padova anch'io, e anch'io desidero ardentemente una vita con un ritmo più umano....
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 19/3/2006, 21:34




io vivo in provincia di Novara verso il lago maggiore.....

ma sogno un paese caldo e con il mare
 
Top
Bobooooo
view post Posted on 28/4/2006, 12:24




Io son di Lido di Camaiore (versilia)... il mio sogno Abitare in Karon o Kata Beach... insomma basta essere al caldo con una bella spiaggia... come ha detto qualcuno in precedenza mi accontenterei di una capanna e di una noce di cocco....

Bobo
 
Top
Markus el almanni
view post Posted on 4/5/2006, 23:34




Vivevo a Roma, anzi, ci sono nato e cresciuto. Poi la megalopoli mi ha fatto venire i crampi ed allora sono andato in campagnia. Ora ballo con i cinghiali e sto da Re.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/5/2006, 00:10




quindi vivi a.... ???
 
Top
yosra
view post Posted on 5/5/2006, 09:54




io sarei di brescia, perche' la' son nata e cresciuta... citta' carina, un po' provinciale e bigotta, ma negli ultimi anni piena di iniziative culturali...
appunto, da quando io non vivo piu' la'... gia', ormai son piu' di 4 anni che vivo a Luxor (ritorno piu' o meno 2 volte alla'anno in Italia) :14.gif:
qunado lavoro sulle navi, non sto molto a Luxor... Ora, pero', dato i 2 mesi di disoccupazione, ho avuto molto tempo per godermi la citta'... Non e' male davvero... Certo, niente a che vedere col Mar Rosso :51.gif:
Ci son pero' molti negozi. Puoi camminare tanto e muoverti facilmente. Negli ultimi tempi, c'e' un sindaco che si sta dando davvero da fare per dare alla citta' un'aspetto nuovo e piu' lineare... Cosi', in questi giorni, Luxor e' un cantiere...
Tutte le case saranno dello stesso color crema. La stazione sara' nuova, cosi' come alcune piazze e vie.
Non ci son tanti locali per la vita notturna, ma ci sono dei coffee shop carini e molti ristoranti in cui si mangia bene.
Insomma, una vita tranquilla da queste parti, ma in mezzo alla magica atmosfera del nostro amato Egitto.
Provero' il Mar Rosso, prossimamente... Hurgada per la precisione... Vedro' come si sta. :00012033.gif:
Certo, una citta' che mi piace moltissimo e in cui vivrei volentieri e' Alessandria... d' Egitto, ovviamente: e' una citta' egiziana, con quel sapore un po' europeo e con un fascino cosmopolita...
:P yosra
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/5/2006, 13:22




Io adoro Luxor! Visto che la conosci così bene, perchè non ci racconti qualcosa nella discussione su Luxor, posti da visitare, costi, dove mangiare, i locali notturni ecc....

Non sò quanto ti potrà piacere Hurghada anche perchè gli aspetti negativi dell'essere una città turistica li ha tutti...Luxor è molto più tranquilla, non hai assillamenti vari ad ogni passo...nn sò se mi hai capito :va in so: Xò ha il mare quindi :51.gif:
 
Top
timmi
view post Posted on 5/5/2006, 15:10




Ciao gente....io abito in un paesino vicino a Venezia,ma non vedo l' ora di andarmene da qua'!!!!!!!!!non ne posso piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sharm aspettami image
 
Top
misstower
view post Posted on 7/5/2006, 21:41




ciao! ciao! io vivo a roma! molto caotica! ma non ne potrei fare a meno! e poi lavoro al centro storico a poca distanza dal colosseo stupendo no!!!!!!! :w: :w:
 
Top
feffericca
view post Posted on 23/5/2006, 17:30




Ciao a tutti io vivo ai Castelli Romani (provincia di Roma).....un paesino molto bello, semplice, non distante dal centro e neanche tanto distante dal mare....l'estate si sta molto freschi è c'è un panorama da favola......ma non lo sento mio....si ci sono cresciuta....ma il mio futuro lo vedo lontano da qui...
per il momento stò progettando una breve fuga a Sharm , a marzo mi trasferirò lì per sei mesi e poi.....chi sà....
Ciaoooooooooooo
 
Top
pacal1973
icon1  view post Posted on 31/5/2006, 09:23




:lol: Ciao a tutti io vivo a Palermo (praticamente Nord Africa) ma se potessi fuggirei lontano (il messico è il paese che piu mi affascina)!!
Qui il sole ed il mare non mancano ma la vita è troppo frenetica i ritmi della natura sono un ricordo ormai lontano!! sigh!

L'egitto è splendido ma non so se riuscirei a sopravvivere al ... cibo!!!

Al mio rientro il primo pensiero è stato ..... LA CARBONARA!!!!!


Ciao a tutti :B):

 
Top
Sivi101
view post Posted on 31/5/2006, 11:25




Ciao,
io sono triestina, ho vissuto per 2 anni a ferrara, poi rodi (grecia) e ora da piu' di un anno sono in egitto (prima sharm e ora marsa alam)...
Sinceramente mi traferirei volentieri da qualche altra parte... il mondo e' cosi' grande!!!
 
Top
85 replies since 14/10/2005, 23:57   1443 views
  Share