Mal d'Egitto

Averli e non sentirli!, l'età dei malati d'egitto....

« Older   Newer »
  Share  
Mexic
view post Posted on 26/11/2012, 18:47




34 anni il 12 aprile.......
 
Top
nonnosub
view post Posted on 24/6/2013, 09:16




Ma accidenti siete tutti giovanissimi potrei dire che potreste essere tutti come figli vista la mia veneranda età (64 compiuti da poco) e sono diventato nonno da 13 mesi della splendida Nicole.
Ma se come dicono l'età anagrafica non conta conta solo lo spirito allora sono ancora giovanissimo e pieno di curiosità e di voglia di viaggiare e fare nuovi incontri naturalmente assieme alla compagna di una vita (40 anni insieme).
Ciao sbarbati dal NONNO
 
Top
pescedimare
view post Posted on 24/6/2013, 10:50




Ciao nonnosub, vedo che sei un mio coscritto, purtroppo non ancora nonno, gli anni li ho fatti a marzo (64) e come tè sono un amante del mare di Marsa. Nel forum ci sono utenti di ogni età e tutti sono innamorati dell'Egitto. Penso che sarò in vacanza a settembre in quel meraviglioso mare, non abbiamo ancora deciso dove con mia moglie e mia figlia. Anche noi siamo sposati da 40 anni a ottobre come vedi abbiamo molte cose in comune. CIAOO :00012033.gif:
 
Top
mcblac
view post Posted on 24/6/2013, 18:18




ciao ragazzi ...mi iscrivo anch'io al club del 49 e come voi con antenati "marinai"anche se abito in pianura ; sono in procinto di trasferirmi ad hurghada almeno nel periodo invernale,chissà che non ci si veda giù...nel frattempo ci si sente in questo bel e utile forum ...mandi.....
 
Top
EgittoLegal
view post Posted on 25/6/2013, 10:48




Io, ho 33 anni e vivo a Hurghada. Ci dovrebbero essere circa 600 italiani residenti sulla costa del Mar Rosso, ma bisserebbe organizzare un gruppo online. Secondo il Vice consolato ci sono parecchi pensionati che vengono a svernare a hurghada.

Purtroppo data la mancanza di voli diretti dall'Italia, Hurghada non e' gettonata come Sharm o Marsa Alam, ma onestamente ha molto più' da offrire ai residenti. E' una vera e propria città con tutti i servizi.

Se non ci sono voli per hurghada dobbiamo ringraziare i tour operator e i villaggi italiani che cercano di 'dirigere il traffico' verso i loro alberghi e business.

Mentre gli inglesi viaggiano a hurghada low cost con easy jet, gli italiani devono pagarsi biglietti assurdi.
 
Top
mcblac
view post Posted on 25/6/2013, 14:10




ciao Egittolegal....sono d'accordo con te sulla città di Hurghada,tanto che ho acquistato un appartamentino in zona Arabia e vorrei (famiglia permettendo)proprio entrare a far parte di quel gruppo di pensionati che passano l'inverno lì. Se hai qualche iniziativa riguardo il gruppo on line mi associo...Come dici tu non è che ci siano tante possibilità per i trasferimenti dall'Italia,Easyjet lo puoi utilizzare da Ginevra volendo,altrimenti turkish da diverse città e naturalmente Egyptair oltre a qualche charter accalappiato all'ultimo momento,ma tolto Easyjet tutti abbondantemente oltre i 300 euro a/r......a presto...
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/6/2013, 10:34




Mi raccomando, attenzione agli off topic...
Se volete, sfruttate la sezione Hurghada oppure Volare in Egitto.
 
Top
nonnosub
view post Posted on 26/6/2013, 17:59




Bene PESCEDIMARE sono contento di sapere che non sono l'unico nonnetto della situazione se poi aggiungiamo MCBALC allora siamo un terzetto di quarantanovini.
Tanto per parlare ti dico che anche noi saremo in Mar Rosso dal 14 al 28 di Settembre ospiti del THREE CORNERS FAYROUZ PLAZA per la terza volta consecutiva, visto che consideriamo questo albergo un pò come casa
il perche è presto detto personale cordiale ed educato,mare splendido con accesso da pontile,vicinanza a baia tartarughe (15 minuti a piedi),palazzine immerse in bei giardini buona ristorazione tranquillità che non guasta,che cosa volere di più?
Per la ventisettesima volta questa è la destinazione per la ventottesima spero di poter andare a BERENICE.
Prenderò in considerazione l'idea di trasferirmi a svernare in EGITTO quando anche mia moglie sarà in pensione.
Per il momento un salutone. :B): https://img.forumfree.net/html/emoticons/cool.gif
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 27/6/2013, 17:58




EVVAI!!!!!anch'io sono una nonna..........sub ....e ..Volante!!! visto che i miei splendidi nipotini vivono a Madrid.... dove volo almeno una volta al mese !!!( per fortuna grazie a rayanair!!!!! :lol:

Però l'amore per l'egitto e marsa non finiranno mai e ...appena posso ....tra un volo e un altro ci infiliamo anche ...le nostre snorkelate.. e come dice nonnosub ...non conta l'età anagrafica (nel mio caso 61 e 63 forever..compagno di una vita!!!sposati da 36 anni ...,ma insieme da .....45!!!!!!.) ma contano la voglia e l'entusiasmo e l'0ttimismo per trovare sempre e .comunque ....qualcosa di buono ..per apprezzare quello che la vita ci offre!! Quindi ben venga questo forum ...che ci fa incontrare tra giovani e menoi giovani ..per scambiarci entusiasmo ed esperienza!!! :B): :51.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 22:31
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
980
Location:
Torino

Status:




Quando si parla della mia classe mi infiammo sempre.
Saluti a tutti i quarantanovini.

 
Top
nonnosub
view post Posted on 1/7/2013, 11:06




Ottimo il numero dei quarantanovini si và ampliando e a quanto pare siete tutti ancora entusiasti e motivati,ma purtroppo a dare un duro colpo al nostro entusiasmo ci sono le notizie sempre più preoccupanti che
giungono da nostro amato EGITTO, speriamo che tutto si ricomponga presto e ci venga permesso di tornare inquei luoghi pieni di fascino e storia in tutta sicurezza,perche francamente mi seccherebbe non poter fare il viaggio programmato per settembre.
Già una volta due anni fà sono dovuto andare alle Canarie come ripiego ma non è la stessa cosa e non vorrei si ripetesse,mi manca no troppo il sole,il mare,gli odori insomma il clima che solo l'EGITTO sà donare.
Se c'è qualcuno che attualmente si trova in mar rosso e può dare notizie di prima mano su che aria tira lì credo farebbe cosa gradita a molti di noi.
saluti da nonnosub
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/7/2013, 14:14




Ciao nonnosub!
Per quanto riguarda la situazione in Egitto, oltre alla sezione Diretta dall'Egitto, dove vengono inseriti gli articoli presi dal web, puoi tenere sott'occhio la discussione Sicurezza e disagi per i viaggiatori nella quale puoi trovare i commenti di chi vive in Egitto ed, eventualmente, puoi postare direttamente lì delle domande. In questa discussione inoltre vengono costantemente inseriti gli aggiornamenti ufficiali di Viaggiare Sicuri.
 
Top
paolo_1951
view post Posted on 3/9/2013, 18:46




Io e mia moglie molto malati d'Egitto siamo over 60
 
Top
268 replies since 15/10/2005, 00:49   3970 views
  Share