Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Koisuru Boukun (The Tyrant who falls in love)

di H. Takanaga Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 20/9/2010, 17:46)
    Non conosco questo manga (ahi, male!) ma da come ne parlate sembra bello. Chi è così gentile da parlarmene un po' :-)?

    *_*
    In realtà la storia è semplicissima: tale Morinaga, studente di chimica, finisce con l'innamorarsi del suo senpai, un razzista omofobo come pochi. Per un caso i due finiscono a letto e...apriti cielo. Morinaga non vuole più saperne di mollare il senpai che, invece, fa di tutto per levarselo di torno.
    (il senpai è pure notevolmente isterico XDD )

    Dici tu: tutto qua?
    Pensa che sono 7 volumi che spasimiamo con 'sto manga, è pucciosissimo, perché come immaginerai, il senpai dice no,no,no e fa tutt'altro :huhuhu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Come ha detto Juno la trama di base è sommariamente quella, ma c'è da dire che la storia dei due protagonisti nasce come Spin-off di un'altra opera della Takanaga "Challengers".
    Il Sempai infatti è il fratello del protagonista di Challengers e lì dà veramente il suo meglio in quanto ad omofobia (con tanto di minaccia di morte del compagno del fratello). In realtà alla base di tale astio verso i gay c'è
    a) un fortissimo Brother Complex: è gelosissimo del fratello tanto che chiunque gli si fosse avvicinato (fosse pure stata donna) non avrebbe avuto mai vita facile
    b) ha subito un'aggressione da parte del suo docente (sempre in Challengers) sventata da Morinaga.
    c) comunque di base è un misantropo. A parte i familiari e Morinaga non credo abbia amici. Da qui l'odio per chi gli frega gli affetti.

    Sta di fatto che nonostante il suo odio atavico per i gay è stato disposto a "passarci sopra" pur di non perdere l'amicizia che aveva con Morinaga. Morinaga infatti lavora con il sempai da quasi 5 anni all'inizio del Tyrant e da altrettanti è innamorato perso di lui tanto da fargli un "comin out" con annessa dichiarazione circa un ann'etto circa prima dell'inizio della storia come la leggiamo noi (cosa che comunque è riassunta nelle prime pagine eh). Ma "passarci sopra" alla maniera del sempai significa "facciamo finta che tutto ciò non sia mai accaduto. Tu sei gay ma io non lo ammetto e torniamo ad essere negli stessi rapporti di prima".
    Molto maturo. peccato che Morinaga stia in agonia per lui da 4 anni e mezzo e accetti la cosa pur di non perderlo.

    Sul come finiscono a letto c'è da dire che la cosa non è proprio simpatica imho, ma è un mezzo diciamo necessario per poter dare le basi alla storia, anche perchè il nostro sempai è l'essere più cocciuto che abbia mai calcato le scene di uno yaoi a mia memoria.
    Atti e comportamenti palesi che vengono palesemente negati nonostante tutto fanno parte del suo comportamento fin dall'inizio, quindi dopo ben 7 volumi stiamo ancora qui a chiederci.. ma arriverà prima o poi a capire qualcosa questo tizio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte, sembra molto interessante!
    Sia "Challeger" che "Koisuru Boukun" si trovano in volumi americani della June, giusto?
    (non è che c'è qualche scan in italiano? - ovviamente solo e finchè saranno inediti in Italia. Se lo trovo bello dopo aver dato un occhiata alle preview penserò seriamente di comprare i volumi americani!, tanto ho già dato alla June XD)
     
    Top
    .
  4. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 21/9/2010, 11:06)
    Grazie delle risposte, sembra molto interessante!
    Sia "Challeger" che "Koisuru Boukun" si trovano in volumi americani della June, giusto?
    (non è che c'è qualche scan in italiano? - ovviamente solo e finchè saranno inediti in Italia. Se lo trovo bello dopo aver dato un occhiata alle preview penserò seriamente di comprare i volumi americani!, tanto ho già dato alla June XD)

    Il Koisuru lo stiamo facendo noi di Storm in Heaven ^^
    Lo trovi nella sezione shounen ai :beota:

    Del challengers onestamente non so °°
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Grazie :inchino:
     
    Top
    .
  6. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 22/9/2010, 11:34)
    Secondo voi, quante possibilità ci sono che alla fine di Ksb l'autrice decida di fare un manga con protagonista Masaki e/o Kunihiro?
    E' già capitato in passato che la Takanaga prendesse un personaggio secondario e lo rendesse protagonista di una storia propria...
    Anche se, per quanto mi riguarda, un loro manga non lo comprerei MAI, non mi piacciono come personaggi.

    Forse non un intero manga, ma credo che qualche extra su loro due la Takanaga lo farà. Non penso che potrebbe farne un'intera "saga" (ma poi magari la Taka mi smentisce :gnegne: ) perché nel Tyrant la loro storia è già avviata, nel senso che ci è stato già raccontato abbastanza.
    Non so, mi pare che "il potenziale" di questa coppia possa essere comodamente espresso all'interno del Tyrant... Oddio, poi magari mi sbaglio e la Takanaga ne tira fuori una serie da dieci albi, hai visto mai :hua: e nel caso penso che lo leggerei ugualmente. Masaki, come si suol dire, mi fa sangue :beota:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ci avevo pensato e temo possa accadere.

    Dico temo perché invece a me sta coppia non piace fin dall'inizio.
    Non ho mai sopportato il fratello di Mori e non reggo manco il biondino quindi... meno li vedo e meglio sto.

    Spero che la Takanaga non si dilunghi con i due all'interno di The Tyrant, almeno questo.
    Non sento la necessità di una saga a parte e manco di una interna a quella attuale :shock:

    Spero che la presenza-entrata in scena del biondino abbia il solo scopo di chiarire i sentimenti in Shu e di avvicinarlo di più a Mori.
    Fatto questo può anche scomparire BWAHAHAHAH!! :hua:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Secondo me sarebbe un filino forzata la cosa. Se non altro perchè sarebbe spin off dello spin off.
    Pure io non è che abbia molto gradito l' "extra" dedicato a loro due. Rapporto malatissimo!!!
    Ma si sa, la Takanaga potrebbe riuscire pure a tirar fuori qualcosa di civile pur da questa partenza
    SPOILER (click to view)
    del resto il Tyrant parte da quello che ne più ne meno è uno stupro..

    Sulla simpatia dei personaggi c'è poco da fare: il Morinaga senior è stato tratteggiato come uno str* insensibile fin dall'inizio, ma già alla fine del volumetto in cui ci è stato presentato e poi con l'extra direi che il suo atteggiamento è decisamente cambiato.
    Il problema qui è Masaki. Il ragazzo è un tantinello estremo nelle sue decisioni, quindi non la vedrei come una storia rose e fiori, se proprio ci fosse.

    CITAZIONE
    Kunihiro non è abbastanza bello per fare l'uke imho. Fosse almeno puccioso...ma nemmeno quello

    Di Uke lontani dalla pucciosità solita.. a parte il sempai (che a me pare pucci per la sua ottusità, ma oggettivamente è un manesco che non dà un grano di gentilezza al mondo) c'è pure il protagonista di Kimi ga Koi ni Oboreru. Lontanissimo dall'idea di uke (e tra l'altro anche lui partito con l'essere il fratello insensibile di un'altra serie).
    Masaki uke...ecco qui ho i miei dubbi. Perchè se Morinaga nostro è un seme, ne deduco che Masaki fosse l'uke. Ma con Morinaga senior è il contrario. Il ragazzo non è granitico nelle sue scelte, a quanto pare :nfg: Ma come seme ce lo vedo abbastanza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche perchè il nostro sempai è l'essere più cocciuto che abbia mai calcato le scene di uno yaoi a mia memoria.

    Non mi pare una buona ragione... ^^''

    A me ogni tanto piacerebbe vedere un tizio in uno yaoi che sostiene di non essere gay che mantiene questo proposito fino alla fine, e l'altro che finalmente decide che non è aria e se ne trova un altro. XD
    O almeno che il tizio che non ammette d'essere gay sia il seme e non l'uke, così l'altro non gli può saltare addosso per costringerlo ad ammettere la cosa...
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/9/2010, 21:55)
    O almeno che il tizio che non ammette d'essere gay sia il seme e non l'uke, così l'altro non gli può saltare addosso per costringerlo ad ammettere la cosa...

    ...ma poi scusa, che yaoi sarebbe? :gnegne: :gnegne:
    Diventerebbe un comunissimo shounen :gnegne:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh, ma per una volta non si potrebbe cercare di convincere qualcuno a prendere coscienza della propria sessualità a parole? XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/9/2010, 21:55)
    CITAZIONE
    anche perchè il nostro sempai è l'essere più cocciuto che abbia mai calcato le scene di uno yaoi a mia memoria.

    Non mi pare una buona ragione... ^^''

    In che senso? Io intendevo dire che è cocciuto perchè agisce in modo inversamente proporzionale rispetto a come la pensa: arrivati al settimo volume, con tutto quello che è successo nel frattempo, il fatto di"non spiegarsi" il perchè agisce in quel modo con Morinaga, ma comportandosi come si comporta, facendo mezze ammissioni per poi ritrattare, mi fa pensare solo che sia cocciuto con se stesso e le idee che si era fatto. E pure poco sincero verso i suoi sentimenti.

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/9/2010, 21:55)
    A me ogni tanto piacerebbe vedere un tizio in uno yaoi che sostiene di non essere gay che mantiene questo proposito fino alla fine, e l'altro che finalmente decide che non è aria e se ne trova un altro. XD
    O almeno che il tizio che non ammette d'essere gay sia il seme e non l'uke, così l'altro non gli può saltare addosso per costringerlo ad ammettere la cosa...

    Questi casi ci sono eccome. Ma ovviamente, ne primo caso soprattutto, non puoi pretendere che siano personaggi principali in una storia. Sennò non è yaoi :)

     
    Top
    .
  13. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 22/9/2010, 22:12)
    Questi casi ci sono eccome. Ma ovviamente, ne primo caso soprattutto, non puoi pretendere che siano personaggi principali in una storia. Sennò non è yaoi :)

    Assolutamente. Manghi con ex-etero convertiti alla gaytudine anche solo a parole ci sono. Ma ovviamente devono sempre alla fine finire in allegria, altrimenti passano da yaoi a S-ai quando non addirittura a Shounen.
    Uno fra tutti con un gay che non converte nessuno è Antique Bakery che, appunto, non è assolutamente uno yaoi :beota:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/9/2010, 22:08)
    Beh, ma per una volta non si potrebbe cercare di convincere qualcuno a prendere coscienza della propria sessualità a parole? XD

    A me viene in mente "L'esatta equazione del professore" proprio a tal proposito. E' lo yaoi più vicino allo shonen che abbia mai letto (nonchè il mio preferito)

    però siamo fuori sede per quello :)

    @Upelel.. più che le manette.. sono tutti gli altri gadget che vorrei non vedere più ^^'
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In che senso?

    Intendevo solo dire che saltare addosso a qualcuno e farselo, anche se si tratta di un insopportabile rompiballe brocomplex che non ammette di essere gay, non è una cosa giusta.
    Ma forse ho frainteso quello che intendevi dire... XD

    Del resto l'unica ragione per cui lo stupro in questione non fa troppa impressone è il fatto che il seme è un bambinone cuccioloso e l'uke un acido manesco... :nfg:


    CITAZIONE
    A me viene in mente "L'esatta equazione del professore" proprio a tal proposito. E' lo yaoi più vicino allo shonen che abbia mai letto (nonchè il mio preferito)

    Uh, giusto, l'avevo dimenticato...

    SPOILER (click to view)
    Comunque per quanto riguarda Tyrant io sono rimasta ferma all'incendio... é__è;;;


    Edited by Juno Loire - 24/9/2010, 12:07
     
    Top
    .
470 replies since 14/9/2010, 19:20   16585 views
  Share  
.