Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Koisuru Boukun (The Tyrant who falls in love)

di H. Takanaga Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    È tutt'ora in corso. Anche se esce sporadicamente. A me pure sarebbe piaciuto se si fosse concluso col vol. 8. Trovo sia un bel finale
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 24/12/2015, 15:25) 
    È tutt'ora in corso. Anche se esce sporadicamente. A me pure sarebbe piaciuto se si fosse concluso col vol. 8. Trovo sia un bel finale

    Devo ancora leggerlo l'8, ma se ha una "fine" pure questo, vedrò di considerarla come la fine reale.
    Personalmente non ho trovato esaltante ne la storia ne i personaggi; i disegni belli sì, ma troppo "delicati" per i miei gusti.
    Archivio volentieri la Takanaga.
    Eventualmente quanto e se riprenderà, darò seguito solo a Bukiyou na Silent.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Allora, chi ha letto il volume 9 uscito di recente? :heyhey:

    Hiroto sì che sà dare buoni consigli: "Per essere felice col tuo senpai, parliamoci chiaro, bisogna che impari a non aspettarti niente". :gnegne:
    A parte che sto uomo dovrebbero farlo SANTO per la pazienza infinita che ha di stare da anni appresso agli sfoghi di Morinaga, ma Morinaga ancora non si dà pace?? :depress:
    Quante pippe mentali, quanta insicurezza e quanta depressione prima di arrivare alla solita impolipata con Tatsumi! xD
    Tatsumi s'è ammorbidito molto, ok mena quando c'è da menare ed è sempre un bisbetico ma ora appena vede Mori con l'umore diverso si tormenta a sua volta e fa di tutto per cercare di tirarlo su. Posso dire che trovo questo lato di Tatsumi adorabile? :sbrill:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 10/3/2016, 12:06) 
    Allora, chi ha letto il volume 9 uscito di recente? :heyhey:

    Eccomi eccomi!

    Sarà che in raw/scan non l'avevo più seguito molto, ma questo volumetto, pur sapendo di che trattava, mi era praticamente nuovo quindi me lo sono goduta molto sia per l'effetto novità che per la traduzione, sempre ottima.
    E tra una cosa e l'altra ho trovato questi due, che stanno "ingranando" come coppia, siano ora semplicemente adorabili, entrambi, nonostante le solite paranoie di Morinaga e l'atteggiamento brusco da tsundere ammorbidito del sempai.
    FINALMENTE questi due hanno imparato a PARLARE tra loro di loro. Roba che abbiamo aspetto per anni, noi. (tra l'altro, nella postfazione c'è scritto che sono 10 anni.. mamma mia, pare quasi incredibile)

    L' adorabilità del sempai che alla scena del compleanno, quando se ne vanno, chiede a Morinaga cosa non va, mi ha fatto pensare a quanto in realtà lo conosca come le sue tasche :)
    In effetti un po' capisco il pessimismo e l'insicurezza di Morinaga, questo cambiamento del sempai che prima era sempre pronto a negare l'evidenza mentre ora è decisamente in grado di parlare ed esprimersi su quel che è la loro situazione come coppia è decisamente destabilizzante: credo gli ci vorrà del tempo ad essere rassicurato che non è solo una fase, ma lui è determinato e il sempai si sta dimostrando ben consapevole del fatto che dovrà dargli una mano in questo, il che per me è favolosa come evoluzione e maturazione del personaggio.


    Comunque il momento in cui ho riso in modo sguaiato è stata la scena del bar con Hiroto e lo sbotto di Morinaga :gnegne:

    Altra cosa: lo spin off che nessuno di noi voleva, tradotto come si deve è meno brutto di quel che credevo, anzi.
    Effettivamente la trovo un po' affrettata, ma visti i tempi stretti la Takanaga è riuscita a tirar fuori qualcosa di discreto da due capitoletti iniziali che erano veramente irritanti sotto molti punti di vista. Credo che come narratrice sia migliorata molto da questo punto di vista, e mi piacerebbe vederla in azione con qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Perché l'espressione di Morinaga unita alla battuta: "è un figone..."? troppo ridere, pensavo che per la bella ragazza saltasse fuori il termine BELLA FIGHEIRA, ma Enju ci ha risparmiate e ha risparmiata quella poveretta. Sarei morta se no. XD

    Bah, a me lo spin off ha dato la stessa impressione. Per quanto sia ben tradotto e tutto sento sempre quel fastidioso brivido come di gesso che stride sulla lavagna. *__*;;

    CITAZIONE
    FINALMENTE questi due hanno imparato a PARLARE tra loro di loro. Roba che abbiamo aspetto per anni, noi. (tra l'altro, nella postfazione c'è scritto che sono 10 anni.. mamma mia, pare quasi incredibile)

    Ma veramente, non pare ancora vero che ora ci sia un dialogo aperto. Merito di Tatsumi però. Perché Morinaga ancora tende a nascondere i suoi sentimenti negativi ( perché ne prova eccome ) magari per paura di irritare il senpai.
    Dieci anni... che bello, dieci anni fa eravamo dieci anni più giovani (...)
    *e calò il silenzio*

    Edit
    Dimenticavo di dire una cosa. Non ho gradito molto il discorso di Morinaga sulla misura dei sentimenti. Capisco che sia molto insicuro però chi gli da' il diritto di giudicarli usando il metro?
    E' terribilmente ingiusto nei confronti di Tatsumi che benché gli voglia bene e abbia fatto tanti sacrifici deve sentirsi anche accusare di non amarlo con la stessa intensità.
    Morinaga lì era meglio se taceva. -__-

    Edited by Hisoka - 24/3/2016, 19:21
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 24/3/2016, 19:42) 
    Dieci anni... che bello, dieci anni fa eravamo dieci anni più giovani (...)
    *e calò il silenzio*

    Dieci anni fa eravamo giovani.. come adesso!!! *facciamo finta di crederci tantissimo*

    CITAZIONE (Hisoka @ 24/3/2016, 19:42) 
    Edit
    Dimenticavo di dire una cosa. Non ho gradito molto il discorso di Morinaga sulla misura dei sentimenti. Capisco che sia molto insicuro però chi gli da' il diritto di giudicarli usando il metro?
    E' terribilmente ingiusto nei confronti di Tatsumi che benché gli voglia bene e abbia fatto tanti sacrifici deve sentirsi anche accusare di non amarlo con la stessa intensità.
    Morinaga lì era meglio se taceva. -__-

    Eh si, questo è stato uno degli ennesimi scivoloni di Morinaga, che non è la prima volta che, preso dalle proprie paranoie, vede soltanto se stesso a patire e amare in questa coppia. Un po' colpa del sempai che prima si negava, ma queste uscite non giocano certo a farlo apparire la persona matura che crede e vuole essere, anzi. Tanto di cappello al sempai che non si è arrabbiato come sarebbe stato pure plausibile (l'ultima volta che se n'è uscito con una cosa del genere a momenti non si mollano per davvero), ma che ha capito che Morinaga ha bisogno principalmente di sicurezza.
    Della serie, se credevamo che il sempai si comportasse in modo infantile ci sbagliavamo della grossa.
     
    Top
    .
470 replies since 14/9/2010, 19:20   16585 views
  Share  
.