Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vassalord

by GP Publishing, di Nanae Chrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/2/2011, 21:32) 
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    anche se già di sa che la protagonista rimane donna e che la sua "fidanzata" perde contro la guardia del corpo

    SPOILER (click to view)
    Tu dici? °° a me la protagonista è parsa innamorata della ragazzina...

    Del resto pure in Vassalord la sorella gemella del protagonista è innamorata della tipina con gli occhiali.

    L'autrice oltre a non disdegnare lo yaoi non disdegna neppure lo yuri.

    Sì hai ragione, ma
    SPOILER (click to view)
    non so come mai, ma ho la sensazione che alla fine "vince" lui!
    Mah sì, yaoi, yuri... chi più ne ha più ne metta :bau:


    CITAZIONE
    Effettivamente parrebbero così i primi due volumi.
    Conta che tra il primo e il secondo è passato diverso tempo...

    In ogni caso credo sia proprio l'autrice a fare le cose un bel pò intricate, proprio suo di natura.
    A occhio, proseguendo le cose vanno più al loro posto.

    In effetti è passato un anno! Speriamo bene, non so spoiler (e per una volta non ne cerco!).

    Ma sapete che non mi ero minimamente accorta che le parole inglesi in copertina sono il Padre Nostro in, appunto, inglese? Se non lo leggevo in questo forum (sezione sulla casa editrice GP) proprio non me ne rendevo conto.... Anche se è solo un particolare che non cambia niente :beota: .
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Il 15 del mese esce finalmente il vol 5! Ecco la cover!
    image

    Nella prossima ci sarà Cherry come al solito credo... :joy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Bellina *COUF*
    Rayflo è sempre così... *COUF* cosi'! xD

    Chissà quando lo leggeremo in italiano, questo volume shoujo al 100%... :perv:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 28/2/2011, 22:04)
    L'autrice oltre a non disdegnare lo yaoi non disdegna neppure lo yuri.[/SPOILER]

    Sì hai ragione, ma
    SPOILER (click to view)
    non so come mai, ma ho la sensazione che alla fine "vince" lui!
    Mah sì, yaoi, yuri... chi più ne ha più ne metta :bau:

    [/QUOTE]

    CITAZIONE (Hisoka @ 3/3/2011, 10:45)
    Chissà quando lo leggeremo in italiano, questo volume shoujo al 100%... :perv:

    Sinceramente.. se questo è yaoi/yuri .. ma anche solo shounen/shoujo-ai allora lo è anche la Principessa Splendente
    SPOILER (click to view)
    Che almeno qualche limonata cospicua ce l'ha data


    La classificazione shoujo ci sta benone a mio parere (e salvo virate di trama che al momento non sono manco all'orizzonte), perchè anche solo come shounen ai è un fallimento su tutta la linea, c'è solo morbosità e molta allusione che non va da nessuna parte, sicuramente per quello che ho visto finora, più avanti chissà, potrebbe andar meglio.
    Shonen non lo direi perchè, molto terra terra, uno shonen con due gay come protagonisti principali farebbe venire paranoie al pubblico maschile (che per lo più legge shonen).
    In conclusione è ben adatto alla rivista ibrida su cui è partito, perchè è un ibrido lui stesso: violento, mooolto confusionario come lo sono certi shonen, con ammiccamento al "proibito" della tematica omosessuale (non sia mai), ma che piglia gli stereotipi delle tematiche bestseller e le mixa nel frullatore:
    -vampiri fighi (e tendenzialmente arrapati.. ma col trauma)
    -cyborg ammazzatutti (con occhiale, tendenzialmente algido ma con l'ira funesta)
    -ninfette pro-fanservice bellamente ammazzate o con funzione soprammobile
    -bimbette majocco e forse addirittura lolicon (questo, grazie al cielo quasi del tutto assente)
    -banana fish <-- e non sto manco a citarvi quanto ha preso da questo

    il cui collante è : ma questi due qua ci sono o ci fanno? Perchè io devo ancora capirlo.

    A livello di disegno niente da dire, è accattivante, ma per il resto mi pare che abbiano messo decisamente troppa carne al fuoco, e bisogna essere molto bravi per tirarne fuori qualcosa di buono alla fine.

     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Ammetto che era uno dei pochi titoli della GP a potermi interessare.... .____. Solo che questa mania incessante di yaoi mi butta davvero giù, e che cavolo :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sinceramente.. se questo è yaoi/yuri .. ma anche solo shounen/shoujo-ai allora lo è anche la Principessa Splendente

    Concordo al 100% :huhuhu:

    CITAZIONE
    Solo che questa mania incessante di yaoi mi butta davvero giù, e che cavolo :(

    In effetti, in Italia siamo sommerse dallo yaoi, e basta! :bloo:
     
    Top
    .
  7. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 08:19) 
    CITAZIONE
    Solo che questa mania incessante di yaoi mi butta davvero giù, e che cavolo :(

    In effetti, in Italia siamo sommerse dallo yaoi, e basta! :bloo:

    Io non mi lamento di certo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    In fondo gli yaoi stanno iniziando ad arrivare sul serio solo adesso, prima a parte la kappa edizioni che pubblicava un volume ogni morte di Papa non c'erano altre case editrici interessate. Dopo sporadici tentativi passati, GP e Planet iniziano di nuovo a sondare il terreno con shoujo a sfondo shonenai-oso... :dance: Manca solo la Star... o magari no, loro in fondo pubblicavano le CLAMP... :nfg:

    Decisamente, il nostro livello yaoioso è molto inferiore a quello di altri nazioni (a parte il Giappone naturalmente).

    CITAZIONE (ZellD @ 5/3/2011, 08:25) 
    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 08:19) 
    In effetti, in Italia siamo sommerse dallo yaoi, e basta! :bloo:

    Io non mi lamento di certo...

    Da quel poco che conosco Hisoka, non diceva sul serio... xD Altrimenti sarebbe mooooolto strano.
    TU, SPIRITO MALIGNO, ESCI DA QUESTO CORPO!!! °w°

    Chiamate Cherry!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 08:19)
    CITAZIONE
    Solo che questa mania incessante di yaoi mi butta davvero giù, e che cavolo :(

    In effetti, in Italia siamo sommerse dallo yaoi, e basta! :bloo:

    :smoke: eh si.. se non stiamo attente ci troveremo yaoi pure in casa senza saperlo!
    SPOILER (click to view)
    image image image


    vabbè.. sulla questione yaoi però meglio parlarne in altra sede ok? Che tanto qui non è che bisogna parlarne, visto che non c'è n'è abbastanza manco per un brodino sciapo e allungatissimo.

    Tuttavia una domandina mi è rimasta.. ma perchè cavolo un cyborg così avanzato deve girare con i fili degli spinotti così lunghi? Insomma, pure il mio aspirapolvere ha il filo che lo attacca alla presa che si può ritirare... lui no? Non si possono staccare?? Bella fregatura, gli è andata bene perchè i nemici finora sono come i cattivi della Warner Bros.. super cattivi e super idioti: basta prenderlo per uno di quei cavetti e hai già vinto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Da quel poco che conosco Hisoka, non diceva sul serio... xD Altrimenti sarebbe mooooolto strano.
    TU, SPIRITO MALIGNO, ESCI DA QUESTO CORPO!!! °w°

    Chiamate Cherry!!

    Mi conosci troppo bene! :gnegne:

    CITAZIONE
    vabbè.. sulla questione yaoi però meglio parlarne in altra sede ok? Che tanto qui non è che bisogna parlarne, visto che non c'è n'è abbastanza manco per un brodino sciapo e allungatissimo.

    Occorrerrebbe una nuova sezione allora: la sottile differenza - quando ci danno dentro ma non si vede! xD

    CITAZIONE
    Tuttavia una domandina mi è rimasta.. ma perchè cavolo un cyborg così avanzato deve girare con i fili degli spinotti così lunghi?

    Sai che me lo sono chiesta pure io.
    Non comprendo perché ci siano cavi volanti così lunghi, che poi ad ogni battaglia ZAK ci scappa la cuzzatina ( e anche se li tagli non succede niente, quindi?? xD ) :sweat:
    Saranno dei messaggi subliminali, chissà...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 13:46)
    CITAZIONE
    vabbè.. sulla questione yaoi però meglio parlarne in altra sede ok? Che tanto qui non è che bisogna parlarne, visto che non c'è n'è abbastanza manco per un brodino sciapo e allungatissimo.

    Occorrerrebbe una nuova sezione allora: la sottile differenza - quando ci danno dentro ma non si vede! xD

    Infatti non è yaoi. Lo yaoi prevede uno sviluppo grafico più o meno esplicitato della faccenda amorosa.
    Se leggi anche solo shonen-ai ti rendi conto che tutto gira intorno a quello, puoi anche non vedere nulla, ma c'è sempre dichiarata ed esplicitata una storia d'amore con tutti i crismi. Qui stiamo ancora decidendo se c'è qualcosa di più dell'attaccamento morboso/succube. E NON dovrebbe essere quello il tema portante di questa storia! Il tema portante della storia qui dovrebbero essere i casi di questi due, e a monte la questione portata alla luce della droga ecc ecc..e allora capisci che allora è una fregatura, perchè non è una storia d'azione, non è un giallo.. e non è nemmeno un BL!

    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 13:46)
    CITAZIONE
    Tuttavia una domandina mi è rimasta.. ma perchè cavolo un cyborg così avanzato deve girare con i fili degli spinotti così lunghi?

    Sai che me lo sono chiesta pure io.
    Non comprendo perché ci siano cavi volanti così lunghi, che poi ad ogni battaglia ZAK ci scappa la cuzzatina ( e anche se li tagli non succede niente, quindi?? xD ) :sweat:
    Saranno dei messaggi subliminali, chissà...

    Il fatto è che te lo devi immaginare quello che combinano, perchè sulla carta questi ammiccano e basta, e nemmeno in modo decente.
    E a livello di mera commerciabilità giocano proprio sul questo.. su quelli che dicono "lo compro così magari mi daranno quel che voglio di Boys Love".

    A tre volumi all'attivo di una cosa che ha target shoujo, chi cerca il BL..si legge altro.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Bhé vedi, io Vassalord ho cominciato a leggerlo solo con la pubblicazione della GP, prima lo conoscevo solo di nome e benché me ne avessero parlato tutti molto bene non mi ci sono mai dedicata essendo pigra con l'inglese.

    E' stata una piacevole scoperta e posso solo dire che benché sia un manga particolare, non è classificabile ( c'è un po' di tutto, troppo ), non lo vedo assolutamente come shoujo.
    Un po' come Wild Adapter della Minekura per intenderci: non è yaoi ma non è manco uno shoujo.

    Il termine shoujo a Vassalord sta bene almeno quanto il termine yaoi.
    Solo perché in principio era pubblicato su rivista shoujo ( poi infatti è stato trasferito altrove ) non significa che lo sia a tutti gli effetti.

    Lo so, questo discorso è trito e ritrito e se n'è parlato spesso anche in altre sezioni del forum ma è inevitabile. Perché è vero che si dovrebbe evitare di vedere in certe storie cose che magari non ci sono, e vengono largamente lasciate immaginare, ma è anche vero che definire con il termine morbosità un rapporto che si basa su altro ( affetto, devozione, riconoscenza, amore filiale o non ) sia ingiusto.
    E' come voler chiudere gli occhi davanti a ciò che è evidente.

    Vassalord non offre solo una situazione morbosa tra i protagonisti. Questo intendo, e per questo motivo se c'è del sentimento c'è anche la base per qualcosa che si avvicina molto allo shonen ai anche se non ci sono baci, le carezze, i ti amo e se la trama poggia su altro, non necessariamente sulla vita di coppia dei due.

    Ti dirò.. il modo di ammiccare dei due è più eloquente di una chiara e indiscutibile vignetta in cui si arrotolano tra le lenzuola tra gli anf anf.
    Non a caso tutto sto ciucciamento di sangue è correlabile o no al piacere sessuale? ^^"

    Concludendo Vassalord mi piace molto, chiamatelo come vi pare ma è stupendo, incasinato a livello di trama ma stupendo =ò=

    Edited by Hisoka - 5/3/2011, 16:27
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 5/3/2011, 13:46) 
    CITAZIONE
    Da quel poco che conosco Hisoka, non diceva sul serio... xD Altrimenti sarebbe mooooolto strano.
    TU, SPIRITO MALIGNO, ESCI DA QUESTO CORPO!!! °w°

    Chiamate Cherry!!

    Mi conosci troppo bene! :gnegne:

    Oh, infatti mica l'avevo presa sul serio manco io eh! :mhuaua:

    Comunuqe sulla faccenda dei cavi di Cherry, a quanto pare sono proprio di bellezza.
    In capitoli più avanti non li ha nemmeno, quindi credo sia una dotazione "standard" per quel look; più avanti viene "modificato" e infatti non li ha più.
     
    Top
    .
  14. Arkanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il 15 del mese esce finalmente il vol 5! Ecco la cover!

    :perv:

    CITAZIONE
    c'è solo morbosità e molta allusione che non va da nessuna parte

    Solo morbosità no eh... prendi il secondo volume quando

    SPOILER (click to view)
    Charley è preoccupato per le ferite riportate da Rayflo dopo essersi buttati dall'aereo o quando è (dannatamente!) geloso perchè Rayflo da' il suo sangue all'attrice? =o= (è così puccio :blush: )

    e così come questi ci sono altri momenti in cui si capisce che tra loro c'è molto: rispetto, affetto, sentimento... **
    Morbosità? Certo, ma non solo. C'è anche molto altro.

    CITAZIONE
    E NON dovrebbe essere quello il tema portante di questa storia! Il tema portante della storia qui dovrebbero essere i casi di questi due, e a monte la questione portata alla luce della droga ecc ecc..

    E perchè non dovrebbe? °°' Chi l'ha detto qual'è il tema portante della storia? °° Stà all'autrice svilupparla come le pare (che poi questo ci aggradi o meno, è un altro discorso XD).

    CITAZIONE
    Il fatto è che te lo devi immaginare quello che combinano, perchè sulla carta questi ammiccano e basta, e nemmeno in modo decente.

    Evviva l'immaginazione :wub:
    Scherzi a parte, personalmente è proprio questo quello che mi piace in Vassalord, questo vedi/non vedi lo trovo dannatamente intrigante :perv:

    CITAZIONE
    Il termine shoujo a Vassalord sta bene almeno quanto il termine yaoi.

    Sono d'accordo. Vassalord è anche shoujo e anche yaoi (be', facciamo shounen-ai che è meglio XD). Questo è un manga particolare, con un mix di contenuti che secondo me non lo rende classificabile in un unica categoria.

    CITAZIONE
    Solo perché in principio era pubblicato su rivista shoujo ( poi infatti è stato trasferito altrove ) non significa che lo sia a tutti gli effetti.

    Se vogliamo dire che è shoujo perchè era pubblicato su una rivista shoujo, ok. Ma dire che è shoujo (e basta)... per me è come mettere l'etichetta marmellata su un vasetto di Nutella :chee:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il termine shoujo a Vassalord sta bene almeno quanto il termine yaoi.

    Sono d'accordo. Vassalord è anche shoujo e anche yaoi (be', facciamo shounen-ai che è meglio XD). Questo è un manga particolare, con un mix di contenuti che secondo me non lo rende classificabile in un unica categoria.

    Oh yeah..mai detto che non è un mix, anzi! Pure la rivista su cui è partito è ibrida.

    Il fatto è che poi continuo a pensare che quasi tutti i temi portati avanti da questa storia abbiano molto poco a che fare con la voglia di raccontare una storia e molto con la voglia di vendere.
    Ovvio che una persona in una storia ci vede quello che più gli piace, ma qui, a discapito di una trama molto intricata e con tanti, forse fin troppe argomenti, si sta a discutere quanto la tematica omosessuale è presentata e cosa mi combinano i due protagonisti. Il che, per un fumetto così pieno di argomenti mi fa un attimo dubitare su dove vuole andare a parare (anche se a così poco di pubblicato c'è da dargli ancora qualche chance, ovviamente)
    Chiaramente sarei contenta di cambiare idea se non sentissi più l'odore di aria fritta.

    Sulla questione "morbosità" mi sa che non mi sono spiegata bene: io ritengo quello tra i due protagonisti un rapporto morboso mica perchè è basato su cose errate, ma perchè
    a) i due i si muovono un passo avanti e due indietro sempre e costantemente, questo amore odio è un pò troppo forzato a mio parere, il che lo rende malleabile come il pongo a seconda di come gli gira a chi lo racconta.
    b) non è chiaro manco nelle scene di "tenerezza", e mica perchè non si vede nulla. Sinceramente una scena in cui tu lettore ti trovi a lambiccarti il cervello per ore sul suo senso.. direi che o ha fallito il suo scopo.. o l'ha raggiunto totalmente costringendoti ad andare avanti senza mai darti quel che vuoi. Può essere intrigante, certamente, ma alla lunga il tira e molla stanca.
    Speriamo di non stancarci.

    @Hisoka
    CITAZIONE
    Non a caso tutto sto ciucciamento di sangue è correlabile o no al piacere sessuale?
    ^^"

    beh quello del vampiro gudurioso è un topos portato da anni di film e fumetti, tanto che abbiamo pensato che ciucciare il sangue con i canini fosse una cosa estremamente eccitante. Ma ab origine i vampiri ciucciano sangue per nutrirsi e generalmente ammazzano la gente per saziarsi senza.
    Per come l'avevo vista io Cherry tende ad aspettare fino allo stremo prima di agguantare il suo pocket lunch perchè altrimenti rischia di crepare o attaccare altri esseri umani (e ucciderli), ma di base non tollera di doversi nutrire col sangue.
    Ovvio che c'è pure un altro genere di legame tra i due,che esula dal ciucciaggio, ma la cosa mi ha lasciato un pò così così.

    Comunque non ci resta che aspettare nuove avventure, io sarei felice di cambiare idea :beota:
     
    Top
    .
106 replies since 8/10/2010, 20:15   3103 views
  Share  
.