Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Elettroshock Daisy

by Flashbook, di Kyousuke Motomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 20/11/2010, 20:09) 
    Siamo tutt'occhi. Confido che l'attesa del tuo parere la vivo con una certa suspence. :bau:

    L'ho letto ieri pomeriggio e...

    ...

    Ma Posocco?! Ma perché non l'hai detto subito?!?
    Questo non è uno shojo-solito!
    Questa è una commedia demenziale da strangolarcisi!!!
    :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Il decespugliatore!!!

    Hihihihihihih! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    *coff* *coff*

    Il decespugliatore!!!

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    *hic* *hic* :sniff: :sniff: :sniff:

    Il decespugliatore... :frill: :frill: :frill:

    Ahahahahaha! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Ok!

    Ok!

    Torniamo seri... *hic*
    /me si asciuga gli occhi che lacrimano :mhuaua:

    Allora, con ordine. Lettura piacevole. Assai.
    Come intuibile da quanto sopra, ho apprezzato molto soprattutto lo spirito demenzial-idiota che percorre molta parte del volume, anche se, personalmente, non sono mai stata gran fan delle facciozze deformate in stile demente di tanti manga moderni. Ma diciamo che l'autore/ice è brava a gestire gli spazi comici, coi quali non sbraca (quasi) mai. E quindi perdono pure le facciozze.
    La storia non-demenziale (cioè, tutto il resto)... diciamo che non pecca per imprevedibilità :P Aldilà dell'identità di Daisy, che non credo l'autore/ice volesse nascondere al lettore, anche tutta la faccenda del
    SPOILER (click to view)
    fratello informatico-occhialuto infido-bidello hacker impelagato con entrambi-cattivoni in cerca di software
    era piuttosto intuibile, almeno nelle linee generali:

    SPOILER (click to view)
    Occhialuto malefico: Teru, cara, tuo fratello ti ha lasciato mica qualcosa per me???
    minty: Eccallà! Ciao, nì! :corre:


    ... compresa la dichiarazione-non-poi-così-shock del bidello
    SPOILER (click to view)
    sul fatto di aver causato la morte del fratello. Che per forza doveva saltare fuori il senso-di-colpa-sega-mentale-Non-sono-degno-non-sono-degno-!, e me lo aspettavo da subitissimo, che sennò questi due già ce li trovavamo a tr*mbare al vol. 2, dato che per il resto mi pare siano abbastanza avanti coi lavori :lol:
    Invece ci vuole l'ostacolo mentale, ci vuole. Ho fatto il conto alla rovescia per tutto il volume, nell'attesa :P


    In realtà per me c'è un unico mistero, in 'sto manga (almeno per ora), ed è...

    SPOILER (click to view)
    il gestore del "Prato fiorito"! Che peraltro è pure il mio personaggio preferito - forse perché è l'unico lì in mezzo che sembra dotato di comune buonsenso :mhuaua: . E che comunque sa tutto di tutto di Daisy, bidello, fratello, occhialutomalefico, ecc., ma non ha esattamente la faccia del mega ingegnere informatico (anche se mi aspetto che da un momento all'altro tiri fuori il bazooka da dietro il bancone e salti fuori che in realtà è un ex-seal in incognito! :gnegne: )


    Chi sarà mai costui? :smoke:

    Comunque, pure Kurosaki è un bel personaggio. Mi piace che a tratti sia infantile-bastardo, mentre in altri momenti faccia il superserioso Callaghan-style :ioio: e in altri momenti ancora sia totalmente confuso e vulnerabile (ho molto apprezzato il momento in cui resta solo con la presidentessa del comitato e quando è bloccato in occasione del furto). E' divertente!
    Anche se non è proprio vero che 'sto manga lesini in melensaggini: certi momenti a rischio diabetico ci sono eccome! :rolleyes:

    Per quanto riguarda i disegni, alla fine li ho tollerati bene, nonostante le facciozze di cui dicevo sopra, e nonostante io resti convinta che tutti i personaggi femminili di 'st'autore/ice soffrano indubitabilmente di ipertiroidismo: ché degli occhi così tondi-pallati sempre e comunque non possono spiegarsi diversamente! :dance:

    Mi resta il dubbio su cosa potrà combinare 'sto/a mangaka per tanti volumi: come dicevo, molte cose mi paiono già abbastanza palesi. Resta da vedere se vorrà sviluppare oltremodo l'intrigo informatico-spionistico (non sarei eccessivamente entusiasta :nfg: ) o piuttosto la storia fra i protagonisti (ma io 8 volumi di "Ti-amo-no-non-sono-degno!-*sens d colp* non li reggo, sia chiaro! :chee: ). O se invece deciderà di stupirci con effetti speciali (della storia), come spererei.

    Per ora posso dire che di ED non mi ha preso tanto la trama, quanto il modo in cui l'autore/ice l'ha scodellata. Speriamo si mantenga :dance:

    In ultimo, una frecciatina al Posocco: Pos, bellino il volume, ma per gli standard Flashbook ho contato un po' troppi refusini. Stress prelucchese? ;)









    ...

    ...

    ...

    Porca pu**ana, un altra collezione da mettere in conto! Andrò in rovina! :bwa: :bwa: :bwa:

    Mi sa che sacrificherò Sailor Moon sull'altare del "Prato fiorito" (e della sopravvivenza economica). Mi spiace per elianthos... :sweat: :sweat: :sweat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Minty: my dear, a me non spiace per niente XD... se mai è la mangaka che dovrebbe dispiacersi. Ma tanto Naoko a torto o a ragione i soldini - e tanti - li ha già fatti a suo tempo :corre: . Se poi ti restano curiosità, ribadisco, batti un colpo in privato XD.


    Tornando a ED, come hai già colto il punto forte dell'autrice è il come, non tanto il cosa. Gioca con strereotipi e situazionin tipo ma riesce a rivitalizzarli e a renderli molto divertenti :bau: . Per il prosieguo io son arrivata a leggere il volume 5 (o il 6... è passato un po' di tempo) e la narrazione fino a quel punto per i miei gusti reggeva molto bene su tutti i fronti :beota: .

    Comunque... ci tengo a ribadirlo perché su manga-updates ho (anzi, abbiamo [Deda, Enju e la sottoscritta] ) dovuto difendere pure la credibilità del Pos a proposito...
    Motomi nei free talks gioca a presentarsi al maschile ma è una donna, gli editori giapponesi, americani e italiani la confermano come tale pure a livello di contratti ( a meno che poi non covi strabilianti abilità di crossdressing stile
    SPOILER (click to view)
    Kuranosuke
    di Kuragehime :gnegne: ) . Su Betsucomi - Enju ha fatto le foto delle foto :hero: - ci sono pure le foto di lei che firma autografi. E' molto puccia pure :cuute:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Ma Posocco?! Ma perché non l'hai detto subito?!?
    Questo non è uno shojo-solito!
    Questa è una commedia demenziale da strangolarcisi!!!

    Credevo di essere stato abbastanza chiaro in conferens... ma forse non mi sono affermato abbastanza su questo aspetto.

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Comunque, pure Kurosaki è un bel personaggio. Mi piace che a tratti sia infantile-bastardo, mentre in altri momenti faccia il superserioso Callaghan-style :ioio: e in altri momenti ancora sia totalmente confuso e vulnerabile (ho molto apprezzato il momento in cui resta solo con la presidentessa del comitato e quando è bloccato in occasione del furto). E' divertente!

    Ma infatti mi sembra che quasi tutti i commenti su questo manga e sull'autore/trice in generale sottolineino come la sua forza principale siano proprio i personaggi. E azzeccati i personaggi, almeno un 70-80% del lavoro è fatto.

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Anche se non è proprio vero che 'sto manga lesini in melensaggini: certi momenti a rischio diabetico ci sono eccome!

    Sono molto ben bilanciati fra i momenti di commedia, e proprio per questo assumono molta più "forza" rispetto a un'opera totalmente smelensodiabeticosa. E se non ci fossero il risultato finale sarebbe scompiscioso ma più freddo. Così invece ti scompiscia e ti scalda allo stesso tempo. ^^

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Per quanto riguarda i disegni, alla fine li ho tollerati bene, nonostante le facciozze di cui dicevo sopra

    Io proprio non riesco a immaginarmelo Daisy senza i deformed! Li trovo fiQerrimi! ^o^

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    In ultimo, una frecciatina al Posocco: Pos, bellino il volume, ma per gli standard Flashbook ho contato un po' troppi refusini. Stress prelucchese? ;)

    Eeeh, è stato un lavoro abbastanza frenetico. Mandami una mail o un pm con la lista dei refusi, per favore.

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Porca pu**ana, un altra collezione da mettere in conto!

    :frill:

    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Mi sa che sacrificherò Sailor Moon sull'altare del "Prato fiorito" (e della sopravvivenza economica). Mi spiace per elianthos... :sweat: :sweat: :sweat:

    Dirò una cosa impopolare, ma io ho sempre considerato SM manga (non l'anime, si badi bene!) come una delle cose più sopravvalutate di sempre. Personalmente, lo trovo egregiamente orribile (anche se non sono così ipocrita da non ammettere che non mi dispiacerebbe affatto essere io a pubblicarlo, eh ^^).

    CITAZIONE (elianthos80 @ 22/11/2010, 14:35) 
    Su Betsucomi - Enju ha fatto le foto delle foto :hero: - ci sono pure le foto di lei che firma autografi. E' molto puccia pure :cuute:

    Me curioso!! Vederevederevedereee!! >____<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Pos: ecchila :beota: www.mangaupdates.com/showtopic.php?...ge=3#post382161
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma grazie! =^o^=
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ma prego :cuore: lo puoi pure incorniciare :gnegne: .

    Ok, per restare in regola con i post l'IT,
    CITAZIONE
    Sono molto ben bilanciati fra i momenti di commedia, e proprio per questo assumono molta più "forza" rispetto a un'opera totalmente smelensodiabeticosa. E se non ci fossero il risultato finale sarebbe scompiscioso ma più freddo. Così invece ti scompiscia e ti scalda allo stesso tempo. ^^

    vero, è riuscita a trovare un buon equlibrio tra le varie componenti. Beast Master è l'opera i cui aveva gettato le basi per accostare eventi serio-angstosi a momenti più leggeri , qui con una narrazione più ampia è riuscita svilupparli ancora meglio - anche peché ha più spazio per le transizioni dagli uni agli altri - per quel che ho potuto leggere :beota: .
    Poi i deformed sono bellissimi ed esilaranti - proprio perché piazzati dove e quando servono - anche a parer mio XD.

    CITAZIONE
    Dirò una cosa impopolare, ma io ho sempre considerato SM manga (non l'anime, si badi bene!) come una delle cose più sopravvalutate di sempre. Personalmente, lo trovo egregiamente orribile (anche se non sono così ipocrita da non ammettere che non mi dispiacerebbe affatto essere io a pubblicarlo, eh ^^).

    :gnegne: Indubbiamente al successo che ha avuto han concorso dei fattori che andavano al di là del valore 'oggettivo'. A volte è proprio questione di chiùlo , e spero bene che la Naoko abbia ringraziato e ringrazi tutti i kami ogni giorno della sua vita ogni volta che va in giro in Ferrari e in Porsche :corre:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 22/11/2010, 14:35) 
    Motomi nei free talks gioca a presentarsi al maschile ma è una donna[/color], gli editori giapponesi, americani e italiani la confermano

    Ah, ma questo me l'avevano già detto, neh! :shifty:
    Solo, io rispetto il volere del/la sensei: se le/gli piace giochicchiare con 'sta cosa, chi siamo noi per romperle/gli il giocattolo? :P
    Per dire, se nei free talk avesse detto "Salve, io sono un calamaro", io, senza battere ciglio, avrei detto "Il calamaro non pecca per colpi di scena, ma ciò che dice, lo dice bene".
    :lol:

    CITAZIONE
    Su Betsucomi - Enju ha fatto le foto delle foto :hero: - ci sono pure le foto di lei che firma autografi. E' molto puccia pure :cuute:

    Viste!
    E in effetti è proprio molto graziosina! Beata lei! :huhu:

    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 22/11/2010, 14:45) 
    Credevo di essere stato abbastanza chiaro in conferens... ma forse non mi sono affermato abbastanza su questo aspetto.

    O forse io ero così stremata dal viaggio, dall'ora presta e dalla notte quasi insonne che ho perso il quid.
    O, più probabilmente, ero già con il pensiero agli spaghetti con le capesante :mhuaua: (non avevo il quaderno degli appunti dietro. Mannaggia!)

    CITAZIONE
    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Anche se non è proprio vero che 'sto manga lesini in melensaggini: certi momenti a rischio diabetico ci sono eccome!

    Sono molto ben bilanciati fra i momenti di commedia,

    Sì, beh, sarà che sono in un periodo da "odio il mondo e datevi tutti fuoco!", ma il fatto è che sono ad alto rischio di fastidio anche per pochi accenni. La prossima volta che Teru e Kurosaki fanno i teneri, cercherò di immaginare il mio gatto, così mi distraggo :corre:

    CITAZIONE
    Io proprio non riesco a immaginarmelo Daisy senza i deformed! Li trovo fiQerrimi! ^o^

    Sì, beh, lo capisco. Solo è un'idiosincrasia mia contro le facciozze-ultradementi-modernstyle. Sono più per i deformed da old-shojo. Ai tempi già faticai ad accettare i "goccioloni" introdotti in Sailor Moon...

    CITAZIONE
    Eeeh, è stato un lavoro abbastanza frenetico. Mandami una mail o un pm con la lista dei refusi, per favore.

    Orpo, dovrei rileggermi bene il volume per controllare, e al momento tempo zero (prima o poi la mucchia dei fumetti arretrati prenderà vita e mi soffocherà nel sonno, lo so!). Alcuni comunque me li ricordo, almeno per quelli riferisco ^^

    CITAZIONE
    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2010, 12:59) 
    Mi sa che sacrificherò Sailor Moon sull'altare del "Prato fiorito"

    Dirò una cosa impopolare, ma io ho sempre considerato SM manga (non l'anime, si badi bene!) come una delle cose più sopravvalutate di sempre. Personalmente, lo trovo egregiamente orribile

    Sì, ma tu non parlarmi di SM. Raccontami dell'omino del Prato Fiorito, dimmi deppiù! Avrà altro spazio nella storia? :sbrill: :sbrill:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Chi sarebbe l'omino del prato fiorito? ^^"""""
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 23/11/2010, 12:06) 
    Chi sarebbe l'omino del prato fiorito? ^^"""""

    Il gestore del locale dove va sempre Kurosaki (e ovviamente ho cannato il nome, è "Al campo fiorito". Ma è un nome che tendo a rimuovere perché mi ricorda il giochino omonimo di Windows, edulcorazione del Campo minato -_- :sick: ). Che lo so, lo so, che quell'omino ne ha della nascosta! :respect:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Aaaah, il "capo"! Io stavo meditando di cosplayare da questo personaggio la prossima Lucca, ma l'idea di sbarbarmi totalmente un po' mi spaventa... ^^""
     
    Top
    .
  11. Scarlett
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo numero *o* davvero carino!!!
    mi sono invaghita di Kurosaki :joy: :joy: :joy:
    lei è la classica protagonista degli shoujo: sbadata, ingenua e
    combinaguai.....ma è così deliziosa :cuore:
    Penso proprio che proseguirò la lettua Sisisisisi...
    Non vedo l'ora di leggere il secondo volumeeee :clap:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlett @ 4/12/2010, 12:07) 
    mi sono invaghita di Kurosaki

    To', eccone un'altra. :shifty:
    Ma che je fa, questo, alle donne? Le "persuade" col decespugliatore? :tw:
     
    Top
    .
  13. claclina
     
    .

    User deleted


    letto pure io il primo numero! ma che bravi quelli della flashbook! è carino, mieloso quanto basta e divertente, e i disegni sono ben fatti! insomma, direi che il primo numero è promosso, aspettiamo i prossimi è_é
     
    Top
    .
  14. Blu Oltremare
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a Cri e a tutta la Flashbook per l'edizione di Dengeki Daisy, ammetto che speravo vivamente che foste voi a curare l'edizione italiana di questo manga!
    Che dire? Dal primo volumo sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia brillante anche se la trama non è proprio "nuova" ...il mio timore è che mantenere alto il livello di gradimento nei prossimi volumi sarà un'impresa ardua. Spero che non ci si perda nei soliti vorrei ma non posso che durano capitoli su capitoli *Blu si stufa presto*.
    Ah, dimenticavo, mi aggiungo al coro: Kurosaki, bussa alla porta di casa mia!! L'ospitalità prima di tutto :hua:
     
    Top
    .
  15. Arte.P
     
    .

    User deleted


    Tutti voi mi avete fatto morire dal ridere in questo topic! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Ma... solo a me all'epoca delle scans ha stufato questo manga??? :shock: :shock:
    Oddio!! Adesso che ho letto i vostri commenti (che sono più una specie di messaggi subliminali alla: compra-compra-compra-compra :mhuaua: ) non so se recuperarlo o meno. Come ha detto minty:
    CITAZIONE
    La storia non-demenziale (cioè, tutto il resto)... diciamo che non pecca per imprevedibilità

    Anche io all'epoca non mi stupii più di tanto degli sviluppi spionistici....mmmm....è uscito solo un numero?? :booh: in caso lo recupererò! Adesso come adesso dipendo dalle future recensioni di minty! Uhahahahahaha se lo boccia lei, non lo compro! :tw: AHAHAHAHAHAHAH :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
166 replies since 9/10/2010, 21:11   8224 views
  Share  
.