Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio

by Star Comics, di Chuya Koyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Livio*
     
    .

    User deleted


    E' incredibile come questo fumetto qui sia, volume dopo volume, sempre all'altezza della storia e dei suoi personaggi, senza cedere a (naturali) cali dopo tredici volumi...
    Insomma: anche il volume 13 è un autentico gioiello, naturalmente prosegue la storia di Sharon (che a me sta spezzando il cuore ;__; ) ma a sorpresa ci sono anche passaggi in cui si ride della grossa XD non c'è niente da fare: io e questo autore siamo compatibilissimi, non saprei proprio che critica avanzare ad un fumetto del genere. Dentro di me spero solo che duri in eterno e resti sempre così.
    Ed anche io, da bambino, sognavo di disegnare sul cielo pilotando un aereo!!!
     
    Top
    .
  2. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    ahahah.. mi sa che qui non ci sono altro che lodi! ed è questo che mi ha incuriosita e convinta all'acquisto^^
    Mi sono arrivati i primi 8 volumi ed il 13.
    Ottimo manga, bellissimi personaggi e gran bella sceneggiatura: è davvero un impresa trovare qualcosa da poter criticare.
    Mutta è davvero fantastico. Un personaggio che ha sicuramente doti straordinarie ma è anche pieno di paure/complessi come il più comune degli uomini, anzi anche un po' sfigato. come si fa a non amarlo e a non rivedersi almeno in alcuni dei suoi atteggiamenti?
    Solo un avvertimento agli incauti come me che si apprestano alla lettura in tarda serata avendo ben 8 volumetti a disposizione: preparatevi ad una maratona! è praticamente impossibile lasciare la lettura finchè non svieni dal sonno^^
    Son quasi felice che me ne mancassero 4, se no mi facevo la notte in bianco...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Mutta è peggio del caffè :P

    Letto il 13 e anche a me è piaciuto particolarmente, oltre che per le solite cose anche per le belle scene di volo durante l'addestramento coi T-38. Gran personaggio il vecchio Mister Young, un altro di quei tizi stravaganti quanto di grande umanità. Il gran pregio dell'autore è sempre quello di rendere intense e riuscite le risoluzioni di situazioni che in mano ad altri sarebbero solo vuote e pompose.
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ma a parte tutto... la citazione da Porco Rosso mi ha fatto spanzare XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Arrivo anche io a commentare -e lodare- questo manghino.
    Inanzitutto un grazie ad Ananke che mi ha convinto in loco a prenderlo: nonostante abbiamo il 90% di gusti differenti, questo è uno di quelli che posso vantare di avere in comune e di cui posso davvero dire "meno male che ha insistito", lei, e chiunque abbia fatto un spam assurdo :inchino:

    Pure io come Ashura l'ho maratonato e ho deciso di commentare ora che siamo arrivati al numero 13, perchè alla fine dello scorso, dopo la prima "tranvata emozionale" vicina a Mutta, volevo vedere se ci sarebbe stato qualche cambiamento, che per fortuna non c'è stato.

    La cosa che mi piace di più in senso generale di questa storia è il suo modo di narrare senza un eccesso di patetismo: finalmente leggo qualcosa che è DAVVERO rispettoso di quello che i personaggi provano, qualunque emozione sia. Tutto è posto nella luce migliore senza caricarti troppo in un senso o in un altro, e questa è davvero un'ottima qualità in un manga, che mi fa empatizzare il giusto e impedire di staccarmi dal volume senza averlo finito tutto in un fiato, cosa che mi capita raramente, soprattutto in questo periodo!

    A mio gusto invece ho apprezzato davvero tanto che questa che dovrebbe essere essere una storia ganzissima, con e degli eroi fighissimi che punta sulla realizzazione dell'eroe fighissimo che fa cose in grandissima invece è fatta al contrario, quasi in antitesi: Mutta è l'eroe dell"epic fail", praticamente lo specchio del lettore (con le sue uscite più comiche) con le qualità dell'eroe in potenza.
    Tutto in lui è frutto di una intelligenza decisamente sopra la norma, ma rimessa a livello terra terra, ed è qui che io almeno, ho un punto di contatto con lui: mentre tutti paiono già in alto lui sta ancora coi piedi a terra a chiedersi come potrà arrivarci, trovando il modo per farlo, alla sua maniera.
    Questo per me lo rende davvero un eroe "ganzo".. ma l'eroe ganzo che fa quella faccia lì quando riesce in quel che vuole raggiungere :gnegne:
    parliamone della faccia di Mutta nella foto di fine corso... :gnegne:


    Ho apprezzato anche che ci si interessasse ad affrontare pure i vissuti dei coprimari, un modo davvero buono non tanto per approfondire i personaggi in sè, ma per far arrivare il concetto che tutti sono lì perchè hanno motivazioni diverse ma un unico sogno, un inno all'amore per l'esplorazione spaziale. Bello :)

    Insomma, riassumento: mi piace :heyhey: *offro un caffè a tutti*

     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    ho scoperto che esiste un live action di questo fumetto, l'ho visto sull'aereo... inutile dire che non è all'altezza del manga ma capisco anche la necessità di evitare certe citazioni - inclusa l'introduzione che, se fosse stata girata così com'è narrata, sarebbe stata la versione nipponica dei primi 7 minuti di Amèlie - del resto citazioni cinematografiche ricoprono il fumetto al 90%, in un film sarebbe parso scopiazzamento a rotta di collo, forse.

    Tutto sommato gli attori sono stati piuttosto simpatici, specialmente i bambini e il ragazzo che faceva mutta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ridendo e scherzando siamo arrivati al volume 18 e promette di continuare, chissà se a queste condizioni sarebbe arrivato così facilmente, oggi che negli editori c'è la tentazione di evitare serie lunghe...

    Sul mango ci sarebbe poco da dire, ormai prosegue su degli alti livelli che non danno cenno di cedimento, è vero che le "punte" esilaranti non sono frequenti come nei primi volumi, ma è anche ovvio in una storia dove il lato slice of life della vita da astronauta ha preso il sopravvento. In questo numero giunge a epilogo la vicenda del "panic disorder" di Hibito, mentre Mutta inizia l'addestramento nel deserto dell'Arizona come crew di riserva della missione lunare. Fra i suoi compagni ci ficcano degli svitati niente male, tipo il rasta e il damerino italiano, ma c'è anche spazio per alcune vecchie conoscenze e l'entrata in campo diretta
    di Eddy Jay, il fratello del compianto Brian!

    Sempre un'ottima lettura! :rose:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spaced jazz @ 19/5/2013, 01:56) 
    Sempre un'ottima lettura! :rose:

    Questo è l'unico manga che finora non ha tempi d'attesa sul mio comodino: arriva a casa e viene divorato seduta stante :lol:

    Il fatto che non si sentano affatto 18 volumi appena trascorsi è qualcosa di davvero insolito da trovare, eppure la narrazione non ha nessuna lungaggine, tutto ciò che è narrato è funzionale alla trama che, come diceva spaced, ha sempre meno parentesi comiche, anche se sopperisce con le "comparsate" tratte da film
    Ok, abbiamo capito che Ghostbusters è un film che gli è piaciuto parecchio


    Questo nuovo capitolo dell'addestramento di Mutta non poteva che essere un crescendo dei precedenti: personaggi così particolari lo fanno sembrare il più regolare tra tutti e ciò ha dell'incredibile, ormai ero così abituata a vederlo fare le solite figuracce (per poi riscattarsi in modo pauroso), ma ha dato modo di ricollegarci alla parte più seria della storia, da zia Sharon ai fratelli Jay.

    Poi io amo in modo particolare questa gestione dei drammi fatta in modo poco "drammatico": non toglie nulla, non sminuisce, ma ne rende un'immagine rispettosa e molto più coinvolgente.
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ho letto sul sito Star Comics una parte del primo capitolo... mi sono sganasciata dalle risate :gnegne: :gnegne:
    Poi ho letto tutti i vostri pareri e... Voglio leggere anche io Uchu :(
    però per adesso do la precedenza a Ran e a Rozen Maiden prima serie :( prima devo prendere quelli...

    Comunque Mutta mi sta già simpatico e Hibito è carinissimo :cuore:

    CITAZIONE
    Il fatto che non si sentano affatto 18 volumi appena trascorsi è qualcosa di davvero insolito da trovare, eppure la narrazione non ha nessuna lungaggine, tutto ciò che è narrato è funzionale alla trama che, come diceva spaced, ha sempre meno parentesi comiche, anche se sopperisce con le "comparsate" tratte da film

    Wow! Un altro motivo in più per prenderlo! Comunque più o meno a che punto è la storia? Secondo voi quanto manca al finale?
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ora come ora il finale non è nemmeno visibile con il lanternino, secondo me. Potrebbe andare benissimo avanti per altri 18 volumi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Sinceramente credo siamo vicini ad un'altra evoluzione che segue passo passo l'addestramento di Mutta, ma io, a dire che idea abbia l'autore sul quanto andare avanti a raccontare, non lo saprei proprio. Potrebbe farne il doppio o concludere a 25. Ma se si mantiene così sarà un piacere comunque leggerlo!

    Mutta è un protagonista irresistibile, recuperalo in blocco, tanto non è una spesa stratosferica in certe fiere :)
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe farne il doppio o concludere a 25. Ma se si mantiene così sarà un piacere comunque leggerlo!

    Non ne dubito! Solitamente i manga dello sfoglia online della Star non mi lasciano assolutamente nulla, quello di Uchu mi ha conquistata :love:


    Shara, dici che a Lucca li trovo i volumetti a prezzo stracciato? :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 6/6/2013, 20:43) 
    Comunque più o meno a che punto è la storia? Secondo voi quanto manca al finale?

    Per giungere all'epilogo sono necessarie due condizioni:
    1) Mutta mette piede sulla Luna
    2) Mutta riesce a fare le cosacce con Serika
    L'autore può ottenerle in 3 volumi come mettere nel mezzo tutto ciò che vuole :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 4/9/2012, 13:50) 
    ho scoperto che esiste un live action di questo fumetto, l'ho visto sull'aereo... inutile dire che non è all'altezza del manga ma capisco anche la necessità di evitare certe citazioni - inclusa l'introduzione che, se fosse stata girata così com'è narrata, sarebbe stata la versione nipponica dei primi 7 minuti di Amèlie - del resto citazioni cinematografiche ricoprono il fumetto al 90%, in un film sarebbe parso scopiazzamento a rotta di collo, forse.

    Tutto sommato gli attori sono stati piuttosto simpatici, specialmente i bambini e il ragazzo che faceva mutta.

    A me è piaciuto da matti. Certo, inevitabile che verso la fine sappia un po' di tagliato, ma gli attori sono bravi, la regia è impeccabile e in certi punti anche entusiasmante, e i generale si respira l'amore che lo staff metteva ne soggetto. Per dire, Thermae Romae invece m'ha lasciato indifferente, e in generale non amo i live-action tratti da fumetti, ma questo m'ha davvero sorpreso e colpito.

    Riguardo al manga, è il migliore attualmente in pubblicazione in Italia, semplice.
    Se si vuol fare i pulciosi e trovare il difetto a ogni costo, forse è il buonismo un po' esagerato e quasi utopistico di cui sono impregnati al storia e i personaggi. Ma ammetto che proprio questo buonismo forse irrealistico, forse ingenuotto, ecco, questo stesso buonismo è uno dei lati del manga che amo di più. È una lettura che, in un certo senso, mi dà speranza, riesce a coprire i buchi lasciati dalla deriva della società reale.
    Ah, c'è un altro fumetto, sempre jappolo, in grado di darmi speranza. Yotsuba.
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Addirittura Pos!! Non mi dite così, mi mettete più ansia e fretta e voglia di leggerlo :googly: :googly:

    CITAZIONE
    Per giungere all'epilogo sono necessarie due condizioni:
    1) Mutta mette piede sulla Luna
    2) Mutta riesce a fare le cosacce con Serika
    L'autore può ottenerle in 3 volumi come mettere nel mezzo tutto ciò che vuole

    Capito! Dai Mutta, io faccio il tifo per te! Anche se non so nemmeno che faccia abbia questa Serika :lol:
     
    Top
    .
55 replies since 22/11/2010, 22:27   2739 views
  Share  
.