Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio

by Star Comics, di Chuya Koyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il problema, è che, come tutti sanno, chi visse sperando morì... non si può dire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 6/6/2013, 21:14)
    Shara, dici che a Lucca li trovo i volumetti a prezzo stracciato? :D

    A Lucca nulla è a prezzo stracciato :smoke:
    Diciamo che secondo me ad una qualunque fiera con rivenditori terzi puoi strappare un poco di sconto, che è come è capitato a me.
    Fidati è un acquisto di cui non ci si pente :heyhey:

    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 7/6/2013, 07:47)
    Riguardo al manga, è il migliore attualmente in pubblicazione in Italia, semplice.
    Se si vuol fare i pulciosi e trovare il difetto a ogni costo, forse è il buonismo un po' esagerato e quasi utopistico di cui sono impregnati al storia e i personaggi. Ma ammetto che proprio questo buonismo forse irrealistico, forse ingenuotto, ecco, questo stesso buonismo è uno dei lati del manga che amo di più. È una lettura che, in un certo senso, mi dà speranza, riesce a coprire i buchi lasciati dalla deriva della società reale.
    Ah, c'è un altro fumetto, sempre jappolo, in grado di darmi speranza. Yotsuba.

    Sono proprio d'accordo su questa cosa della speranza. E' uno dei pochissimi manga che mi permettere di leggerlo senza avere un enorme macigno sul petto anche se magari non mi sta raccontando la cosa più allegra del mondo. Lo trovo infinitamente rilassante e in un certo senso consolatorio. C'è bisogno di leggere anche cose di questo tipo.
    Yotsuba non lo conosco, ma a questo punto mi sa che dovrò :nfg:
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fidati è un acquisto di cui non ci si pente

    Mi fido Shara tranquilla :corre:
    Però preferisco aspettare che si concluda e prenderlo in blocco (magari approfitto qui sulla sezione vendite dello SMO :heyhey: )
    Comunque avete visto la cover dell'ultimo volume uscito? :)
    Eccola: jpg
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    #19
    Questo numero è bello intrigante e forse uno dei più improntati al lato "serioso"... prima inquadra Kenji nelle sue insicurezze paterno/astronautiche, è in arrivo la seconda figlia e non è stato assegnato ancora a nessuna missione seria...
    poi parto felice e partenza verso gli asteroidi!!

    Nella seconda parte giunge al climax la vicenda delle crisi di panico di Hibito... le ha superate nel test subacqueo, ma nei piani alti della NASA c'è diffidenza... perché rischiare un astronauta potenzialmente bruciato quando si hano tante alternative (e dal loro punto di vista hanno pure ragione)?
    Hibito così sparisce nel più classico dei road trip, che ne sarà di lui? Forse... kosmonaut!
    Nel mentre Mutta è addetto al ruolo operativo di capcom della nuova missione lunare e - cosa più importante - riesce persino a ballare con Serika!! Non gasarti troppo, Mutta!! :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Siate però consapevoli che la politica del comprare a serie conclusa, per quanto lecita e comprensibile, è devastante per gli editori e per il mercato.
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Siate però consapevoli che la politica del comprare a serie conclusa, per quanto lecita e comprensibile, è devastante per gli editori e per il mercato.

    Lo so Pos :( per adesso io ho recuperato quasi esclusivamente serie esaurite (DearS, Rozen Maiden prima serie, Honey and Clover). Uchu è molto lungo quindi avevo pensato di prenderlo usato, sperando fosse prossimo alla conclusione, ma secondo Ananke la fine è ancora lontana e quindi mi conviene prendere un volume al mese :/ e penso farò così :)
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    www.starcomics.com/news-item.aspx?News=19366

    Guardate un po' cosa ha deciso di fare la Star Comics! :love:
    Per due mesi si potranno leggere i primi 5 numeri di Uchu Kyodai e da settembre fino a novembre sarà disponibile un pack con i primi 5 volumi a 19 euro e qualcosa (che personalmente non mi farò sfuggire :love:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    Chissà se minty ne approfitterà per leggere qualche passo...
     
    Top
    .
  9. tilly77
     
    .

    User deleted


    Occasione perfetta per chi se l'è lasciato sfuggire, io ormai compro pochissimi manga e non seguo più news, ma devo dire che Uchu non lo abbandonerei mai, è una lettura che mi diverte, commuove e fa stare bene, anche dopo 20 volumi.
    Di solito odio comprare serie in corso, ma questa vorrei proprio non finisse mai... :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Riattivo questa discussione dopo che ho letto gli ultimi volumi usciti, il 20 e 21.

    Credo di aver trovato, per la prima volta in più di 20 volumi, una scelta narrativa che mi è parsa uno scivolone incredibile.
    La faccenda delle due petizioni ha dell'incredibile e mi ha dato l'idea di un escamotage da shoujo scolastico basato sui bulli. Ma DAVVERO pretendono (o meglio pretende l'autore) di farmi credere che NESSUNO si sia vagamente posto l'idea di andare da uno dei propri capi a dire "guardate che 'sto tizio ha messo in palio la mia vita/futuro professionale e quella dei miei colleghi con una petizione da scuole medie"?

    No, non ci siamo. Fossimo in un manga che vede la teoria del complotto come qualcosa di naturale potrei anche accettarlo ma qui mi pare davvero una scelta piuttosto svilente di tutto quel che ha fatto finora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Recuperati in lettura gli ultimi due volumi usciti, 24 e 25. Dopo lo scivolone del vol. 20 la storia è ripresa alla grande e devo dire che la leggo sempre con gran piacere. La strada di Mutta verso lo spazio, adesso che siamo arrivati alla boa del 25°mo volume è stata davvero emozionante, e rendere poco noioso un iter fatto di esami, test, prove e poco altro non è certo cosa da tutti, senza doverci infilare storie allucinanti o al limite del credibile
    anche se il passato di Carlo è forse la cosa meno credibile che abbia visto finora, ma vabbé


    Questo ultimo volume è senza dubbio qualcosa di conclusivo, il fatto che da un po' siano riapparsi personaggi che abbiamo incontrato anche all'inizio della storia ne è un segnale certo, ma da adesso in avanti inizia la parte più complicata e quella su cui davvero si capirà se si è in grado di scrivere una storia pseudo sci-fi o meno. Attendo il volume 26 con grande curiosità!
     
    Top
    .
55 replies since 22/11/2010, 22:27   2739 views
  Share  
.