VACCINO ANTI-INFLUENZALE

Risultati a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Stefano io ho fatto il vaccino l'anno scorso, mio primo anno di malattia, consigliatomi dal medico di base e al momento prendevo solo cortisone. Effettivamente non ho avuto l'influenza. Direi che è stato ininfluente sul decorso della malattia .
    L'ho fatto anche quest'anno, prima di prendere l'arava che sto assumendo da circa tre settimane e....(incrociamo le dita) forse (l'arava) sta funzionando, nel senso che ora sono a 10 mg. di deltacortente al giorno (ho avuto benefici quasi subito al contrario del metrotressato)...vedremo...Per il resto ti saprò dire.

    Un salutone a tutti!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Sono felice per te, l'Arava è sicuramente un farmaco molto efficace con meno effetti collaterali diretti del metho, anche se non è acqua.
    Continua così

    con affetto

    Stefano
     
    Top
    .
  3. Iaia_x
     
    .

    User deleted


    Mi avevano consigliato il vaccino anti influnenzale negli anni in cui avevo un fortissimo asma, ma ho visto che gli anni in cui non facevo il vaccino l'influenza era meno forte rispetto a quando lo facevo, quindi ho smesso di farlo.
    Raramente l'ho saltata, ma da quando ho smesso il vaccino è sempre più sopportabile.
    Non sono a conoscenza di interferenze con le malattie reumatiche, quando facevo il vaccino non l'avevo ancora.
     
    Top
    .
  4. principessa1968
     
    .

    User deleted


    ciao tutti...sono Elena...in 2009 ho fatto x la prima volta il vaccino...sono stata male...5 minuti di caldo che sembravo uscita da sotto la doccia e dopo gli altri 5 minuti normale e din nuovo 5 minuti di freddo.....continuavo cosi x dei gg...ho avuto anche la febbre....si vede che a me nn faceva bn...ho parlato con mio medico di fam..,farmacista e amici dottori...tutti dicevano che è una cosa normale,sapendo che agli altri nn ha mai successo...--lo ripetuto in 2010...la stessa cosa....ora nn penso neanche a farlo,ho paura ...
    Non ho capito a cosa serve Natecal D3....lo prendo ora x la prima volta x altri cose....(xche ho problemi con le ossa)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Elena,

    per un malato autoimmune in generale il vaccino è sconsigliato; è anche vero però che vi sono medici reumatologi che lo fanno fare. Io personalmente penso che un influenza se proprio deve arrivare... pazienza, preferisco evitare il vaccino perchè va a stimolare le difese immunitarie.

    Il Natecal D3 è praticamente calcio + vitamina D

    Viene utilizzato per le ossa, ma è ampiamente superato dall'arrivo degli alendronati, molto più efficaci nel contrastare l'osteoporosi.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Elena,
    benvenuta. Nemmeno io faccio il vacino visto che una volta sono stata male. Dicono che nn sia problematico per noi come gli altri vacini ma a me nn va di rischiare.
     
    Top
    .
  7. isa80
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata oggi una lettera dalla Regione Piemonte che mi invitava a recarmi presso il mio medico curante per il vaccino contro l influenza,in quanto persona con patologie croniche. Voi lo farete? Io sono sempre stata un po restia verso i vaccini , e volevo chiedere una vostra opinione. Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (isa80 @ 7/12/2012, 14:00)
    Mi è arrivata oggi una lettera dalla Regione Piemonte che mi invitava a recarmi presso il mio medico curante per il vaccino contro l influenza,in quanto persona con patologie croniche. Voi lo farete? Io sono sempre stata un po restia verso i vaccini , e volevo chiedere una vostra opinione. Grazie

    Ciao Isa,
    ho spostato la tua discussione sotto questa dove si parlava del vaccino.
    Così puoi leggere alcuni pareri già dati in passato.

    P.S. Un piccolo consiglio: usa il campo Cerca (in alto a destra sulla barra nera) per trovare discussioni con argomenti già trattati nel forum.

    Buona Immacolata! :ciao1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nemmeno quest'anno lo farò. L'anno scorso dopo anni mi è venuta l'influenza e onestamente stare a riposo e al caldo nn mi è spiaciuto.
     
    Top
    .
  10. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    io nn l'ho mai fatto.. preferisco prevenire.. e poi se la prendevo mi durava un giorno xkè la prendevo in contropiede ai primi sintomi.....già prendo un bel pó di pastiglie.. se c si mette pure l'influenza divento come mio nonno....
     
    Top
    .
  11. rooberta67
     
    .

    User deleted


    :febbre: ciao sono roberta io non faccio il vaccino perchè ho anche delle allergie e l'unica volta che l'ho fatto mi sono portata l'influenza per due mesi ed il medico di casa mi ha vietato di fare il vaccino avvolte prendo l'influenza ma la magior parte delle volte ho la mia solita febre gif ta per tre giorni ed i dolori per 15gg ininterrotti e devo stare a casa ma per il vaccino so di persone malate come noi che poi si prendono ugualmente l'influenza a ragazzi scusate AUGURI a tutti anche se in ritardo ma lavorando in un supermercato ho perso la cognizione del tempo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Auguri anche a te Roberta e bentornata tra di noi.
     
    Top
    .
  13. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta, auguri anche a te. Io il vaccino non lo faccio...
    A presto
    :ciao:
     
    Top
    .
  14. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    Anche io non faccio il vaccino, come dice Stefano non mi sembra il caso di andare a stimolare un sistema immunitario già malato.
     
    Top
    .
  15. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ultimamente io ho avuto una pessima esperienza con un vaccino per la faringite e non lo farò mai più.
     
    Top
    .
32 replies since 8/10/2003, 11:28   2526 views
  Share  
.