Le nostre cure

Testiamo i farmaci antireumatici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freeMind
     
    .

    User deleted


    Ciao serenella, sanacio, sandra, stefano e a tutti voi e grazie.

    Vorrei tanto essere sempre chicco di caffè!....

    Vi abbraccio, e mi e vi faccio uno sfacciato complimento...la nostra sensibilità e recettività che ci rende tanto unici.
    A presto amici

     
    Top
    .
  2. freeMind
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma penso che ogni tanto quando vi invio post faccio un pò di casini, ma che mi coinvolgete e mi emozionate con le vostre parole, non capisco + nulla!
     
    Top
    .
  3. freeMind
     
    .

    User deleted


    mi è anche arrivato un post per stefano di serenix, adesso cerco di controllare se c'è anche sul forum, che confusione, ogni tanto mi incarto con tutta sta tecnologia
     
    Top
    .
  4. freeMind
     
    .

    User deleted


    comunque il messaggio è questo.


    Ciao. Io ho preso Medrol solo per 3 mesi . sono contenta x te Stefano ke Remicade funziona. Io continuo ancora adesso a prendere antinfiammatori, attualmente il Metacen prima Bruffen , nn lo so, me li cambiano spesso a Padova, ora qui piove si dà sempre colpa al tempo . Ho dolori alle anche , caviglie e spalle, stattina alle dita delle mani. Li sento anke se mi dico: NON VOGLIO SENTIRE DOLORI ! Il tempo influisce sui dolori vero? tempo fa una dottoressa mi ha detto che l'artrite reumatoide e altre malattie autoimmuni, in pratica ce le vogliamo, è un'autopunizione , sull'attimo ci sono rimasta male , ne ho parlato anke con Sabrina al tel, può davvero essere cosi?Io i primi dolori li ho avuti ( anke se nn era ancora AR) l'anno del mio matrimonio, cosa può centrare questo? E' davvero un'autopunizione? nn riesco a togliermelo dalla testa. Tu ke ne dici? A te viene mal di testa dopo l'infusione? e stanchezza?Scusami se ti kiedo tanto. ciao
     
    Top
    .
  5. freeMind
     
    .

    User deleted


    Va beh penso di aver capito, mi arrivano i messaggi delle discussioni alle quali anch'io ho partecipato!

    Serenix volelo dirti che anch'io in alcuni momenti penso che è una malattia che deriva da noi stessi e ad avvalorare questa tesi nel mio caso c'è il fatto che ho delle riacutizzazioni quando vivo delle situazioni difficili e che mi fanno male.

    Ma come anche sul forum ho letto,poichè, anche i bambini sono affetti di A. R. ciò è possibile?...come minimo deve esserci una predisposizione genetica.
    A mio parere,però, una madre potrebbe trasmettere al figlio ancora in sè sensazioni, stati d'animo e quant'altro che un maledettissimo giorno esplodono con la loro forza dirompente in A. R., anche in un bambino!

    Non so se ciò abbia una qualche rispondenza nella realta...ma non penso sia così improbabile,che ne dite voi?


     
    Top
    .
  6. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Certo, il tempo, le condizioni meteorologiche influiscono molto sul corpo. C'è un sito specifico molto interessante che fa sia le previsioni meteo che le previsioni delle influenze sul corpo di quelle condizioni meteorologiche in base ad ogni patologia.(http://www.naturmed.unimi.it/previ.html)

    Gli antinfiammatori servono a poco, perchè non arrivano alla causa del problema. I cortisonici già sono migliori, solo perchè bloccano il sistema immunitario.
    Tutti i farmaci in commercio NON CURANO, ma agiscono semplicemente sui sintomi, senza andare fino alla reale causa del problema.

    Serenella, non ti chiedere troppo perchè o non ti afferrare su quanto ti ha giustamente detto quella dottoressa, cercando la causa, la spiegazione. Affronta veramente con serenità quanto accade, credi che non sappia cosa significhi...ne ho passate tante anch'io. Ma la cosa importante che ti dico, armati di tanta forza e pazienza. Quando smetterai di chiederti perchè, quando comincerai a vivere tutto in serenità, automaticamente ti si aprono molti spiragli, tante risposte e netti miglioramenti.

    Ti abbraccio, Sabri
     
    Top
    .
  7. Sanacion
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo: prova ad osservarti quando ti arrabbi, quando vivi male interiormente una situazione, quando comunque senti che dentro di te sei in conflitto. Prova ad osservare come poi si riperquote sul fisico.
    E allo stesso modo, quando vivi momenti intensi di emozione positiva, di gioia. Prova a vedere in quei momenti poi come influiscono beneficamente sul corpo.
    E' vero che c'è una certa predisposizione a far scattare la malattia: non c'è età, non esiste un'età piuttosto di un'altra per essere pronti o meno ad accettare una tal malattia. I bambini fino all'età circa di 3 anni vivono all'unisono con la madre, come se i sentimenti della madre fossero anche i loro. Ogni ansia della mamma si riflette sul bimbo, ogni gioia della madre, è la gioia del bimbo. Questo ha a che vedere precisamente con il campo energetico.

    Un bacione...Sabri
     
    Top
    .
  8. fac
     
    .

    User deleted


    io vengo sempre a sciupare le uova nel panierino...ho fatto il remicade a luglio 2002.e la prima infusione è stata miracolosa anke x me..avevo rikominciato a muovermi..ma mi è durata solo 1 settimana.kmq remicade funziona bene nel 80% dei casi sikkè auguri a tutti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Oggi ho ritirato gli esami di controllo.
    Lunedì sono a Brescia per la mia dose di Remicade e devo dire che sino ad ora tutto ok.
    Ves 8 PCR negativa.
    Ora verrà sicuramente la parte più difficile, riuscire ad abbassare la dose del cortisone.
    Vi farò sapere, intanto a tutti un grosso saluto.

    Stefano
     
    Top
    .
  10. silvana57
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io voglio dirvi i miei risultati e la mia terapia e grz per chi mi leggera'...
    Ves 35; reuma test 1280; proteinaCreattiva 17
    Sto prendendo medrol mezza al giorno , dopo pranzo clorochina bifosfato e dopo cena arcoxia, come salva stomaco omeprazine . !!!! adesso sono in attesa di risultati dell immunoglobuline c3 c 4 in quanto ho epatite C e sindrome di sjorghen, Kiss grosso grosso a tutti.
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Paaso ore a rileggere i vecchi post, e mi dispiace quando qualcuno x vari motivi si allontana...
    Ogni tanto fa bene una bella rimpatriata..
    un "rivedersi"...

    un abbraccio a tutti

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    E' un normale avvicendamento, un pò come cambiare aria nella propria casa.
    Spiace anche a me ma se guardi la crescita del forum devi solo essere felice.

    Un abbraccio

    stefano
     
    Top
    .
  13. carlafrency
     
    .

    User deleted


    Interessa ancora il sondaggio delle cure? Lo riprendiamo? per l'artrite rem. diagnosticata a marzo ho preso:
    medrol (16 mg nei momenti più gravi,cioè all'inizio e in stati di allergie, poi sceso in modi vari fino a 4 mg, ora sono a 6, e dovrei calare.
    plaquenil (idrossiclorochina) in aprile-maggio,
    avevo iniziato arava (leflunomide) alla fine di aprile (1 al dì) ma è presto apparsa intolleranza (eritema diffuso con forte prurito, alzàti gli esami del fegato, perdita di capelli), sono passata a 1 capsula a giorni alterni, poi dopo 2 mesi e mezzo ho interrotto alla fine di luglio, ho alzato il cortisone e sono tornata al plaquenil,
    ho aggiunto sefal (vitamina D) per le ossa, a ottobre devo tornare dal reum per decidere un sostituto dell'arava (credo che tre mesi di intervallo servano a disintossicarmi).
    al 19/7 la VES era 26, il sangue andava bene, GOT 47 e GPT 77.
    mi alzo con rigidità, e ho dolore sempre ai polsi e a volte ai piedi. Ho fatto la risonanza magnetica a mani e polsi: già ai polsi ci sono 9 punti di erosione superiori ai 2 mm.
    Che ne pensate? quando si deve cominciare a pensare alla chirurgia? chi deve dirlo? un ortopedico, il reum, un fisiatra? Grazie a chi mi legge, scusate la lunghezza. Buon fine agosto.
    Carlafrency.
     
    Top
    .
  14. SkyEagle
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Carla ti ricordi tutto questo? azzz.. Vabbhè che è una cosa recente però.... Caspiterina..

    Ciao Chiara
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao cara,

    Prima di passare alla chirurgia si devono provare altre cure, non pensi?
    E poi la chirurgia è l'ultima cosa a cui si deve pensare, anche perchè viene utilizzata solo per sistemare le articolazioni distrutte dall'A.R. non certo per fermare la malattia.
    Certo che proseguiamo con i test

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
47 replies since 8/10/2003, 12:50   5876 views
  Share  
.