JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.07 "Ben White", Discussione ufficiale (USA 1/11/05 - ITALIA 14/2/06)

« Older   Newer »
  Share  
accipippi
view post Posted on 15/2/2006, 11:14




La puntata di ieri sera mi e' piaciuta di piu' delle ultime due, anche se rimane il fatto negativo che Sean e Christian sono ancora divisi, forse per Christian e' un bene come gli dice Kimber, "Sean ti faceva sembrare piu' piccolo di quello che sei". E in fatti in questa puntata Christian si dimostra molto responsabile nei confronti di Ben White , che vuole separarsi dalla sua gamba, sia nell'iniziale rifiuto, che quando infine decide di amputargliela, perche' capisce che non c'e' altro modo.Sean invece sembra aver perso se stesso.Quentin si dimostra una vera m...a, senza nessuno scruplo morale, interessato solo ed esclusivamente ai soldi.
Divertente la produzione della nuova maschera della Spa di Julia e Gina, l'ingrediente principale mi ha dato da pensare... rolleyes.gif
Bellissimo il finale quando Christian chiede a Kimber di sposarlo.In queste scene Julian e' da sballo
Ma dove e' finita la sfregiata Kit?
 
Top
patata83
view post Posted on 15/2/2006, 12:51




infatti me lo stavo chiedendo anche io... (dove era kit)
cmq mi è piaciuto molto il finale...
Vorrei sapere nuove sul carver, ma non ci fanno sapere nulla da due puntate!!!!

boh! cmq christian in questa puntata è riuscito a farmi piangere...

wink.gif
 
Top
PaultheFool
view post Posted on 15/2/2006, 13:45




Non ho visto la puntata di ieri perchè sono uscito per San Valentino e ho scordato di registrarla.
Ho appena letto l'accurato e appasionato riassunto di "Cole My Love" volevo ringraziarti, hai spiegato così bene che leggendo il tuo post ho praticamente visto la puntata.

Solo una domanda. Scusate ragà ma come mai non hanno più fatto sapere nulla della Detective McGlov che alla fine della puntata 3.05 facevano vedere sfregiata dal Macellaio.
Com'è finita non hanno fatto sapere nulla se l'ha operata, cosa si sono detti.. boh..

 
Top
uruk hai
view post Posted on 15/2/2006, 15:06




ciao ragazzi!sono nuovo ma guardo nip/tuck dalla prima puntata della prima serie.. smile.gif
già kit è sparita..e non si sa più nulla del macellaio.. spero che nelle prossime puntate si sappia qualcosa di più! tristissima ieri la telefonata tra Sean e l'ex moglie.. smile.gif
 
Top
venerexia
view post Posted on 15/2/2006, 17:12




La puntata e' stata bellissima dall'inizio alla fine, ma alla fine ho pianto davvero tanto quando Christian fa la proposta di matrimonio a Kimber, quanto ho aspettato questo momento di sentire dalle parole di Christian "Ti amo".
wub.gif
 
Top
Spidey
view post Posted on 15/2/2006, 17:31




Forse è la prima volta che vedo una puntata di Nip/Tuck finire in così "lieto fine", cioè alla fine son tutti più o meno contenti:

-Sean ha trovato un lavoro che più che soldi, gli da soddisfazione e questo è un bene per lui che ha tanto bisogno di conferme.

-Christian senza Sean si sente più responsabile e moralizzato: forse la mancanza di Sean lo ha reso più migliore, più simile allo stesso Sean. Non sono d'accordo con Kimber quando ha parlato così male di lui anche se penso che Sean non era proprio lo specchio di Christian perchè i due erano proprio diversi... Le cose importanti le vedi quando ti mancano.

-Julian finalmente si sente realizzata: ha la sua SPA (ma che vuol dire SPA in questo termine) e se ne sente responsabile di essa e con orgoglio la gestisce ed è felice insieme alle sue comari Gina e Liz.

Ma Joan Rivers (o come si chiama) , che la rivediamo dopo l'ultima puntata della seconda serie, non poteva benissimo pensare di fare analizzare la crema? Così scopriva l'ingrediente principale per conto suo...

Detto quuesto come potete vedere le ultime due puntate rimangono ancora un pò di "pausa", infatti la trama del Carver è rimasta in stand by ma visto che alla fine di questa serie scopriremo chi è il Carver spero che nelle prossime puntate il "climax" salga di molto...
 
Top
jagger3
view post Posted on 15/2/2006, 20:16




Signori,mettetevi l'anima in pace....il macellaio tornerà,ma solo negli ultimi 2 episodi della stagione.....vi posso assicurare però ke anche senza di lui si sta benissimo....i prossimi 5 episodi saranno eccezionali...parola di scout ;-)
ki voleva sapere ke vuol dire spa? S=Società P=Per A=Azioni....SPA wink.gif
 
Top
PaultheFool
TOPIC_ICON4  view post Posted on 15/2/2006, 20:57




CITAZIONE (jagger3 @ 15/2/2006, 20:16)
S=Società P=Per A=Azioni....SPA  wink.gif

Cioè Società in cui il capitale sociale è diviso in azioni.
In proporzione al numero di azioni detenute si percepisce un tot dal reddito che l'impresa ha prodotto in un anno.
Chi detiene il maggior numero di azioni della Società è colui che è proprietario e amministra l'impresa.

Scusate deformazione professionale tongue.gif

Edited by PaultheFool - 15/2/2006, 20:58
 
Top
Spidey
view post Posted on 16/2/2006, 00:04




CITAZIONE (jagger3 @ 15/2/2006, 20:16)

ki voleva sapere ke vuol dire spa? S=Società P=Per A=Azioni....SPA wink.gif

Si lo so che voleva dire questo... Ma il punto è che mi chiedevo se SPA non avesse due signifati, ovvero uno che è Società Per Azioni ma che ne avesse anche un altro di significato, pensavo che fosse un sinomino di casa di cura post-operatorio come la cosa che hanno creato il trio Julia-Gina-Liz. Infatti mi sembrava strano che una società appena nata come la loro fosse quotata in borsa visto che ci sono delle "azioni" in giro... Investire in una cosa appena nata e non ben collaudata come la "SPA della Mer" è alquanto arduo... Insomma pensavo che SPA avesse anche un altro significato oltre a quello economico/finanziario.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/2/2006, 00:47




Infatti ha due significati: una è la società per azioni che conosciamo tutti, l'altro non lo conosco con precisione, però è usato in riferimento a centri benessere e affini smile.gif
E' normale che Christian si seanizzi, come dice Quentin; l'ha sempre ammirato molto e, al di là delle divergenze che potevano avere, ha sempre fatto quello che decideva lui, tipo il 20% dei posti disponibili pro bono.
Secondo me invece Kimber ci azzecca in pieno quando dice a Christian che Sean lo faceva vedere più piccolo di quello che era. Non si può negare che Christian nella professione non sia quasi sempre vissuto all'ombra di Sean.
Certamente Joan Rivers potrebbe far analizzare la crema, ma credo che, visti gli effetti miracolosi, non gliene potrebbe importare di meno.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Spidey
view post Posted on 16/2/2006, 00:51




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 16/2/2006, 00:47)
Infatti ha due significati: una è la società per azioni che conosciamo tutti, l'altro non lo conosco con precisione, però è usato in riferimento a centri benessere e affini smile.gif

E vai, lo dicevo io! w00t.gif tongue.gif
 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 02:00
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Benvenuti PaultheFool e Uruk-Hai
PaultheFool, la puntata che hai perso puoi ritrovarla al banco oggetti smarriti dell'undergorund... ergo su emule
Gira già quella in italiano biggrin.gif

Sul significato di SPA, Ilaria ha ragione, ho fatto una piccola ricerca... tongue.gif

E’ dal significato del famoso motto latino “salus per aquam” (benessere attraverso l'acqua) che nasce la moderna parola Spa, oggi intesa sempre meno come stabilimento termale ma sempre più come centro benessere e oasi di delizia dove rimettersi in forma purificando il corpo dentro e fuori, ma soprattutto conciliando le cure estetiche con il piacere della vacanza.


(Fonte: Turisanda)
 
website  Top
JULIAN
view post Posted on 16/2/2006, 10:26




bellissima puntata.. soprattutto per gli ultimi 5 minuti..
E già inizio dalla fine, la scena di Christian con Kimberly è un capolavoro di dolcezza.. e lui lì in ginocchio che dice che senza di lei non è completo che dice io e te insieme finchè morte non ci separi, che dice TI AMO.. mi ha aperto il cuore ancora più di quello che già non aveva fatto in tutte queste puntate...
Lo sapevo, lo sapevo che Christian in fondo in fondo era così.. ed ora sta pian piano uscendo fuori!
Il paziente di turno mi ha fatto veramente tanta tanta pena... certo uno con qualche rotella del cervello che non funzionava, ma con quanta convinzione porta avanti la sua decisione per la quale è arrivato a perdere anche famiglia.. blink.gif
Christian combattuto tra cosa fare alla fine direi che ha fatto bene ad amputare perchè probabilmente gli ha salvato la vita.. chissà quali altri gesti incoscienti sarebbe arrivato a compiere per raggiungere il suo scopo sad.gif
La crema miracolosa (ma come non lo sapevate???!! è veramente risaputo di questi effetti.. anche se.. sinceramente non l'ho mai messa a punto ) fa partire alla grande la SPA e direi che sono proprio contenta per Julia anche se sinceramente... Matt che fine ha fatto??? Forse Julia avrebbe dovuto stare un po' più dietro ai problemi del figlio che non ad una nuova attività che gli succhierà un sacco di tempo ed energia

Anch'io sono curiosa dell'evolversi della storia del Carver.. ma Nip Tuck è così.. ti lancia il sasso.. e poi... lascia in sospeso per creare maggiore suspance! tongue.gif

Non ho parlato di Sean.. non mi è piaciuto come ha risposto a Christian, ma riguardo a questo mi collego a quanto commentato nella puntata precedente.. Sta passando un periodo un po' così.. spero che torni lo Sean di un tempo! smile.gif
 
Top
accipippi
view post Posted on 16/2/2006, 11:10




dovro' fare delle ricerche sulla crema miracolosa, tra qualche anno potrebbe essere utile.... rolleyes.gif
Christian e' stato davvero grande in questa puntata sia nella dolcissima scena con Kimber sia con Ben, sta uscendo il buono che comunque c'e' sempre stato in lui, anche se nascosto sotto la maschera della bastardaggine .
Per la prima volta dall'inizio della serie Julia mostra di avere un po' di carattere.

Edited by accipippi - 16/2/2006, 11:11
 
Top
jagger3
view post Posted on 16/2/2006, 12:00




Beh in effetti...almeno noi quand ci riferiamo ad uno società per azioni la sigla spa la pronunciamo diversamente.....cioè staccato s p a......invece qui la sigla veniva pronunciata per intero.......vabbè.....n'altra figura de m...a però ho notato ke stavolta sono in buona compagnia happy.gif
 
Top
46 replies since 2/11/2005, 01:00   4038 views
  Share