JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.08 "Tommy Bolton", Discussione ufficiale (USA 8/11/05 - ITALIA 21/2/06)

« Older   Newer »
  Share  
kitty
view post Posted on 23/2/2006, 16:32




Ragazzi devo ammettere che per varie cause sad.gif è un po' che non vedevo Nip/Tuck quindi non so varie cose ma commenterò lo stesso la puntata Tommy Bolton e quelle che seguiranno. smile.gif

Cominciamo. Innanzitutto è sempre un piacere vedere Christian e vederlo con quella che poi ho capito essere la sua vera madre è stato uno shok, ma andiamo in ordine.
La scena con il bambino down è stata veramente commovente, all'inizio durante il colloquio fatto insieme a Quentin (??) è stata commovente perchè si capiva (almeno è quello che ho capito io) che lui voleva accettare di operarlo ma l'altro cattivone wub.gif ha rifiutato a priori avendo capito che la famiglia del ragazzo non poteva permettersi una simile operazione. Per fortuna poi Christian lo opera al naso per dargli l'impronta del padre e quindi anche dei suoi fratelli. smile.gif
Tornando alla madre, come dicevo, mi è preso un colpo scoprendo, appunto, la madre di Christian e capendo come è venuto al mondo, ovvero in seguito ad una violenza carnale. Christian poi è tenero quando offre alla donna, come regalo, un "ritocco" nella sua clinica, ma d'altronde lui fa il chirurgo pl
Sono rimasta delusa, invece, proprio dalla madre di Christian che sembra volersi riavvinare al figlio e poi invece alla fine gli dice che non può essere sua madre. dry.gif Capisco che i ricordi del concepimento e della nascita di Christian siano dolorosi, ma lui è comunque suo figlio, non può averlo ritrovato (correggetemi se sbaglio) dopo tot anni, riavvicinarlo e poi allontanarlo così malamente. mad.gif
Riguardo a Matt non ho parole: non può trattare così la madre ed il padre, capisco che la sua ormai è una famiglia sfasciata.. ma addirittura trattare così i genitori mi sembra alquanto esagerato!!! dry.gif


Bene penso di aver detto tutto. smile.gif


Miao! smile.gif
 
Top
citizenFede87
view post Posted on 23/2/2006, 17:14




Per me questa puntata è stata un po' una rottura di cazzo...

La cosa più bella è stata La parte Costa-Julia.

La parte sean e la ceffa m'ha un po'minfastidito per chè non sopporto ne' lei ne' il figlio.

Spero tornino tutti un po' pazzi e depravati. e spero (non ho ancora spoilerato questa parte) che Bionda e figlio si lavino dalle balle il prima possibile.
 
Top
kitty
view post Posted on 23/2/2006, 19:16




CITAZIONE (citizenFede87 @ 23/2/2006, 17:14)
Per me questa puntata è stata un po' una rottura di cazzo...

La cosa più bella è stata La parte Costa-Julia.

La parte sean e la ceffa m'ha un po'minfastidito per chè non sopporto ne' lei ne' il figlio.

Spero tornino tutti un po' pazzi e depravati. e spero (non ho ancora spoilerato questa parte) che Bionda e figlio si lavino dalle balle il prima possibile.

Citizen che toni che usi huh.gif si possono dire le cose anche diversamente. tongue.gif
 
Top
citizenFede87
view post Posted on 23/2/2006, 21:46




è vero, sorry... Prossima volta mi modero. Scusate la mia, in questo caso eccessiva, volgarità.
 
Top
why_not?
view post Posted on 24/2/2006, 13:56




no..avete ragione...le ultime 2/3 puntate hanno un po' deluso...comincia a essere un telefilm un po' troppo strappalacrime sulla scia dei vari o.c e compagnia bella....ma quand'e' che ritorna la coppia sean/julian..e soprattutto quando torna the Carver???? sad.gif
 
Top
jagger3
view post Posted on 24/2/2006, 18:29




we per cortesia......non confondiamo la lana con la seta....ammetto ke quest'ultima serie non è così brillante come le precedenti (anche se ci sono degli episodi assolutamente indimenticabili a mio parere,tra i quali spicca Kiki...ed io ke l'ho già vista tutta vi assicuro ke anche le ultime 5 sono gradevolissime)...però mo addirittura paragonarlo a telefilm per teen-ager come o.c. o qualsiasi altra cosa ci sia in giro in tv oggi,mi sembra veramente eccessivo...dateve na calmata....;-)

N.B. tra l'altro a me o.c. me fa piagnè solo per la superficilità e banalità con la quale vengono trattati certi argomenti non per altro...;-)

E mi sembra ke voi stiate trattando questo telefilm proprio come uno dei tanti,concentrandovi soltanto sull'aspetto macellaio,ke alla fine è stata soltanto una furbata di Murphy secondo me,per avere accesso libero a produrre altre due serie di questo telefilm cult.Le tematiche,la filosofia e il contesto di nip/tuck vanno ben oltre il carver...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 24/2/2006, 21:04




Io di OC ho visto solo due episodi per curiosità e mi sono bastati. Un episodio mi è sembrato carino, ma il secondo non mi è piaciuto nemmeno un po'. Era troppo "telenovela" pieno di intrighi amorosi che facevano impallidire Beautiful. E da questo punto di vista mi sconcerta il fatto che sia un telefilm per teen-agers.
Questa impronta "telenovelistica" Nip/Tuck non l'ha mai avuta, e questo è uno dei suoi punti di forza.
L'identità del Carver è senza dubbio il tormentone di questa serie, ma non ne è il fulcro, che continua a essere l'evoluzione di personaggi di Christian e Sean, che rimangono i protagonisti del film.
Oltre a essere una geniale trovata del grande Ryan Murphy, è uno dei tanti spunti di riflessione e discussione che si trovano in questa serie.
Questa terza serie è molto più cupa delle altre, ma a me piace quanto le altre due. Anzi, per il mio personale gusto, dopo aver visto tutti gli episodi devo dire che non ne ho trovato uno brutto. Invece fra prima e seconda serie un paio di puntate così e così le avevo trovate sad.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
citizenFede87
view post Posted on 25/2/2006, 02:10




Ho detto solo che mi sta antipatica la ceffa e che l'ultima puntata non m'ha esaltato. Ciò non fa del telefilm un flop, anzi, è uno dei migliori degli ultimi anni. in assoluto.
 
Top
jagger3
view post Posted on 25/2/2006, 09:15




CITAZIONE (citizenFede87 @ 25/2/2006, 02:10)
Ho detto solo che mi sta antipatica la ceffa e che l'ultima puntata non m'ha esaltato. Ciò non fa del telefilm un flop, anzi, è uno dei migliori degli ultimi anni. in assoluto.

Grande Citizen ;-) ...Già solo per il fatto di avere messo la foto di Donnie Darko e un personaggio di South Park per me sei un grande ;-)
Infatti non mi riferivo a te,ma a ki aveva paragonato questo telefilm ad un serial come o.c. (ke badate bene guardo anche io),ma per puro e semplice intrattenimento,perchè non c'è nulla da imparare da un telefilm del genere,ne tanto meno ti offre spunti di riflessione come nip/tuck.....cioè paragonare le due cose mi sembra veramente un enorme caz...a Scusate è ma quando ce vuole ce vuole.
 
Top
venerexia
view post Posted on 25/2/2006, 16:58




Nip/Tuck e' un grandissimo telefilm e anch'io non sono affatto daccordo di paragonarlo a telefilm come O.C. . Le ultime puntate a parer mio non sono state delle piu' eccitanti ma con questo non smettero mai e poi mai di guardarlo. Lo sappiamo benissimo che il telefilm non e' solo basato sul Carver ma l'80% di questa serie si, la cosa che vogliamo sapere di piu' ovvero qualche indizio su sto Carver ce la stanno facendo sudare.
 
Top
JuLiAnAdDiCt
view post Posted on 26/2/2006, 00:38




Sinceramente, secondo il mio modesto parere, queste ultime puntate nn sono da bollare anzi.. nn bisogna considerare i nostri personaggi come cristallizzati!si tratta di uomini che attraversano fasi particolari della loro vita, nel caso del dottor Troy, dopo l'aggressione del Macellaio, ha preso a riconsiderare la sua vita e si è reso conto che i soldi,la fama ed il potere nn sono tutto(da notare la contrapposizione col giovane Quentin che rispecchia molto il Troy di qualche serie fa)!si trovano tutti ad una svolta.. e questo ti spinge ad ulteriori riflessioni!E' stata operata un ottima scelta xchè se avessero continuato a trattare tutto sempre seguendo la stessa ottica il pubblico si sarebbe scocciato presto!

Edited by JuLiAnAdDiCt - 26/2/2006, 00:40
 
Top
citizenFede87
view post Posted on 26/2/2006, 02:39




CITAZIONE (jagger3 @ 25/2/2006, 09:15)
CITAZIONE (citizenFede87 @ 25/2/2006, 02:10)
Ho detto solo che mi sta antipatica la ceffa e che l'ultima puntata non m'ha esaltato. Ciò non fa del telefilm un flop, anzi, è uno dei migliori degli ultimi anni. in assoluto.

Grande Citizen ;-) ...Già solo per il fatto di avere messo la foto di Donnie Darko e un personaggio di South Park per me sei un grande ;-)
Infatti non mi riferivo a te,ma a ki aveva paragonato questo telefilm ad un serial come o.c. (ke badate bene guardo anche io),ma per puro e semplice intrattenimento,perchè non c'è nulla da imparare da un telefilm del genere,ne tanto meno ti offre spunti di riflessione come nip/tuck.....cioè paragonare le due cose mi sembra veramente un enorme caz...a Scusate è ma quando ce vuole ce vuole.

Simpatia reciproca! wink.gif

Il tipo di south park sono io... biggrin.gif

http://www.planearium2.de/flash/spstudio.html
 
Top
Yulianna
view post Posted on 27/2/2006, 19:13




in tutte le serie ci sono alti e bassi ma questa serie è molto bella
il carver è un personaggio che ha attirato una parte di pubblico diversa dall'ordinario ma non è lui il motivo della bellezza della serie
il fastidio di questa puntata è dovuto a sean e ai quei due con cui vorrebbe fare una famiglia non li sopporto e non vedo l'ora che si tolgano dai piedi!! è vero che tutti i personaggi attraversono periodi di stanca ma sean comincia a essere noioso con tutti i problemi che si fa per poi tornare alla vita di sempre finita la crisi sleep.gif
se la serie fosse basata sul carver non sarebbe piu nip tuck ma scream e poi ci stuferemmo presto
anch'io non vedo l'ora di vedere il carver all'opera ma penso che non dovrebbero tirarla alla lunga e spero che la stagione 4 sarà carver-free
preferisco christian meno buono altrimenti non c'è più contrasto tra i due personaggi e la serie perde sapore però sono fiduciosa che ci shocckeranno presto di nuovo! biggrin.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/2/2006, 00:25




Io Sean non lo trovo per niente noioso ... ha rimesso in discussione la sua vita, ha scoperto per la prima volta di non sapere che cosa fare, sta cercando motivazioni che diceva di non avere più da tempo ... sicuramente risulterebbe più noioso se fosse sempre uguale a se stesso.
Però è anche vero che io sono giusto un po' di parte
Le vere palle al piede sono Nikki e Austin, che trattano Matt da intruso in una casa dove avrebbe pieno diritto di andare mad.gif mad.gif Sono arrivata a prendere le difese di Matt, il che è tutto dire.
Quanto a Christian, anch'io lo preferivo prima, con più mordente. In questo momento è quasi irriconoscibile. Non è però questione di bontà o di cattiveria e il contrasto fra lui e Sean non è mai stato così netto, visto che Sean in certi momenti è str**** mica da ridere.
Christian in fondo è sempre stato buono d'animo, anche sotto la scorza del cinico playboy.
Adesso in lui affiora il suo lato debole, la sua grande solitudinee, che si è accentuata da quando lui e Sean si sono allontanati.
In questo momento anche Sean attraversa un momento di debolezza fuggendo dai problemi che invece ha sempre affrontato.
I due amici si sono allontanati, ma sono accomunati dalla condizione di "non essere più loro" in questo momento.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
pulce!!
view post Posted on 6/3/2006, 21:35




cn il tv sorrisi e canzoni sto prendendo i dvd cn tutte le puntate.. dalla prima all ultima..:-) rivedere gli inizi è stato bellissimo!
 
Top
29 replies since 3/11/2005, 19:01   1947 views
  Share