Mal d'Egitto

So malata forte!!!

« Older   Newer »
  Share  
dolce_luna80
view post Posted on 14/4/2011, 12:52




Molto belle le tue foto delfinroma!!! COMPLIMENTI!!! :olee:

(Mi sa tanto che copierò la tua idea del collage dei biglietti di ingresso ai siti archeologici... è davvero bello!)

Il tatuaggio dell'occhio di Horus che ti sei fatta fare sul braccio, me lo sono fatta fare anch'io sulla mano, al villaggio nubiano di Assuan... :wub: :D
 
Top
delfinroma
view post Posted on 14/4/2011, 20:34




anche io al villaggio nubiano di aswan!
e per l'idea collage..fai pure!


non vedo l'ora di tornare a scrivervi dopo il mio 4° viaggio in egitto..anzi...non vedo l'ora di partire in realtà...e questa volta 3 settimane! ancora 80 giorni! :lol:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/4/2011, 21:22




:w: Sono felice per te!

Comunque se lo desideri, nulla ti vieta di raccontarci qualcosa (qui nel tuo Egitto) riguardo ai tuoi viaggi precedenti...dove sei andata (leggo ad esempio che all'Abu Nawass ci sei già stata lo scorso anno), quando hai deciso di fare il battesimo del mare, la tua esperienza come sub...

(In 80 giorni un pò di tempo lo trovi? sì? :rolleyes: )

 
Top
delfinroma
view post Posted on 17/4/2011, 22:01




dici? ma lo devo raccontare qui o nel topic di badawia e abo nawas?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/4/2011, 22:10




Tutto dipende da cosa scrivi: quando l'intervento è di tipo tecnico (cioè condizioni del resort, come ti sei trovata, come si mangia com'è la barriera ad esempio) va nel topic del resort, quando è di tipo personale (cosa hai fatto durante la vacanza, amicizie che hai fatto, sensazioni o emozioni che hai provato ecc) allora puoi raccontarti qui, questa sezione è più adatta a un "diario di viaggio" ma con le tue esperienze personali...

Volendo puoi scrivere in entrambi in posti, hai mai dato una occhiata a qualche altro topic del "Tuo Egitto" scritto dai nostri utenti? Magari ti fai una idea più chiara, sarebbe bello che aggiungessi altre tue esperienze...inoltre quando si raccontano, si rivivono... :rolleyes:
 
Top
delfinroma
view post Posted on 18/4/2011, 15:42




beh..come quello della crociera che però mi è stato spostato da qui..quello era un diario di viaggio..ed è normale che ci siano anche nomi dei posti, di come si mangia ecc...
cmq lo farò..sicuro!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/4/2011, 19:03




Hai pienamente ragione, infatti ero propensa a lasciarlo qui perche per come era scritto era adattissimo al Tuo Egitto, purtroppo per scelte di Staff è stato spostato nel topic della Crociera visto che di quel t.o. operator non c'era ancora alcuna info ed era importante ci fosse (sei stata la prima e finora l'unica che ha viaggiato con loro)
...inoltre eri una nuova utente e non sapevamo come avresti sviluppato il resto dei tuoi interventi, ora invece sappiamo che sei rimasta qui e che continui a dare i tuoi contributi, scrivi pure nel Tuo Egitto tutte le esperienze 'egittiche' che hai fatto, guardando le tue stupende foto devono essere anche molto interessanti da leggere!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 21/4/2011, 17:56




eccomi qua a scrivere della mia prima volta a marsa alam, della mia prima volta in egitto... agosto 2009..a spingermi ad andare sono stati i delfini...i miei amori..c'avevno nuotato insieme con uno, a malta in un delfinario..è stato bellissimo..ma volevo nuotarci liberamente..
sono partita con 2 ragazze (una ormai ex amica, e l'altra una conoscente che tra l'altro non ho + rivisto da allora)...
siamo partiti con la going destinazione abo nawas, ma il giorno prima la partenza ci hanno costrette ad andare al badawia..(o così o niente)...siamo partite lo stesso che non vedevamo l'ora..io + di tutte! badawia che pur essendo piccolina a me è piaciuta...mi piaceva soprattutto l'arredamento delle camere stile flinstones!
l'arrivo all'alba è stato stressante...ma lo rifarei..è stato spettacolare avere la prima immagine del mar rosso in quel modo..il sole che sorgeva...la spiaggia..il pontile appena illuminati...ce l'ho ancora dentro quell'immagine... :rolleyes:
ho posato le valigie in camera e mentre le altre 2 sistemavano io mi sono goduta quell'attimo..e poi la spiaggia...i pagurini..le stelle marine...sono rimasta a bocca aperta..E ANCORA NON AVEVO VISTO LA BARRIERA!
sulla riva c'era una conchiglia bella grossa..che poi mi sono portata a roma.. (mi piace rischiare l'arresto in egitto! ahahaha :lol: )
sono passati quasi 2 anni..non ricordo tutti i dettagli passo passo...sicuro è..che mi sono buttata oltre la barriera quasi subito..il tempo di mettermi il costume..
era la prima volta che facevo snorkeling, e che mettevo le pinne..ma mi sembrava tutto così naturale..ci sono stata mezz'ora senza fermarmi mai! e quelle due ferme vicino alla scaletta..
avevo deciso già da roma di prendere il brevetto sub... prima c'era la prova in piscina gratuita per tutti..e insisto per farla fare anche a loro due...che so sopravvissute! :lol:
io guarda caso..ho fatto la prova con quello che poi è definito il "mio migliore amico egiziano" e lo è tutt'ora...è andata benissimo..mi sentivo a mio agio...nessun problema...
abbiamo subito fatto amicizia con suri, un ragazzo del diving che parlava italiano..simpaticissimo..ma molto "provolone"..come si dice a roma..e spesso veniva con lui amr...sembrava timido..o forse solo perchè con suri parlavamo italiano...col tempo ho imparato a conoscerlo, a parlarci in inglese...e alla fine con lui, il mio amichetto..mi sono legata di +...a lui voglio sicuramente un gran bene...nonostante siano stati altri a farmi battere il cuore..:wub:
ho preso il brevetto padi, quello base..fino a 12 metri...anche perchè lo uso solo lì..e soprattutto, vista l'inesperienza, meglio avere sempre una guida vicino...
andrea è stato il mio istruttore..per la teoria ho visto un video, ma nessun test, per la pratica solo 2 immersioni...così alla poco di buono.. ^_^
la prima ad abu dabbab...dove strano ma vero..non ho viste le tartarughe....stavo tranquillissima.tanto che ho tolto la mano con andrea e sono andata un pò da sola..al max visto che so piccoletta..le bombole so enormi per me e ogni tanto le dovevo raddrizzare se no mi cappottavo! :huh: :lol:
la seconda è stata in una spiaggia vicino a badawia...si doveva passare su un pezzo fatto di conchigliette, scogliette...da uccidere i piedi..allora sono andata con le scarpette che poi ho dato alle ragazze...lì ho visto il barracuda...che fico! andrea mi ci avvicinava sempre di +...non avevo paura! (tanto che quest'anno il mio obiettivo è vedere gli squali)
la barriera è qualcosa di spettacolare...e andare giù giù in profondita sembrava essere un documentario!
ma torniamo ai miei amori i delfini..suri ci doveva far portare alla baia dei delfini..sulla nave e solo lì, ci dice che non avevamo i permessi..che ne danno pochi..e che andavamo in un posto dove forse li avremmo visti uguali...
:angry: la vedete sta faccia? ero così...anzi così.. :AAA: l'ho insultato in ogni modo possibile..soprattutto per come c'ha avvertito..e poi io ero lì per loro..non potevo non vederli..sta di fatto che arriviamo a sto posto, dove c'è un relitto sommerso...e all'improvviso eccoliiiiiiiiiiiiiiiii!!! mamma mia che emozione! erano 15...sono stati una mezz'ora a fare avanti e indietro...dopo pranzo son tornati e io fra poco senza maschera già ero in acqua...tutti a rincorrerli...ma che ve correte??? so troppo veloci! io ero ferma in un punto e cercavo di imitare il loro sonar..sta di fatto che tornavano sempre da me...SEMPRE!...poi li sentivo arrivare prima degli altri..sentivo il sonar e gli altri no..che mi dicevano...è il gommone che fa così!...poi quando da vicino l'hanno sentito anche loro se ne sono accorti che erano loro e non il gommone!!!
altra escursione in barca..atolli e coralli...ah ci tenevo a dire che appena vista Dory..ho cominciato a parlare il balenese...tanto lei lo sa parlare! giuro che l'ho fatto...che so matta tanto si capiva! :ridere:
durante quell'escursione abbiamo visto il dugongo...che dolce che è...un cucciolotto gigante...è troppo carino quando brulica come un maialino! ^_^ l'ho toccato 4-5 volte..ma senza andarci apposta..allungavo le mani e poi lui si avvicinava..insomma..è lui che toccava me! mentre lo seguivamo..per un bel pò abbiamo visto una tartaruga..ma il tempo di togliermi il boccaglio e avvertire l'altra (che adora le tartarughe) e non c'era +...e va beh pazienza!
sono stata in acqua + di 1 ora..mentre gli altri si riposavano in barca...
ad un certo punto siamo andati lungo la barriera con suri e i 4 + svegli..+ veloci..io avrei continuato ancora..mentre uno per uno mollavano il campo...uno perchè aveva fame (erano le 14), uno perchè era distrutto...io ero troppo affascinata per sentire fame e stanchezza..mi sentivo a casa in quel mare stupendo...e lo era ogni qualvolta ero in acqua..coi delfini poi..E CHE TE LO DICO A FARE! :wub:
la mia descrizione in acqua finisce qui...ora quella via terra...il quad..altra mia passione...mi piace troppo correre in mezzo al deserto...mi fa sentire libera...se posso guido in piedi..è tutto + bello..peccato che ti fanno andare in fila indiana...sti monelli non mi fanno esprimere come vorrei...allora io freno freno..per poi dare gas e andare almeno a 80-90! m'hanno chiamato teppista le guide del quad! :mostr:
l'altra escursione è stato lo spettacolo in mezzo al deserto..siamo andate con le jeep...mamma mia..se io so teppista..quelli che sono!a parte che si va senza strada..ma va beh..solo che correre sulle dune poi...mamma mia! bello cmq...
ci siamo fermati in vari punti..siamo andati 5 minuti per uno sul cammello (che ormai son diventata esperta anche in quello)...abbiamo mangiato tutti insieme anche insieme ad altri gruppi e poi spettacolo finale di danza tipica...
abbiamo visto la luna e le stelle in mezzo al deserto..che spettacolo!
il ricordo + bello della mia prima volta in egitto sono stato i delfini e poi un ragazzo..un cameriere..non ho mai provato un colpo di fulmine tanto forte..ricambiato poi..mai! si chiama sherif, ma si fa chiamare chico...solo sguardi e sorrisi per 7 giorni..poi all'ultimo ci siamo incontrati da soli...ma l'hanno beccato..licenziato e poi è dovuto anche scappare che lì si rischia l'arresto... :46.gif:
sapevo che la cosa sarebbe finita lì..a parte i contatti su msn per un mesetto..e poi sms o chiamate anche finora..però è stato bello..ed è stato bellissimo rivederlo il 2 gennaio di quest'anno, al mio compleanno..al cairo..sono cose che anche se passano..restano cmq impresse nel cuore..e nei ricordi..per sempre...

per la prossima puntata..estate 2010...alla prox!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 30/4/2011, 21:21




seconda volta a marsa...persa la compagnia (meglio) e non avendo nessuno che voleva o poteva venire..decido di partire lo stesso..d'altronde avevo amr che mi avrebbe aiutato col diving...
vado all'abo nawas..che è quello scelto l'anno prima e poi cambiato all'ultimo..ero andata a visitarlo l'anno prima..mi piaceva..e m'è piaciuto! anche perchè non ho pagato il supplemento singola..
mi avevano dato una stanza al primo piano..ho un problema al ginocchio e l'ho chiesta al piano terra..anche perchè era mezzo vuoto il resort..accontentata..poi non funzionava la cassaforte e l'hanno cambiata..in reception mi hanno detto "ogni tuo desiderio è ordine" ^_^
non ricordo l'ordine delle cose...so un pò rinco.. :lol:
per caso ho incontrato suri...che avrebbe organizzato il diving e snorkeling lì, anche se non c'era il centro diving funzionante..si appoggiavano a fuori...era un caso che era lì..iniziava proprio quando sono arrivata lì... tra l'altro ho usato il suo cell per chiamare amr..ahahahahah
quando è venuto bel resort, e l'ho visto nella hall..l'ho attraversata di corsa per abbracciarlo...quanto gli voglio bene! siamo stati un pò a parlare con tutti e 2..e ci siamo organizzati col diving, giorni, uscite e prezzo con sconto... ^_^ ehehehe gli amici..
mi dice che ha un regalo per me..ma alla prima uscita se lo dimentica..non mi ricordo manco dov'eravamo..cmq alla seconda se lo ricorda..era un anello con 2 delfini stilizzati uniti da una linea...mi dice "l'ho trovato e ho pensato subito a te!"...che dolce che è..lo adoro! :) e gli dico.."questi siamo io e te...e la linea è l'amicizia che ci unisce"..
la seconda uscita era in una baia deserta in pratica..in cui loro m'hanno portato un ombrellone, mentre facevano diving i polacchi ino a 30 mt...lì ho fatto un bellissimo incontro con 2 bimbe...dolcissime..vendevano braccialetti, collanine...ma io veramente non avevo soldi dietro..solo merendine.. :P dopo qualche domanda..mi regalano un braccialetto (che mi sta enorme visto il mio polso e che metto come cavigliera), gli dò un bacietto..e poi mi ricordo della merendina e gliela regalo...almeno quello! ^_^
poi tocca a me immergermi...bellissimo il mio mar rosso...poi con vicino amr ero sicurissima!..anzi mo che ci penso e ricordo..era questa la prima uscita! :lol:
la seconda allora è stata...mmmmm...mo ricordo è?ah abu dabbab..e finalmente vedo le tartarughe...6 almeno! bellissime, grandissime...ho visto anche lo squalo chitarra...novità rispetto all'anno prima..sempre immersa con lui..
la terza è stata alla baia dei delfini...ero gasatissima..rivedevo i miei amori...prima andiamo con lo snorkeling con suri e altri del villaggio...mare mosso..e per me che soffro il mal di mare..nonostante ho preso la pasticca e braccialetto anti nausea...non è stata una passeggiata...ci tuffiamo..mare mosso..e delfini solo di passaggio...che delusione! :( ma è così quand'è posso..si rifugiano nella baia...
viaggio di ritorno peggio dell'andata..però almeno non ho rimesso..e 2 sì...ahahahah mi so messa sdraiata buona buona con gi occhi chiusi..
giorno dopo stesso mare mosso..rivado col diving per l'immersione..anche se riproviamo con lo snorkeling anche..e niente delfini..zero.. :cry: c'è un amico di amr che ci prova spudoratamente..si siede anche in bracccio a me e io lo alzo e mi prendo amr...e lui mi dice in italiano "ma perchè a lui allora non lo baci?" ahhaha..tanto amr non capiva..
l'immersione la faccio con quest'altro....prima volta dalla nave..che ridere...avevo paura a tuffarmi in piedi..allora mi butto da seduta con amr che mi accompagna tenendo la bombola..ahahahah...il posto + bello dove ho fatto un'immersione..FAVOLOSA! in mezzo a grotte, cunicoli stretti...all'improvviso mi ritrovo una tartaruga che mi viene incontro..che sembra imbruttirmi ahahhaa..anche se è la loro espressione, come i delfini sembrano sorridere...eh già questo è l'anno delle tartarughe..
poi ovviamente tanti nemo a giocare con l'anemone...bellissimi..e poi carineria finale dell'amico di amr..prima di risalire con la corda..mi fa ballare un lento facendomi anche girare sott'acqua...bellissima esperienza...

....continuo un'altra volta che ora sono stanchissima...

Edited by delfinroma - 30/4/2011, 22:53
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/5/2011, 15:46




:GRAZIE: delfinroma!
Leggendo mi sembrava di vederti ed ho avuto la sensazione di essere sott'acqua con te. image
 
Top
delfinroma
view post Posted on 2/5/2011, 18:11




continua...
sono riandata in quad ovviamente..è stato molto + bello e divertente dell'anno prima..ho chiesto se potevo andare in piedi e mimmo la guida ha detto di sì...però durante il percorso quegli altri mi dicevano di sedermi..a me...all'altro che lo faceva no..guarda caso maschio..anzi lui + spericolato faceva zig-zag...e cmq non mi sedevo.. :D
quando mimmo ci faceva segno di rallentare per via delle dune...io rallentavo tantissimo per poi correre di + proprio sulle dune...eheheheh che figata! :lol: aci siamo fatti anche una scalata di una duna..mamma che fatica...e mimmo che m'ha preso una caviglia per farmi cadere...come se non fosse già difficile di suo!
abbiamo visto una montagna di corallo morto...siamo stati a un negozietto nubiano immerso nel deserto...dove abbiamo preso the o karkadè...credo che quest'anno proverò il quad all'alba...primo per i paesaggi..e poi ti lasciano + libera..

so che questi racconti non sono come quello della crociera..è diverso scrivere le impressioni a caldo...un altro è dopo mesi..al prossimo che sarà lunghissimo migliorerò..promesso! anzi..credo che scriverò lì per lì per poi copiarlo..che 3 settimane son tante!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/5/2011, 00:25




Ho appena letto la prima parte del tuo racconto, cioè la vacanza del 2009 al Badawia: mi hai fatta intenerire leggendo le tue emozioni quando hai visto i delfini ed il dugongo!
Ora capisco meglio il perchè ti costa tanto stare lontano dell'Egitto!

Bellissimo il tuo racconto, ci metti dentro tanto sentimento, continua così! :sm225.gif:

(Ora vado a leggere il resto)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/5/2011, 00:57




CITAZIONE (delfinroma @ 2/5/2011, 19:11) 
so che questi racconti non sono come quello della crociera..è diverso scrivere le impressioni a caldo...un altro è dopo mesi..al prossimo che sarà lunghissimo migliorerò..promesso! anzi..credo che scriverò lì per lì per poi copiarlo..che 3 settimane son tante!

Invece a me sono piaciuti un sacco! :brava:
Sei genuina, spassosa, è piacevole leggerti nella la tua semplicità nel raccontare le cose, e le esperienze sott'acqua (complimenti!) sono parecchio interessanti.
Invece quelle spericolate col quad e quelle con i tuoi amici sono divertenti!

Lascia fluire il tuo racconto, a volte le cose spontanee sono le migliori.


 
Top
Antour
view post Posted on 3/5/2011, 06:25




No dai Delfin, concordo con Minea, sei divertente perché spontanea e si "sente" nelle tue parole che sei giovane, vai così! ;)

Tre settimane? Urca che invidia, questo no non dovevi dirmelo..... image
 
Top
delfinroma
view post Posted on 3/5/2011, 17:18




mi fa piacere che siano piaciuti anche non così ravvicinati alla vacanza..ma so giovane..31 anni (anche se ne dimostro meno) ma sto rinco come n'80enne e non ho una buonissima memoria..
quest'anno delfini, tartarughe, dugongo, squali..voglio vedere tutto!
 
Top
83 replies since 10/1/2011, 19:34   872 views
  Share