(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

[OFFICIAL TOPIC] Jessie J

« Older   Newer »
  Share  
»Bad Girl
view post Posted on 5/2/2011, 16:19




CITAZIONE (Mannequin_91 @ 5/2/2011, 16:17) 
Sto ascoltando "Price Tag" e stranamente mi piace moltissimo. Dico stranamente, perché è raro che mi piaccia una canzone al primo ascolto...e "Price Tag" mi ha colpito subito, è molto molto carina :)

Comunque ora riascoltando più volte "Price Tag", mi ricorda troppo un'altra canzone, ma non riesco a capire quale :unsure:

Party In The USA di Miley? :lol:
 
Top
Mannequin_91
view post Posted on 5/2/2011, 16:25




CITAZIONE (»Bad Girl @ 5/2/2011, 16:19) 
CITAZIONE (Mannequin_91 @ 5/2/2011, 16:17) 
Sto ascoltando "Price Tag" e stranamente mi piace moltissimo. Dico stranamente, perché è raro che mi piaccia una canzone al primo ascolto...e "Price Tag" mi ha colpito subito, è molto molto carina :)

Comunque ora riascoltando più volte "Price Tag", mi ricorda troppo un'altra canzone, ma non riesco a capire quale :unsure:

Party In The USA di Miley? :lol:

Boo può essere xD
D'altronde, da quanto ho capito, Party In The USA l'ha scritte lei pure, quindi si..può essere :P
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 8/2/2011, 16:38




Qui ci sono tutte le preview di Who You Are: www.hmvdigital.com/artist/jessie-j/who-you-are-1#
 
Top
pàpàràzzi
view post Posted on 8/2/2011, 18:55




Grazie :)
 
Top
pàpàràzzi
view post Posted on 19/2/2011, 20:49




Casualty Of Love sarà il prossimo singolo:

 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 19/2/2011, 21:03




Quanto mi piace la voce di Jessie! *_____* La canzone è carina, ma non penso possa avere lo stesso successo dei precedenti singoli...
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 25/2/2011, 15:27




Ragazzi, Who You Are è stato leakato, avete un link funzionante?
 
Top
Mannequin_91
view post Posted on 25/2/2011, 15:30




image

Debut album | iTunes+ rip | MP3 format | Tracklisting:

01. Price Tag (feat. B.o.B)
02. Nobody’s Perfect
03. Abracadabra
04. Big White Room (Live)
05. Casualty of Love
06. Rainbow
07. Who’s Laughing Now
08. Do It Like a Dude
09. Mamma Knows Best
10. L.O.V.E.
11. Stand Up
12. I Need This
13. Who You Are
14. Price Tag (Acoustic Version)
15. Do It Like a Dude (Acoustic Version)
16. Who You Are (Live Acoustic Version)


SCARICALO QUI: http://deedee1whoa.tumblr.com/
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 25/2/2011, 15:33




Grazie! :wub:
 
Top
Mannequin_91
view post Posted on 25/2/2011, 15:35




CITAZIONE (»Bad Girl @ 25/2/2011, 15:33) 
Grazie! :wub:

Di niente :)
Io lo sto ascoltando proprio ora...sembra carino ^_^
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 25/2/2011, 17:44




Price Tag: 8

Price Tag è davvero adorabile, risulta essere molto commerciale senza scadere nella banalità di certe canzoni elettroniche d'oggi. Anzi, questo sound lontanamente Reggae la rende ancora più irresistibile. La parte di B.o.B è carina, stranamente mi piace. It's all about the money, money, money. We don't need your money, money, money! *_____*

Nobody's Perfect: 6.5

Il ritornello è piuttosto interessante, ma il resto è abbastanza anonimo, anche un po' noioso. Nel complesso però, non è una bruttissima traccia, si salva molto per la voce di Jessie, molto potente in questa traccia.

Abracadrabra: 6

Traccia un po' anonima, ricorda troppo Teenage Dream di Katy, soprattutto nel ritornello... Oh, ma è prodotta da Dr. Luke, adesso capisco! E' confortante però sapere che non ha riciclato questo sound anche per Britney, almeno lei se lo è risparmiato...

Big White Room: 5

Ma quando si è mai vista una traccia live nella tracklist di un album? Potevano metterla come Bonus Track, spezza troppo l'album... Bella voce di Jessie, ma non c'entra davvero nulla con l'album.

Casualty Of Love: 6.5

Tipica ballata R'n'B alla Beyoncè, anche a livello vocale me la ricorda molto. Carina, ma anche questa non grida al miracolo.

Rainbow: 7

Le cose tornano a farsi un po' interessanti con questa Rainbow, un buon mix del ritmo di Price Tag con le sonorità più elettroniche di Do It Like A Dude. Mi suona un po' incompleta però, poteva essere migliore.

Who's Laughing Now: 5

No, questa non mi piace. Produzione abbastanza penosa, e anche vocalmente è ridicola con quella vocina.

Do It Like A Dude: 8

Canzone geniale, peccato che nell'album non ce ne siano di simili. Sonorità molto pesanti, vocalmente è molto versatile, cambia spesso stile ma amalgamandoli molto bene fra di loro.

Mamma Knows Best: 6

Traccia piuttosto diversa dallo stile delle altre. Queste cose però, le dovrebbero lasciar fare a Christina, Jessie mi suona troppo fuori luogo... Apprezzo il tentativo di uscire dagli schemi, comunque.

L.O.V.E: 7

Molto Mariah-style questa traccia, anche questa una tipica ballata R'n'B. Ritornello carino, tutto molto piacevole da ascoltare.

Stand Up: 6.5

Altra traccia, altro stile. Traccia dallo stile quasi giamacaino, anche qui questo cambio di stile improvviso la rende un po' fuori luogo, ma comunque apprezzabile come tentativo. Date al più presto questa canzone e fategliela registrare, questa canzone ha davvero bisogno del suo accento...

I Need This: 8

Gran bella traccia, mi piace molto il mix di chitarra acustica ed elettrica, davvero non male. Il ritornello è scontato abbastanza per avere successo, penso sia un futuro singolo. Anche qui si notano numerose influenze R'n'B, un po' più mascherate dai numerosi strumenti della canzone.

Who You Are: 7

Buona traccia di chiusura. Anche qui è la chitarra acustica a farla da protagonista, e la voce di Jessie, piuttosto commovente ed emozionante in quella che è probabilmente la traccia più personale dell'album.

Album: 6

Devo ammetterlo, sono abbastanza delusa. I primi due singoli, Do It Like A Dude e Price Tag mi avevano fatto pensare che sarebbe stato un album Pop di notevole qualità. In realtà la qualità c'è, ma è usata davvero male. Un difetto evidente dell'album è la mancanza di coerenza fra le varie tracce: intermezzo live a parte (che ci sta proprio male piazzato in mezzo all'album), le tracce sono tutte troppo diverse fra loro. Si passa dall'R'n'B, ad alcune sonorità più Rock, poi qualcosa di elettronico, poi qualcosa di Reggae, poi una chitarra acustica. Sembra che abbiano preso 13 tracce a caso e le abbiano infilate nell'album senza una logica (Circus, esatto...). Mi viene da paragonare questo album a The Fame: il paragone Lady Gaga-Jessie è stato molto chiacchierato ultimamente, le attese dietro Who You Are erano proprio quelle di un nuovo gioiellino del Pop che culminasse con la nascita di una nuova stella di enorme grandezza. Il gioiellino in realtà non c'è. Penso che Jessie debba prima focalizzarsi un po' sullo stile che vuole intraprendere, perchè è tutto molto e troppo confuso. E' un peccato però, perchè alcune tracce prese singolarmente sono molto valide e diverse dal resto della musica Pop di massa. Ma insieme in un album, proprio non ci azzeccano nulla.

 
Top
Ciullos93
view post Posted on 25/2/2011, 19:21




son d'accordo con te.
è un buon album, nessuno lo mette in dubbio. ma non mi ci fisserei mai. troppo poco coerente. si passa dalle pistole ai peluches, come dissi tempo fa.
quella robaccia live a inizio album ditemi di che ci sa. cioè è buono, ma son deluso.

una cosa che apprezzo della Cornish?!
l'ottima capacità di balbettare e il "lalalalalala" nella versione live di Price Tag.

 
Top
The Ringleader
view post Posted on 26/2/2011, 14:55




Ha rifatto I Need This di Cristiano Marrone ;)
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 26/2/2011, 14:58




CITAZIONE (The Ringleader @ 26/2/2011, 14:55) 
Ha rifatto I Need This di Cristiano Marrone ;)

I Need This era scritta da lei infatti, quella è la sua versione. ^_^
 
Top
Edo_M
view post Posted on 26/2/2011, 15:01




L'album mi piace e Jessie ha una voce fantastica.. però concordo sul fatto che è un album poco coerente..
Comunque bello :)
 
Top
108 replies since 23/1/2011, 14:32   1863 views
  Share