Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

OTAKU IN PUGLIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ayoka
     
    .

    User deleted


    si si la mia è magistrale, l'ordinamento è entrato in vigore proprio l'anno che mi sono iscritta, ed è + comodo soprattutto perchè non perdi tempo e non spendi soldi a doppio.. certo la pesantezza dell'ultimo anno si fa veramente sentire :leggo: e i manga sono una buona distrazione.
    a giorni dovrebbe arrivarmi a casa la serie di sei il mio cucciolo ho trovato tutti i numeri a 0.50cent da una tizia che vendeva sul mercatinodelfumetto,it è stata un'occasione ho speso appena 6€ .. tu l'hai letto?
     
    Top
    .
  2. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    no non l'ho letto ma me ne hanno parlato bene,poi mi dici com'è ^_^ ho appena scoperto quel sito comunque :D grazie!sono 14 quello vero?6 euro è proprio buono!altro che i vari forum.. U.U
     
    Top
    .
  3. ayoka
     
    .

    User deleted


    si si sono 14.. quello è un ottimo sito, perchè spesso ci trovi gente che vuole disfarsi delle serie, insomma non appassionati come chi segue i forum e quindi spesso ci sono prezzi convenienti!
    tu hai amici/che che leggono? io no! praticamente nel giro delle mie conoscenze sono l'unica , per giunta presa in giro... mah che tragedia!
    per fortuna il mio raga anche se non legge mi capisce, lui è appassionato di bonsai..incompreso anche lui
     
    Top
    .
  4. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    si io ho scoperto una conoscente e un amica quindi con quest'ultima parliamo sempre e solo di anime e manga :gnegne: il mio ragazzo nn legge niente e neanche manga però guarda gli anime soprattutto naruto quindi almeno ne parliamo! ^_^ comunque li altri amici che frequento e quindi che sanno della mia passione non mi dicono niente,forse perchè li aggredisco se offendo anime e manga xD in compenso,mio padre mi esaurisce la vita perchè a 22 anni guardo i "cartoni animati" e compro "fumetti" -.- ma meglio del drogarsi no?(con la droga vera :P )
    ok,ti ho raccontato la mia vita in 1 minuto :D
     
    Top
    .
  5. ayoka
     
    .

    User deleted


    in casa da me mia madre è una divoratrice vera e propria di romanzi, legge soprattutto romanza storici mattoni tipo anna karenina, guerra e pace e di tutto di+ quindi sono oggetto di sfotò perchè leggo cretinate secondo lei, però scherza .... alla fine nemmeno le mie amiche dicono qualcosa sui manga però se devo andare in fumetteria a me piacerebbe stare ore e ore e loro si annoiano
    vabbè adesso almeno posso parlare con te di manga
    gli anime non li seguo molto perchè odio i sottotitoli
    tu hai qualcuno da consigliarmi edito in italia?
     
    Top
    .
  6. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    infatti almeno parliamo tra di noi..poi abitiamo anche vicino ^_^
    editi in italia io ho letto perfect girl evolution,cuore di menta,solamente tu,1 segreto x 2,baci rubati,cherish,real kiss,chocolate cosmos,eensy weensy monster,switch girl,peter pan syndrome,lui il diavolo,love begins (il n.1 è uscito da poco e fino al 22 marzo costa 1.90euro!) e bugie d'amore....te li consiglio tutti tranne bugie d'amore perchè veramente mi aspettavo qualcosa di più da questo...
    io ora ho intenzione di prendere elettroshock daisy,say i love you,chitose e qualcos'altro xD io adoro gli anime quindi i sottotitoli non mi fermano anzi,sto cercando di imparare il giapponese quindi mi aiuta soltanto! :)
    tu cosa hai letto di edito?sicuramente più di me visto che con i manga ho iniziato da un annetto :respect:
     
    Top
    .
  7. ayoka
     
    .

    User deleted


    praticamente siamo allo stesso punto.. anch'io ho iniziato da appena un anno. La mia passione è iniziata perchè per anni sono andata alla ricerca di un cartone animato che facevano su italia1 quando ero bambina,credo che piacesse solo a me,perchè lo interruppero subito e non lo rifecero +. Cercando su internet da grande ho scoperto che era tratto da uno degli shoujo + importanti della storia manga, cioè glass no kamen, mi sono informata e ho scoperto che addirittura il cartone si fermava al 13° volume e la serie è ancora in corso dagli anni 80 e che è arrivata al 45°volume ho continuato a seguirlo e non è ancora finito! nel frattempo mi sono accostato al mondo manga giappone ed ho letto :
    nana(strepitoso da pianti infiniti), mars(magnifico), bokura ga ita, kiss e never cry, b.o.d.y., cat street, la clessidra(dolcissimo),three, nodame (orrendo), host club(snervante ho letto solo il primo), cherish.
    Ora voglio prendere elett.daisy e piece, mentre say i love you mi sa un pò di smielata boohh

    il giapponese lo impari con dei corsi on line? com'è?
     
    Top
    .
  8. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    io invece ho iniziato perchè avevo trovato il titolo "cuore di menta" e mi ero fissata di avere visto il cartone o letto il manga da piccola perchè ricordavo la trama...invece no e questo quindi è stato il primo dopo tanti anni perchè da piccola ho letto sailor moon xD ma sn sempre stata più legata agli anime,mi sentivo che se avessi iniziato a leggere manga non avrei smesso,e infatti :P
    daii host club è bellooo perchè la storia è bella e se fa ridere meglio no? ;)
    il giapponese è ben fatto nei corsi online però i kanji sono difficili da imparare quindi conviene prendere i libri che io non ho perchè preferisco spendere soldi a manga :lol:
     
    Top
    .
  9. ayoka
     
    .

    User deleted


    non los o host club mi sono fermata al 1 volume mi ha fatto una pessima impressione i shojo che siano solo commedia non mi piacciono molto, poi ho visto che costa un bel pò quindi è quasi una fortuna che non mi sia piaciuto :shifty:
    per il giapponese per ora passo, non ho molta voglia di applicarmi... preferisco leggere in italiano o semmai qualche scans in inglese anche se non sono una frequentatrice abituale di scans:)

    senti sailor moon la lettura è bella come il cartone? io ero pazza di sailor moon avevo molti gadget e album da bambina.
    Diciamo che la nostra anima otaku si vedeva già! Un altro cartone che adoravo era " una porta socchiusa ai confini del sole", hanno riedito il manga e si trova già in fumetteria... più in là lo prenderò (magic knight rayearth) bellissimo, mi feci cucire anche il vestito dalla mamma di una delle guerriere!
     
    Top
    .
  10. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    ahahhaha si si eravamo destinate a diventare otaku!ma lo sai che ho appena rivisto la sigla di "una porta socchiusa ai confini del sole"?che coincidenza ahahah anche a me piaceva molto anche perchè facevo molti disegni e loro tre mi piacevano tantissimo...sailor moon quando lo leggevo io era davvero bello però ora rifatto non lo sò anche se molte dicono di si e soprattutto sono pochi volumi per ora...quindi penso dovresti prenderlo ;)
     
    Top
    .
  11. ayoka
     
    .

    User deleted


    si ci devo fare un pensierino sulle sailor e su rayearth... forse è perchè siamo praticamente coetanee che condividiamo gli stessi gusti e ricordi! cmq per ora mi è arrivato sei il mio cucciolo, poi devo prendere piece e continuare altre serie che seguo..insomma me ne sto andando al verde!
    forse dovrei cambiare il titolo al topic per attirare + pugliesi
     
    Top
    .
  12. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    si noi della nostra generazione siamo cresciuti con determinati cartoni quindi li amiamo tutti e molti di noi quindi seguono anche i manga :D ti capisco benissimo comunque -.- quando si inizia a prenderli non si finisce più..che droga :mhuaua:
    prova a cambiare il nome comunque...magari entra qualcun'altro appassionato e pugliese come noi!!
     
    Top
    .
  13. ayoka
     
    .

    User deleted


    non so come si cambia il nome del topic...
     
    Top
    .
  14. Haruka_chan~
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio possono farlo solo le admin :( chiedi a loro di cambiartelo!
     
    Top
    .
  15. ayoka
     
    .

    User deleted


    si infatti ho contattato una di loro!
    oggi è festa! auguri a tutti gli italiani e anche te image
     
    Top
    .
50 replies since 22/2/2011, 14:44   2202 views
  Share  
.