Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Brother x Brother

Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pretty85
     
    .

    User deleted


    Purtroppo neanch'io sono ancora riuscita ad avere la mia copia, non sto più nella pelle, non vedo l'ora di potermi gustare il mio primo numero ma dannata sfigaccia mi tocca aspettare >__<
    Ho iniziato a seguire BxB quando ancora c'erano in giro solo i primi 2 capitoli, in pratica l'ho visto crescere e adesso mi sembra un sogno sapere che è arrivato in Italia e che gli è stata riservata un'edizione di lusso, è troppo bello per essere vero :sniff:
    Voglio la mia copia :pazz:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    A proposito di Hirotaka Kisaragi, vedo dai commenti su blog e forum che si da` per assodato che sia un uomo, sia per lo pseudonimo maschile sia perche` nella copertina dei suoi manga si ritrae come un uomo. Io non ho mai avuto occasione di incontrare Kisaragi, ma non darei per scontato che sia un uomo, anzi sono quasi sicura che sia una donna.
    Innanzitutto ci sono molte mangaka che usano pseudonimi maschili, poi sull'autoritratto c'e` una scritta che vuol dire "rappresentante, sostituto" e infine, cosa piu` importante, quelle pochi fonti internet giapponesi che ho trovato sulla questione dicono che e` una donna (dicono di averla vista al Comiket).
    Scusate il commento che ha poco a che vedere con il manga ma e` un po' che volevo dire la mia opinione su questa cosa. In mancanza di foto e non avendola mai incontrata non posso averne la certezza, ma personalmente sono abbastanza convinta che sia una donna.

    Edited by enju - 9/3/2011, 15:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusate il commento che ha poco a che vedere con il manga ma e` un po' che volevo dire la mia opinione su questa cosa. In mancanza di foto e non avendola mai incontrata non posso averne la certezza, ma personalmente sono abbastanza convinta che sia una donna.

    In effetti anch'io prima che (proprio su questo forum) mi dicessero che era un uomo, ero convinta fosse una donna... non so, il suo character design fa pensare più ad una mano femminile... °°;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    ....
    Non ci capisco più niente!! ç0ç

    Che sia maschio o femmina non è che faccia gran differenza ma l'incertezza non fa dormire *vuole vederla-lo nuda-o*! :hero:
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ah..bhe, sinceramente non mi cambia molto.
    Sia uomo o donna i suoi disegni sono stupendi, soprattutto negli ultimi lavori, e questo a me basta!
     
    Top
    .
  6. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Su Baka-Updates che solitamente è il sito più fornito di informazioni sui e sulle varie mangaka e le loro opere, viene specificato che Kisaragi è una donna.

    Devo dire che anche io, l'ho sempre associato ad una figura mascile XD.

    Concordo comunque sulla qualità dei suoi disegni, negli ultimi lavori ha dato prova di grandissime capacità artistiche.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Finalmente anche io ho la mia bella copia tra le zampette! :joy:
    L'attesa è valsa la pena: edizione impeccabile e una lettura che fila liscia come l'olio.

    La storia è bella incasinata, sono curiosa di leggere il seguito anche perché non ho mai letto la versione inglese ma solo visto i volumi originali.

    SPOILER (click to view)
    Il babbo si è dato un gran da fare in gioventù anche se poi si scopre che solo uno dei tre è suo vero figlio ( quasi c'è rimasta male xD ).


    Soichiro è simpatico e puccio, ha tutte le carte in regola per diventare un gran figo :P
    Masato è il mio preferito ma solo dal punto di vista fisico *COUF* mentre Kaname è bello sì ma... uke fino al midollo.
    Non ho nulla contro gli uke midollosi ma sono pochi quelli per cui in genere riesco a sbavare decentemente ( scusate ma lo yaoi è fatto anche per questo! xD )

    Quando uscirà il volume 2? :perv:
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 19/3/2011, 16:52) 
    SPOILER (click to view)
    Il babbo si è dato un gran da fare in gioventù anche se poi si scopre che solo uno dei tre è suo vero figlio ( quasi c'è rimasta male xD ).

    Io mi sono chiesta più che altro un'altra cosa...
    SPOILER (click to view)
    ovvero come mai Kaname nonostante non sia suo figlio gli assomiglia così tanto!...sarà per omeostasi... :shifty:


    Pure io sono della fazione "Forza Masato!!", d'altronde ora come ora tra lui e Soichiro non c'è proprio storia!
    Anche se personalmente ritengo che memmeno Kaname sia proprio adattissimo per Masato... ho notato una certa ritrosia in quest'ultimo, cosa che sinceramente mi ha fatto pensare che
    SPOILER (click to view)
    Kaname non sia proprio così tanto contento della situazione creatasi con Masato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZellD @ 19/3/2011, 18:12) 
    CITAZIONE (Hisoka @ 19/3/2011, 16:52) 
    SPOILER (click to view)
    Il babbo si è dato un gran da fare in gioventù anche se poi si scopre che solo uno dei tre è suo vero figlio ( quasi c'è rimasta male xD ).

    Io mi sono chiesta più che altro un'altra cosa...
    SPOILER (click to view)
    ovvero come mai Kaname nonostante non sia suo figlio gli assomiglia così tanto!...sarà per omeostasi... :shifty:


    Pure io sono della fazione "Forza Masato!!", d'altronde ora come ora tra lui e Soichiro non c'è proprio storia!
    Anche se personalmente ritengo che memmeno Kaname sia proprio adattissimo per Masato... ho notato una certa ritrosia in quest'ultimo, cosa che sinceramente mi ha fatto pensare che
    SPOILER (click to view)
    Kaname non sia proprio così tanto contento della situazione creatasi con Masato

    Ma dev'esserci per forza una love story? xD Non so, malgrado le premesse mi pare che il fine ultimo, il "senso di fondo", di questo manga sia se quei tre alla fine riusciranno a costituire una vera e propria famiglia... non
    SPOILER (click to view)
    chi dei due tra Masato e Soichiro riuscirà a tr*** Kaname per il resto della vita :nfg:


    Il rapporto istauratosi tra Kaname e Masato mi pare ben poco dovuto all'amore e più dovuto ai bisogni fisici (=psicologici, probabilmente) di Kaname. :mhuaua: Inoltre Kaname prima di andarsene dice che Masato in realtà è innamorato di un'altra persona...

    ps. A me Masato non piace, neppure fisicamente. E' troppo... enorme. :nfg: Ha il collo taurino e il sorriso da tamarro.
     
    Top
    .
  10. pretty85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 19/3/2011, 16:52) 
    Masato è il mio preferito ma solo dal punto di vista fisico *COUF* mentre Kaname è bello sì ma... uke fino al midollo.

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, io amo Masato sia fisicamente che caratterialmente, leggere la storia in ingese mi ha permesso di conoscerlo bene, è un personaggio molto particolare e ben caratterizzato secondo me.
    Kaname mi è piaciuto per i primi due capitoli... poi mi è caduto dal cuore, troppo ukettoso -__-.
    Souichiro dei tre è quello più solare e determinato, è un gran bel soggetto non ho niente da criticargli per quanto mi riguarda ^__^

    CITAZIONE
    Ma dev'esserci per forza una love story? xD Non so, malgrado le premesse mi pare che il fine ultimo, il "senso di fondo", di questo manga sia se quei tre alla fine riusciranno a costituire una vera e propria famiglia... non

    Ti quoto totalmente, saranno in grado di realizzare il desiderio del defunto padre?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma dev'esserci per forza una love story?

    Sì! xD
    Altrimenti che yaoi sarebbe? :mhuaua:
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 20/3/2011, 09:42) 
    CITAZIONE
    Ma dev'esserci per forza una love story?

    Sì! xD
    Altrimenti che yaoi sarebbe? :mhuaua:

    Infatti! Che gusto ci sarebbe altrimenti??
    Senza love story verrebbe un manga "slice-of-life" come tanti altri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 20/3/2011, 09:42) 
    CITAZIONE
    Ma dev'esserci per forza una love story?

    Sì! xD
    Altrimenti che yaoi sarebbe? :mhuaua:

    Uno in cui ci sono due tizi che fanno sesso: uno reduce da abusi sessuali e un altro innamorato di un uomo morto. :mhuaua: Non si amano, ma l'amplesso yaoi non manca di certo. :lalala:
     
    Top
    .
  14. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 20/3/2011, 13:30) 
    Uno in cui ci sono due tizi che fanno sesso: uno reduce da abusi sessuali

    Io davvero non capisco perché non butti sui manga gay :gnegne:
    Se è solo il sesso tra due gnocconi che ti interessa, quelli sono molto più diretti da questo punto di vista **
    Concordo invece con Zell e Hisoka, un po' di tramina romantica deve esserci altrimenti, appunto, che yaoi sarebbe? :gnegne:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juno Loire @ 20/3/2011, 14:03) 
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 20/3/2011, 13:30) 
    Uno in cui ci sono due tizi che fanno sesso: uno reduce da abusi sessuali

    Io davvero non capisco perché non butti sui manga gay :gnegne:
    Se è solo il sesso tra due gnocconi che ti interessa, quelli sono molto più diretti da questo punto di vista **
    Concordo invece con Zell e Hisoka, un po' di tramina romantica deve esserci altrimenti, appunto, che yaoi sarebbe? :gnegne:

    Grazie mille NO. Non capisco perché non riesco a farmi capire quando parlo, stavo solo rispondendo, non sono affatto interessata solo al sesso, detesto le pwp, e detesto pure quando i manga son troppo "grafici" in materia sessuale. :chee:
    Per la cronaca, di norma preferisco gli shonen ai dove il sesso non c'è. (che sono pure difficili da trovare, di conseguenza finisco con il ripiegare sugli shoujo tendenti allo shonen ai :nfg: )

    Solo che non sento necessariamente il bisogno di una dichiarazione d'amore imperituro per apprezzare un manga, il sentimentalismo ci può essere anche senza (es. nella seconda storia del volume de La Luna e il lago ci fu chi si lamentò perché non c'era la love story. Cribbio, ma perché dev'esserci per forza? -_- Una bella storia di puro e semplice affetto e amicizia fa così schifo?). L'affetto fraterno e l'amicizia li trovo anche più toccanti. :wub:

    Comunque sia, se i fratelli alla fine s'innamorano tra loro allora va in frantumi il sogno del paparino di vederli come una famiglia... :mhuaua:
    Quanto alla love story, in fondo non esistono solo loro tre... Tre boys so sexy e nessun'altro interessato nei dintorni? :rolleyes:

    Per quanto mi riguarda Masato è comunque fuori dai giochi, essendo i suoi interessi in realtà riposti altrove (e se negli yaoi la love story è d'obbligo come dici, spesso e volentieri sono d'obbligo anche gli amori assoluti oltre morte che ci separa :nfg: Anche se per qualche ragione ce lo vedrei bene con Ogi :spavento: ). :gnegne:
    Se ci sarà un triangolo, credo sarà con qualcun altro. (se no sai che bella famigliola, a farsi la guerra per decidere chi si prende il fratello uke :sweat: Povero papi)

    ps. E comunque in Macaroni non c'è sesso e non si arriva a niente di definito dal punto di vista sentimentale, ma è comunque classificato come yaoi o no? °°

    pps. Son 3 volumi o 5?

    Edited by Francesca Akira89 - 20/3/2011, 15:05
     
    Top
    .
69 replies since 6/3/2011, 15:44   2134 views
  Share  
.