Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sex Pistols

di Tarako Kotobuki Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pretty85
     
    .

    User deleted


    Da ciò che ha affermato chi ha già comprato il volume, pare che alcune pagine del capitolo 1 siano state inserite nel capitolo 2, il pasticcio sembra sia esteso anche al capitolo 3 insomma un' autentica confusione impossibile da leggere per come la vedo io.
     
    Top
    .
  2. Kiki
     
    .

    User deleted


    Uh andiamo bene....per fortuna che ancora non l'ho comprato....Finchè la Magic Press non darà spiegazioni ovviamente non lo prendero'.
     
    Top
    .
  3. pretty85
     
    .

    User deleted


    Si infatti, conviene aspettare una risposta della Magic, mi auguro non intendano ignorareuna simile segnalazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ma che disdetta!!! Io il primo numero l'ho prenotato eoni fa quindi credo che il mio fumettaro lo abbia fatto arrivare però mi seccherebbe acquistare una copia fallata a prescindere. Spero che possano risolvere questo problema quanto prima
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Il silenzio da parte della Magic è un po' preoccupante. Sarà dovuto al fatto che ancora stanno facendo il punto della situazione ( ossia staranno verificando l'errore ). Uff...
     
    Top
    .
  6. Kiki
     
    .

    User deleted


    Magari ci sono stati sabato e domenica di mezzo....sicuramente risponderanno^^ Pero' a questo punto dovranno ristampare TUTTA la tiratura? O__O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Se sono tutte fallate temo di sì :sweat:
    Io spero resti un caso isolato comunque, se penso che Kisu Ariki è andato in stampa tremo un po'.
     
    Top
    .
  8. Kiki
     
    .

    User deleted


    Letto il volume 1 ieri sera, che bello Ho sempre avuto un debole per la Kotobuki, col suo tratto ostico e abbastanza inusuale per un Boy's love.
    Avevo già apprezzato "Concrete Garden" e confermo il mio ottimo primo giudizio sul volume 1 di "Sex Pistols"

    Leggendo i precedenti post, Enju mi ha fatto fare un sospiro di sollievo ;)
    E' bello sapere che l'opera non è in hiatius, come molti pensavano, ma che in Giappone sono usciti ulteriori capitoli su rivista, che poi andranno a formare il volume 7 :)

    Ho letto (su un forum) che la lentezza che c'è stata è dovuta a dissapori tra l'autrice e la Libre, ma non so se è vero....Queste notizie bisogna sempre prenderle con le pinze....

    Comunque non vedo già l'ora che la Magic Press faccia uscire il volume 2 XD Chissà quando pero'!!!

    Per quanto riguarda le coppie presentate nel primo volume, mi è piaciuta di piu' la seconda, quella con Shiro e il fratello biondo (scusate sono una frana a ricordare i nomi).

    Il seme delle prima coppia principale è molto hot, l'uke pero' è troppo effeminato per i miei gusti, e stava davvero benissimo con l'uniforme alla marinaretta...XD

    Guardando le copertine giapponesi degli altri volumi, fino al numero 3 ci sono personaggi che conosciamo (nel 3 in copertina c'è il Senpai Kuma) poi pero' dalla 4 in poi ci sono ragazzi che probabilmente entreranno in scena dopo....Molto intrigante :)

    Edizione Magic Press PREGIEVOLE Sinceramente è la prima volta che sfoglio un manga con una qualità cosi alta per quanto riguarda la carta....
    Al tatto è stupenda, poi non so ha un buon profumo XD

    Insomma ottimo lavoro, poi se pensate che hanno fatto arrivare le copie NON fallate in tempi praticamente RECORD, tanto di cappello!!!

     
    Top
    .
  9. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Boh, sarò controcorrente, ma il primo numero di Sex Pistols l'ho trovato assolutamente noioso e anche difficile da seguire... Poi tutte le note per seguire gli incroci tra le razze.. mi sembrava di avere tra le mani un trattato di biologia a fumetti...

    I disegni poi non mi hanno entusiasmato affatto, la trama come ho detto non l'ho capita, ergo gli altriu numeri me li risparmio..
    P.s. a dire il vero non lo avrei comprato se l'avessi sfogliato un minimo, ma la fumetteria dove mi servo, mi mette da parte tutti gli yaoi che escono e io, di fretta, vedendo il titolo e la casa editrice, l'ho preso praticamente a occhi chiusi.... ERRORE! :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Sul numero in uscita a marzo di Magazine B-boy nuovo capitolo di Sex Pistols. :heyhey:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enju @ 29/12/2012, 13:26) 
    Sul numero in uscita a marzo di Magazine B-boy nuovo capitolo di Sex Pistols. :heyhey:

    Ottimo!
    Più che altro negli ultimi capitoli avevo notato che la nostra sensei odiasse fare sfondi, pare far agire i suoi personaggi nello spazio bianco o quasi, mi confermi che è ancora così enju?


    Oggi ho letto il volume 3 e devo dire che finalmente ho capito qualcosa in più della "trasferta" in casa Kunimasa. Illo tempore non avevo capito benissimo la storia delle parentele e tutto mi pareva parecchio incasinato, mentre ora va decisamente meglio.
    Inoltre ho apprezzato il fatto che la coppia principale, in genere relegata al dimenticatoio in serie che hanno il plot strutturato in archi di "coppie", sia decisamente la protagonista del volume e con sviluppi più intelligenti e ponderati rispetto a prima/ rispetto ad altre coppie. Mi è piaciuto e non vedo l'ora di andare avanti in questa rilettura italiana.

    @Todo, io gli spieghi li salto a piè pari perchè oggettivamente basta capire la base della gerarchia, il resto ha poco senso stare a leggerlo (anche se la sensei ci si è proprio messa a far capire come funzionava. Ma una roba più semplice non bastava? :lalala: )
     
    Top
    .
  12. Kiki
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia per il nuovo capitolo! Finora sono usciti 6 o 7 volumi in Giappone?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shara @ 28/2/2013, 23:39) 
    Più che altro negli ultimi capitoli avevo notato che la nostra sensei odiasse fare sfondi, pare far agire i suoi personaggi nello spazio bianco o quasi, mi confermi che è ancora così enju?

    Quando esce il nuovo capitolo do un'occhiata.

    CITAZIONE (Kiki @ 1/3/2013, 11:30) 
    Ottima notizia per il nuovo capitolo! Finora sono usciti 6 o 7 volumi in Giappone?

    6 volumi.
     
    Top
    .
  14. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    per me è un manga bellissimo.. me lo sto leggendo in inglese però...
    ma in giappone continua? so che sono fermi al volume 7 da un sacco....

    personalmente non trovo affatto complicata la trama.. sono a fine volume 2 e pur leggendolo in inglese l'ho capito abbastanza bene O_o inoltre a me i disegni piacciono, pur notando che in alcuni punti non siano il massimo xD boh forse sono controcorrente io o forse è perché le storie "complesse" le amo particolarmente...

    ho amato da matti la seconda coppia... ora sto seguendo la terza (quella dei due orsi).. ma più incontro coppie più le loro storie mi intrigano. Però voglio tanto rivedere il Lupo bianco e il Drago/serpente :°D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ok riattivo dopo tre anni questo Topic.
    Santo cielo.. siamo ANCORA ad aspettare la fine di questo BL che oggettivamente pure in patria non è di molto più avanti quindi, per una volta, non possiamo certo dar colpe ad editori ed affini.
    Che dire?
    Innanzitutto era passato così tanto tempo dal volume precedente che proprio non ricordavo a che punto fossimo della storia, ma il recap è stato abbastanza rapido: siamo nell'arco del madaranui sirena, quello che, in raw, davvero non avevo capito dove volesse andare a parare, complice pure il disegno della Kotobuchi che da adesso in poi diventa sempre più orribile e scarno (ma perché certe autrici col passare degli anni invece di migliorare peggiorano? Forse fanno altro e poi ogni tot si ricordano che hanno anche serie in corso? mah).
    Leggerlo in italiano è stato risolutivo, peccato però che la storia proceda di pochissimo, nonostante un intero volume a disposizione.
    Continuo a ritenerlo un titolo valido, a livello di storia, solo che la lentezza e la poca soddisfazione nel disegno ne inficiano tanto la resa.
     
    Top
    .
44 replies since 14/11/2005, 18:20   2428 views
  Share  
.