Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
JALEN ROSE
view post Posted on 11/5/2006, 18:42




CITAZIONE (loreno @ 8/5/2006, 13:51)
Sono pienamente d'accordo con chi dice che l'abbattimento dei costi andrebbe ricercato di pari passo ad un maggior stimolo per chi vuole investire e quindi aumentare gli introiti delle società.

La riduzione delle squadre mi pare una cosa stupida, perchè finirebbe ad un massacro anche nelle serie minori per cercare di stare in lega nazionale o per mantenere la categoria.
Quello che mi sono sempre chiesto è come possibile pensare di poter attrarre e mantenere investitori con un campionato in cui le regole cambiano ogni due-tre anni, in cui ci siano mille obblighi under/over che stravolgono gruppi vincenti (per esempio chi è promosso dalla c1) e mettono in crisi società sempre alla ricerca di giocatori sul mercato. Ormai al giorno d'oggi la programmazione è impossibile.
Se io sono una società che fa la c1 con un progetto facendo i giovani il giorno che questi giovani magari mi porteranno in b2 saranno già considerati "vecchi" e dovrò cambiare la squadra. Poi non lamentiamoci se i giocatori fanno i "mercenari" e società e sponsor si stufano..

Per non parlare poi del continuo ricorso al mercato richiesto dalle regole attuali, e più il mercato è attivo, più si scatenano i prezzi e si sfavorisce la stabilità....

Invece di ridurre le squadre io per esempio favorirei il ricambio naturale tra le serie, in modo da permettere a chi ha piu risorse di vedere premiati i propri sforzi piu facilmente e allo stesso tempo di non temere la retrocessione come un incubo irreparabile per chi ha meno da spendere, visto che poi in futuro sarà più facile recuperare la categoria.
Non vedo cosa ci sarebbe di male se in un campionato a 16 squadre fossero 4 di queste a retrocedere, e non 2 (3 solo per la c1..)

Mi sembra però che si perda troppo con discorsi con poco senso, vedi riduzione da 16 a 14 squadre, quando i problemi sono ben altri

HAI FATTO APPOSTA??
 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 12/5/2006, 13:26




SECESSIONE!!
ORGANIZZIAMO UN CAMPIONATO A PARTE E CHE SI FOTTA LA FIP!!
SONO 24 SOC DELLA LOMBARDIA E ALTRETTANTE DEL TRIVENETO.

LA MIA è UNA PROVOCAZIONE CHIARAMENTE MA CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI ALZARE LA VOCE AL DI SOPRA DEL TONO DI CORTESIA
 
Top
view post Posted on 16/5/2006, 15:02

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,909

Status:


Dal sito LNP:
CITAZIONE
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro si è riunito il giorno 15 Maggio a Bologna per esaminare le Doa della stagione 2006/2007 ed in particolare la parte che riguarda la riduzione delle squadre nei campionati nazionali maschili. Nell'ambito della riunione è stato votato a larga maggioranza la conferma delle disposizioni approvate.

 
Web  Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 15:13




CITAZIONE (ROKOKOKO @ 12/5/2006, 14:26)
SECESSIONE!!
ORGANIZZIAMO UN CAMPIONATO A PARTE E CHE SI FOTTA LA FIP!!
SONO 24 SOC DELLA LOMBARDIA E ALTRETTANTE DEL TRIVENETO.

LA MIA è UNA PROVOCAZIONE CHIARAMENTE MA CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI ALZARE LA VOCE AL DI SOPRA DEL TONO DI CORTESIA

Non credo che si andrà tanto lontano da questa situazione...almeno per quanto riguarda l'aspetto secessionistico.
Larga maggioranza 6 contro 2 (i due rappresentanti di Lombardia e Triveneto). Ma succederanno ancora altre cose...
 
Top
Lasagnealpesto
view post Posted on 16/5/2006, 15:43




Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 16/5/2006, 15:52




Quali saranno le ritorsioni sui "protestanti"?
 
Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 15:53




CITAZIONE (Lasagnealpesto @ 16/5/2006, 16:43)
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???
Cosa giesse cosa succederà???

Chi vivrà, vedrà!
Chi vivrà, vedrà!
Chi vivrà, vedrà!
Chi vivrà, vedrà!
Chi vivrà, vedrà!
Chi vivrà, vedrà!


CITAZIONE (ROKOKOKO @ 12/5/2006, 14:26)
SECESSIONE!!
ORGANIZZIAMO UN CAMPIONATO A PARTE E CHE SI FOTTA LA FIP!!
SONO 24 SOC DELLA LOMBARDIA E ALTRETTANTE DEL TRIVENETO.

LA MIA è UNA PROVOCAZIONE CHIARAMENTE MA CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI ALZARE LA VOCE AL DI SOPRA DEL TONO DI CORTESIA

Volevo peraltro ricordare a chicchessia che l'iscrizione alla Lega Nazionale è da qualche anno facoltativa per le società neo-retrocesse e neo-promosse, e che esiste pure il diritto di recesso...
 
Top
vigentino
view post Posted on 16/5/2006, 17:56




CITAZIONE (Giesse @ 16/5/2006, 16:13)
Larga maggioranza 6 contro 2 (i due rappresentanti di Lombardia e Triveneto). Ma succederanno ancora altre cose...

beh .... siamo a metà maggio .... e c.v.d. siamo in LOOP ....

con tutti contro (48 società ribelli su 224 è il 21%) sarà un pelino difficile fare "altre cose", evidentemente il peso specifico di CASALP ha pesato molto assai ....

NEW RUGERIO sarà cuntent ;)

d'altronde ieri sera ho sentito da Vespa che anche la coppia BERGAMO-PAIRETTO sembrava a senza vergogna-Carraro la soluzione ottimale .... mentre Gazzoni l'è un por om ....

sù alegher fioi ....
 
Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 18:01




CITAZIONE (vigentino @ 16/5/2006, 18:56)
con tutti contro (48 società ribelli su 224 è il 21%) sarà un pelino difficile fare "altre cose", evidentemente il peso specifico di CASALP ha pesato molto assai ....

Attenzione che le ribelli sono un bel po' più di queste, soprattutto perchè solo in queste regioni si è fatto la conta dei dissensi. Alla riunione tenuta in Emilia gli interventi negativi sono stati la quasi totalità, ma non sono stati raccolti i dati finali...
D'altra parte la votazione a "larga maggioranza" ribadisce che è stata proprio la Lega a volere la ristrutturazione, dopo due mesi abbondanti in cui i vertici avevano negato l'evidenza. E comunque a ben guardare neppure i dati "veri" e inconfutabili, contrariamente al "silenzio-assenso" dei dati raccolti sul "democraticamente inoppugnabile" sondaggio via internet, hanno minato le certezze granitiche dei padroni del vapore, secondo la logica "le società ci hanno eletto e noi decidiamo per conto di tutte per il bene del movimento".
Orbene, confido che le società dissenzienti si ricordino ben bene queste parole, nel momento in cui saranno chiamate a ri-votare fra qualche anno.
Anche se il diritto di recesso...
 
Top
vigentino
view post Posted on 16/5/2006, 18:07




basterebbe che le RIBELLI lo facessero valere questo diritto .... disdettando la Lega ....

cmq chi è colpa del suo mal pianga se stesso, noi (maiestatis) lo avevamo detto con largo anticipo (oltre un anno fa all'atto delle elezioni delegati) che era il caso di alzare il culo dal cadreghin ....

e seduti sul cadreghin ci sono anche alcuni lumbard .... ma forse dormivano :(
 
Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 18:09




Comunque su 'ste cose dovrebbero attivarsi le società, non un "pennarolo" e un "tifoso/appassionato professionista"...
 
Top
vigentino
view post Posted on 16/5/2006, 18:19




tra l'altro ne ho letta un'altra bella di kikka ....

saranno formati i gironi a 16 fra le aventi diritto .... in modo di rilevare eventuali buchi e rimpiazzi prima delle iscrizioni del 7 luglio ....

non è comica la cosa ???
cogito e mi dico
come fanno a rilevarsi buchi in sede di stesura delle aventi diritto ?? che una lista "teorica" ?? e non può che essere senza rinunciatari-aventi-diritto
se ci sarà rinuncia lo si potrà sapere solo in sede d'iscrizione .... o no ??

ma magari ho capito come al solito male .... vero GS ???

CITAZIONE (Giesse @ 16/5/2006, 19:09)
"tifoso/appassionato professionista"...

My God .... come sono sprofondato in basso ....

già che c'eri mi patentavi da "ultras" e via ...
senza falsa modestia
credo che potrei fare gli esami ai cadreghinisti .... GONELLA x primo che quando allenava ad AL mi ha rubato a tavolino una partita vinta sul campo ... che mi sta ancora sul gozzo oggi ....
 
Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 18:26




CITAZIONE (vigentino @ 16/5/2006, 19:19)
tra l'altro ne ho letta un'altra bella di kikka ....

saranno formati i gironi a 16 fra le aventi diritto .... in modo di rilevare eventuali buchi e rimpiazzi prima delle iscrizioni del 7 luglio ....

non è comica la cosa ???
cogito e mi dico
come fanno a rilevarsi buchi in sede di stesura delle aventi diritto ?? che una lista "teorica" ??
se ci sarà rinuncia lo si potrà sapere solo in sede d'iscrizione .... o no ??

ma magari ho capito come al solito male .... vero GS ???

Funziona così.
Si fanno i gironi il 24 giugno al Settore Agonistico con gli elenchi delle aventi diritto.
Poi il 7 luglio, alla chiusura delle iscrizioni, si rimpiazzano le rinuciatarie e le ripescate in categoria superiore seguendo la lista delle squadre riserva indicate dal comunicato ufficiale del SA.
Dopo quella data, nessun ripescaggio a meno di rinunce a pioggia che portino sotto quota 14 l'organico di un girone.
 
Top
vigentino
view post Posted on 16/5/2006, 18:30




ah .... quindi dopo il 7 luglio ....

se sarà rispettato il trend-2005 la riduzione a 14 sarà un default e non serviranno seghe mentali aggiuntive ...
bello
almeno poi potranno trastullarsi sino a fine settembre cambiando e ricambiando composizioni as usual .... ad uso incazzati neri ....

e se uno si iscrive e poi tira la corda fino a settembre ??
 
Top
Giesse
view post Posted on 16/5/2006, 18:48




Se uno rinuncia dopo il 7 luglio non ci saranno ripescaggi (prima sì, per rimpiazzare le rinunce delle aventi diritto o i ripescaggi a cascata), quindi non ci sarà più la possibiità di rinunce "agevolate" (leggi caso Virtus 1934 a favore di Brindisi). E sono state alzate le penali per la rinuncia dopo l'iscrizione.
 
Top
683 replies since 15/11/2005, 13:37   20275 views
  Share