JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.13 "Escobar Gallardo", Discussione ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
OnlyJulian
view post Posted on 24/10/2003, 16:38




QUOTE

Ma và !?!?!
Nessuna di noi immagina a quale scena tu faccia riferimento !!!



Se la mia puntata di Nip/Tuck fosse su una videocassetta il nastro si sarebbe già consumato...non so se mi spiego..
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 24/10/2003, 20:30




Allora andiamo ai commenti.
La puntata è stata davvero stupenda, nonostante abbia perso un pò di curiosità dopo aver letto il commento di Crazy...ma proprio non ce l'ho fatta resistere.
Cercherò di commentare per ordine.
Allora cominciamo da Kimber che dire ...che salto di qualità che ha fatto la ragazza !!! Da Christian a Bobolit... ecco perchè la poverina sniffa... non si spiegherebbe come resistere a stare con quel coso ! che fra l'altro si appropria dell'opera svolta da Christian sul corpicino di Kimber... l'unico commento che mi viene in mente è: " non si pigliano se non s'assomigliano "!!!

Andiamo a Gina e alla seppia lavata... finalmente mi era sembrato che Gina si fosse addolcita un pò guardando il filmato della nascita di Matt...invece .
Piccolo commento a Chris da giovane col parruccone... a me piace comunque anche se sembra un imbranato con ilneonato in braccio.

Passiamo al pazzo che voleva fare operare il cane, le faccine di Sean e Chris erano da morire dal ridere. Bravi davvero si sono saputo ben barcamenare nella situazione col cane rifilandolo a Bobolit, così hanno beccato 2 piccioni con una fava...
La scena della rianimazione del cane con la respirazione... vi giuro mi è scappata la pipì per quanto ho riso !!!

Passiamo a Sean e Julia, finalmente il loro rapporto nonostante sembri essere arrivato alla fine, mi ha dato per la prima volta l'idea di un sentimento forte tra i due, sia nel momento in cui Julia dà la vera nuziale per venderla sia quando Lui pur di proteggerla si ostina a non darle spiegazioni delle sue "strane"operazioni notturne.
Certo è che senza l'intervento chiarificatore di Chris, a voglia a cercare i canali per comunicare... a quest'ora avrebbero già divorziato .

Una delle scene più tenere che mi son piaciute è stata quella all'aereoporto quando i due compari accompagnano Liz (povera zoppetta) per evitare che possa correre ulteriori pericoli dopo la pistolettata di Escobar.
Chris è dolce ma davvero dolce, anche se lei non lo risparmia... eh monellina !!!

Passiamo alla scena del parto... Gina è una grandissima str**za anche in quei momenti lo chiama "asshole" ma io la ammazzerei !!!
Poi le facce di Julian quando esce il bimbo… (cioccolattino) indescrivivili !!!
La scena in cui lui guarda i bimbi da dietro il vetro della nursery mi ha fatto una tenerezza … i suoi occhietti, le sue parole, le sue aspettative per quel “little guy”… Julian ancora una volta ha dato prova della sua bravura…

Le scene finali quelle della cattura di Escobar (complimenti a Sean per il raffinato escamotage con il quale lui e Chris, si sono liberati di lui) e quella della cena in casa Cynar… sono state davvero rilassanti. Quel tipo tutto tatuato mi metteva addosso un’agitazione ogni volta che appariva sullo schermo… !!! Mentre la cena ritengo sia stata il giusto epilogo a tutte le situazioni che avevamo visto, al di là di chi sia il padre di Matt credo che Julia sia comunque contenta di avere tutti e due gli “uomini" della sua vita sotto controllo… credo che abbia rivalutato le capacità di padre di Chris alla luce di quanto è successo. Certo è che se il padre di Matt fosse lui e se lei decidesse di rivelarlo troppe cose potrebbero cambiare e purtroppo in peggio, ma non è detto…

Avete notato che non ho commentato le scene di sesso tra Chris e Gina ???
Come potete chiedermi di farlo ??? mi è sembrato di vedermi… e quel povero cucciolo di mio marito che fa peggio di David Copperfield …
 
Top
eileen grant
view post Posted on 24/10/2003, 22:22




Eccomi a mia volta... e dire che, avendola vista ieri notte, sarei stata la prima a postare se nn fosse stato che DOPO aver scritto un fiume di parole e dato l'ok per la pubblicazione ...

....IL FORUM è CROLLATO E IO HO PERSO TUTTO !!!!

Comunque, ho postato le mie prime impressioni a caldo su MM, dovevo sfogarmi assolutamente.
Ma andiamo con ordine...

Il paziente col cane
Troooooppo Englishman in Miami!!! Da ridere, Sir Winston o come cappero si chiamasse quella povera bestiola che finisce sotto i ferri per le manie incontrollate di uno stambecco di padrone (e non intendo per le corna, chi se lo prende a quello lì??? )
La faccia di Cynar era troppo bella, quasi ai tempi del pilot quando era Sean "imbranatello" McNamara...

Christian e Liz
Li ho volutamente uniti sotto questa categoria. Tenera lei, anche se, come dice Dreamer, non risparmia la battutina nei confronti di Christian e su come potrà fare a meno di lui in quel periodo, lavorativamente parlando (eh eh eh).
Fantastico Christian quando le dice: "Don't take this the wrong way but you're a better man than I am" e lei intenerita:"Damn straight!" (trad: quanto è vero!!!) e poi lui la abbraccia, la bacia e qui non prendetemi per pazza ma nn ho più visto Chris e Liz, ho visto solo......

JOHN E GRACE

Gli occhietti che fa non sono di Chris, sono di John e lo dico con cognizione di causa...conosco quel gran pezzo di di mio marito!!!

La scena di sesso


Sean e Julia
Sean in questa puntata è un GRANDE, sono d'accordo con tutti voi. Raffinata "l'esecuzione" di Escobar, sebbene fatta in accordo con Chris, ma sono convinta che l'idea sia partita da lui.
Bellissima anche la scena nella palestra di Gallargo ...
Julia ha ripreso moltissimi punti ai miei occhi, si è rivalutata e ha riconsiderato ciò che andava a perdere giocandosi questo matrimonio e intendo anche oltre i figli.

Chi è il padre di Matt?
Eccola, la domanda da milioni di dollari. E la risposta è una sola: Christian.
Ma non vi illudete. Non lo sapremo mai. Lo si legge dalla faccia di Julia:

a) quando Gina le dice che Christian è stato più presente di Sean nella vita dei suoi figli
b) quando legge il responso
c) prima di leggerlo, quando la tipa le dice che se lei sa la verità, non è necessario che la sappia anche l'altro (non ricordo le parole ma il concetto era questo
d) la scena a tavola, come lo guarda complice, ma come al contempo, sembra felice
In effetti, si è fatta i conti. Se parlasse, distruggerebbe Christian che si renderebbe conto di aver perso 15 anni di paternità, nonostante sia stato sempre lì con i ragazzi. Distruggerebbe il suo matrimonio, perché Sean non sopporterebbe questo. Distruggerebbe Matt, che perderebbe totalmente i suoi punti di riferimento. Dopotutto cosa cambia? Ha lì i suoi due uomini e va bene così ora!!!!

Bobolit e Kimber
Bobolit è un illuso e paga per la sua avidità e il suo arrivismo. Kimber ha trovato il pollo ma non mi sembra sia avviata ad una vita felice, se necessita di sniffarsi la cocaina. Ma quello che mi è piaciuto, è stato come ha definito Chris: the serial heartbreaker
Insomma ... il Jack of All Trades dell'amore.....

Tell me what you don't like about yourself
Ma FIGURATEVI se non lo facevano dire a lui, la battutona con cui hanno finito, visto anche che (andate a confrontare il pilot) è Sean a dirla per prima nella scena iniziale del pilot.

Ora direbbe Ilaria: Così è deciso, l'udienza è tolta!
Vado dal mio maritino..... (in realtà vado a casa del mio amico... )

Buona serata a tutte
Eileen Grant

Edited by eileen grant - 24/10/2003, 21:04
 
Top
eileen grant
view post Posted on 25/10/2003, 15:26




Edited to say:

Ma avete notato anche voi che nella spiegazione della puntata su FX parlavano di Matt i cui sensi di colpa nei confronti di Cara Fitz .... non mi ricordo più ... però mi ricordo che si parlava di loro due ...

....e nella puntata dove sono questi riferimenti?????

Aggiungo anche:

Avete notato come si guardano il bambino appena nato (ma dove?????? ) e Christian che lo tiene tra le mani ???
Ci vorrebbe una screencap...

Cià
Eileen

 
Top
eileen grant
view post Posted on 25/10/2003, 16:17




Ultima cosa e poi giuro non rompo più...

Ho appena rivisto la scena finale della cena a casa McNamara.

La questione della paternità di Matt è risolta dagli sguardi di Julia in maniera MAGISTRALE e devo fare i miei complimenti alla produzione e alla regia e ... perché no... all'attrice !!!!

Le espressioni di Joely a me fanno pensare alla paternità di Christian nei confronti di Matt ma provate anche il contrario ... dopotutto funziona anche così!!! Sembra un po' delusa (che Chris non sia il padre) ma contenta comunque di riaverlo nella sua famiglia e nella sua vita!

FUNZIONA IN ENTRAMBI I CASI, questo rafforza la mia ipotesi che di questa faccenda non solo non credo ne sapremo di più ma non credo verrà neppure più affrontata nella season two.

Sono solo i miei due centesimi qui ... la mia opinione che desideravo ardentemente condividere con voi!!! Grazie per avermi dato l'opportunità di farlo sul nostro forum!!!

Voster Semper Voster
Eileen
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 26/10/2003, 08:44




Accipigna come direbbe qualcuno mi allontano due giorni dico due e mi trovo le posizioni ... hem gli emoticons delle posizioni zen sui vostri commenti

Crazy
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 26/10/2003, 12:56




QUOTE

e dire che, avendola vista ieri notte, sarei stata la prima a postare se nn fosse stato che DOPO aver scritto un fiume di parole e dato l'ok per la pubblicazione ...

....IL FORUM è CROLLATO E IO HO PERSO TUTTO !!!!  



Era successo anche a me giovedì sera...20 mintui per scriver eun paginone e ho perso tutto. argh!!!!!!!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 26/10/2003, 20:09




Ricordate sempre il consiglio di Cole my... prima di dare l'invio salvare il tutto con il tasto copy.
 
Top
view post Posted on 28/10/2003, 21:48
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Ehm... vi avverto che mi dilungherò.

Kimberly. Ma avete notato come s’è indurita? Prima aveva sempre un’espressione dolce per Christian, ora invece i suoi occhi erano quasi gelidi. Essere venduta in cambio di un macchina ha anche questo risultato.
Ma lei e Bobolit son davvero sposati come ha scritto qualcuno qui? Io credevo convivessero e basta, l’anello non era una fede...
Comunque non m’è sembrata per niente felice, nutre ancora del rancore verso Christian ma non so se c’è rimasto del sentimento in lei, sembra che abbia deciso di raffreddare il suo cuore facendo scelte piuttosto discutibili. Mah... la vita è sua.
Chissà se Kim tornerà in gioco, ma ormai preferirei di no... il suo comportamento mi ha deluso, e penso che non abbia abbastanza polso per Christian. Non parliamo di Grace poi, già che la detesto... con lei sarebbe un vero e proprio ripescaggio, visto che nelle ultime puntate è stata letteralmente ignorata.
A questo punto spero che spariscano sia Kim che Grace, e che nella season 2 arrivino volti nuovi.

Non so come abbia fatto Christian a restare così calmo davanti a Bobolit, quando gli mostra la rivista in cui il viscido si fa pubblicità appropriandosi del lavoro di Chris! Ma immagino che in quel momento trovandosi in guai ancora più grossi con Escobar, abbia pensato che non era la cosa peggiore che gli stava capitando.

La videocassetta della nascita di Matt... mi ha infastidita vedere Gina condividere con Julia un momento così tenero di vita familiare. Gina non aveva nessun diritto di stare lì.
Christian mostrava già allora la sua tenerezza verso i bambini, prende in braccio il piccolo appena nato e guarda verso la telecamera con un’aria sorridente e quasi sorpresa... sembrava lui il padre, e Sean dov’era?
Sui capelli di Christian giovane... beh, anch’io lo preferisco com’è ora, ma per fortuna che almeno non erano boccoloni come una certa parrucca di mia conoscenza.

Arriviamo al cliente della puntata odierna... beh, anche i cani hanno i loro diritti, specie se i padroni son facoltosi anche in quest’occasione Christian rivela la sua indole ironica, osservando il cane in modo divertito (a differenza di Sean). Troppo simpatico!
Per fortuna hanno dirottato il cliente a Bobolit, un cane con un altro cane il viscido era davvero ridicolo (però non ho capito perchè lo rasa completamente se deve solo operarlo ai testicoli, e poi che tipo di operazione deve fare?)
Ho riso parecchio quando Bobolit gli ha fatto la respirazione bocca a bocca mi spiace solo per il cane...

Scena HOT tra Christian e Gina. Eh beh, era davvero simpatica... vedere i due che cercavano delle posizioni adatte non facile a causa del pancione di Gina, alla fine la trovano... ma non era un pò statica? Ehm... va beh.
Comunque praticamente si è visto quasi tutto il nostro Chris ho idea che quello che manca non lo vedremo mai.

Riecco l’odioso Escobar, il dramma esplode quando Liz viene ferita alla gamba e di fronte alla minaccia della sua vita, Sean e Chris cedono di nuovo. In verità ho trovato poco verosimile che si preoccupino solo di mettere al sicuro Liz... e alla famiglia di Sean non pensano?
Escobar potrebbe rivolgere le sue minacce contro di loro. Addirittura Sean non dice nulla a Julia sul rischio che possono correre? Annie continua ad andare a scuola come niente fosse? Non cerca di proteggere la sua famiglia che tra l’altro Escobar ha già minacciato? Mah...
Capisco che di fronte all’ambiguità della situazione Julia pensi a un’altra relazione del marito, chi si scotta una volta poi ha sempre paura di bruciarsi, però mi è dispiaciuto vedere Sean così addolorato.
Per fortuna c’era Christian il quale sarà ancora innamorato di Julia, ma ha più cuore quella famiglia che non le sue possibilità con Julia, per lui infatti sarebbe stato solo un vantaggio se i due si fossero lasciati.
Invece grazie a lui, Julia e Sean tornano insieme.

Mi è piaciuta moltissimo la scena tra Sean ed Escobar, nell’espressione di Sean si leggeva tutta la rabbia e il dolore che provava, in alcuni momenti aveva uno sguardo così gelido che mi sarei aspettata qualunque cosa. Non sembrava Cynar in quel momento, proprio no.
Stupendo soprattutto il momento in cui Sean punta la pistola contro Escobar, c’era una musica da brividi per fortuna Sean ha rinunciato... non sarebbe stata un’azione connaturale al suo carattere.
Troverà un sistema decisamente migliore di far fuori Escobar, dandogli la faccia di quel Jorge... notare i visi sorridenti e sarcastici di Chris e Sean quando addormentano Escobar steso sul tavolo operatorio.
Solo per quelle espressioni, Escobar doveva capire che c’era qualcosa che non andava!

Scena del parto! Non sapete con quale ansia aspettavo questo momento, finalmente si saprà se il figlio è di Chris o no. Almeno questo figlio!
Ma Gina... che grande str****! Pure mentre partorisce lo insulta e poi che razza di modi sono quelli... sembrava un cane con la rabbia invece di una donna! Da un momento all’altro mi aspettavo che le scendesse una bava verdastra dalla bocca e che si trasformasse in un mostro... un esorcista ci voleva!
E quando finalmente il bambino esce... la faccia che fa Christian... il bambino è nero! Evviva! Scusate, ma son troppo contenta che non sia suo figlio!
Pensate, se fosse stato bianco, come lo avrebbe imbrogliato per bene!
Però mi dispiace per Christian... la tenerezza con cui guarda quel bambino attraverso il vetro della nursery... anche se ormai sa che non è suo... ma come sarebbe stato se lo fosse... accanto a lui i suoi soli amici, Sean e anche Julia, resa più dolce dalla rappacificazione con Sean e dal dolore di Christian... e finalmente lo dice... come prima lo ha mandato via, ora lo rivuole con loro... sono loro la sua famiglia.
Nell’abbraccio finale tra i tre amici, è venuto da piangere anche a me.

Julia... uhm... devo dire che la sua espressione non è affatto così palese, io continuo ad essere nel dubbio se Matt sia figlio di Christian o no... quello sguardo può significare qualunque cosa... a seconda di quel che si era convinta lei... Christian oppure Sean... la sua espressione può essere riferita a entrambi.
Anche la cena in famiglia non rivela niente, perchè Julia rivolge a Sean uno sguardo dolce e un sorriso, prima di porgere il cesto del pane a Christian, a cui sorride a sua volta... tutto può essere... sembrava contenta di quell’armonia familiare... perchè contenta? Se Matt è figlio di Sean, allora tutto era tornato a posto, e il sorriso verso Chris era di affetto e di amicizia, e anche di sollievo perchè non era causa di problemi in famiglia, come sarebbe accaduto se si fosse rivelato il vero padre.
Al tempo stesso se Christian fosse il padre, e lei avesse deciso di mantenere il segreto, tutto sarebbe rimasto intatto in famiglia, e la sua serenità può nascere da questo... come dice Eileen.
E tuttavia, in questo secondo caso io non apprezzerei il comportamento di Julia, scusate... ma sarebbe un vero e proprio imbroglio verso Sean.

Tell me what you don't like about yourself... bellissima la scena finale, Christian e Sean che guardano direttamente gli spettatori e poi sorridono.
L’azione di guardare “in camera” (nella telecamera) apparve per la prima volta su Stanlio ed Ollio, se non erro.
In seguito questo espediente è stato usato altre volte, ma fino ad ora lo avevo visto solo in film brillanti, non certo in un TF come Nip Tuck. L’ho apprezzato molto, in particolare quando Christian MI ha guardato e MI ha fatto quella domanda.

Una bella season finale.
Scusate il lunghissimo commento... ma è ormai l'ultimo commento per mesi e mesi... avevo propria voglia di dilungarmi e assaporarmi di nuovo la storia.

E non ho nemmeno finito perchè devo quotarvi.

Eileen:
QUOTE
Ma avete notato anche voi che nella spiegazione della puntata su FX parlavano di Matt i cui sensi di colpa nei confronti di Cara Fitz .... non mi ricordo più ... però mi ricordo che si parlava di loro due ...
....e nella puntata dove sono questi riferimenti?????
L’ho notato anch’io, qui Matt non c’è quasi per niente, appare solo alla fine nella cena di famiglia!

E non è l’unica incongruenza, nell’introduzione all’episodio c’è scritto anche : Nel frattempo qualche giorno dopo aver dato alla luce il suo bambino, Gina vede crescere i suoi dubbi sulla fatto che Christian possa essere un buon padre.
Come sarebbe a dire??? Dopo che il figlio è nato quando mai si vede Gina con le sue str**** riflessioni!

Ah... Striatina, ti ricordi cosa avevi scritto?
QUOTE
Sarà un bel bimbo cosmopolita con <...> la pelle scura scura


Crazy:
QUOTE
Passiamo alle cose veramente inverosimili che vediamo: la stessa ragazza viene operata piu' volte e penso che questo sia troppo stressante per una persona.
E’ troppo infatti, ma a quel criminale di Escobar non importa nulla, per lui quella ragazza è un mezzo per trasportare la droga, non una persona.

QUOTE
Apro una nota a parte per dire che e' ridicolo che Christian faccia nascere il bambino  ma insomma questi sono chirurghi plastici o superuomini
Qui son d’accordo con la risposta di OnlyJulian, qualunque medico dovrebbe essere in grado di aiutare una donna a partorire! Non occorre essere superuomini.
Una volta le donne partorivano in casa, da sole o con l’aiuto di un’ostetrica. Per la cronaca, io sono nata in casa.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/10/2003, 22:02




... Per fortuna per commentare i miei tempi di reazione non sono quelli di Julia ...

Ciao a tutte, meglio commentare tardi che mai.

Innanzi tutto, complimenti a Julian e a Dylan per la magistrale interpretazione

Devo dire che quando il nostro Cynar sperimenta il logorio della vita moderna si trasfigura e non sembra più un carciofo (come aveva già fatto con Megan).

Da che cominciare?

Non lo so, scrivo quello che momento per momento mi viene in mente. Il carciofo all'inizio sembra quello ha più da perdere. Almeno Chris si può aggrappare alla prospettiva della paternità, anche se quella s. di Gina cerca di spillargli quattrini a più non posso e Chris non nasconde nemmeno lui le sue preoccupazioni. Rimarchevole il sospiro di sollievo quando quel bastardi del commesso dice a Gina che la carrozzina che aveva ordinato arriva fra chissà quanto (forse era nella puntata precedente, in ogni modo scusatemi per il casino).
I nostri eroi, pur a malincuore, si adattano a compiere azioni criminali per salvare il fondoschiena. E ancora una volta, come nel pilot, è Sean che prende in mano la situazione, mentre Chris vorrebbe telefonare alla polizia. E' decisamente consapevole di non avere scelta e di essere completamente alla mercé di Escobar. Comunque il primo pensiero di Sean è per la sua famiglia. Non per niente, quando Julia gli chiede se se ne deve proprio andare mentre sta preparando la cena, risponde che lo fa perché altrimenti non ci sarà più nulla da mettere in tavola.
E' logico che Pially si insospettisca per il comportamento del marito, vista la storia con Megan. Chissà quante palle le ha raccontato Sean per vedersi con lei, anche se nel telefilm scene del genere non le abbiamo viste. Poi Matt se ne esce col fatto che suo padre gli aveva detto di avere un'altra relazione e Julia fa due più due, sospetta che ci sia qualcun'altra e gli restituisce la fede. Secondo me il fattore economico è secondario, tanto al momento è squattrinato lui, come anche lei, che non lavora e ha pure ripreso a studiare. Non vuole di sicuro il divorzio perché il conto corrente è in rosso profondo.

... to be continued...

Vi saluto perché devo preparare la cena... se no stasera non si mangia...

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 29/10/2003, 03:33




A rieccomi, dopo una piacevolissima cantatina.

Eh sì, i nostri eroi hanno uno scheletro nell'armadio, no, anzi, in fondo a qualche palude, e non possono correre il rischio che qualcuno lo scopra.

In tutto questo casino, mi è piaciuta tantissimo Liz, che decide comunque di restare al suo posto anche se Chris e Sean le suggeriscono di starne fuori perché non c'entra niente.

...ooops... ma qui il casino lo sto facendo io, perché non riesco a dare un ordine alle mie idee. Vi prego ancora di scusarmi se salterò di palo in frasca, ma se non butto giuù le idee come mi vengono fra tre giorni sto ancora qua.

Veniamo al momento del parto di Gina. Non mi sembra così strano che Chris faccia nascere il bambino, è un medico e sicuramente sa il fatto suo. Sicuramente avrà fatto pratica in qualche ospedale tipo policlinico universitario di ER e quindi avrà visto di tutto di più.
Lo stesso vale per Sean che espianta un rene in scioltezza (si fa per dire) dopo che ha cercato di rifiutarsi ed Escobar ha sparato a Liz. Probabilmente ha fatto pratica e non deve improvvisare lì per lì, però sicuramente espiantare un rene è più difficile che far nascere un bambino e questo mi sembra un po' inverosimile.
Secondo notizie di cronaca, che secondo me sono un po' leggende metropolitane, pare che in Colombia sia successo che qualche malcapitato sia stato drogato e che poi si sia ritrovato con un rene in meno. Se fosse vero, i loschi figuri che attuano queste atroci pratiche devono agire in clandestinità e devono servirsi dei medici che trovano. Probabilmente gli sceneggiatori si sono ispirati a notizie del genere.
Ah, dimenticavo la scena di Sean col cannone a casa di Escobar. Mi è piaciuto molto in quella scena con Escobar che fa lo spiritosone. Secondo me avrebbe anche avuto le palle di sparare, visto come aveva assistito al suicidio di Megan senza intervenire, ma giustamente è diverso, non si abbassa al suo livello.
Sicuramente avrà pensato che la vendetta è un piatto che va gustato freddo.

Quanto al video della nascita di Matt, da come Chris lo prende in braccio sembra che il padre sia lui. Dopo tutto ha sempre ammesso che vuole bene a quel ragazzo come se fosse suo figlio... Direi che le nostre conclusioni le abbiamo tratte.

Al momento della nascita del figlio di Gina ho visto l'amarezza dipinta sullo splendido viso di Chris. Quel bambino non può assolutamente essere suo, è proprio un bimbo cosmopolita, ci mancavano solo i capelli rossi di Broccolo Bobolit... ooohhh, un uomo che manca alla collezione di Gina ...

Però mi sono commossa vedendo che non riusciva a staccarsi dalla culla. E' proprio vero che desidera un figlio suo, secondo me potrebbe essere un ottimo padre, checché ne dica quella s. di Gina.
Prima di tutto cominci a non portare il figlio ai party delle pornostar come fa con Matt, poi il resto verrà da sé (purché eviti di seguire l'esempio del suo migliore amico).
Sean adora suo figlio, però commette due gravi errori, passando da un eccesso all'altro. Prima appare eccessivamente severo, facendogli un mare di storie per la circoncisione, poi cerca di fare l'amico, raccontandogli della storia con Megan.
Il fatto che gli dia i preservativi è discutibile, però coi tempi che corrono non è del tutto sbagliato evitare che un ragazzo di sedici anni si metta nei casini o si becchi qualche malattia.

Mi ha anche commosso la riconciliazione fra Julia e Sean, cui hanno collaborato Sofia, che le ha detto ripetutamente che Sean l'amava, e Chris, che le ha raccontato come stavano veramente le cose, dimostrandosi ancora una volta estremamente leale verso il suo migliore amico.
L'albergo in cui Sean va a dormire è triste quanto lui in quel momento. Ho avuto un certo cedimento quando Julia gli ha detto di tornare a casa e si sono abbracciati. Secondo me al di là dei momenti di crisi si amano e hanno bisogno l'uno dell'altra, anche se non sempre se ne rendono conto.
Quanto alla paternità di Matt, direi che siamo tutte della stessa idea. E' comunque strano che Julia si svegli un bel mattino dopo sedici anni chiedendosi di chi sia figlio Matt. Avevo parlato di arma di ricatto da usare contro Sean dopo la storia con Megan, ma a questo punto una spiegazione del genere non ha più senso.
E' anche toccante il momento in cui vanno in ospedale a fare le congratulazioni a Chris e gli dicono che nonostante tutto una famiglia ce l'ha. La scena della cena è veramente rilassante e la faccia di Julia è tutto un programma. Il mistero è ancora irrisolto e spero che rimanga tale per il bene di tutti. Però sono convinta che nella seconda serie in un modo o nell'altro ne sentiremo parlare.

Cynar poi è grande per come, d'accordo con Chris, si sbarazza di Escobar, dandogli il volto di uno dei super ricercati in tutti gli Stati Uniti. Veramente una soluzione ingegnosa. Mi piace sempre di più la complicità che c'è fra i nostri eroi.

Dulcis in fundo, i particolari divertenti.

Il vegliardo col canitillo è veramente ridicolo... e prima di capire che si chiamava Sir Winston ce n'è voluta...
Ragazze, Class is not water; non per niente Chris e Sean rifiutano di fare la plastica ai testicoli del cane, nonostante siano disperati e centomila dollari facciano veramente comodo per restituire el dinero a Escobar.
E per il nostro Broccolone cane vecchio fa buon brodo e allora ecco che rifilano il povero Sir Winston al macellaio di turno.
Aaahhh, che ridere quando il monitor, che a me sembrava il display di un videogioco, segnala che il cane sta schiattando e Broccolo gli fa la respirazione bocca a bocca per rianimarlo.
E arriva la giusta punizione per quel bastardo che aveva pure osato usare come pubblicità per sé la foto di Kimber mentre la plastica gliela aveva fatta Chris; il padrone del cane gli fa causa per dieci milioni di dollari e i nostri eroi ridono. Ah, Chris è veramente un gran signore; potrebbe fare causa a Broccolo per plagio e sicuramente vincerebbe, con buona pace sua (e pure del suo avvocato).
Anche Kimber merita un commentino: vestita peggio non potrebbe essere, mantenuta da un arricchito che ha tutto, ma non classe, e che le compra dei vestiti osceni (per non parlare della neve che a ogni pié sospinto si tira su). Almeno ha il buon gusto di coprirsi i suoi polpacci da calciatore.
Ho anche "ammirato" (in senso ironico naturalmente) la casa di Broccolo: sembra la brutta copia della casa di mrs. Grubman, che però aveva classe da vendere, mentre Broccolo è solo un arricchito. Beh, visto che ha un giardino, faccia un bell'orto e ci pianti un po' di verdure, per lo meno lui e Kimber hanno qualcosa da mangiare dopo che Broccolo dovrà dare 10 milioni di dollari al vegliardo. Ah, potrebbe anche trasformare la piscina in una peschiera, allevarci un po' di pesciolini rossi e venderli a qualche parco di divertimenti.

A questo punto non ho più niente da commentare (almeno credo). Purtroppo la serie è finita, l'ho trovata stupenda e molto interessante per le problematiche trattate e per la caratterizzazione dei personaggi ed è stato veramente piacevole il nostro scambio di idee
Non ci resta che aspettare pazientemente la seconda serie di Nip/Tuck e continuare a narrare le gesta mirabili del nostro Koalino Pelosino.

Bacioni e notte notte

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 29/10/2003, 03:36




No, falso allarme, non ci si sbarazza di me così facilmente!
Mi sono dimenticata di dire che nemmeno io ho sentito alcun riferimento a Cara, anche perché Matt non si è praticamente visto.

Vi ribacio tutte quante

Ilaria Cole
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 29/10/2003, 10:49




QUOTE

Comunque praticamente si è visto quasi tutto il nostro Chris  ho idea che quello che manca non lo vedremo mai.


Cole my, birichina...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 30/10/2003, 00:57




Ciao a tutti!

mi sono tornate in mente un paio di idee che nel casino generale del mio commento di ieri avevo dimenticato di scrivere.

Riguardo a Kimber, ho notato anch'io la durezza del suo sguardo, che ha il suo naturale completamento nella frase: "Non credo più all'amore". La sua esistenza è decisamente vuota, si fa semplicemente mantenere da un uomo per cui non prova nulla. Se consideriamo che è stata ceduta a Broccolo in cambio di una macchina sportiva, sinceramente non ha tutti i torti. Vedendola poi assumere cocaina ho provato sincera pena per lei, anche perché la sua autostima deve essere sotto le suole delle scarpe. E' una bella ragazza che non ha niente da offrire se non il suo bel viso e il suo corpo, è capace di provare sentimenti sinceri, ma mi sembra interiormente vuota e un po' ragazzina viziata. Niente a che vedere, per esempio, con un personaggio del calibro di Megan. Per questo motivo nemmeno lei è la persona adatta per Chris, che infatti si stanca presto di lei. Broccolo sembra sinceramente partito per Kimber, ma perché stregato dalla sua bellezza, non per altri motivi.

Un'ultima parola per Escobar, che motiva la richiesta a Sean di una nuova faccia col fatto che altrimenti non potrà più tornare in Colombia, dove lo farebbero fuori subito. Incredibile, ma vero, per una frazione di secondo l'ho visto come un essere umano, desideroso di tornare in patria. Sicuramente ne avrebbe approfittato per i suoi traffici illeciti, però ho anche pensato che volesse rivedere la sua bambina cui era stata rubata l'innocenza.

In ogni caso però ha avuto la punizione che si merita.

Grande Cynar

Bacioni

Ilaria Cole
 
Top
eileen grant
view post Posted on 30/10/2003, 01:10




Ilaria,
e se lo dico io ... NON HO PAROLE (anche perché oramai le hai usate tutte tu )

Sei incommensurabilmente ed insanamente la nostra ... PROFILATTICHER!!!

Eileen

PS: mi raccomando ... appena puoi ... il Nip/Tuck dei poveri!
 
Top
60 replies since 15/10/2003, 14:25   3546 views
  Share