(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

[OFFICIAL TOPIC] Eric Saade

« Older   Newer »
  Share  
PlayOn
view post Posted on 17/5/2011, 13:30




bello e bravo, non gli manca nulla :)
 
Top
Womanizer93
view post Posted on 17/5/2011, 13:43




Concordo!

Eric ha detto che presto farà uscire il nuovo singolo, inoltre ha dichiarato che lo rivedremo in Europa, non è sicuto se lo rivedremo all'Eurovision, ma sicuramente per un tour promozionale!

 
Top
Gian_91
view post Posted on 17/5/2011, 20:52




beh sarebbe una gran cosa se riuscisse a piazzare un singolo bello potente x l'estate che facesse successo anche da noi! lo spero vivamente! insomma ci siamo sorbiti x degli anni i tokio hotel che facevano pena, nn ce la fa eric?!
 
Top
pulce90
view post Posted on 17/5/2011, 22:14




Non sia mai... come dire che, una volta vissuta una tragedia, ne dobbiamo vivere per forza un'altra :wacko: :lol: dateci il tempo di riprenderci :lol:

Comunque dovrei meglio informarmi riguardo a chi ha copiato chi tra Britney ed Eric, intanto però una cosa è certa: Popular è sicuramente un plagio.




EDIT: in rete ho letto che I Wanna Go è stata registrata insieme a 3, dunque nel 2009... dato che però l'album è uscito nel 2011 potrebbe anche essere che il Saade non sapesse della somiglianza, perché non avrebbe avuto modo di ascoltare la canzone... dunque si sarebbe verificata una cosa molto simile alla vicenda che vide coinvolti Newton e Leibniz, i quali arrivarono alla stessa conclusione riguardo al calcolo infinitesimale, percorrendo strade diverse e senza mai sapere nulla l'uno dell'altro :lol: All'epoca però, il poveretto di Leibniz non aveva lo stesso peso di Newton, per cui la paternità del calcolo fu data in esclusiva all'Isacco... :lol: Chissà se Britney ed Eric sanno di 'sti due :lol:
 
Top
Womanizer93
view post Posted on 18/5/2011, 12:32




Ma con I Wanna Go è impossibile, insomma non l'aveva mai ascoltata nessuno prima di Marzo :lol:
 
Top
Gian_91
view post Posted on 18/5/2011, 13:23




CITAZIONE (pulce90 @ 17/5/2011, 23:14) 
Non sia mai... come dire che, una volta vissuta una tragedia, ne dobbiamo vivere per forza un'altra :wacko: :lol: dateci il tempo di riprenderci :lol:

Comunque dovrei meglio informarmi riguardo a chi ha copiato chi tra Britney ed Eric, intanto però una cosa è certa: Popular è sicuramente un plagio.




EDIT: in rete ho letto che I Wanna Go è stata registrata insieme a 3, dunque nel 2009... dato che però l'album è uscito nel 2011 potrebbe anche essere che il Saade non sapesse della somiglianza, perché non avrebbe avuto modo di ascoltare la canzone...

dunque, come prima cosa nn c'è proprio paragone tra eric e i giappone albergo, nn mi sembra proprio che eric sia una tragedia (come ad esempio lo è bieber) anzi!
seconda cosa: sta storia dello scopiazzare i wanna go è abbastanza insulsa... a parte il fatto del periodo di uscita, ma nn è che due fischi fanno la canzone! e comunque se proprio vogliamo dare ai fischi la funzione principale delle canzoni, direi che bob sinclair gli aveva già usati un bel po' di tempo fa, x cui...
 
Top
PlayOn
view post Posted on 18/5/2011, 14:18




io non vedo tutta questa somiglianza tra Popular e I wanna go
 
Top
Gian_91
view post Posted on 18/5/2011, 14:30




CITAZIONE (PlayOn @ 18/5/2011, 15:18) 
io non vedo tutta questa somiglianza tra Popular e I wanna go

ma certo! semplicemente xkè nn c'è ^_^ come ho detto, nn sono 3 fischi che fanno assomigliare una canzone all'altra!
 
Top
pulce90
view post Posted on 18/5/2011, 18:41




CITAZIONE (Gian_91 @ 18/5/2011, 14:23) 
CITAZIONE (pulce90 @ 17/5/2011, 23:14) 
Non sia mai... come dire che, una volta vissuta una tragedia, ne dobbiamo vivere per forza un'altra :wacko: :lol: dateci il tempo di riprenderci :lol:

Comunque dovrei meglio informarmi riguardo a chi ha copiato chi tra Britney ed Eric, intanto però una cosa è certa: Popular è sicuramente un plagio.




EDIT: in rete ho letto che I Wanna Go è stata registrata insieme a 3, dunque nel 2009... dato che però l'album è uscito nel 2011 potrebbe anche essere che il Saade non sapesse della somiglianza, perché non avrebbe avuto modo di ascoltare la canzone...

dunque, come prima cosa nn c'è proprio paragone tra eric e i giappone albergo, nn mi sembra proprio che eric sia una tragedia (come ad esempio lo è bieber) anzi!
seconda cosa: sta storia dello scopiazzare i wanna go è abbastanza insulsa... a parte il fatto del periodo di uscita, ma nn è che due fischi fanno la canzone! e comunque se proprio vogliamo dare ai fischi la funzione principale delle canzoni, direi che bob sinclair gli aveva già usati un bel po' di tempo fa, x cui...

Lo confesso, i miei occhi e le mie orecchie (e ripeto, i miei occhi e le mie orecchie) non vedono e non sentono nulla di speciale in Eric Saade... in questo sì che io trovo un modo per paragonarlo ai Tokio Hotel, che pure reputo abbastanza inutili dal punto di vista musicale.
Sulla questione I Wanna Go inizialmente avevo anche sospeso il mio giudizio, proprio perché non sapevo quando le canzoni fossero state registrate. Una volta appresa la cosa, però, mi pare di aver scritto chiaramente che Eric Saade NON ha copiato (qualora si trattasse di copia), perché non poteva aver udito.
Vada quindi per i fischi... ma il ritornello è UGUALE a quello della canzone di cui ho postato il video sopra.
Chi non lo ammette vuol fare il sordo e nega l'evidenza, non si tratta di saper leggere uno spartito, questa cosa la nota anche chi semplicemente ascolta musica. Chi non riesce a percepire questa cosa è ipoacusico.
 
Top
Womanizer93
view post Posted on 18/5/2011, 18:59




Io di uguale non ci vedo niente, ma anche quando avrebbe copiato una canzone, nessuno l'ha criticato o tanto meno ha proceduto per via legale, quindi di certo non sarai tu che griderai al Plagio :lol:
 
Top
pulce90
view post Posted on 18/5/2011, 19:18




CITAZIONE (Womanizer93 @ 18/5/2011, 19:59) 
Io di uguale non ci vedo niente, ma anche quando avrebbe copiato una canzone, nessuno l'ha criticato o tanto meno ha proceduto per via legale, quindi di certo non sarai tu che griderai al Plagio :lol:

Fai sul serio? Perché se fai sul serio, io alzo le mani e ci rinuncio davvero.
Popular è un plagio, perché ci si è appropriati di un pezzo di una canzone, lo si è spiaccicato all'interno di un'altra, usando come contorno/diversivo qualche nota e gli si è dato un titolo diverso dall'originale. Tu non lo chiami plagio? Come lo chiami allora? Copia, ispirazione, distillato?
O forse per te è plagio o copia solo quando interviene un giudice a dirlo? Io non conosco il codice penale, né mi interessa. Ma sulla base di quel che so mi ritengo abbastanza capace di potermi fare una chiara idea su questo caso, senza fare né la finta buonista, nè tanto meno la finta tonta.
Però mi sia permesso di dire una cosa: se questo non è né copia, né plagio, con che coraggio alcuni scrivono che la GaGa copia questo o quel cantante??? :lol:
Cioè, son portata a pensare a questo punto che alcuni di voi lo facciano apposta. Io non lo faccio a comando, purtroppo mi viene pure con uno alquanto insignificante a confronto con la GaGa come Saade, ma vabbè :lol:
 
Top
Womanizer93
view post Posted on 18/5/2011, 19:20




Ma secondo me non è lagio, piuttosto plagio lo è statao gaga con BTW, comunque non me ne puo fregar nulla, a me Popular, piace, sta avendo successo e la continuerò ad ascoltare!
 
Top
pulce90
view post Posted on 18/5/2011, 19:46




CITAZIONE (Womanizer93 @ 18/5/2011, 20:20) 
Ma secondo me non è lagio, piuttosto plagio lo è statao gaga con BTW, comunque non me ne puo fregar nulla, a me Popular, piace, sta avendo successo e la continuerò ad ascoltare!

Nessuno mette in dubbio che a te piaccia e per me puoi ascoltarla quante volte desideri se ne trai piacere, figurati.
Però francamente: prima mi dai addosso perché secondo te io non sarei in grado di dire se si tratta di plagio o meno (questo in presenza di una copia palese) perchè sarebbero altri a dover decidere, e poi ti arroghi il diritto di decidere per BTW (quando proprio per il caso di BTW il termine più corretto è proprio somiglianza e non plagio, questo per parlare terra terra e non scendere in tecnicismi che non interessano ai più).

Comunque, dopo tutto 'sto papiello, vorrei fosse chiaro che non ce l'ho con te :), è solo che son pignola, tutto qua... e so già che è un difetto :lol:
 
Top
PlayOn
view post Posted on 18/5/2011, 20:43




ascoltandole una dietro l'altra la somiglianza si nota ma gli strumenti musicali sono diversi, la tonalità usata anche... giusto il giro di note della strofa è simile ma non uguale
 
Top
pulce90
view post Posted on 18/5/2011, 21:19




CITAZIONE (PlayOn @ 18/5/2011, 21:43) 
ascoltandole una dietro l'altra la somiglianza si nota ma gli strumenti musicali sono diversi, la tonalità usata anche... giusto il giro di note della strofa è simile ma non uguale

Per quanto riguarda gli strumenti: dire che sono diversi non serve a molto. Mi spiego meglio: ciò che dipende dallo strumento è l'onda che esso emette, da cui a sua volta dipende il timbro (tipico di ogni strumento), ma ciò non toglie che due strumenti possano emettere la stessa nota, seppur con timbri differenti.
Che poi la tonalità sia differente, ci sta: è normale unire note e accordi nel modo più congeniale possibile, ma quindi ciò che cambia non sono proprio le note... cambia l'intervallo che intercorre tra esse, ossia il semitono
 
Top
215 replies since 16/5/2011, 16:38   2037 views
  Share