Mal d'Egitto

Paradise Marsa Embarak Resort

« Older   Newer »
  Share  
lupinino
view post Posted on 1/7/2011, 15:33




Ciao a tutti posso avere notizie anche io .. dove posso prenotare ed i prezzi x settembre. grazie
 
Top
Spuncio
view post Posted on 1/7/2011, 19:33




Per tutti quelli che non sono esperti d'egitto: tenete presente che di solito ci vuole un bel po' di tempo perchè i nuovi resort ingranino la marcia giusta e che all'inizio ci sono dei disagi(vedi l'onatti che ancora ad oggi sembra abbia qualche problemino!)...poi stà allo spirito d'adattamento di ognuno!Per me l'importante è solo quella baia, i suoi colori e i suoi abitanti mi hanno rapito il cuore!!!Per il resto mi basta avere un letto al coperto e qualcosa per non morire di fame!
 
Top
ma63rina
view post Posted on 1/7/2011, 19:59




CITAZIONE (Spuncio @ 1/7/2011, 20:33) 
Per il resto mi basta avere un letto al coperto e qualcosa per non morire di fame!

Non sai quanto io mi ritrovi nelle tue parole, Spuncio... :51.gif:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 1/7/2011, 20:32




CITAZIONE (ma63rina @ 1/7/2011, 20:59) 
CITAZIONE (Spuncio @ 1/7/2011, 20:33) 
Per il resto mi basta avere un letto al coperto e qualcosa per non morire di fame!

Non sai quanto io mi ritrovi nelle tue parole, Spuncio... :51.gif:

E io pure!!! e ci aggiungerei un cielo di stelle sopra la testa!! :gronf gronf: !tanto lo so che prima o poi.....la mia vacanza sarà ...in un ecolodge. o il nakari o il baraka....il massimo della natura!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/7/2011, 21:38




CITAZIONE (lupinino @ 1/7/2011, 16:33) 
Ciao a tutti posso avere notizie anche io .. dove posso prenotare ed i prezzi x settembre. grazie

Ciao lupinino e benvenuto fra noi! :welcomeani:

Appena avremo notizie fresche le faremo sapere ben volentieri.
 
Top
casperina
view post Posted on 3/7/2011, 13:03




WOW mi distraggo un attimo e ZAC! ...nuovo resort e 3 pagine di post!!! :o:

:lol: :lol: :lol:

Bene, notiziona interessante, certo avremmo sognato di avere Marsa Mubarak x sempre incontaminata e deserta, ma ormai si era capito che le cose stavano cambiando e magari potrebbe essere una cosa positiva avere un solo resort (per giunta italiano) in baia... speriamo solo non la trasformino in un abu dabbab bis!
Bè che dire? Non ci resta che aspettare di sapere che tour operator se la aggiudicherà e prenotare! :B):
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/7/2011, 15:37




News direttamente da in loco tramite marrossoforever:

La baia è sempre splendida...è andata ed ha parlato con il responsabile, venerdì le faranno visitare il resort perche faccia delle foto, nel frattempo proseguono i lavori.

Non ho ancora notizie nè della apertura nè tanto meno del t.o. che si occuperà di vendere il villaggio, appena avremo notizie fresche ve le comunicheremo.
 
Top
berenice 5
view post Posted on 5/7/2011, 07:53




per marrossoforever dire bravissima è troppo poco !!!stragarzie
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 10/7/2011, 20:13




Eccomi come promesso a darvi tutte le notizie possibili su questo nuovo resort, però prima devo fare alcune premesse.

La prima è ,come sanno alcuni di coloro che frequentano questo forum che faccio tutto questo a titolo puramente personale, non ho interessi da agente di viaggio nè da tour operator, ma sono una persona che frequenta il mar rosso dal 1999, ne sono innamorata e ogni anno vi faccio un paio e anche più di vacanze, sempre in villaggi diversi e, per curiosità personale, mi piace di visitarne dei nuovi come ho fatto anche nelle mie precedenti vacanze.

Ho deciso di andare al Three Corners Fayruz solo alcuni giorni prima di partire quando già la nostra moderatrice minea aveva avuto i primi contatti col gestore di questo resort e ce ne aveva dato notizia sul forum, cosicchè, quando ha saputo che mi recavo proprio là, mi ha praticamente "spianato la strada" anticipando alla persona con cui era in contatto che sarei andata presto a trovarla.

In effetti quando sono arrivata il primo giorno a MarsaMubarak e mi sono avvicinata all'hotel in costruzione sono stata accolta come una persona già attesa e devo veramente ringraziare il sig Alessandro per la sua grande disponibilità e gentilezza e per il tempo che mi ha dedicato rispondendo alle mie domande ,lasciandomi fare foto e dandomi notizie in "esclusiva", in un momento per lui di grande lavoro.

Un'altra premessa la faccio per tutti coloro che come me hanno conosciuto e apprezzato Marsa Mubarak quando era ancora semi deserta ,penso a minea, rlana lorenzo 1508 . jonny1 , spuncio.......... e tutti gli altri che sicuramente nel vedere le prime foto di questo reportage con il resort visto dal mare, rimarranno delusi come lo sono stata io al primo impatto, arrivando a nuoto dal three corners, ma poi visitando il resort dall'interno e vedendo la baia da un'altra prospettiva, ho visto che si sta facendo un grande lavoro per far sì che venga fuori "una bella cosa".

Certo anche abud abab anni fa deserta era più bella, ma come si è detto più volte sappiamo che nel giro di pochi anni le baie più belle sono state occupate da hotel e resort e sinceramente su Marsa Mubarak a questo punto preferisco vedere un bel villaggino inserito bene nel contesto, piuttosto che uno "scheletro" di edifici incompiuti tipiche cattedrali nel deserto come era negli anni passati o come ancora se ne vedono scendendo verso marsa alam.

Devo dire che ho notato la differenza tra il primo giorno e l'ultimo della mia vacanza, i lavori procedono a ritmo molto serrato e ogni giorno viene aggiunta una nuova parte ; entro la settimana verranno completati gli arredi del secondo blocco di camere (quelli alla sin della baia guardando il mare sono già completi e li stavano pulendo ), verrà terminata la pavimentazione dei vialetti e verranno riempite le piscine, è già arrivata una squadra di ragazzi per le pulizie delle stanze e delle cucine. Ho potuto visitare la cucina che dispone di forni di fabbricazione italiana per la cottura di pizza e di attrezzatura molto moderna. Al momento la hall principale non è ancora pronta e si accederà da una reception provvisoria, più piccolina. Insomma c'è veramente un gran movimento di lavori e il sig. Alessandro insieme al suo socio egiziano che mi ha presentato mi ha permesso di darvi ufficialmente queste 2 notizie:

Il Marsa Embarak resort aprirà ufficialmente il 27 luglio pve sarà

un T Club esclusiva Hotelplan Turisanda

questo fa ben sperare in quanto Turisanda ha sempre avuto un'occhio particolare nel preservare l'ambiente in cui sorgono i suoi villaggi, basti solo pensare al fatto che nei Club Turisanda è sempre presente un biologo marino e ce ne sarà davvero bisogno per impedire quello che fino ad ora a Marsa Mubarak,terra di nessuno" viene fatto giornalmente da alcuni turisti che arrivano a piedi o in barca e "maltrattano" le povere tartarughe senza che nessuno dica loro niente.

E adesso un po' di foto:

arrivando dal mare







arrivando dalla spiaggia...marrossoforever parte in " :B): missione"







il gruppo di camere già complete



invio e continuo per non perdere il lavoro fatto




 
Top
marrossoforever
view post Posted on 10/7/2011, 20:57




interno camere ancora in fase di pulizia









esterno camere









la zona piscine





vista della baia dalla suite





la spiaggia







il mio contributo termina qua. Le premesse perchè esca un bel villaggio ci sono tutte, ovviamente se, come annunciato aprirà il 27 pv, chi andrà in questo hotel saprà di trovarsi in una struttura "in avvio" con tutti gli inevitabili problemi che ci saranno, ma la buona volontà del gestore è tanta e promette servizi efficienti...per contro i primi a soggiornare qui ..potranno godere della meraviglia della baia senza fare nemmeno un passo dall'alba al tramonto e quando il resort sarà completato sarà un privilegio solo degli ospiti del Marsa embarak resort!

ps. la baia si chiamerà sempre Marsa Mubarak, che non ha niente a che vedere con l'ex presidente,ma, come mi ha detto il sig Alessandro in arabo significa Bello e Grande, come appunto è la baia. il resort è stato chiamato Marsa Embarak per non generare equivoci e sarà considerato in località port Galib
 
Top
casperina
view post Posted on 10/7/2011, 21:22




Che nostalgia!!!! :cry: Certo Turisanda è una garanzia.... certo che i prezzi....
Vabbè, è per il bene della baia, speriamo solo che non diventi abu dabbab 2! P.S. ma s'è capito se la zona prima del vecchio pontile resta raggiugibile dal three oppure verrà recintato o messe le guardie? e x i gommoni degli unni in discesa dalle navi? Direi che il problema maggiore sono loro più che quelli che arrivano dal three...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/7/2011, 21:32




:olee:

vedendo questi post e queste foto, mi vengono alla mente mille cose da dire!
La prima ringrazio marrossoforever, la nostra "inviata speciale" (senza burqa questa volta... :D ) per l'ottimo servizio, e ovviamente ringrazio la persona che ha concesso questa visita e questo reportage, sopratutto perche è stato di parola come avevamo convenuto, nonostante il momento lavorativo molto intenso... :GRAZIE: ad Alessandro (so che ogni tanto si collega al forum come visitatore).

Seconda cosa: che emozione strana vedere Marsa Mubarak fotografata da questa prospettiva...!

Terza cosa: anche io sono stra felice che il t.o. sia Turisanda per i motivi che ha già espresso marrosso riguardo alla tutela dell'ambiente e il/la biologo/a marino/a.

Le prospettive ci sono tutte per far diventare questo resort un "gioiellino" come lo definì il gestore in una nostra conversazione, e l'imparziale (perche la conosco troppo bene! ^_^ ) riassunto di Marrosso me lo conferma.

Inutile dire che già immagino un soggiorno qui... :gronf gronf: perche noi nel forum questo resort lo tenevamo già d'occhio quando era solo una costruzione lasciata incompiuta...



CITAZIONE (casperina @ 10/7/2011, 22:22) 
P.S. ma s'è capito se la zona prima del vecchio pontile resta raggiugibile dal three oppure verrà recintato o messe le guardie? e x i gommoni degli unni in discesa dalle navi? Direi che il problema maggiore sono loro più che quelli che arrivano dal three...

Brava casperina, io stavo per fare la stessa domanda...!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 10/7/2011, 21:32




CITAZIONE (casperina @ 10/7/2011, 22:22) 
ma s'è capito se la zona prima del vecchio pontile resta raggiugibile dal three oppure verrà recintato o messe le guardie? e x i gommoni degli unni in discesa dalle navi? Direi che il problema maggiore sono loro più che quelli che arrivano dal three...

Da quello che mi è stato riferito per il momento la baia prima del pontile non verrà chiusa, e si potrà ancora raggiungerla dal three corners, ma in seguito, se verrà ampliato il resort (come è nei progetti) dato che la baia è ora tutta proprietà privata sarà molto probabile che ne venga vietato l'accesso da altri resort.

Per quanto riguarda l'accesso delle barche, vi è nei progetti di limitare con delle boe l'accesso alla baia di barche e soprattutto di gommoni
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/7/2011, 21:42




PS.- Riguardando le foto della baia turchese col mare calmo...mi viene una nostalgia pazzesca! :rolleyes: :BBB:

CITAZIONE (marrossoforever @ 10/7/2011, 22:32) 
... ma in seguito, se verrà ampliato il resort (come è nei progetti) dato che la baia è ora tutta proprietà privata sarà molto probabile che ne venga vietato l'accesso da altri resort.

Per quanto riguarda l'accesso delle barche, vi è nei progetti di limitare con delle boe l'accesso alla baia di barche e soprattutto di gommoni

Ah, allora questo non fa che confermare le primissime info che avevo avuto...speriamo in bene!


Intanto ancora :56UHTN: per tutto marrossoforever!!! (anzi ringrazia anche Forever, il tuo compagno inseparabile in queste avventure!) :D

Edited by Minea 313 - 10/7/2011, 23:13
 
Top
gioragto
view post Posted on 11/7/2011, 07:12






Ma che bella notizia che fino al pontile almeno per quest'anno si potrà accedere liberamente avrò così modo di andare a trovare le tartarughe al mattino presto, essendo anch'io molto mattiniero.
Ringrazio di cuore marrossoforever per la notizia e per le bellissime foto.
Gianni
 
Top
151 replies since 28/6/2011, 00:30   7806 views
  Share