L'Osteopata è il mio segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Se è serio credo non ti toccherà. Facci sapere!
     
    Top
    .
  2. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    Il mio reumatologo mi ha detto che quando un'articolazione è infiammata neanche i massaggi vanno bene, però non conosco bene la figura dell'osteopata quindi non mi pronuncio. Ho fatto un ciclo di massaggi, prima che mi dicessero che non andavano bene e stavo peggio!!! Mai più!!
     
    Top
    .
  3. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    verissimo: con l'infiammazione niente massaggi e attenzione ai movimenti!
     
    Top
    .
  4. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/1/2013, 01:07) 
    Se è serio credo non ti toccherà. Facci sapere!

    Ciao ragazze...allora...ho ritirato analisi del sangue e sembra che tutto sia negativo...ves ottimo pcr idem e altrettanto test reuma.....unica e accennata alterazione è del valore pct , eosinifili leggermente bassi e dalle urine infiammazione urinaria ossia cistite... detta dal medico scoppio di salute e che è da escludere patologie reumatiche...
    poi sono andata sempre questa mattina dall'osteopata che mi aveva invitato a portargli la lastra del baciono....detta da lui ho artrosi...ma nulla riguardo malattie reumatiche...in quanto riguardo la spondilite anchilosante colpisce si le articolazioni sacro iliache e l'intera colonna ma sia dalla risonanza rachide colonna che dalla lastra bacino non ci sono accenni del genere...la presenza di ossosclerosi è dall'artrosi....i dolori che io accuso sono i muscoli contratti...oggi mi ha fatto una seduta meno invasiva rispetto alla prima...un solo scrocchio ad una vertebra che si era rispostata...il resto della seduta si è svolta a sciogliere i muscoli sia delle gambe e spalle...poi un pò di stretching e infine un rilassante massaggio...l'assurdo è che prima di toccarmi sapeva i punti dove io avevo dolore muscolare...e ancora più scioccante dopo avermi fatto mettere in supina e con i piedi rivolti all'interno(termine piedi storti) il destro non ruotava completamente...non riuscivo e se sforzavo mi faceva male...lui con poche manovre toccandomi spingendo nei punti muscolari dolenti mi ha sboccata! praticamente rimettendomi in supina riprovando a mettere i piedi storti, non ho provato più dolore e ne fatica nel flettere il piede destro....conclusione? confusa più che mai...ammetto che a differenza dalla prima seduta uscita da li come una larva acciaccata questa volta non lo è stato....ho meno dolori(non completamente spariti)....ma non so...sarà il caso? devo affidarmi ai loro responsi(medico e osteopata) o continuare ad andare in fondo?mi accorgo che...più sto ferma ...non so seduta o a letto i dolori si fanno sentire di più ...se cammino mi sento meno tesa e meno dolente!!! ufff aspetterò e vediamo i risultati....se i dolori persistono allora qualcosa sicuramente c'è che non va....quuindi consulterò un reomatologo...voi che ne dite?
     
    Top
    .
  5. isa80
     
    .

    User deleted


    Silvia, nn mi sento di darti pareri medici, solo di dirti che ci sono forme sietonegative,come la mia, che han la caratteristica di avere esami di laboratorio negativi..ora penso che stia a te, in base ai tuoi disturbi, ai tuoi dolori, se decidere di indagare ancora per venire a capo dei tuoi disturbi e trovar una cura, o se effettivamente l' osteopata riesce a tener a bada i tuoi muscoli affaticati . Per esperienza mi sentirei di suggerirti di sentire altre campane, anche perché da come avevi descritto i tuoi dolori iniziavano ad essere estesi ed invalidanti. Non arrenderti alla prima diagnosi, almeno é qllo che farei io. Ti abbraccio
     
    Top
    .
  6. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isa80 @ 23/1/2013, 17:30) 
    Silvia, nn mi sento di darti pareri medici, solo di dirti che ci sono forme sietonegative,come la mia, che han la caratteristica di avere esami di laboratorio negativi..ora penso che stia a te, in base ai tuoi disturbi, ai tuoi dolori, se decidere di indagare ancora per venire a capo dei tuoi disturbi e trovar una cura, o se effettivamente l' osteopata riesce a tener a bada i tuoi muscoli affaticati . Per esperienza mi sentirei di suggerirti di sentire altre campane, anche perché da come avevi descritto i tuoi dolori iniziavano ad essere estesi ed invalidanti. Non arrenderti alla prima diagnosi, almeno é qllo che farei io. Ti abbraccio

    grazie Isa.....si Ale già mi aveva accennato di falsi negativi dalle analisi .......non ho intenzione di arrendermi ..cerco di essere lucida con grande sforzo perchè sono in preda dalla confuzione...cercherò di andare per esclusione...visto leggeri risultati dalla seduta di oggi proverò a fare le altre e ultime due...facile che il mio star benino oggi non sia altro che momentaneo ma se non provo non saprò mai...rivolgermi nel mentre ad un'altro medico ancora mi confonderebbe ancor di più...gli ultimi consultati sono osteopata e medico di famiglia che è anche ortopedico...ma le mie visite hanno inizio da un'anno e mezzo fà...sempre con le analisi del sangue compreso ena antinucleo tac lastre ecc ecc sempre con esiti negativi...medici consultati neurologo,radiologo,chirurgo maxillo,ex medico di famiglia,chi più ne ha più ne metta...il prossimo se i dolori saranno sempre presenti sarà il reomatologo..unico ancora mai consultato...dopo di che sinceramente non saprei più a chi rivolgermi sigh! :( speriamo bene....
    un grosso ma grosso bacio
    Silvia
     
    Top
    .
  7. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isa80 @ 23/1/2013, 17:30) 
    Silvia, nn mi sento di darti pareri medici, solo di dirti che ci sono forme sietonegative,come la mia, che han la caratteristica di avere esami di laboratorio negativi..ora penso che stia a te, in base ai tuoi disturbi, ai tuoi dolori, se decidere di indagare ancora per venire a capo dei tuoi disturbi e trovar una cura, o se effettivamente l' osteopata riesce a tener a bada i tuoi muscoli affaticati . Per esperienza mi sentirei di suggerirti di sentire altre campane, anche perché da come avevi descritto i tuoi dolori iniziavano ad essere estesi ed invalidanti. Non arrenderti alla prima diagnosi, almeno é qllo che farei io. Ti abbraccio

    una domanda Isa..tanto per confrontarci un pò ...anche se la malattia si manifesta non a tutti nella stessa maniera....tu hai la ar e spondilite anchilosante?i dolori ce l'hai nelle articolazioni tipo ginocchia polso ecc o nei muscoli del braccio o avambraccio o spalla?perchè il medico a me ha detto che la ar infiamma brucia da gonfiore e col tempo macchie rosse ecc ecc...mentre la spondilite si calcificano le articolazioni impedendo con il tempo i movimenti....io accuso dolore non nelle articolazioni delle braccia...ma nell'avambraccio nel muscolo tricipide del braccio,muscolo trapezio e sotto scapola...(in tutte e due le braccia) nei glutei ho mancanza di sensibilita con fitte alle gambe come quando si ha la sciatalgia...non lo so...sinceramente è la prima volta che mi capita una situazione del genere...sono due mesi che non mi danno pace....
     
    Top
    .
  8. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Scusa l'intromissione Silvia...non è che per caso hai la fibromialgia?A parte che se sei andata da un reumatologo con la visita te la dovrebbe trovare.Io ho iniziato così circa specialmente alle gambe.
     
    Top
    .
  9. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 19:02) 
    Scusa l'intromissione Silvia...non è che per caso hai la fibromialgia?A parte che se sei andata da un reumatologo con la visita te la dovrebbe trovare.Io ho iniziato così circa specialmente alle gambe.

    Non lo so ..tutto può essere ...in effetti potrebbe...ho letto in alcuni siti che la causa di tale patologia può essere stress...è vero? sah io di stress ne ho da vendere :blink:
     
    Top
    .
  10. sammysteff
     
    .

    User deleted


    A me è stato detto che comunque da nuovi studi è su basi genetiche,può scaturire da molte cose....un grosso intervento,un forte dispiacere,ecc.Lo stress fa molte cose brutte...e purtroppo lo eviti quando oramai è troppo tardi.....Io piano piano ho imparato a gestirlo. :D
     
    Top
    .
  11. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 19:37) 
    A me è stato detto che comunque da nuovi studi è su basi genetiche,può scaturire da molte cose....un grosso intervento,un forte dispiacere,ecc.Lo stress fa molte cose brutte...e purtroppo lo eviti quando oramai è troppo tardi.....Io piano piano ho imparato a gestirlo. :D

    Già..vero!!!! lo stress fa brutti scherzi!!!non ho idea che sintomi da la fibriomalgia..di sicuro dolori :huh: ma hai continui dolori? o in giorni alterni? e dove ce l'hai?ti ho bombardato di domande eh???? :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvia_dar71 @ 23/1/2013, 17:56) 
    CITAZIONE (isa80 @ 23/1/2013, 17:30) 
    Silvia, nn mi sento di darti pareri medici, solo di dirti che ci sono forme sietonegative,come la mia, che han la caratteristica di avere esami di laboratorio negativi..ora penso che stia a te, in base ai tuoi disturbi, ai tuoi dolori, se decidere di indagare ancora per venire a capo dei tuoi disturbi e trovar una cura, o se effettivamente l' osteopata riesce a tener a bada i tuoi muscoli affaticati . Per esperienza mi sentirei di suggerirti di sentire altre campane, anche perché da come avevi descritto i tuoi dolori iniziavano ad essere estesi ed invalidanti. Non arrenderti alla prima diagnosi, almeno é qllo che farei io. Ti abbraccio

    grazie Isa.....si Ale già mi aveva accennato di falsi negativi dalle analisi .......non ho intenzione di arrendermi ..cerco di essere lucida con grande sforzo perchè sono in preda dalla confuzione...cercherò di andare per esclusione...visto leggeri risultati dalla seduta di oggi proverò a fare le altre e ultime due...facile che il mio star benino oggi non sia altro che momentaneo ma se non provo non saprò mai...rivolgermi nel mentre ad un'altro medico ancora mi confonderebbe ancor di più...gli ultimi consultati sono osteopata e medico di famiglia che è anche ortopedico...ma le mie visite hanno inizio da un'anno e mezzo fà...sempre con le analisi del sangue compreso ena antinucleo tac lastre ecc ecc sempre con esiti negativi...medici consultati neurologo,radiologo,chirurgo maxillo,ex medico di famiglia,chi più ne ha più ne metta...il prossimo se i dolori saranno sempre presenti sarà il reomatologo..unico ancora mai consultato...dopo di che sinceramente non saprei più a chi rivolgermi sigh! :( speriamo bene....
    un grosso ma grosso bacio
    Silvia

    Non sono falsi negativi, i miei sono sempre negativi!!! A me sembra ci siano segni nelle sacroiliache ma nn sono medico.
    Cmq sappi che quando nn sapevo cosa avevo andavo da osteopati e similari che mi fracassavano e sinceramene uscivo che per una settimana buttavo il bastone ma poi tutto da capo.
    Questo solo per dirti di nn sottovalutare troppo perchè più tardi arriva la diagnosi meno sono le possibilità che le cure facciano effetto. Se poi nn hai nulla....magari!!
     
    Top
    .
  13. sammysteff
     
    .

    User deleted


    A dir la verità ho anche io gli esami negativi come Alessandra....ap non risulta come ar....però anche io non sono medico...Per la fibro invece ho un pò più di esperienza,ho iniziato 5 anni fà e non mi ha più lasciato!!!!!iI dolori specialmente le gambe,li ho sempre....mò le braccia,il collo,la testa,gli occhi,mandibola,insomma un pò tutto e ora posso distinguerli dal ap che ha cominciato circa 2 anni fà dalla schiena poi il dito(gonfissimo),sterno,polso,spalla,ginocchia,e così via.La fibromialgia a me ha preso anche l'intestino e i dolori(almeno io)li posso definire interni,nei muscoli,bruciori,intorpidimento,parestesie.Non sò se riesco a spiegarmi....Aiutatemi a spiegarmi..... :ola: A proposito il gelato era buono
     
    Top
    .
  14. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/1/2013, 19:59) 
    CITAZIONE (silvia_dar71 @ 23/1/2013, 17:56) 
    grazie Isa.....si Ale già mi aveva accennato di falsi negativi dalle analisi .......non ho intenzione di arrendermi ..cerco di essere lucida con grande sforzo perchè sono in preda dalla confuzione...cercherò di andare per esclusione...visto leggeri risultati dalla seduta di oggi proverò a fare le altre e ultime due...facile che il mio star benino oggi non sia altro che momentaneo ma se non provo non saprò mai...rivolgermi nel mentre ad un'altro medico ancora mi confonderebbe ancor di più...gli ultimi consultati sono osteopata e medico di famiglia che è anche ortopedico...ma le mie visite hanno inizio da un'anno e mezzo fà...sempre con le analisi del sangue compreso ena antinucleo tac lastre ecc ecc sempre con esiti negativi...medici consultati neurologo,radiologo,chirurgo maxillo,ex medico di famiglia,chi più ne ha più ne metta...il prossimo se i dolori saranno sempre presenti sarà il reomatologo..unico ancora mai consultato...dopo di che sinceramente non saprei più a chi rivolgermi sigh! :( speriamo bene....
    un grosso ma grosso bacio
    Silvia

    Non sono falsi negativi, i miei sono sempre negativi!!! A me sembra ci siano segni nelle sacroiliache ma nn sono medico.
    Cmq sappi che quando nn sapevo cosa avevo andavo da osteopati e similari che mi fracassavano e sinceramene uscivo che per una settimana buttavo il bastone ma poi tutto da capo.
    Questo solo per dirti di nn sottovalutare troppo perchè più tardi arriva la diagnosi meno sono le possibilità che le cure facciano effetto. Se poi nn hai nulla....magari!!

    altro che mi è rimasto da fare è prenotare per altra lastra al bacino perchè quella portata all'osteopata risale al 2008 quando mi ero fratturata il coccige...e con tutti gli accertamenti completi compreso analisi e rm rachide cervicale e lombare prenoterò visita dal reumatologo...ovviamente in privato perche nelle strutture sanitarie convenzionate almeno qui a roma vanno alle lunghe con gli appuntamenti...nel mentre prosegue sedute dall'osteopata x valutare se ci sono risultati almeno non temporanei....e.....speriamo bene :boh:

    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 20:16) 
    A dir la verità ho anche io gli esami negativi come Alessandra....ap non risulta come ar....però anche io non sono medico...Per la fibro invece ho un pò più di esperienza,ho iniziato 5 anni fà e non mi ha più lasciato!!!!!iI dolori specialmente le gambe,li ho sempre....mò le braccia,il collo,la testa,gli occhi,mandibola,insomma un pò tutto e ora posso distinguerli dal ap che ha cominciato circa 2 anni fà dalla schiena poi il dito(gonfissimo),sterno,polso,spalla,ginocchia,e così via.La fibromialgia a me ha preso anche l'intestino e i dolori(almeno io)li posso definire interni,nei muscoli,bruciori,intorpidimento,parestesie.Non sò se riesco a spiegarmi....Aiutatemi a spiegarmi..... :ola: A proposito il gelato era buono

    Anch'io esami negativi e diciamo i miei dolori sono molto similari ai tuoi...gonfiore non ne ho accusato almeno fino ad ora....ma la ap scusa la mia ignoranza ...cos'è?
     
    Top
    .
  15. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Scusa artrite psoriasica....infatti io fino ad un anno e mezzo fà circa non avevo i gonfiori e dolori articolari.Avevo "solo" la fibromialgia...Vai pure a fare la visita reumatologica così almeno hai un altro consulto...lo sò che ad un certo punto non se ne può più!!!!Io sono stata fortunata era solo un anno che correvo qua e là....Poi prima sospettata dal medico della terapia del dolore poi confermata dal mio reumatologo(che mi segue anche ap)sono almeno uscita da un ambulatorio con una diagnosi ed ero quasi felice che almeno mi avessero dato una risposta :P
     
    Top
    .
65 replies since 6/7/2011, 21:30   6293 views
  Share  
.