L'Osteopata è il mio segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 20:39) 
    Scusa artrite psoriasica....infatti io fino ad un anno e mezzo fà circa non avevo i gonfiori e dolori articolari.Avevo "solo" la fibromialgia...Vai pure a fare la visita reumatologica così almeno hai un altro consulto...lo sò che ad un certo punto non se ne può più!!!!Io sono stata fortunata era solo un anno che correvo qua e là....Poi prima sospettata dal medico della terapia del dolore poi confermata dal mio reumatologo(che mi segue anche ap)sono almeno uscita da un ambulatorio con una diagnosi ed ero quasi felice che almeno mi avessero dato una risposta :P

    Già sei stata fortunata a trovare chi realmente ne capisce e in tempi più brevi rispetto ad altre....al momento ho questi dolori insopportabili che inizialmente mi disabilitavano a fare anche cose più stupide...ora cammino e mi muovo ma ho sempre quel dolore sordo e snervante!!!!boh unica cosa che ho capito è che dovrò pazientare x risalire alla causa ufffffff
     
    Top
    .
  2. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Un piccolo consiglio cerca più che puoi di non sopportarlo il dolore....a me nessun medico mi ha detto che dovevo sopportare i dolori che logorano e rovinano...Quindi,sempre sotto controllo medico e mai di testa tua,fatti dare i farmaci adatti,io ne ho cambiati tanti e ne cambio continuamente(parlo degli antidolorifici)perchè il corpo si abitua e non tutti mi fanno effetto,ad esempio la reum di Verona per la fibro mi ha dato sempre farmaci che tolgono il dolore a livello centrale(contramal,patrol,jurnista,tachidol,).Non mollare :importante:
     
    Top
    .
  3. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 21:16) 
    Un piccolo consiglio cerca più che puoi di non sopportarlo il dolore....a me nessun medico mi ha detto che dovevo sopportare i dolori che logorano e rovinano...Quindi,sempre sotto controllo medico e mai di testa tua,fatti dare i farmaci adatti,io ne ho cambiati tanti e ne cambio continuamente(parlo degli antidolorifici)perchè il corpo si abitua e non tutti mi fanno effetto,ad esempio la reum di Verona per la fibro mi ha dato sempre farmaci che tolgono il dolore a livello centrale(contramal,patrol,jurnista,tachidol,).Non mollare :importante:

    il tachidol l'ho preso me l'ha dato il mio medico di famiglia che è anche ortopedico...poi ho preso brufen oki..oki in punture e bentelen...non dico che ne abuso tutti i giorni ma quasi...ho mollato ultimamente che il dolore è più leggero..anche perchè farne troppo abuso danneggio lo stomaco che già ho leggera gastrite....
     
    Top
    .
  4. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Lo sò lo stomaco poverino....io prendo ormai da 5 anni la protezione anche perchè avevo già la gastrite prima di ammalarmi quindi...a me ad esempio oki brufen non mi facevano niente...pensa che c'è stato un periodo 2 anni fa ero arrivata a 70 gocce di contramal...poi con il patrol ho fatto un buon periodo....poi poi poi e che palle eh!!!!Dai bisogna essere positivi!!!!! :haha: quanto mi piace mettere le faccine!!!
     
    Top
    .
  5. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 21:34) 
    Lo sò lo stomaco poverino....io prendo ormai da 5 anni la protezione anche perchè avevo già la gastrite prima di ammalarmi quindi...a me ad esempio oki brufen non mi facevano niente...pensa che c'è stato un periodo 2 anni fa ero arrivata a 70 gocce di contramal...poi con il patrol ho fatto un buon periodo....poi poi poi e che palle eh!!!!Dai bisogna essere positivi!!!!! :haha: quanto mi piace mettere le faccine!!!

    ahahahahha già almeno mettono un pò di allegria!!!!!!!!!! :lol: a quanto vedo hai una conoscenza infinita di antidolorifici :D ....spero x questa sera non ne ho bisogno...ora vo a ninna ma prima addolcisco la serata con un buon cioccolatino mmmm...dolce notte sammy e a presto! bacio con scrocchiooooooo! smack :ciao2:
     
    Top
    .
  6. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Io anche vado a nanna ho mangiato una mela sciatta....altrimenti attaccavo altro..... :notte:
     
    Top
    .
  7. isa80
     
    .

    User deleted


    Silvia,mi chiedevi i miei sintomi. Per qto riguarda la spondiloartrite, io ho dolori al sacro, x sacroilite bilaterale, dolori alla sterno claveare,mano e polso dx, piede con artrodesi a due dita,e osteotomie di rialzo, ginocchio,spalle.. Non tutte qte articolazione sono gonfie, ma alcune si e anche arrossate. I dolori della fibro sono x di più tendinei e muscolari. Una tensione continua,un pulsare,che porta ad essere pesante ogni sforzo: fare due scalini mi brucia i muscoli come farne dieci, alzare un lenzuolo é come alzare un masso. A masticare mi fan male i muscoli della mandibola, i gomiti nn riesco quasi più a distenderli e se sto troppo in piedi o troppo seduta i muscoli della schiena entrano in una tensione tale da faticare a respirare. E anche i dolori alle costole e alla scapola nn mi permettono una fluida respirazione. Sovente le due patologie sono inscindibile, ma il dolore osseo lo differenzi. Mi chiedi se ci sono gg che sto meglio e altri peggio.. Una volta avevo dei gg in cui stavo meglio, nn dico bene, ma meglio.. Negli ultimi 2anni nn ho conosciuto più respiro, è un po demoralizzante.. Spero di esser riuscita a risp alle tue domande in modo abbastanza chiaro. Baci
     
    Top
    .
  8. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isa80 @ 24/1/2013, 15:40) 
    Silvia,mi chiedevi i miei sintomi. Per qto riguarda la spondiloartrite, io ho dolori al sacro, x sacroilite bilaterale, dolori alla sterno claveare,mano e polso dx, piede con artrodesi a due dita,e osteotomie di rialzo, ginocchio,spalle.. Non tutte qte articolazione sono gonfie, ma alcune si e anche arrossate. I dolori della fibro sono x di più tendinei e muscolari. Una tensione continua,un pulsare,che porta ad essere pesante ogni sforzo: fare due scalini mi brucia i muscoli come farne dieci, alzare un lenzuolo é come alzare un masso. A masticare mi fan male i muscoli della mandibola, i gomiti nn riesco quasi più a distenderli e se sto troppo in piedi o troppo seduta i muscoli della schiena entrano in una tensione tale da faticare a respirare. E anche i dolori alle costole e alla scapola nn mi permettono una fluida respirazione. Sovente le due patologie sono inscindibile, ma il dolore osseo lo differenzi. Mi chiedi se ci sono gg che sto meglio e altri peggio.. Una volta avevo dei gg in cui stavo meglio, nn dico bene, ma meglio.. Negli ultimi 2anni nn ho conosciuto più respiro, è un po demoralizzante.. Spero di esser riuscita a risp alle tue domande in modo abbastanza chiaro. Baci

    Grazie Isa...sei stata chiarissima...quello che in pratica mi ha descritto il dottore...io non accuso nelle articolazioni tipo polso caviglia anca gomito ecc ecc ne ho gonfiore bruciore o arrossamenti(ha escluso s.a.)...accuso dolori e pungicate nelle zone muscolari come il trapezio fino al collo e avambraccio .......nella zona lombare senzazione di insensibilità ai glutei e fitte o meglio pungicate alle gambe e ovviamente a secondo dei movimenti dolore alla schiena...detta dal medico dalla risonanza lomb.e cerv.non ci sono tracce di spondilite o patologie similari ma discopatie ed ernia cervicale...dalle analisi tutto negativo tranne dalle urine infezione nelle vie urinarie di propabile cistite...sarà fibro? visto che l'osteopata mi ha detto che ho muscoli tutti contratti...boh...cmq sei stata gentilissima a farmi chiarezza e poter confrontare da quanto detto dal medico...un forte abbraccio e a presto...bacio
    Silvia
     
    Top
    .
  9. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Isa ha dato la spiegazione perfetta.....concordo con lei....Io invece oggi ho fatto la seconda infiltrazione(mesoterapia con anti infiammatori)alla spalla ko...Un bel male anche oggi giovedì prossimo ancora una e poi vedremo,nel frattempo spero mi guarisca un pò il ginocchio dove ho tolto una cisti(16 punti)e così via.......Se non viene un pò di caldino e tempo asciutto siamo fregate :paura: :paura:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sammysteff @ 23/1/2013, 21:16)
    Un piccolo consiglio cerca più che puoi di non sopportarlo il dolore....a me nessun medico mi ha detto che dovevo sopportare i dolori che logorano e rovinano...Quindi,sempre sotto controllo medico e mai di testa tua,fatti dare i farmaci adatti,io ne ho cambiati tanti e ne cambio continuamente(parlo degli antidolorifici)perchè il corpo si abitua e non tutti mi fanno effetto,ad esempio la reum di Verona per la fibro mi ha dato sempre farmaci che tolgono il dolore a livello centrale(contramal,patrol,jurnista,tachidol,).Non mollare :importante:

    Ciao Sammy (o Stef?) :huh:
    sei di Verona?
    Da chi sei curata?
    Io sono seguita dal Prof. Biasi.

    P.S. Le faccine piacciono anche a me, infatti le ho messe io! Se ne avete altre che vi piacciono fatemelo sapere... :L-O-L:
     
    Top
    .
  11. sammysteff
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabina,sarei Samantha,io sono friulana abito in provincia di Udine,per la fibro sono seguita a Valeggio dalla dottoressa Lippolis(sotto la reum. del dottor Adami di Verona)invece ap il reum dottor Di Piazza che è anche internista e primario della medicina dell'ospedale di Tolmezzo. ;)
     
    Top
    .
  12. silvia_dar71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammysteff @ 24/1/2013, 17:07) 
    Isa ha dato la spiegazione perfetta.....concordo con lei....Io invece oggi ho fatto la seconda infiltrazione(mesoterapia con anti infiammatori)alla spalla ko...Un bel male anche oggi giovedì prossimo ancora una e poi vedremo,nel frattempo spero mi guarisca un pò il ginocchio dove ho tolto una cisti(16 punti)e così via.......Se non viene un pò di caldino e tempo asciutto siamo fregate :paura: :paura:

    ai ai che dolor!!!spero e ti auguro di cuore che al più presto avrai risultati..... :D
     
    Top
    .
  13. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Silvia, da come descrivi i tuoi dolori, non mi sembrano nè di artrite nè di fibromialgia, perchè in questi casi parliamo di dolori violentissimi. Io ho passato notti a mordere il cuscino per non urlare tanto forti erano i dolori, e quando le malattie sono esplose non mi potevo alzare dal letto...altro che "pungicate" come dici tu...
     
    Top
    .
  14. andrea 77
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia,
    anche io ho +o- i tuoi stessi sintomi, il reumatologo mi ha diagnosticato una presunta AR per via dei valori nel sangue PRC alta Waale rose + e reumatest positivo.
    Io però continuo ad essere titubante per via dei sintomi, non accuso ne rossore ne gonfiore articolare, ma piuttosto sento forti dolori muscolari, soprattutto li dove il muscolo si "attacco" all'articolazione, ho spesso tendiniti, vedi il tendine di achelli sempre dolorante.
    I miei sintomi sono sempre presenti su tutto lato dx del corpo saltuariamente a sx.
    Mi fa molto male il gluteo e l'anca, spesso uso antidolorifici, che comunque fanno poco, un pò di giovamento lo percepisco usando i miorilassanti della fascia degli ansiolitici, non saprei dirti se è normale ma almeno mi rilassano un pochino :).
    Devo andare a breve dal reumatologo speriamo bene...ti auguro di scoprire presto quale è il nome del tuo malessere, anche io sono un paio di anni che cerco di scoprirlo....
    In bocca al lupo
    Andrea
     
    Top
    .
  15. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Dunque, se non ho capito male Silvia che ha i valori negativi pensa di avere la malattia e Andrea che ha i valori positivi pensa di non averla... :blink: Aiutatemi perchè non capisco più niente!!! :woot:

    Edited by DolceEli74 - 24/1/2013, 22:09
     
    Top
    .
65 replies since 6/7/2011, 21:30   6293 views
  Share  
.