JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.12 "Sal Perri", Discussione ufficiale (USA 06/12/05 - ITALIA 21/3/06 )

« Older   Newer »
  Share  
JULIAN
view post Posted on 22/3/2006, 09:21




una puntata elettrizzante!
La scena della palestra con tutti quei feriti superstiti è veramente magistrale ed anche i nostri tre eroi, perchè nonostante tutto anche Julia fa alla grande il suo dovere.

Ma non vi sembrava particolarmente brutta ad inizio puntata???? Mamma mia aveva di quelle occhiaie da far paura.. cosa che a fine puntata non c'erano quasi più o per lo meno non così evidenti.

Quentin no.. comment.. grazie al cielo Julia rinsanisce e lo manda via.. accusandolo di essere un calpestatore come sua madre.

Riguardo al comportamento di Julia con il cadavere di quello che pensava fosse sua mamma è da far rimanere a bocca aperta.. Tutti i rancori, la rabbia e chi più ne ha più ne metta non può venir fuori davanti al corpo senza vita di tua mamma.. non può
Il suo gesto finale io l'ho interpretato, forse troppo ingenuamente, in un altro modo ossia di lenire le sue sofferenze visto che di possibilità di vita quella povera donna ne avrebbe avute ben poche. Però probabilmente non era così!

La scena finale è devastante... Julia ci rimane proprio di sasso... ed Erika riconferma la sua cattiveria non avendo minimamente provato a contattare la figlia dandole la notizia che stava bene!
 
Top
patata83
view post Posted on 22/3/2006, 10:08




no no non m sbaglio, l'ho vista perchè mentre scaricavo la 11 per sbaglio ho scricato anche la 12 in inglese con i sottotitoli... e non ho resistito e l'ho dovuta vedere!!!!!! wub.gif wub.gif

In questa puntata finalmente ritroviamo il vero sean ( e sean ritrova se stesso) secondo me il passo più importante lo ha fatto.... ora è tutto in discesa... a meno che non gli escano fuori nuove cose... (parlo di sean).

Christian che dire, vede kimber dappertutto, è diventata un incubo (sopratutto per me, che con christian proprio non c'e la vedo), anzi non vedo chris proprio con nessuna, o forse con julia.

Bella la scene della mamma che cura julia, una donna molto dolce... e poi sotto molti significati.

Very compliments!!!!!!

 
Top
PaultheFool
view post Posted on 22/3/2006, 12:44




Puntata splatter! Mi è piaciuta molto comunque per tutto un insieme di cose. Mi fa troppo pena Christian poraccio che stà soffrendo come un cane per Kimberly e la vede ovunque.
Due i pezzi commoventi Sean che si apre e dice delle cose stupende a sua moglie e si sente crollare un pò il mondo addosso nel senso che sente di aver perso una cosa bellissima e che lui stesso non si sente un grande uomo.
Toccante anche il ricordo di Julia quando da piccola sua madre la portò fuori di casa a fare una lunga passeggiata dopo aver litigato col padre.

Il finale davvero sorprendente non me lo sarei mai aspettato che fosse viva e che Julia... ha ucciso un'altra persona. Anche se ucciso è una parola poco appropriata visto che in realtà chiunque essa fosse stata le ha fatto solo un favore a porre fine alle sue sofferenze. Era un'ustione vivente quella donna.

Edited by PaultheFool - 22/3/2006, 12:45
 
Top
accipippi
view post Posted on 22/3/2006, 16:37




Si bella puntanta, anche se molto forte. La prima parte mette in luce i lati buoni di Sean, Christian e Julia che si prodigano per aiutare i feriti, alcune scene sono veramente molto toccanti, compresa quella di Christian che continua a vedere Kimber nella donna che deve aiutare, e' evidente che non riesce proprio a riprendersi dalla sua perdita. La parte finale con il comportamento di Julia e' sconvolgente, e non tanto per il gesto in se stesso, potrebbe essere anche una sorta di pietosa eutanasia, ma perche' Julia lo compie con il preciso intento di uccidere la madre, lo si capisce guardando la sua espressione quando trova a casa la madre viva e vegeta, non sorpresa e sollievo, ma sorpresa e rammarico mad.gif Erica sara' pure stronza e pessima madre ma Julia e' una psicopatica.
 
Top
Spidey
view post Posted on 22/3/2006, 17:33




Non è che Julia ha ucciso la donna pensando che ormai non c'era più niente da fare visto come era ridotta?
 
Top
Pulce1987
view post Posted on 22/3/2006, 17:48




A me la puntata non è piaciuta.. è stata molto forte..ma queste ultime puntate durano pochissimo!!! all inizio si mettono in luce i lati buoni di Sean, Christian e Julia cheaiutanoi feriti..Cristian non riesce a riprendersi dopo la perdita di kimberly di cui ormai ne è completamente ossessionato.. mamma mia la vede ovunque..ho avuto paura ke la uccidesse considerando la sua rabbia. La parte finale con il comportamento di Julia e' sconvolgente...Julia compie quel gesto con il preciso intento di uccidere la madre, lo si capisce guardando la sua espressione quando trova a casa la madre viva e vegeta, era sorpresa e triste perkè lei,la donna che le da dolore era ancora viva. Erica è una donna davvero stronza ed è una pessima madre ma Julia e' da manicomio
 
Top
scruch
view post Posted on 22/3/2006, 18:06




a me è piaciuta parecchio.. ma la terza stagione finisce l'11 aprile?
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 01:16
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Se Italia 1 rispetta la programmazione, sì, terminerà l'11 aprile smile.gif

Il comportamento di Julia non è quello di una persona che vuol porre fine alle sofferenze di un'altra (figuriamoci poi della propria madre) inoltre lì era pieno di medici "veri", poteva rivolgersi a uno di loro, e usare un prodotto per eutanasia.
Si è mai visto un medico che per non far soffrire più un paziente lo soffoca col cuscino?
Julia è un'assassina, e basta sad.gif
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 23/3/2006, 02:04




Secondo me il comportamento di Julia non è giustificabile, crede la madre morta ed è sollevata per questo, quando poi si rende conto che è ancora viva non esita un attimo e ha subito la reazione spontanea di soffocarla.
Coglie l'occasione al volo: ormai tutti credono che Erica sia morta e quindi nessuno saprà mai la verità......da ora in poi è un'altra persona, è un'assassina.
 
Top
gollum72
view post Posted on 23/3/2006, 15:28




Ragazzi,
spero tanto che il 2 aprile facciano vedere sia la 14 che la 15 insieme cosi' come hanno fatto in USA. Anche se penso che qualcosa slittera' visto che anche quel giorno c'e' lo scontro politico....
 
Top
accipippi
view post Posted on 23/3/2006, 15:28




sono completamente d'accordo con te e Colemy, Julia ha ucciso non per pieta', ma proprio con la precisa volonta' di uccidere la madre . mad.gif
 
Top
kitty
view post Posted on 23/3/2006, 17:12




Ragazzi commento più tardi.. ma mi sono affacciata per dire solo una piccola cosetta...
Ora lo so che mi lincerete... però.. lo dico lo stesso... rolleyes.gif
Allora, comincio con una premessa: il comportamento di Julia quando soffoca colei che crede essere sua madre non è bello, è riprovevole....
Ho cercato anche di trovarle delle attenuanti: ho letto il commento di non ricordo chi.. pardon.. .. forse Julian.. che ha detto che poteva essere un gesto fatto per non far soffrire quella poveretta.... ma purtroppo, anche volendo dare delle attenuanti a Julia, non penso che sia questa la motivazione...
E' vero che mentre la poveretta era lì sul letto e sembrava che non capisse.. anzi, sembrava che fosse morta... lei si è tipo confidata dicendole che ci teneva tanto alla sua approvazione, cosa che non ha più avuto dopo un certo periodo, che le voleva bene, eccetera.... ma quella secondo me era come per liberarsi l'anima.. e dopo la soffoca..
Quel gesto potrebbe essere una vendetta contro la donna (credeva fosse la madre) che le ha fatto tanto male...
Ma io non riesco a darle un'attenuante: quella donna era (anche se effettivamente non era) sua madre: non si può uccidere la propria madre....

Detto tutto ciò: io sono l'unica alla quale piace Julia...
Nonostante tutte le sue debolezze, i suoi errori, eccetera, secondo me quella donna ha molto carisma... smile.gif
Tra le donne è sempre stata la mia preferita...

Ultima cosa: se dovete tirarmi qualcosa preferisco le patate, tante patate!!!
 
Top
Yulianna
view post Posted on 23/3/2006, 17:16




CITAZIONE (gollum72 @ 23/3/2006, 15:28)
Ragazzi,
spero tanto che il 2 aprile facciano vedere sia la 14 che la 15 insieme cosi' come hanno fatto in USA. Anche se penso che qualcosa slittera' visto che anche quel giorno c'e' lo scontro politico....

non credo sarà così perche hanno detto che l'ultima puntata sarà trasmessa l'11 aprile...
o saltano una settimana e le trasmettono insieme l'11 oppure le manderanno in onda separate
 
Top
Pulce1987
view post Posted on 25/3/2006, 18:53




kitty mi sa che t sei distratta..Julia nn ha detto proprio a sua madre che le vuole bene...anzi ha detto proprio l'opposto.E' una serpe questa donna! ... ma finita la terza serie..cn la 4 cm siamo messe?
 
Top
jagger3
view post Posted on 26/3/2006, 00:40




Beh mi sembra sul sero si stia esagerando su Julia...e sopratutto sul fatto ke un telefilm così coerente e filosofico come questo si sia spinto verso certe direzioni del tutto inopprtune....il gesto di Julia è del tutto comprensibile,non mi sembra ke ci voglia un grande scienziato per capire ke ciò ke ha fatto è per far soffire il meno possibile quella donna....i suoi respriri affannosi non erano altro ke l'ultimo breve saluto...si capisce kiariamente ke quella donna sta per esalare l'ultimo respiro,e Julia per porre fine alle sue sofferenze gli mette un cuscino in faccia...cioè dai,non ci vuole un medico per capirlo....eutanasia..questo è tutto...questo non toglie una certa sadica sofferenza nel farlo di Julia..però dai è palese che quella donna è in fin di vita....ma ke guardate ragà?avete visto beautiful negli ultimi 3 anni?

Beautiful fa male alla salute mentale!!! W Nip/Tuck
 
Top
35 replies since 2/12/2005, 20:12   2655 views
  Share