CAMELOT Forum

Report CHALONS

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Sabadin
view post Posted on 20/10/2005, 12:08




e cominciamo con quello di Serena
Ciao Carlo
_________________________________

1° Convegno Europeo Ufologico
Chalons en Champagne 14, 15, 16 ottobre 2005

All’interno del Parco delle Esposizioni di Chalons en Champagne, è stato organizzando il primo grande convegno ufologico europeo organizzato dall’associazione OVNI Marne.

Alla manifestazione erano presenti molte Associazioni Ufologiche francesi ed europee ed i maggiori esponenti nel campo dell’ufologia di fama mondiale dall’Inghilterra, dalla Spagna, dal Belgio, dall’Italia…
Il convegno si è svolto in tre giornate ricche di interessanti conferenze e dibattiti che hanno permesso uno scambio di informazioni, teorie ed ipotesi tra tutti i ricercatori e scienziati, che hanno potuto confrontarsi con colleghi di altre nazioni.

Gli interventi hanno coinvolto la maggior parte degli addetti ai lavori ma non solo. La manifestazione era aperta anche ai curiosi e agli appassionati di ufologia che, tra sabato pomeriggio e domenica, hanno trovato spunti interessanti girando fra gli stand che proponevano gadgets, foto, filmati, libri, riviste, oggetti misteriosi, ecc. La France Telecom ha messo a disposizione alcuni terminali per la navigazione in internet… Quasi 10000 m2 di esposizione per trovare risposte ed informazioni.

L’Italia ha partecipato attivamente alla manifestazione con una presentazione “ad effetto” del Gruppo Camelot e Fondazione Sentinel , diretta da Eugenio Ballini ed Annamaria Mandelli, che, dopo aver avuto la parola dall’European Ufo Survey (forse la più prestigiosa organizzazione europea che comprende, al suo interno, ricercatori e scienziati di primissimo piano), hanno illustrato -in inglese e francese- ad un pubblico numeroso ed attento, le finalità e gli scopi del Gruppo italiano, proiettando nel frattempo sullo schermo gigante alle loro spalle una presentazione multimediale che accompagnava le parole dei due relatori.
Questa presentazione ha alzato il livello di interesse, verso l’Italia, da parte di tutti gli addetti ai lavori presenti, che potevano visitare lo stand ben gestito da alcuni componenti del Gruppo dove è stata presentata la versione, interamente in inglese, della rivista web Camelot Chronicles (www.camelotchronicles.com ) ed il primo numero del magazine delle edizioni Hera (unica pubblicazione mensile italiana di ufologia) Area 51.
In questo modo Gruppo Camelot ha dimostrato, inequivocabilmente nei confronti dei colleghi stranieri, professionalità e preparazione adeguate per poter portare l’ufologia italiana ai massimi livelli.

E’ stata una bellissima esperienza che ha arricchito tutti, sia sotto il profilo della ricerca, ma anche dal punto di vista umano. Contatti e scambi di opinioni, novità e teorie interessanti, insomma nuovi spunti per continuare la ricerca in modo competente e diligente. Un evento che penso possa migliorare la qualità dell’ufologia italiana e possa dare nuove opportunità di sviluppo, non solo limitatamente al territorio italiano.

Serena Tracchi
Ass.culturale Libero Arbitrio – Gruppo Camelot

 
Top
DCW
view post Posted on 22/10/2005, 19:25




CITAZIONE (Carlo Sabadin @ 20/10/2005, 13:08)
Questa presentazione ha alzato il livello di interesse, verso l’Italia, da parte di tutti gli addetti ai lavori presenti

In questo modo Gruppo Camelot ha dimostrato, inequivocabilmente nei confronti dei colleghi stranieri, professionalità e preparazione adeguate per poter portare l’ufologia italiana ai massimi livelli.Ass.culturale Libero Arbitrio – Gruppo Camelot

I migliori complimenti a tutti, di vero cuore e con vero piacere. wub.gif
 
Top
Fabri58
view post Posted on 24/10/2005, 13:59




Dal giornale "Il Lunedì" del 24 ottobre 2005; unico articolo a firma di Mattia Tanzi, di 2 eventi completamente differenti, in contenuti, tempi e luoghi.
(...sorvolo su alcune inesattezze riportate nell'articolo stesso...)

user posted image

Bye Fabri
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 24/10/2005, 15:20




Temo che il refuso sulla via sia colpa del viaggio, dell'ora tarda, del mio mal di gola e dell'aulin in quantità industriali ;-))))
Chiedo venia ;-)
Ciao Carlo
 
Top
Fabri58
view post Posted on 24/10/2005, 16:14




No problem Carlo, ci siamo già spiegati.
Ciao, Fabri
 
Top
LDrago
view post Posted on 25/10/2005, 10:49




un bell'articolo che riempie di soddisfazione, e gratifica degli sforzi fatti da tutti per riuscire ad organizzare al meglio la nostra presenza in un evento così importante.

Complimentiamoci perchè abbiamo fatto un gran lavoro, tralasciando la falsa modestia.


Edited by LDrago - 25/10/2005, 11:50
 
Top
eug67
view post Posted on 26/10/2005, 09:32




> un bell'articolo che riempie di soddisfazione, e gratifica degli sforzi
> fatti da tutti per riuscire ad organizzare al meglio
> la nostra presenza in un evento così importante.

Concordo in pieno !!!!
C'e' chi fa bla, bla, e chi invece lavora, agisce, fa......

ciao eu
 
Top
LDrago
view post Posted on 1/11/2005, 10:10




Finalmente le foto sono online nel sito Sentinel http://www.fondazionesentinel.org/home.htm
buona visione


user posted image
 
Top
LDrago
view post Posted on 3/11/2005, 18:02




Report Convegno

Ecco qui il bel report di Sabrina

OVNI Marne presenta
European UFO Congress, 14-15-16 Ottobre 2005, Chalons-en-Champagne, Francia

GRUPPO CAMELOT – Concretizzare con una marcia in più-
Report di Sabrina Biganzoli, Gruppo Camelot e Fondazione Sentinel Italia


…Alcune riflessioni dopo il primo incontro ufologico Europeo.


Il suggestivo paesaggio della sobria cittadina di Chalons-en-Champagne ha ospitato, in via ufficiale ed in modo impeccabile, il primo evento ufologico a livello europeo senza eguali, una straordinaria area fieristica adibita al fenomeno UFO con annessi e connessi, dando un nuovo slancio al confronto e alla ricerca sulla tematica, sia per quanto riguarda la parte scettica, sia per la parte pro-ETH.
Tre giorni intensi di grande lavoro, dove il Gruppo Camelot (unico Gruppo italiano di ricerca presente a Chalons insieme all’associazione CISU-Italia), con fervore ed entusiasmo, supportato dalla collaborazione francese del team “European UFO Survey”, ha presentato in modo professionale uno stand esaustivo dove, gusto, armonia e colore si distinguevano in modo ineccepibile, marcato e ben delineato di chi sa esattamente dove vuole arrivare................>>>>>>
CONTINUA NEL SITO SENTINEL http://www.fondazionesentinel.org/home.htm
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 3/11/2005, 21:24




Ottimo report ed ottima impaginazione!
Ciao Carlo
 
Top
9 replies since 20/10/2005, 12:08   494 views
  Share