Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Usagi Drop

by GP Publishing, di Yumi Unita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Allora non sono l'unica ad averlo pensato! Mi ha rovinato un manga perfetto.... che grandissima delusione.
    ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE!
    dall'oggi al domani...puffff innamorati. I due avevano un rapporto bellissimo, proprio da padre e figlia. Che forzatura tremenda!
    E la madre del ragazzo (cavolo ora mi scappa il nome) che prima non vuole un altro compagno per crescere bene il figlio, già provato dall'abbandono del padre, e poi... pufff si sposa con un altro.
    ;(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 12/4/2015, 10:28) 
    Ho finito di leggere Usagi Drop. Fino al volume 8 ho amato tantissimo questo manga, ma gli ultimi due volumi mi hanno deluso. A voi il finale è piaciuto?

    A me sì, non sono fra quelli che impongono a Rin ciò che deve pensare... saranno affari suoi e dell'autrice che l'ha disegnata? :P Poi ovviamente in Giappone non c'è certo l'impostazione culturale cattolica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non credo che la religione o la cultura centri qualcosa nel mio pensiero, non si tratta di "perbenismo" se è quello che intendi. Non voglio imporre all'autrice o al personaggio di carta che disegna cosa pensare, ma ho detto un opinione, avendo anche speso soldi per questo manga (almeno fino al 9, dato che il 10 in Italia deve ancora uscire)... d'altra parte se non si potessero dare opinioni sulle proprio letture non saremmo nemmeno in un forum ;)
    a me appare ancora stranissimo e inspiegabile che dopo che l'autrice ci ha mostrato Daisuke e Rin che nascevano e si evolvevano come padre e figlia (realistico anche i problemi di lui, dove altre opere invece fan vedere che sono tutte rose e fiori prendersi cura di un bambino :)) ad un certo punto, dal nulla, si amano come coppia.

    Non sono nuova di manga del genere, anche Adachi ha disegnato un volume unico (caspita mi scappa ora il nome) dove c'era una cosa simile, ma lì mi è parso plausibile e spiegato (difatti mi è piaciuto), qua no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    A me pare che dal timeskip con la versione "grande" di Rin, più che padre e figlia sembravano già qualcosa di diverso, ma forse l'ho letta male io.... :P
     
    Top
    .
  5. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Sì infatti Spaced , dal time skip in poi si capiscono bene Che i sentimenti di Rin stanno cambiando...aspetto di leggere il 9 per esprimere ulteriori giudizi ma sinceramente a me è piaciuta la trovata del time skip, non avrei retto 10 volumi con lei piccola voglio dire dopo un po l autrice avrebbe perso sicuramente verve (è difficile gestire, imho, una storia -a lungo- con protagonista una bimba piccola).

    Quel volume di Adachi dovrebbe essere "Jinbe" se non ricordo male, carino ma nulla di che.
     
    Top
    .
  6. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato finalmente l'ultimo volume. Siccome da più parti avevo letto di finale pessimo ero preoccupatissima, e invece non l'ho trovato tanto male.
    Sinceramente lo trovo molto "giapponese" come rapporto, senza grandi slanci di passione o che. Mi pare molto basato sulla gratitudine e sull'affetto reciproco più che sull'amore come lo intendiamo noi. Quindi se la vediamo da questo punto di vista l'atteggiamento di Daikichi ci sta tutto, visto che più volte nel volume dice di far fatica a vedere Rin come un'amante, in sostanza. Se fosse stato "innamorato" come lo intendiamo noi, avrebbero consumato dopo 10 minuti (dopotutto per quel che ne sappiamo e da quel che si vede ha condotto una triste esistenza in compagnia di federica) XD
     
    Top
    .
35 replies since 4/10/2011, 20:59   1528 views
  Share  
.