Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Are You Alice?

by Goen, di Ikumi Katagiri e Ai Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    La convinzione generale che lo shojo debba essere per forza disegnato in un certo modo e con un certo stile ( occhioni, fiorellini & blabla ) è dura da abbattere :gnegne:
    Certo oggi i tempi sono diversi rispetto agli anni 70-80 ( e anche 90 ) e per certi versi non mi spiace vedere qualcosa di diverso dai soliti cliché :shifty:

    Prenderò AYA? appena potrò, sicuramente farà al caso mio :gnegne:

    Edited by Hisoka - 6/3/2012, 08:09
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Allora, ho letto anche io il primo numero.
    Io mi pongo a metà tra i detrattori (come Spaced) e i promotori (come Aeris).
    Non mi è dispiaciuto del tutto, devo essere onesto, addirittura mi aspettavo peggio.
    Credo di aver bisogno di un numero ancora per inquadrarlo, questo primo volume mi dà l'aria di essere un po' troppo fumoso, confuso... ed ho la sensazione che il fumetto tutto sia un compiaciuto omaggio all'avvenenza dei maschietti che popolano il reame più che al racconto di Carroll.
    I disegni sono ottimi, va detto. Bella grafica, piacevolissima e molto pulita, belle le illustrazioni a colori, da quel punto di vista c'è poco da dire. E' uno stile forse non originalissimo, ma molto moderno e piacevole.
    Le perplessità ce le ho per la trama, è un fumetto che potrebbe diventare qualunque cosa a leggerne solo il primo volume.
    Di sicuro va detto che non ha nulla del seinen per com'è da noi inteso, ma nulla neppure del josei (come invece lo etichettano in Giappone). Finora somiglia di più ad uno shoujo un po' slashoso, di quelli con i personaggi tutti fighettini e leccati che potrebbero uscire da queste pagine ed infilarsi in uno yaoi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di sicuro va detto che non ha nulla del seinen per com'è da noi inteso, ma nulla neppure del josei (come invece lo etichettano in Giappone). Finora somiglia di più ad uno shoujo un po' slashoso, di quelli con i personaggi tutti fighettini e leccati che potrebbero uscire da queste pagine ed infilarsi in uno yaoi.

    Come il 90% dei manga pubblicati sulla stessa rivista in Giappone xD

    Ho letto il primo volume ed ero quasi decisa a mollarlo: troppo confusionario.
    Poi però ho deciso di dargli una seconda chance.
    Al momento non mi pronuncio, spero solo di capirci qualcosa della trama :bloo:
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il secondo volume e: no, non ci siamo.
    O sono scemo io (sì che lo sono, ma temo di esserlo più di quanto io immagini) o questo fumetto ha un difetto enorme alla base: non possiede una trama.
    Via: al secondo volume, quattrocento pagine lette, ancora non ho capito un caspio non dico di dove voglia andare a parare, ma proprio della storia in sé. Se mi si chiedesse una breve sinossi del fumetto sarei in difficoltà.
    Mi è parso una sequela di belle inquadrature e bei disegni ma vuoti, al servizio di niente. Ho cercato di capirci qualcosa e non ci sono riuscito. La sceneggiatura, per ora, non esiste. Stento persino a comprendere il perché del "bollino rosso" in copertina.
    E, Hisoka, confermi il pregiudizio che ho sempre avuto sulle storie pubblicate su Zero Sum e fratelli: sono una peggio dell'altra (e paiono pure tutte disegnate dalla stessa autrice)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Su facebook hanno chiesto alla Goen quando "Are You Alice?" sarebbe ripreso (è fermo da molto tempo al numero 7) e hanno risposto che riprenderà solo nel 2016
    :lone:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Meno male che l'ho mollato al volume 2. Non riuscivo a seguire la storia incasinatissima.
    Una irritazione in meno da sopportare a causa della GOEN. :sweat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    In tutto questo, potrebbe esserci un'unica magra consolazione per chi segue questo titolo: pare infatti che alla fine del prossimo mese in Giappone il manga terminerà definitivamente.

    Fonte.

    Dovrebbe avere complessivamente quindi 11-12 volumi...?
    Io lo smollai al secondo, forse terzo volume e tutt'ora rimane uno dei titoli più insensati che abbia mai letto :bloo: Sarei quindi curiosa di sapere a che razza di finale potrebbe approdare una "storia" del genere...
    Magari il fatto che sarà concluso, darà uno sprone alla Goen per portarlo avanti...(ebbene sì, ci ho provato... :lalala: )...
     
    Top
    .
36 replies since 5/10/2011, 21:48   1960 views
  Share  
.