Mal d'Egitto

Calendario Forum 2012, postate le vostre foto entro il 20 novembre

« Older   Newer »
  Share  
dida's
view post Posted on 9/11/2011, 17:44




Ecco quà il problemino,che è stato evidenziato da robipepitadoro,come facciamo?Giustamente,come dice lei,io ho una stampante a cartucce.Ideee?Suggerimenti?Consigli?Forse ci vorrebbe un programma che elabori con meno colori ,ma io non lo posseggo, o farle stampare dal fotografo,non sò quanto possa costare,non credo moltissimo.Forza ragazze,troviamo una soluzione. :vergognati:
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/11/2011, 17:56




Io tempo fa avevo stampato in casa un calendario dalla mia stampante a cartucce. In effetti, a differenza del tuo prototipo, il mio aveva lo sfondo bianco, quindi la cartuccia utilizzava il colore solo per la foto e i festivi.
Una soluzione quindi potrebbe essere quella di utilizzare un'impostazione di pagina a fondo bianco.
 
Top
Antour
view post Posted on 9/11/2011, 19:35




Un'altra soluzione potrebbe essere il sito Photocity. Io lo ho usato spesso sia per fotolibri che per fotocalendari e mi sono sempre trovata benissimo. Sono andata a curiosare e per i calendari del tipo "incartha" che vengono stampati su cartoncino spesso, con 13 foto (i 12 mesi più copertina), i prezzi sono i seguenti: una copia 11,83. La seconda 10,14. La terza 6,76, la quarta 3,38. Da cinque copie in su il prezzo diventa 7,50 per ciascuna copia (i precedenti prezzi sommati e divisi x 4 danno un importo di 8 euro a calendario). Le spese di spedizione sono modiche.

Adesso carico le mie foto!! :-)
 
Top
Antour
view post Posted on 9/11/2011, 19:55




La mia preferita, L'Egitto negli occhi, bimba beduina a Marsa Alam :-)

dsc04922q

Ma anche questa la ADORO.....si vede che amo i bimbi egiziani? :-) Gita scolastica a Deir El Bahari:

dsc07445z

Facendo il pane, Marsa Alam:

dsc04957s

Tempio di Horus, Edfu:

dsc07012e

Veduta di Assuan:

dsc07289y

Templi rupestri a Gebel Silsila

dsc07403g


Scende la sera, Luxor

dsc07543l


Ramses III, Medinet Habu:

dsc07499g


E' tutto, spero che ne sceglierete una! :-)

Edited by Minea 313 - 9/11/2011, 22:16
 
Top
dida's
view post Posted on 9/11/2011, 20:03




Vado subito a vedere,ma come funziona,hanno già dei modelli pronti o si possono proporre i propi?

Antour,le tue foto,sono bellissime,mi viene propio voglia di rifare questo bellissimo viaggio.
 
Top
Antour
view post Posted on 9/11/2011, 20:17




Hanno modelli propri, ma ce ne sono davvero tanti. Grazie per i complimenti ;-)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/11/2011, 22:18




La tua foto di Assuan è fantastica!
 
Top
robipepitadoro
view post Posted on 9/11/2011, 22:41




forse l'idea di hayaty non è male... cristina, puoi provare a fare un esempio con lo sfondo bianco per vedere come viene?
se poi qualcuno ha l'occasione di passare davanti ad un fotografo, può eventualmente chiedere il prezzo tanto per avere un'idea di dove si potrebbe andare a cascare!
 
Top
dida's
view post Posted on 10/11/2011, 08:27




Oggi faccio i provini in bianco.Perchè avete ragione,con la pagina colorata,si mangia le cartucce,Ma ho già trovato il modello e mi metto subito all'opera.Io vorrei elaborare un progettino semplice,che possa essere stampato da casa,senza difficoltà,con l'opzione,che si possa anche far stampare da uno studio o da un sito specializzato,per stampare con carta fotografica,che naturalmente,è propio una cosa carina,perchè le nostre foto sono talmente belle che ci vorrebbe un'anno di 30 mesi.B :GRAZIE: rave,le mie ragazze.
 
Top
dida's
view post Posted on 10/11/2011, 08:52




Sono andata a controllare il sito [URL]=http://home.photocity.it/libri/default.aspx[/URL] indicato da Antour.i prezzi son ..26.00 eruo + spese di spedizione di 6,25 x un singolo calendario.Ritengo più giusto sfruttare la pagina in PDF,lasciando la libertà di stampare come un vuole,se crede,anche di affrontare la spesa della stampa,sia on line che da propio studio fotografico di fiducia,perchè tutti gli studi fotografici, della propia città stampano i calendari o fotolibri,magari risparmiando le spese di spedizione.

Edited by Minea 313 - 10/11/2011, 13:11
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/11/2011, 08:52




Antour la foto "Gita scolastica a Deir El Bahari" mi piace perchè mi trasmette allegria.
I bimbi festosi in gita scolastica tra le mura di un antico tempio è un'immagine particolare perchè suscita un'emozione genuina che si prova in ogni luogo e in ogni tempo. :GRAZIE:

Complimenti a tutti per le proposte che giungono per la realizzazione del calendario.smilies-27222
Riguardo al "stampa da te senza rivolgerti al fotografo" e al costo delle cartucce d'inchiostro della stampante, proprio ieri ho ricevuto in buca la pubblicità di un negozio che ricarica professionalmente le cartucce spendendo 5,90 Euro.
Negozi specializzati in cartucce per stampanti si trovano in molte città, questo è ECO STORE, si può provare a cercare in internet quello più vicino a casa nostra ecostore.it e chiedere i costi.

 
Top
dida's
view post Posted on 10/11/2011, 09:20




Anch'io compro le cartucce on line,costano pochissimo,arrivano in confezioni multiple e sono ottime.Per chi vuole il sito,scrivetemi tramite MP.

[QUOTE=O t t a,10/11/2011, 08:52 ?t=58694565&st=30#entry478358119]
Antour la foto "Gita scolastica a Deir El Bahari" mi piace perchè mi trasmette allegria.
I bimbi festosi in gita scolastica tra le mura di un antico tempio è un'immagine particolare perchè suscita un'emozione genuina che si prova in ogni luogo e in ogni tempo. :GRAZIE:

Aspettiamo le tue foto,è il nostro calendario,con le nostre foto.Per nostre,intendo,immagini dell'Egitto che più amiamo,quelle che hanno suscitato emozioni indimenticabili.
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/11/2011, 09:29




Ciao dida's, come ho scritto in chat "Vi confido che io fotografo pochissimo, vivo di rendita con le foto di hayaty e Ben d'Egitto" :P
I miei viaggi in Egitto li faccio con loro.
Ho cercato il sito della catena Eco Store ed ho visto che si trovano i loro negozi in 89 comuni italiani. Guardate e cercate QUI
Aspettando nuove foto da altri malatini, saluto tutti :egitto:
 
Top
dida's
view post Posted on 10/11/2011, 09:40




[QUOTE=O t t a,10/11/2011, 09:29 ?t=58694565&st=30#entry478360389]
Ciao dida's, come ho scritto in chat "Vi confido che io fotografo pochissimo, vivo di rendita con le foto di hayaty e Ben d'Egitto" :P

Anch'io vivo di rendita,perchè non ho il tempo materiale di fotofrafare.
 
Top
dida's
view post Posted on 10/11/2011, 10:13




Questa è la bozza definitiva del calendario,2012


nataleinegittopaintin20
 
Top
139 replies since 6/11/2011, 19:54   1289 views
  Share