Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Twittering Birds Never Fly

di Yoneda Kou Edito in Italia dalla Flashbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Shara: sì 'sta cosa la avevo notata anche io. Capisco Yashiro che ha una logica di comportamento tutta sua, ma qui sembra che l'impotenza sia il "must have" degli anni '10...:lone:

    Per il titolo magari in Giappone è una simbologia molto raffinata, molto probabilmente questa scelta di termini non dà quel senso di gogliardia greve da seconda media come da noi. :heyhey: Da noi il termine ha ormai praticamente perso la parte simbolica ed è diventato solo un termine volgare, in giapponese magari invece è tutta un'altra storia.
    Dico la verità subito pensavo che "l'uccellino" fosse Yashiro (il suo spirito o emo/angstate simili :googly: ) ma ora mi sa che potrebbe essere compreso ANCHE Doumeki nel significato del titolo sia fisicamente che spiritualmente, perché anche lui messo benissimo nel secondo campo non lo è. Soprattutto alla luce dell'ultima illustrazione ufficiale con l'accostamento Doumeki/passerotti. Ma queste sono solo mie ipotesi (pure fini a se stesse), quindi potrebbero essere tutte cavolate.

    Comunque gaudio, ho visto il capitolo nuovo! Questa volta mi sembra che l'autrice si sia concentrata un po' di più sulla figura di Doumeki e sono molto contenta di ciò, perché sta dando più spessore anche al suo personaggio, bilanciando un po' l'one man show di Yashiro, che però, da quanto posso intuire, fortunatamente ci regala qualche perla anche questa volta. :respect:
    Mi rimangio il "non brillantissimo" inserito nel riassunto, o almeno lo limito solo ad alcuni ambiti, infatti Doumeki
    ha capito subito cosa prova Yashiro per Kageyama e sembra pure piuttosto geloso di questa cosa


    Ora non mi rimane che aspettare che escano le scans in inglese e attendere altri 2 mesi per il capitolo 5, sperando che la Yoneda non si prenda qualche pausa.
    Qualcuno sa se è già stato annunciata la presenza del fumetto sul prossimo numero di Hertz?
    Si sa anche se ha intenzione di riprendere qualcuna delle sue serie interrotte?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ahh le raw hanno il potere di farmi immaginare scenari diversi per le stesse immagini: quelle di questo capitolo di fatto mi han fatto finalmente vedere una faccia meno "atteggiata" dello Yashiro nostro
    Il giretto da Kageyama ha rivelato molto di più una volta che son tornati in auto.. quella faccia lì non la si è vista mai, e Doumeki non poteva non notarla

    Per il resto vediamo il solito Yashiro che trolleggia Doumeki che non può disobbedirgli, però credo che entrambi comincino a seccarsi di questa cosa dell'impotenza..sicuramente Doumeki per ovvi motivi XDD. Tuttavia dovesse mai resuscitarglisi qualcosa sarebbe un'arma a doppio taglio, visto che verosimilmente potrebbe diventare l'ennesimo fuck buddy di Yashiro e perdere così un rapporto di tipo diverso, e fino ad ora, privilegiato.
    La parte di Yashiro proprio non so interpretarla.. la faccia che fa potrebbe essere tutto o niente. Speriamo in una versione in lingua occidentale quanto prima !!
     
    Top
    .
  3. ~Bakura~
     
    .

    User deleted


    Mi scuso se sono un po' off topic ma spero davvero che qualcuno in Italia pubblichi un'opera di questa autrice! Se lo meriterebbe e ce lo meriteremmo anche noi! XDD
     
    Top
    .
  4. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 4/2/2012, 19:58) 
    Qualcuno sa se è già stato annunciata la presenza del fumetto sul prossimo numero di Hertz?

    Yep, su Hertz 49, in uscita il 2 aprile, ci sarà un nuovo capitolo :joy:
    E intanto in Francia verrà pubblicata la oneshot della Kou che me la fece "scoprire", Kanjou spectum. Beh, se la Yoneda arriva in Francia, si può sperare un po' di più che prima o poi sbarchi anche da noi, no? :wub:
     
    Top
    .
  5. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me sì.
    In fondo è un'autrice che sforna Yaoi "tipici", solo che lei si innalza dalla massa delle sue colleghe perché questa tipicità la sa presentare molto bene, è praticamente una raffinata artigiana.
    Diamo tempo al fandom italiano di conoscerla un po' di più e che gli editori se ne accorgano e vedrai che prima o poi arriva anche lei (magari proprio col Saezuru)


    E comunque da domenica è caccia aperta alla raw (chi le trova per prima condivida per favore). :gugu:

    Edited by Rey Arkady99 - 29/3/2012, 23:06
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 29/3/2012, 20:07) 
    E comunque da domenica è caccia aperta alla raw (che le trova per prima condivida per favore). :gugu:

    Non mi divertivo così tanto dai tempi della caccia al Tiranno XDDD

    Tra lei e Hidaka Shouko è uno spasso la ricerca della raw più "fresca" :hua:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Mi sento un po' controcorrente.
    Conosco questa autrice, ho leggiucchiato le sue brevi storie ma non riesco ad apprezzarla come fan tutti.

    Pare sia la moda del momento anche se poco conosciuta in Italia.

    Non so perché ma una cosa è certa: non mi piacciono molto i disegni ( a parte qualche rara illustrazione ). E le storie bho... non mi dicono nulla. Non mi entusiasmano.

    Saezuru forse è quella che mi ispira un pochino ma per il resto ( one shottine e doujinshi ) nada :smoke:

    Magari cambierò idea con il tempo ma al momento non rientra tra le autrici che preferisco e neppure tra quelle che leggo normalmente.
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Le doji sono un po' poco per giudicarla perché, pur trovandole carucce anche io, ti lasciano un po' distante dalla storia (considerando anche che sono fandom non conosciuti).

    Io ti consiglio di dargli un'ultima possibilità con Saezuru (leggiti prima le 2 oneshot collegate però), se poi neanche con questo scatta la scintilla, allora posso confermarti che la Yoneda non è proprio nelle tue corde. Tanto al momento sarebbero pochi capitoli da recuperare, in un'oretta te la cavi.





     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Sì, ho letto le due one shot e sto seguendo Saezuru man mano che escono le scans, non è male. Mi piace :heyhey:
    E' la prima volta che assisto a un caso di impotenza in un BL LOL
    Interessante :gnegne:
     
    Top
    .
  10. kurotsuki
     
    .

    User deleted


    Una cosa che apprezzo molto dei personaggi della Kou è che sono estremamente credibili. Solitamente, parto sconfitta quando mi ritrovo davanti yaoi con i soliti uke a stampo ragazzine in calore e i seme robusti e grossi che prendono continuamente iniziativa. È tipo una cosa che non sopporto, perciò leggo pochissimi yaoi rispetto a quanto invece lo yaoi mi piace .

    Ho letto i primi due capitoli di questo manga e tutte le storie (oneshot, "Don't Stay Gold" e "Tadayoedo Shizumazu, Saredo Naki mo Sezu") che lo hanno preceduto, lo trovo davvero interessante e originale. A parte il fatto che i disegni sono bellissimi, come sempre, le scene d'amore della Kou sono veramente dettagliate e trapelano passione ad ogni pagina, mi piace particolarmente il protagonista, Yashiro , che è rimasto lo stesso di sempre attraverso la sua storia, è un personaggio profondo e allo stesso tempo sembra 'irraggiungibile'. In qualunque momento lui aiuti qualcuno, lo fa distanziandosi dagli altri, è il tipo di persona che si accetta com'è e crede che non ci sia speranza di felicità per lui, ma allo stesso tempo non c'è nessun disperazione in tutto questo.
    Insomma, è il mio personaggio preferito. Doumeki lo trovo poco interessante, ma il manga è solo all'inizio, chissà.
    Decisamente le relazioni tra i personaggi e il modo in cui la Kou li caratterizza sono i miei preferiti. Le relazioni sono quasi sempre alla 'pari', più o meno, non esistono uke che si sottomettono volentieri o seme che prendono sempre iniziativa, nei suoi manga c'è un po' di tutto e i personaggi hanno spessore e background , cosa che spesso manca in questo genere.

    Peccato che Hertz mi pare sia mensile (?) e i capitoli ad ogni modo escono davvero lentamente ;_; Credo che aspetterò un po' prima di riprendere a leggerlo, per il momento l'ho messo da parte tra le letture future, perché la Kou ha abbandonato altri due dei suoi manga che volevo davvero vedere finiti ed è stata quasi un anno in pausa ;_; Non vorrei facesse la stessa fine con questo.
     
    Top
    .
  11. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato che Hertz mi pare sia mensile (?) e i capitoli ad ogni modo escono davvero lentamente ;_; Credo che aspetterò un po' prima di riprendere a leggerlo, per il momento l'ho messo da parte tra le letture future, perché la Kou ha abbandonato altri due dei suoi manga che volevo davvero vedere finiti ed è stata quasi un anno in pausa ;_; Non vorrei facesse la stessa fine con questo.

    Hertz esce ogni due mesi purtroppo :sigh: ci vuole pazienza.
    Anche io spero che prosegua questo titolo e che magari continui quelli in sospeso, soprattutto Yorube Naki Mono che mi aveva molto incuriosito per l'ambientazione storica
     
    Top
    .
  12. kurotsuki
     
    .

    User deleted


    Sorry, volevo dire bimensile XD Infatti tra i due mesi di tempo per uscire e il tempo per tradurlo, per leggere un capitolo ci vuole un bel po' ;_;
    Yorube Naki Mono interessava tantissimo anche a me, era uno dei titoli più promettenti, ci sono rimasta malissimo che dopo 3 capitoli non abbia più scritto niente ;_;
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Sto scaricando raw del capitolo 5... i primi commenti che ho letto inneggiano a vistosi OMG e maledetto cliffhanger... :googly:

     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Io le ho viste ieri notte, secondo me anche se non è stato mostrato chiaramente è scattato
    quello che a me è sembrato un bacio-col-parter-addormentato-stile-shoujo-d'annata. Anche se lo nega fino alla morte Yashiro è un romanticone.

    Praticamente iniziamo in pucceria, proseguiamo vedendo "le tonsille" di Yashiro (che fortunatamente la Yoneda ci ha risparmiato :gnegne: ) e finiamo con Yashiro che
    ricade nelle sue brutte abitudini. :pecche:


    Edited by Rey Arkady99 - 4/4/2012, 17:51
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 4/4/2012, 15:05) 
    Io le ho viste ieri notte, secondo me anche se non è stato mostrato chiaramente è scattato
    quello che a me è sembrato un bacio-col-parter-addormentato-stile-shoujo-d'annata. Anche se lo nega fino alla morte Yashiro è un romanticone.

    Praticamente iniziamo in pucceria, proseguiamo vedendo "le tonsille" di Yashiro (che fortunatamente la Yoneda ci ha risparmiato :gnegne: ) e finiamo con Yashiro che
    ricade nelle sue brutte abitudini. :pecche:

    :sigh: posso dirlo? Detesto le fujoshi che per ogni minimo accenno starnazzano come se accadesse chissà che cosa.
    Viste le raw in trepidante attesa mi trovo a concordare in pieno con Rey
    Sia sul fantomatico bacio in stile vintage per poi andare molto più sul.. prosaico (LOL, pure io ho pensato GRAZIE Signora Yoneda per non aver infierito in tale scorcio)
    Detto ciò Yashiro zoccoleggia come al solito, ma pare più pensando al nostro che non può sfruttare ad uso e consumo che non per il suo personale uso e consumo.
    Io continuo a pensare che Yashiro si sia preso una "cotta" per l'unico che non può avere, e sinceramente ce lo vedo poco a fare il futuribile fidanzato fedele, casomai Doumeki torni alla vita sessuale attiva.
    Doumeki dal canto suo comincia ad avere espressioni facciali diverse quando sta con Yashiro.. sta cominciando a far cedere gli argini?
    Non sono molto ottimista, devo dirlo. Lui è troppo zoccola dentro e Doumeki è troppo ligio alla sua morale perchè possano davvero fa coppia fissa, futuribile.


    Potrebbe essere una serie lunga, con 5 capitoli all'attivo e un nulla di fatto io spero in qualcosa di buono, che la Yoneda ne è capace. E non spedito in hiatus, se possibile.
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2012, 19:30   4701 views
  Share  
.