Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

L'Anello dei Nibelunghi

by Goen, di Riyoko Ikeda ed Erika Miyamoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 1/8/2013, 20:21) 
    Ho letto la pagina Lazu :)
    La pagina è aggiornata a gennaio dell'anno scorso e nella breve descrizione dell'opera c'è scritto che è in corso in 3 volumetti :)

    Comunque a me più che questo incuriosisce molto Claudine il volume unico :)

    Sì infatti, come ho scritto più su evidentemente adesso l'opera è conclusa.

    Claudine è bello, è pur sempre Riyoko Ikeda con la sua poesia e i suoi disegni divini, ma è mooolto drammatico...io ne faccio a meno, da parecchio tempo in qua i (melo)drammi mi deprimono, sarò troppo sensibile io.
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Dici?Di serie totalmente drammatiche non ne ho manco una o.o
    Io non ho letto nulla della Ikeda ancora quindi pensavo che Claudine fosse un buon modo per cominciare (anche perché se non mi piace un conto è la spesa di un solo volume, un conto quella di 4 o più).... Poi so che l'Anello dei Nibelunghi non lo disegna lei ma una sua assistente....

    Vabbè deciderò quando lo vedrò in fumetteria u.u
    Prezzo e data di uscita ancora non si sanno??? :/ Intendo di entrambi i titoli :lol:
     
    Top
    .
  3. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/8/2013, 11:57) 
    Prezzo e data di uscita ancora non si sanno??? :/ Intendo di entrambi i titoli :lol:

    Sul prezzo immagino i soliti 5, 95 delle edizioni Goen.
    Sulla data di pubblicazione, per ora hanno solo comunicato quella di Ayako a partire da Settembre. :love:
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul prezzo immagino i soliti 5, 95 delle edizioni Goen.
    Sulla data di pubblicazione, per ora hanno solo comunicato quella di Ayako a partire da Settembre.

    Grazie mille :inchino:
    Se non erro le uscite dovrebbero essere bimestrali quindi Claudine e l'Anello dei Nibelunghi li troveremo nel 2014? :)
    Bè buon per me e per il mio portafogli :gnegne:
    Tu ami molto la Ikeda (e si vede :gnegne:) quindi da cosa mi consigli di partire per cominciare con lei????

    Edited by Hinata-chan<3 - 2/8/2013, 13:13
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Orphalese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lLuca @ 2/8/2013, 12:11) 
    Sul prezzo immagino i soliti 5, 95 delle edizioni Goen.

    In fumetteria, mi hanno confermato che Ayako costerà 5.95€, ergo anche Claudine e i L'anello dei Nibelunghi (suppongo) avranno lo stesso prezzo.
     
    Top
    .
  6. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/8/2013, 12:19) 
    Tu ami molto la Ikeda (e si vede :gnegne:) quindi da cosa mi consigli di partire per cominciare con lei????
    :)

    mmmm :nfg: nou, ti sbagli... cosa ti fa pensare che io abbia una passione per i lavori dell'Ikeda!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Dei 3 lavori annunciati dalla Goen, "Claudine...!" è l'unico 100% Ikeda, io inizierei da quello se vuoi iniziare a conoscerla. Ci sono poi molti elementi cari nel suo percorso artistico.

    "L'Anello dei Nibelunghi" è stato disegnato da Erika Miyamoto, anche se lo stile e sorprendentemente uguale a quello dell'Ikeda.
    Riyoko Ikeda ha cmq seguito tutto lo sviluppo del manga, non solo la sceneggiatura, ma è lei che ha curato la caratterizzazione grafica dei personaggi che poi sono stati disegnati dalla Miyamoto e la composizione delle tavole, oltre a supervisionare il lavoro.

    In "Ayako", opposto al precedente il lavoro dell'Ikeda è stato solo sul lavoro è stato solo sulla parte grafica, la storia e la sceneggiatura sono di un'altra Ikeda, Etsuko.
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In fumetteria, mi hanno confermato che Ayako costerà 5.95€, ergo anche Claudine e i L'anello dei Nibelunghi (suppongo) avranno lo stesso prezzo

    Grazie mille :corre: bè mi fa piacere :) non è un prezzo eccessivo ^_^ anzi!

    CITAZIONE
    mmmm nou, ti sbagli... cosa ti fa pensare che io abbia una passione per i lavori dell'Ikeda!!!

    Mah chi lo sa :nfg: così come anche per Hime-chan no ribbon :love: :love: (adoro quel manghino :wub: )

    CITAZIONE
    Dei 3 lavori annunciati dalla Goen, "Claudine...!" è l'unico 100% Ikeda, io inizierei da quello se vuoi iniziare a conoscerla. Ci sono poi molti elementi cari nel suo percorso artistico

    .
    L'ho pensato anche io :corre: come detto prima in un mio precedente post Claudine è quello che conviene più a me, dato che è fatto interamente dalla Ikeda ed è un volume unico :leggo:
    Volevo cominciare da Versailles no Bara ma mi hanno detto che l'anime è migliore e poi non trovo molti numeri.....

    CITAZIONE
    "L'Anello dei Nibelunghi" è stato disegnato da Erika Miyamoto, anche se lo stile e sorprendentemente uguale a quello dell'Ikeda.
    Riyoko Ikeda ha cmq seguito tutto lo sviluppo del manga, non solo la sceneggiatura, ma è lei che ha curato la caratterizzazione grafica dei personaggi che poi sono stati disegnati dalla Miyamoto e la composizione delle tavole, oltre a supervisionare il lavoro

    .

    Che cosa strana :gnegne: nel senso: come mai ha deciso di non occuparsi dei disegni?
    La Miyamoto comunque deve adorarla la Ikeda :corre: (sto leggendo il tuo sito :lol: ). E' apprezzata addirittura da Tezuka :lol: (altro autore di cui vorrei recuperare qualunque cosa >.< )

    CITAZIONE
    In "Ayako", opposto al precedente il lavoro dell'Ikeda è stato solo sul lavoro è stato solo sulla parte grafica, la storia e la sceneggiatura sono di un'altra Ikeda, Etsuko

    Quindi a livello di trama e sceneggiatura com'è quest'Ayako?? E' all'altezza degli altri manga della Ikeda?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Orphalese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi a livello di trama e sceneggiatura com'è quest'Ayako?? E' all'altezza degli altri manga della Ikeda?

    E' quello che sarei curioso di sapere. Ho deciso che lo leggerò comunque, ma vorrei qualche informazione su queste "6 storie dell'orrore" (come son state definite)
     
    Top
    .
  9. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/8/2013, 13:23) 
    Volevo cominciare da Versailles no Bara ma mi hanno detto che l'anime è migliore e poi non trovo molti numeri.....

    E' sicuramente molto diverso...
    Quando Riyoko Ikeda iniziò a serializzare Vnb aveva 24 anni ed era al suo primo lavoro importante. Ed infatti su alcuni passaggi l'anime che fu realizzato ben 5 anni dopo la conclusione del manga riesce a curarli e descriverli meglio. Anche il target di riferimento è diverso. All'inizio il manga è adatto a quelle che erano le lettrici di shoujo manga di Margaret per poi acquistare la forza e la passione che conosciamo.
    In tutta la seconda parte, per lo sviluppo dei personaggi, della storia e dei disegni il manga è davvero molto migliore all'anime.

    CITAZIONE
    Che cosa strana :gnegne: nel senso: come mai ha deciso di non occuparsi dei disegni?

    Sì, L'Anello dei Nibelunghi rientra in quella fetta di anni in cui Riyoko Ikeda lasciò i manga nella loro completa realizzazione per dedicarsi allo studio.

    Infatti all'età di 45 (47 ora non ricordo bene) anni l'Ikeda decise di iscriversi al conservatorio per realizzare un sogno che aveva sempre avuto poter studiare lirica e diplomarsi come cantante lirica. Decise per cui di rimettersi totalmente in gioco e per diversi anni ha dovuto mettere da parte la sua professione da mangaka per poter dedicare il maggior tempo possibile alla musica.

    Una volta diplomata è poi tornata a piano piano in pieno ritmo ai manga e ora divide il suo tempo tra un disegno e un concerto.

    CITAZIONE
    Quindi a livello di trama e sceneggiatura com'è quest'Ayako?? E' all'altezza degli altri manga della Ikeda?

    Richiedimelo a Settembre dopo la lettura, a livello grafico, da quello che ho visto, l'Ikeda dà il meglio di sé e io sono molto curioso di vederla affrontare il genere horror. Etsuko Ikeda è anche l'autrice di Bride of Deimos,una veterana dell'horror manga: www.shoujo-manga.net/recensioni/rec7/Deimos/
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' sicuramente molto diverso...
    Quando Riyoko Ikeda iniziò a serializzare Vnb aveva 24 anni ed era al suo primo lavoro importante. Ed infatti su alcuni passaggi l'anime che fu realizzato ben 5 anni dopo la conclusione del manga riesce a curarli e descriverli meglio. Anche il target di riferimento è diverso. All'inizio il manga è adatto a quelle che erano le lettrici di shoujo manga di Margaret per poi acquistare la forza e la passione che conosciamo.
    In tutta la seconda parte, per lo sviluppo dei personaggi, della storia e dei disegni il manga è davvero molto migliore all'anime.

    Capisco :) in effetti i disegni dei primi volumi sono di livello inferiore a quelli dell'anime :) ma la seconda parte presenta delle differenze o no rispetto alla controparte animata?

    Per il resto mi piacerebbe una bella ristampa in due versioni: economica e deluxe (io prendo quella economica :gnegne: ) di Versailles no bara :leggo:

    CITAZIONE
    Infatti all'età di 45 (47 ora non ricordo bene) anni l'Ikeda decise di iscriversi al conservatorio per realizzare un sogno che aveva sempre avuto poter studiare lirica e diplomarsi come cantante lirica. Decise per cui di rimettersi totalmente in gioco e per diversi anni ha dovuto mettere da parte la sua professione da mangaka per poter dedicare il maggior tempo possibile alla musica.

    Non esiste un'età ben precisa per mettersi in gioco e realizzare i propri sogni! Bravissima Ikeda :clap: :clap:
    CITAZIONE
    Una volta diplomata è poi tornata a piano piano in pieno ritmo ai manga e ora divide il suo tempo tra un disegno e un concerto.

    Che bello realizzare i propri più grandi sogni :corre: spero tanto di riuscire anche io a realizzare i miei :googly:

    CITAZIONE
    Richiedimelo a Settembre dopo la lettura, a livello grafico, da quello che ho visto, l'Ikeda dà il meglio di sé e io sono molto curioso di vederla affrontare il genere horror. Etsuko Ikeda è anche l'autrice di Bride of Deimos,una veterana dell'horror manga: www.shoujo-manga.net/recensioni/rec7/Deimos/

    Sul sito se ne parla bene di questa sceneggiatrice, comunque a settembre ti chiederò più informazioni u.u
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/8/2013, 13:23) 
    Volevo cominciare da Versailles no Bara ma mi hanno detto che l'anime è migliore e poi non trovo molti numeri.....

    Chi ha detto questa eresia!!!

    A parte ciò, si sta parlando di tutto e di più nel thread che dovrebbe essere solo dell'Anello, v'avviso prima che arrivino i mod di sezione XD

    Personalmente non penso che lo prenderò, nonostante il mio amore per l'Ikeda e il melodramma io ho avuto la fortuna-sfortuna di vedere il Die Walküre alla Scala e per farlo ho dovuto leggermi la trama di tutta l'opera. Conclusione: non sopporto Wagner, vado a vederlo solo quando l'ho in abbonamento/offertissima. E buona parte dell'odio è dovuto alle sceneggiature (che sicuramente non scriveva lui, ma le sceglieva), quindi alla fine sta vincendo l'odio per L'Anello dei Nibelunghi sull'amore per l'autrice (complice il suo non disegno, perché la Miyamoto sarà brava, ma comunque non è l'Ikeda).

    Edited by Ananke - 2/8/2013, 17:29
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/8/2013, 11:57) 
    Dici?Di serie totalmente drammatiche non ne ho manco una o.o
    Io non ho letto nulla della Ikeda ancora quindi pensavo che Claudine fosse un buon modo per cominciare (anche perché se non mi piace un conto è la spesa di un solo volume, un conto quella di 4 o più).... Poi so che l'Anello dei Nibelunghi non lo disegna lei ma una sua assistente....

    Vabbè deciderò quando lo vedrò in fumetteria u.u
    Prezzo e data di uscita ancora non si sanno??? :/ Intendo di entrambi i titoli :lol:

    Per le date di uscita purtroppo non so dirti nulla...

    Per il resto, la Ikeda obiettivamente è bravissima, e merita di rientrare nell'olimpo della mangaka importanti, basti solo pensare a quel capolavoro di Le rose di Versailles, che io custodisco gelosamente in libreria, e che mi sentirei di consigliarti come sua opera da cui cominciare, se lo trovi a prezzi umani. Purtroppo ha la tendenza a creare opere eccessivamente drammatiche e nichiliste, spesso in modo gratuito (che bisogna dire era un andazzo po' comune negli anni '70 tra le shoujo mangaka), mi sentirei di dire...Caro Fratello per me ne è un esempio lampante, infatti l'ho rivenduto perchè più lo rileggevo, più mi deprimeva :sniff: ...peccato perchè con un pizzico di melodramma e di morbosità in meno sarebbe stato uno dei miei manga preferiti. Volendo potresti provarlo, di recente è stato rieditato dalla Goen in due volumetti...magari tu lo apprezzi, non so.
    Claudine forse tocca le vette della drammaticità tra le opere di quest'autrice, ma c'è da dire che io non ho letto La finestra di Orfeo. Fine OT vari.
    Vedremo in questo Anello dei Nibelunghi cosa mi ha combinato :mhuaua:
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi ha detto questa eresia!!!

    Tanta gente su Animeclick (non mi fido troppo di AC, ma questo unito al fatto che non trovo i numeri mi ha bloccato dal prenderlo :sniff: )
    CITAZIONE
    Per le date di uscita purtroppo non so dirti nulla...

    Mi sembra che Broken Mirror l'abbia già chiesto nel topic della Goen, ma non ha avuto risposta :(
    CITAZIONE
    Volendo potresti provarlo, di recente è stato rieditato dalla Goen in due volumetti...magari tu lo apprezzi, non so

    Capperi! Non lo sapevo :spavento: proverò e ti dirò (quando potrò :nuu: )

    CITAZIONE
    Personalmente non penso che lo prenderò, nonostante il mio amore per l'Ikeda e il melodramma io ho avuto la fortuna-sfortuna di vedere il Die Walküre alla Scala e per farlo ho dovuto leggermi la trama di tutta l'opera. Conclusione: non sopporto Wagner, vado a vederlo solo quando l'ho in abbonamento/offertissima. E buona parte dell'odio è dovuto alle sceneggiature (che sicuramente non scriveva lui, ma le sceglieva), quindi alla fine sta vincendo l'odio per L'Anello dei Nibelunghi sull'amore per l'autrice (complice il suo non disegno, perché la Miyamoto sarà brava, ma comunque non è l'Ikeda).

    Se odi Wagner allora ti consiglio di non prenderlo pure io... Al limite prova il primo numero XD Buttiamoci su Claudine che è Ikeda al 100 % Io per l'anello deciderò al momento (e mi sembra che manchi ancora un bel po' :gnegne: )

    Intanto ecco a voi una cover di uno dei 4 volumi u.u
    DerRingdesNibelungen3
     
    Top
    .
  14. aocchan
     
    .

    User deleted


    Ciao Hinata-chan!

    CITAZIONE
    Volevo cominciare da Versailles no Bara ma mi hanno detto che l'anime è migliore e poi non trovo molti numeri.....

    Confermo anche io, com'è già stato detto da altre persone, che il manga è in realtà molto meglio dell'anime. Io ho addirittura cominciato dall'anime... spesso l'opera a cui ci si avvicina per primi è quella che ci rimane più impressa e che, quindi, ci piace di più. Nonostante questo a me è piaciuto mooolto di più il manga, che ho letto dopo. Davvero, a livello narrativo e di scene drammatiche non c'è paragone!

    Tornando IT, mi avete sconvolta... L'Anello dei Nibelunghi non è disegnato dalla Ikeda?! *shocked* Delusione assurda ; __ ; Ero convinta che fosse al 100% suo! Ed era anche il manga che aspettavo di più fra quelli annunciati dalla Goen. Non so, forse è meglio aspettare qualche parere positivo prima di comprarlo "alla cieca".
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ciao Aocchan :corre:
    L'invasione dei Chan :gnegne:


    CITAZIONE
    Confermo anche io, com'è già stato detto da altre persone, che il manga è in realtà molto meglio dell'anime. Io ho addirittura cominciato dall'anime... spesso l'opera a cui ci si avvicina per primi è quella che ci rimane più impressa e che, quindi, ci piace di più. Nonostante questo a me è piaciuto mooolto di più il manga, che ho letto dopo. Davvero, a livello narrativo e di scene drammatiche non c'è paragone!

    Bene non mi resta che aspettare una ristampa o di avere soldini a sufficienza e cominciare una ricerca seria nella sezione vendo del forum :gnegne:
    CITAZIONE
    Tornando IT, mi avete sconvolta... L'Anello dei Nibelunghi non è disegnato dalla Ikeda?! *shocked* Delusione assurda ; __ ; Ero convinta che fosse al 100% suo! Ed era anche il manga che aspettavo di più fra quelli annunciati dalla Goen. Non so, forse è meglio aspettare qualche parere positivo prima di comprarlo "alla cieca".

    No lo fa Erika Miyamoto la sua migliore assistente :lalala: lei si occupa solo della scenneggiatura... anche se Luca ha detto che ha ideato lei il chara design dei personaggi e ha supervisionato tutto quanto :leggo: (adoro 'sta faccina :gnegne: e anche questa -> :corre: )

    Comunque tra i titoli annunciati l'unico 100 % Ikeda è Claudine (in Ayako si occupa solo dei disegni)
     
    Top
    .
58 replies since 31/1/2012, 19:29   1833 views
  Share  
.