googlef15934136261b1d4.html
ForumFree

Novità editoriali

« Older   Newer »
  Share  
mediterraneoforpeace.it
view post Posted on 5/1/2006, 12:11 by: mediterraneoforpeace.it
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,233

Status:


Oggi vi segnalo il romanzo d'esordio di un giovanissimo autore al quale auguro un mare di successo.

Eco a perdere

di Fabio Izzo

Pag. 80 - Euro 6,00

EDIZIONI IL FOGLIO

UN ROMANZO GENERAZIONALE SCRITTO CON STILE ORIGINALE.



UN ROMANZO DI FORMAZONE SUL MONDO DELLA SCRITTURA E DEI FENOMENI LETTERARI. UMBERTO ECO E' SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG.



FABIO IZZO, 25 ANNI, AL DEBUTTO LETTERARIO IN UNA CONVINCENTE OPERA DI NARRATIVA CHE LUI STESSO DEFINISCE UN TENTATIVO DI ROMANZO DEL TERZO MILLENNIO.



Poi dici te che uno si ritrova a parlare da solo…chi l’ avrebbe mai detto? Questa fine poi…a domandarmi in questo mondo e in altri modi queste cose e altre tra cui come si scrive un romanzo che sia comprensivo dei grandi misteri a me nascosti e delle grandi verità che io non conosco e che mi si possa un giorno far sedere al grande tavolo della letteratura a fianco di tutti quei nomi slavi dimenticati dalla commercializzazione della letteratura? Non volevo mica un posto io vicino ad Eco, io!Il mio posto era lì, spettante a me, pag. 221 della letteratura dimentica e così dal mio angolino me ne potevo andare a trovare in quel gran baccanale Milosz, Wat, Dick, Brandys, Schultz, Singer, Ginsberg, Keroauc, Corso, De Filippo… al loro convivio non mi avrebbero riconosciuto che non mi si poteva riconoscere a me se non che risalendo come salmoni affumicati dal grande fumo dell’ardere della menzogna a pag. 221 della letteratura dimentica ma almeno un tu non sei Eco me lo sarei meritato.
 
Web  Top
50 replies since 30/12/2005, 17:13   5569 views
  Share