Il dilemma dei giorni nostri!, essere o non essere!

« Older   Newer »
  Share  
DolceTormento72
view post Posted on 9/1/2006, 21:28




mamma mia... tutti che se ne vogliono andare dal loro paesino.
ecco... io avessi poturo scegliere sarei rimasta almeno nella mia regione, il veneto. sono quasi 9 anni che sto in lombardia. mi sono traferita per "amore" smile.gif
qui ci sto bene ma preferivo casa mia e non perchè avessi non so quale vita, ma perchè preferisco di gran lunga il tipo di vita, la vicinanza sia al mare sia alla montagna, e le persone che vivono più serenamente.
ormai sono qui e non tornerei a casa mia.
le amicizie non le ho perse però, telefono a parte, ci vediamo 2/3 volte l'anno non di più.
trasferirsi non è facile...
gente nuova, lavoro nuova, vita nuova.
io ero troppo impegnata per pensarci ai tempi.
lavoravo da sola, tutto da fare, casa da finire... insomma un bel impegno, ma c'era la mia dolce metà con me.
ma per chi se ne va da solo... è dura.

Edited by DolceTormento72 - 9/1/2006, 21:29
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 9/1/2006, 21:39




CITAZIONE
scusa se mi intrometto ancora ma devo farti 1 domanda.... mi puoi fare 1 esempio della mentalita dei giovani? cioè xche 1 mentalita medievale?


Non ti devi scusare, figurati! wink.gif
Ti faccio alcuni esempi:
1. La donna è vista solo come quella che deve fare la moglie e la mamma. Una ragazza va all'università? Scandalo!! Lo scopo di una ragazza è quello di sposarsi e starsene a casa.
2. Una ragazzina di 13-14 anni che ha il primo fidanzatino, deve subito presentarlo ai suoi e fare il fidanzamento ufficiale. In caso si lasciano, lei difficilmente incontrerà qualcun'altro, xkè è già stata "utilizzata".
3. hai 23-24 anni (ti parlo sempre delle donne, xkè gli uomini possono fare ciò che vogliono) e non sei sposata? O sei lesbica o sei destinata a rimanere zitella.
4. Fumi (ti parlo di normali sigarette)? Sei una pu***na.
5. Qualunque cosa fai (ambo i sessi), bella o brutta che sia, nel giro di qualche ora lo viene a sapere tutto il paese e tutti sono pronti a spettegolare.

Intendo soprattutto questi cinque punti x mentalità medievale.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 9/1/2006, 22:04




Nel mio caso, non credo che la mia vita futura potrà essere + vegetativa di come lo è ora.
 
Top
VarDragon
view post Posted on 9/1/2006, 22:05




CITAZIONE (.:Lone:. @ 9/1/2006, 20:57)
In effetti gli ideali di gran parte dei giovani di oggi sono molto discutibili, ma per fortuna non tutti sono così. E' strano, perchè nei paesi è più facile trovare persone con sani valori e anche molto matura (rispetto alla gente di città). Possono avere la mente un po' ristretta ma è sempre meglio della falsa apertura mentale dei cittadini (perchè alla fine sono come la gente di paese solo che fingono di non esserlo) e soprattutto della superficialità.

da me gli ideali di giovani sono molto discutibili, sempre dal mio punto di vista xo...

CITAZIONE
Non è il luogo a far cresce ma le esperienze di vita. Non puoi giurarmi che lì dove sei non hai esperienze di vita perchè giureresti il falso.

hai ragione, è l'esperienza di vita che mi fa crescere.... nn giuro che nn ho esperienze di vita ma sicuramente nn mi fanno crescere....
cmq sicuramente 1 viaggio in Cina lo faro... anche solo d'estate ma ci vado di sicuro...

CITAZIONE
5. Qualunque cosa fai (ambo i sessi), bella o brutta che sia, nel giro di qualche ora lo viene a sapere tutto il paese e tutti sono pronti a spettegolare.

simo questo è normale in un piccolo paesino...
 
Top
.:Lone:.
view post Posted on 9/1/2006, 22:15




e non solo in un piccolo paese!
Anche in una cittadina (io abito praticamente attaccata a milano). Pure qui sano tutto di tutti, ovvio, il circolo di gossippari è meno ampio però si sa veramente tutto di tutti!
L'unica cosa è che da una trota non tirano fuori una balena come nei paesini, forse perchè qui hanno meno fantasia e tempo.
 
Top
DolceTormento72
view post Posted on 9/1/2006, 22:21




CITAZIONE (.:Lone:. @ 9/1/2006, 22:15)
e non solo in un piccolo paese!
Anche in una cittadina (io abito praticamente attaccata a milano). Pure qui sano tutto di tutti, ovvio, il circolo di gossippari è meno ampio però si sa veramente tutto di tutti!
L'unica cosa è che da una trota non tirano fuori una balena come nei paesini, forse perchè qui hanno meno fantasia e tempo.

ma come? vicino a milano e non me lo dici? io in brianza! smile.gif
 
Top
.:Lone:.
view post Posted on 9/1/2006, 22:23




CITAZIONE (DolceTormento72 @ 9/1/2006, 21:28)
mamma mia... tutti che se ne vogliono andare dal loro paesino.
ecco... io avessi poturo scegliere sarei rimasta almeno nella mia regione, il veneto. sono quasi 9 anni che sto in lombardia. mi sono traferita per "amore" smile.gif

giusto per amore si può venire qui perchè davvero noi lombardi non abbiamo la inima idea di come si vive bene la vita, magari verso il sud della lombardia, vicino al confine con l'emilia si vive meglio...ok sono di parte, ammetto che se ne avessi i mezzi mi trasferirei in emilia (magari modena o bologna, ma più modena) senza pensarci, anche perchè tutti gli amici veri li ho là, quindi non perderei niente, anche la maggior parte dei parenti li ho là!
Ma purtroppo le possibilità di lavoro sono maggiori a milano...ma se mi offrissero un lavoro là...ho già le valige in mano!



CITAZIONE (DolceTormento72 @ 9/1/2006, 22:21)
CITAZIONE (.:Lone:. @ 9/1/2006, 22:15)
e non solo in un piccolo paese!
Anche in una cittadina (io abito praticamente attaccata a milano). Pure qui sano tutto di tutti, ovvio, il circolo di gossippari è meno ampio però si sa veramente tutto di tutti!
L'unica cosa è che da una trota non tirano fuori una balena come nei paesini, forse perchè qui hanno meno fantasia e tempo.

ma come? vicino a milano e non me lo dici? io in brianza! smile.gif

sud-est milano, capolinea linea gialla ^-^

Brianza, maddai è bellissima...cioè ci sono stata un paio di volte e basta quindi è poco per giudicare, ma il mio ultimo ex è dì verano Brianza e me ne ha sempre parlato bene..kavoli è così verde e hanno delle belle case là!
 
Top
DolceTormento72
view post Posted on 10/1/2006, 12:16




CITAZIONE (.:Lone:. @ 9/1/2006, 22:23)
CITAZIONE (DolceTormento72 @ 9/1/2006, 22:21)
CITAZIONE (.:Lone:. @ 9/1/2006, 22:15)
e non solo in un piccolo paese!
Anche in una cittadina (io abito praticamente attaccata a milano). Pure qui sano tutto di tutti, ovvio, il circolo di gossippari è meno ampio però si sa veramente tutto di tutti!
L'unica cosa è che da una trota non tirano fuori una balena come nei paesini, forse perchè qui hanno meno fantasia e tempo.

ma come? vicino a milano e non me lo dici? io in brianza! smile.gif

sud-est milano, capolinea linea gialla ^-^

Brianza, maddai è bellissima...cioè ci sono stata un paio di volte e basta quindi è poco per giudicare, ma il mio ultimo ex è dì verano Brianza e me ne ha sempre parlato bene..kavoli è così verde e hanno delle belle case là!

diciamo che la brianza è abbastanza carina... ma lo stile di vita è quello di milano. siamo troppo vicini.
io sono proprio ad un passo da verano smile.gif
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 10/1/2006, 12:27




Non riuscirete a farmi cambiare idea, da buona calabrese ho la testa dura io!! tongue.gif
 
Top
.:Lone:.
view post Posted on 10/1/2006, 18:14




DolceTormento ma allora è una zona bellissima e verdissima! Però è vero, lo stile di vita è troppo milanese e questo rovina la splendida cornice...
 
Top
DolceTormento72
view post Posted on 10/1/2006, 22:04




diciamo che è abbastanza verde... sicuramente più di milano città o dell'interland



CITAZIONE (*°Simona83°* @ 10/1/2006, 12:27)
Non riuscirete a farmi cambiare idea, da buona calabrese ho la testa dura io!! tongue.gif

simoooooo ma io non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea! ti aspetto in quel di milano e dintorni! smile.gif
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 10/1/2006, 22:38




Lo so, era una battuta! wink.gif
Chissà, può darsi che capiterò proprio a Milano e dintorni.
 
Top
=Jex=
view post Posted on 19/2/2006, 15:49




Io vorrei... be inanzittutto che tutti i miei problemi attuali finissero.. e soprattutto trovare veri amici.. poi finire le superiori perchè sono stanca.. e andare all'università... poi in un futuro futuro ancora non riesco a vedermi.. sarà che sono ancora piccolina dopottuto ho solo 16 anni (quasi 17) ah gia voglio arrivare a 18 anni per avere la patenteeeeeeeeee
 
Top
bryant
view post Posted on 19/2/2006, 23:38




jex dai su buttati tutto ale spalle.
 
Top
WhiteRaider
view post Posted on 22/2/2006, 12:56




Siii positiva Jex wink.gif
Sono sicuro che persone ocme te crescendo incontreranno vere persone wink.gif
 
Top
31 replies since 1/1/2006, 15:21   432 views
  Share