Mal d'Egitto

Veraclub El Quseir Radisson Blu Resort, Veratour

« Older   Newer »
  Share  
melasf
view post Posted on 7/7/2008, 13:15




@Minea ora ti racconto una cosa che ti farà troppo ridere ;)

La quarta foto che ho aggiunto nel mio post precedente è di una sala pranzo "dedicata" carinamente alle coppiette che desiderano un pò di privacy ect...
E' piena di candele ovunque, tappeti & molta molta atmosfera.... Io la foto l'ho fatta in pieno giorno, e la sala era vuota (oserei aggiungere MENO MALE!!!): tutta bella propositiva mi son piazzata al centro della sala e.......... sbang... ero per terra :III:
La sala è bellissima ma sotto quei tappeti ci vogliamo mettere del biadesivo magari??? :ridere:

In un nano-secondo ero sul pavimento, in due nano-secondi in cucina a chiedere del ghiaccio per il mio ginocchio :ok:

Eh eh rischi del mestiere...

melasf

 
Top
melasf
view post Posted on 14/7/2008, 16:01




E’ passato piu’ di un mese dal mio soggiorno al Radisson SAS Resort ma per una piccola recensione non è mai troppo tardi! :woot:

L’ hotel, situato direttamente sul mare, si trova a circa 3 Km dal porto e dal paese El Quseir e a circa 140 Km dall'aeroporto di Urghada.

Ci sono tre tipi differenti di camere (che sono in totale 247): stile Quseir, stile Safari e stile Ocean (scusate ma della foto della mia camera, postata precedentemente, non so ancora dire con certezza a quale stile sono stata abbinata :unsure: ).
Sono tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini-bar, cassette di sicurezza, balcone o terrazza. Al resort vi sono anche 2 Junior Suites e 1 Presidential Suite (sono pronti a ogni evenienza al Radisson vi avevo già avvisato eh eh)...

Le stanze per i NON fumatori sono presenti e vengono destinate agli ospiti che alla reception ne fanno richiesta, stessa cosa per le persone portatrici di handicap.

Un ristorante è a buffet, due ristoranti à la carte e poi… bar, snack bar alla piscina, bar alla spiaggia, caffè orientale, negozio, sala conferenze, sala TV e business center.

La prima sera ero un pò preoccupata per tutte le ricevute che mi facevano firmare!!! Poi, con calma, mi hanno spiegato che era solo una sorta di "promemoria-soggiorno" e che anche se all-inclusive son tenuti a "tracciare" mah... ormai giravo sempre con una penna in mano: 10 bottigliette d'acqua al giorno? tutto gratis ma... metti le tue belle 10 firme per cortesia :tusipazz:
Ottimo l’ Internet Point situato alle spalle della reception, se siete interessati a questo servizio vi proporranno una “Wireless Internet scheda” della validità di un’ora o 30 minuti (costo per quella di un’ora se non ricordo male Euro3).

Ci sono due piscine attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti, centro SPA, sauna, jacuzzi, massaggi, palestra, tennis, beach volley, ping pong, freccette, centro diving.

Una piccola parentesi la apro per la SPA del Radisson: spettacolare, tranquilla, riservata e “coccolosa” ai massimi livelli :14.gif:
Premetto che non amo i massaggi di nessun tipo, mai fatti né in Italia né altrove e quindi su questa cosa non saprei giudicare le loro competenze però l ‘idromassaggio merita e questa SPA Ayurvedica è imperdibile anche solo per un paio d’ore!

L’animazione scarseggia ma se teniamo conto che l’età media dell’ ospite è sui 50 anni, non è una nota dolente. La sera comunque dopo cena offrono sempre, nell’ anfiteatro di fronte al ristorante, spettacoli caratteristici del posto, belly-dance e teatro tipo Musical.

Per i piu’ piccoli (pochi ma ce ne sono :yuppiiiii: : ): piscina, area giochi, mini club dai 4 ai 12 anni, baby sitter su richiesta a pagamento!

Non so nulla del Diving ahimè... anche se me ne hanno parlato molto bene, purtroppo le immersioni non mi allettano piu' di tanto (malatini-sub scusatemiiiiiii) ma potete fare le escursioni nel deserto Rosa (e questa per me dopo 20 motorate sarebbe stata una bella novità) con Quad monoposto (il colore se a qualcuno può interessare è il BLU)... Per dovere di cronaca io la motorata l'ho fatta sempre con il mio Quad rosso image Utopiano!!!

Altra novità (per me) di questo posto: affittano delle splendide biciclette per il tempo che si desidera! Carina come cosa no? Certo da evitare la biciclettata nelle ore centrali ma... per un pre-cena si può fare! image

Buone vacanze a tutti... Buon Egitto di più image

melasf

Le foto della SPA Ayurvedica:



Regalini? Souvenirs?



Oasi di pace:







ecco qui... :14.gif:

riciaooooo
melasf

 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 13:58
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
6,973
Location:
Secret door

Status:


Scusate, c'è qualcuno che c'è stato recentemente?

Eravamo interessati a questo, ma i viaggi del turchese lo vende in pensione completa col drink e non cita la possibilità di un supplemento AI, ne sapete qualcosa voi?

Grazie mille
 
Top
ARNAP
view post Posted on 19/6/2010, 13:13




ciao Sang Real ho cercato in rete e ho trovato questi commenti:


Commento inviato il 8.06.2010 (da Tripadvisor)

“Da consigliare”

Siamo stati ad El Quseir e precisamente al Radisson Blu Resort dal 30.5 al 6.6.2010.
Confesso che avevo dei pregiudizi che ho subito cancellato: molto bella ed accogliente la struttura alberghiera, professionali ed attenti tutti,sottolineo tutti, i componenti lo staff dell'albergo,ottimo il cibo.
Abbiamo avuto la fortuna di poter attraversare tutti i giorni la barriera corallina per poter ammirare la ricchezza del mare egiziano.
Dobbiamo anche ringraziare l'Alpitour per la puntualita' ed efficienza del servizio offerto.
Assolutamente da consigliare,soprattutto nel periodo indicato.


Commento inviato il 3.06.2010

“fantastico”

ciao a tutti comincio col dire che è stata una settimana fantastica,il radisson sas è meraviglioso ,tutto nuovo camere sempre pulite ,personale sempre attento a tutte le esigenze,io e la mia ragazza appena arrivati ci siamo fatti dare una stanza vista mare che dire meravigliosa spaziosa semplice ma con tutti i confort ,con balcone dove il pomeriggio ammiravamo il tramonto ,le camere sono dotate di tv e in tutta la struttura cè la connessione gratuita a internet ,la cucina è ottima grande varietà (ricordo a tutti coloro che hanno messo il commento negativo che si trovano in egitto e che di sicuro non è una cucina da super ristorante italiano ma vi posso assicurare che è molto buona addirittura cè anche un cuoco che se volete vi fa la pasta con gli ingredienti che preferite e vi posso assicurare che è molto meglio quella di molte paste che ho mangiato nei ristoranti italiani) .la struttura e nuovissima i camerieri ti servono e apparecchiano con i guanti ,nelle stanze e in tutto il resort non trovi un filo di polvere,quando stai in spiaggia è una meraviglia i lettini sono comodissimi che dormite fantastico,in una settimana due giorni cè stata la bandiera rossa,due gialla e le restanti verdi ,il bagno si puo sempre fare anche con bandiera rossa nelle insenature mentre non si puo naturalmente oltre il pontile,ci sono un infinita di pesci ,molti ragazzi sono riusciti anche a fare il bagno con i delfini,io e la mia ragazza personalmente siamo riusciti a fare il bagno con il famoso dugongo quando siamo andati a abu dab siamo stati veramente fortunati che meraviglia .una settimana da dio resort super consigliato speriamo di tornarci presto
ps non date retta alle recensioni negative è una meraviglia provare per credere


Commento inviato il 2.06.2010

“piacevolmente rilassante”

Abbiamo trascorso una piacevolissima settimana in questo bellissimo resort dove tutto il personale si e' sempre dimostrato disponibile e sorridente, cosa molto importante.
la nostra camera era grande, luminosa, pulita e ogni giorno sempre riordinata dal personale. unico neo le tende non coprivano completamente le finestre per cui la mattina la luce entrava molto presto.
l'accesso alla barriera corallina e' facilitato da un lungo pontile utilizzabile nei giorni di bandiera gialla e verde, ma in caso di mare mosso e quindi bandiera rossa si puo' fare snorkeling nelle piscine naturali entrando dalla spiaggia, e vedere comunque bei pesci colorati, piccole murene, polipi, pesci leone, piccoli barracuda e molti altri.
abbiamo visto 4 delfini a pochi metri di distanza dal pontile, ed e' cosa molto frequente...
ottima cucina, molto varia... e per gli amanti della pasta, lo chef la prepara al momento con vari condimenti a vs. scelta!
in definitiva tutto positivo e se non fosse che ci piace cambiare posto ad ogni vacanza... sarebbe da ritornare presto!
p.s.: i ragazzi del diving sono simpatici e disponibili ad aiutare anche i principianti del mare


Commento inviato il 2.06.2010

“Pro e contro”

Per variare un po' gli interventi ho deciso di scrivere una recensione schematica che in pochi punti potesse riassumere le mie impressioni su questo resort a El Quseir.
Pro:
- bellissima struttura in armonia con l'ambiente circostante
- fantastico posto, spiaggia ampia e pultia, mare meraviglioso dall'acqua cristallina
- bellissima barriera corallina ricca di fauna (frequentemente si avvisano tartarughe)
- camere molto ampie
- ottimi spazi comuni, giardini ben tenuti
- personale cortese e disponibile
- medico in loco
- connessione a internet senza fili disponbile ovunque
- prezzo molto economico: con la Phone and Go ho speso 540 euro a testa per una settimana
- ottima assistenza dei ragazzi della Phone and Go: Mohammed e Sahed
Contro:
- frequentemente a causa del forte vento viene issata bandiera rossa il che impedisce l'accesso alla barriere corallina dal pontile. In questi casi c'e' la possibile di entrare in acqua direttamente della spiaggia ma il basso livello non permette di nuotare
- camere non da cinque stelle: pulizia assolutamente non accurata (in una settimana di soggiorno il pavimento non e' mai stato pulito e i mobili erano sempre pieni di polvere), impianto di aria condizionata molto rumoroso
- cucina ripetitiva e non di qualità
- nella settimana del mio soggiorno numerosi ospiti, tra cui la sottoscritta, sono stati male a causa di un virus intestinale causato molto probabilmente dal cibo.
Per fortuna l'enorme quantità e varietà di pesci visti mi ha fatto velocemente scordare la giornata di indisposizione!
In conclusione consiglio questo hotel a chi non cerca il lusso e ottima cucina ma vuole solo farsi una vacanza al caldo con un bel mare spendendo poco.


Commento inviato il 16.05.2010

“che delusione!”

Lo sapevo! mi basta leggere un paio di recensioni negative e già mi si alza il pelo! infatti, la struttura inserita nella categoria htl di lusso a 5 stelle, ben che vada di stelle ne può vantare solo 3! sono stata in questa struttura dal 2 al 9 maggio (anzi no, fino al 10 per la simpatica nube del vulcano), e l'avevo scelta per festeggiare anche un mio evento personale, quindi cercavo qualcosa di un certo livello. già all'arrivo, quando siamo arrivati e ho visto la hall, ho pensato perchè ci fermiamo qui, all'entrata di servizio? no era la hall principale! e poi è stato tutto un crescendo. che dire? ai tempi di cleopatra sicuramente era una gran struttura, ora è vecchia, cadente e obsoleta! i bungalow sono scrostati. il secondo giorno mi è rimasta in mano la maniglia della porta finestra, tra l'altro 4 ante ma se ne apre solo una e per giunta striminzita,considerando che l'altra finestra è blindata, quindi ho trovato la stanza un po' claustrofobica. non ci sono nè specchi nè prese sparse per la camera. il condizionatore, rumoroso come un trattore, non ha mai funzionato e, nonostante la richiesta di cambiarci stanza, ovviamente caduta nel vuoto, e i vari tentativi di sistemarlo, alla fine del soggiorno, l'ultimo che è venuto a vederlo mi ha detto chiaro e tondo: ma è rotto! ma dai... il lavandino otturato fin da subito e riparato dopo un paio di giorni, con l'acqua che intanto stagnava, in attesa delle rane...non parliamo della spa, dove a prezzi esorbitanti + tasse al 22%(mai viste in egitto!), ti spalmano di olio johnson e dopo un'ora te lo vengono a togliere (68 euro + 22% tax). il ristorante è allegro come una mensa ferroviaria! del cibo poi non ne parliamo, ma questo già si sapeva, mi domando solo come hanno fatto a premiarli! per onestà, ha anche dei punti di forza: la pulizia, l'assenza di accattonaggi dai parte dei dipendenti, la ben distribuzione degli ospiti, che fa si che non si debba nè correre alla mattina per i lettini (mai lavati), o per un tavolo al ristorante, il pontile, le varie piscine, tra cui un'olimpionica, l'assoluto relax e la mancanza di animazione. noi siamo partiti con la phone and go, di cui posso parlare solo bene, specie per l'assistenza quando ci è stato annullato il volo, e anche perchè chi è partito con altri tour ha speso ben 500 euro in più, con lo stesso servizio. termino dicendo " meno male che c'è il mar rosso" che da solo vale qualunque disservizio!


Commento inviato il 14.05.2010 (da Trivago)

Grigia e impossibile...la barriera antistante

La meta del mio ultimo soggiorno, dal 25 aprile al 9 maggio u.s. è stata El Quseir, che come ben noto si trova nella costa egiziana del mar rosso.
Ho scelto il Radisson beach resort, per averlo visto "nascere" durante i soggiorni al limitrofo Movenpick, per la piacevole architettura e per le recensioni positive lette, ma non immaginavo la mancanza della vera barriera corallina che motiva il soggiorno.
Cerco di farmi capire: ci sono tre spiagge con piccole lagune che consentono di bagnarsi, ma questo non è il mar rosso; il vento è sempre presente e muove il mare in modo pericoloso tanto che in 14 giorni solo in due è stata esposta la bandiera verde e comunque il bagnino sempre presente, non ti consente di nuotare verso sud ,rispetto al pontile, causa la forte corrente, libera la parte nord ma qui inizia la delusione, la barriera è monocolore di un fastidioso grigioazzurro con pochi coralli rossoviola, l'equazione è semplice, niente coralli=niente pesci, solo delle famiglie di pesce sergente, tre mante residenti, pesce serpente, troppo poco per chi conosce la vera barriera con giardini di coralli ed infiniti pesci multicolori; la barriera si perde per decine di metri nel blù profondo. Per 9 giorni alcuni delfini sono transitati, ci vuol fortuna per , in quel momento, essere sul pontile
L' Hotel è veramente ottimo il sistema di qualità è ben applicato, il benessere del cliente è prioritario.
Ampi spazi, giardini curatissimi, coloratissimi, cascate, piscina hollywoodiana, lago artificiale, ampia spiaggia principale estesa su circa 400 mt, altre due spiagge su calette sabbiose.
Camere di circa 40 mq, arredo minimal-elegante il legno massello, ottima la puliza, bagno con buone ceramiche con ampia doccia.
Ristorante principale discreto, qualità medio alta, ottimi i cibi egiziani, ristorante mosaic elegante per cena intima, ristorante italiano, scarsamente frequentato.
Personale ben preparato, sempre disponibile, non stressante, nessuno chiede la mancia, viene spontaneo darla.
Non lo consiglio a coloro che cercano l'Italian style, che non possono fare a meno dell'animazione, che vogliono sentire la madre lingua dal personale e dagli altri ospiti, per capirci quelli che anzichè parlare urlano, quelli che quando mettono le caviglie in acqua e vedono un pesciolino colorato...si sgolano: " Amo vedi qua ci stanno i pesci".... che accidenti, cosa altro ti aspettavi ? Se vedi una bradipo nuotare allora si che puoi urlare.
Se trovi una buona offerta, approfitta, ma ricorda che in una settimana potresti non nuotare in barriera e non credere che puoi usare la baia delle sirene, limitrofa, perchè le guardie del Movenpick sono inflessibili non ti lasciano entrare e non si lasciano corrompere.
Buon soggiorno!
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 13/6/2012, 23:06




EGYPTQUSEIRRADISSONBeachResort
EGYPT: QUSEIR + RADISSON beach resort



questa e' mia :

Grigia e impossibile...la barriera antistante

La meta del mio ultimo soggiorno, dal 25 aprile al 9 maggio u.s. è stata El Quseir, che come ben noto si trova nella costa egiziana del mar rosso.
Ho scelto il Radisson beach resort, per averlo visto "nascere" durante i soggiorni al limitrofo Movenpick, per la piacevole architettura e per le recensioni positive lette, ma non immaginavo la mancanza della vera barriera corallina che motiva il soggiorno.
Cerco di farmi capire: ci sono tre spiagge con piccole lagune che consentono di bagnarsi, ma questo non è il mar rosso; il vento è sempre presente e muove il mare in modo pericoloso tanto che in 14 giorni solo in due è stata esposta la bandiera verde e comunque il bagnino sempre presente, non ti consente di nuotare verso sud ,rispetto al pontile, causa la forte corrente, libera la parte nord ma qui inizia la delusione, la barriera è monocolore di un fastidioso grigioazzurro con pochi coralli rossoviola, l'equazione è semplice, niente coralli=niente pesci, solo delle famiglie di pesce sergente, tre mante residenti, pesce serpente, troppo poco per chi conosce la vera barriera con giardini di coralli ed infiniti pesci multicolori; la barriera si perde per decine di metri nel blù profondo. Per 9 giorni alcuni delfini sono transitati, ci vuol fortuna per , in quel momento, essere sul pontile
L' Hotel è veramente ottimo il sistema di qualità è ben applicato, il benessere del cliente è prioritario.
Ampi spazi, giardini curatissimi, coloratissimi, cascate, piscina hollywoodiana, lago artificiale, ampia spiaggia principale estesa su circa 400 mt, altre due spiagge su calette sabbiose.
Camere di circa 40 mq, arredo minimal-elegante il legno massello, ottima la puliza, bagno con buone ceramiche con ampia doccia.
Ristorante principale discreto, qualità medio alta, ottimi i cibi egiziani, ristorante mosaic elegante per cena intima, ristorante italiano, scarsamente frequentato.
Personale ben preparato, sempre disponibile, non stressante, nessuno chiede la mancia, viene spontaneo darla.
Non lo consiglio a coloro che cercano l'Italian style, che non possono fare a meno dell'animazione, che vogliono sentire la madre lingua dal personale e dagli altri ospiti, per capirci quelli che anzichè parlare urlano, quelli che quando mettono le caviglie in acqua e vedono un pesciolino colorato...si sgolano: " Amo vedi qua ci stanno i pesci".... che accidenti, cosa altro ti aspettavi ? Se vedi una bradipo nuotare allora si che puoi urlare.
Se trovi una buona offerta, approfitta, ma ricorda che in una settimana potresti non nuotare in barriera e non credere che puoi usare la baia delle sirene, limitrofa, perchè le guardie del Movenpick sono inflessibili non ti lasciano entrare e non si lasciano corrompere.
Buon soggiorno!

Edited by hayaty - 14/6/2012, 09:19
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 15/6/2012, 18:15






Edited by hayaty - 16/6/2012, 16:42
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/5/2013, 16:21




Il Radisson è ora venduto da Veratour come Veraclub.
 
Top
21 replies since 3/1/2006, 16:58   3186 views
  Share