Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

MasaMYTH 4Ever!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


vabbè dai queste sono sottigliezze, comunque la bocca così storta secondo me non va bene, perchè sembra che abbia la mandibola storta. Poi guarda quanto spazio della bocca c'è a destra e quanto ce n'è a sinistra :) ti accorgerai che c'è qualcosa che non va.
Comunque ti do un consiglio, sebbene io non sia un professionista: quando hai finito di disegnare qualcosa, guardala allo specchio oppure gira il foglio e guardala contro luce, si notano errori che prima non si notavano a causa dell'occhio che si abitua all'immagine.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Beh, devi tener conto che la bocca, sollevandosi per il ghigno, acquista spazio in verticale restringendosi orizzontalmente, e su questo credo siamo d'accordo perchè l'anatomia non è un' opinione ;) :P .

L'inclinazione dell'intera bocca è inoltre voluta perchè, correggimi se sbaglio, è nello stile "Sudiano" conferire plasticità e "movimento" a questa zona tendendo ora verso dx, ora verso sx, dal basso verso l'alto e viceversa (bocca alla Stallone insomma, che per me è fighissima :D).

Sì, adotto sempre il sistema che mi hai illustrato ogni qualvolta ho bisogno di verificare la simmetria di un disegno :) .

Cmq terrò conto anche di queste tue ulteriori osservazioni perchè per me conta in primis che sia il tuo/vostro occhio ad essere appagato :) . Ora inizio con il nuovo personaggio, dopodiche ri-modificherò la bocca secondo le tue nuove indicazioni ;) .
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 13:24     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


proprio perchè c'entra l'anatomia la bocca è strana. Guarda a destra, un altro po' l'inizio della bocca coincide con l'attaccatura della mascella, mentre dell'altra parte c'è un km di spazio.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 14:47     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


STO IMPAZZENDO NEL GUARDARE E RIGUARDARE 'STA AZZ DI BOCCA :D ! Cmq, come ti ho già promesso, la ri-modificherò come chiedi perchè voglio che finalmente piaccia anche a te UD7S ;) .

Edited by ArcanoSciamano - 13/5/2012, 16:26
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 21/5/2012, 08:00     +1   -1




Complimenti A.S., hai fatto due disegni molto belli, soprattutto quello di Kaio!

p.s. e complimenti anche a UD7S e Tristan per conoscere bene le puntate e i vari disegnatori!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio moltissimo, Kilkenny :) ;) ! Beh, ancor più gradito il tuo apprezzamento essendo tu "conterraneo" del 1° Demonio :D !
 
Top
spectralknight
view post Posted on 21/5/2012, 13:47     +1   -1




Molto bello il tuo Kayo!! Però se volessi fare il pignolo.. UD7S ha ragione sulla mandibola, la base è più pronunciata nella parte destra del disegno la bocca storta ci può stare per il ghigno, è l'asimmetria che la fa sembrare più storta di quello che è! :) Comunque è un buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


In effetti avete ragione entrambi :D :) ! Più l'ho guardato e più mi son reso conto di aver "toppato" in quel punto :) .
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 21/5/2012, 16:56     +1   -1




Le immagini di kaiou sono di Hayama e nn di Suda...

Cmq nn male Il tuo kaiou!! Si, la mandibola piú pronunciata a destra, lo rende poco simmetrico...
Per una questione di gusto, toglierei il fumo della bocca che forma il tuo nick! XD
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Innanzitutto ti ringrazio per l'apprezzamento e per l'osservazione di cui ormai sono pienamente cosciente, Pieshiro :) . Per quanto concerne le mie 2 firme, è mio costume inserirle in ogni mio lavoro e le elimino soltanto quando i committenti di turno lo ritengono opportuno :) (o al massimo cerco di inserirle ugualmente altrove in posizioni e dimensioni più "discrete" :) .
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Il mio 1° "esperimento" con GIMP (e ringrazio nuovamente UD7S per l'ottima dritta ;) !) :) !

Scusate se è "poco" e magari "incompleto/impreciso" a livello di colorazione, effetti e orpelli vari (ah, ammetto preventivamente l'unica mia "colpa/mancanza" :D : m'ero davvero rotto di rifinire quella dannata capigliatura alla "Joey Tempest", sicchè c'ho piazzato il nome :D !), ma devo ovviamente acquisire dimestichezza e velocità con le varie funzioni (l'uso e la gestione dei livelli, ad esempio, mi fa impazzire :( !) per me "nuove" in quanto non ho mai avuto il piacere di utlizzare Photoshop di cui GIMP è buon sostituto :) !

Mi auguro cmq che il risultato Vi soddisfi :) .


Shachi, the Rakshasa - ArcanoSciamano 2012

Shachi, the Rakshasa - ArcanoSciamano 2012

Ah, questa è l'immagine da cui ho preso spunto e ispirazione :) :

www.google.com/imgres?hl=it&biw=136...bi79z1Cg&zoom=1

Un'ultima cosa: UD7S, potresti "manipolare" l'immagine e inviarmela in privato così che io possa metterla come avatar in un formato decente come facesti per questo mio attuale :) ? Ti ringrazio anticipatamente :) .
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 28/5/2012, 15:18     +1   -1




Ottimo, mi Piace molto, ma più che preso da quell immagine, mi sembra di Hayama ispirazione!
E nn mi riferisco solo al disegno ma soprattutto al suo modo di impostare le ombre!
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Innanzitutto, come sempre, ti ringrazio moltissimo per l'apprezzamento ;) .

Mi spiego meglio, Pieshiro :) : l'immagine pre-esistente mi è servita soltanto per avere un'idea sulla posa e sulle fattezze-base per "rinfrescarmi" la memoria, ma poi il disegno (inteso come tratto, colorazione etc) l'ho realizzato con lo stile per me più istintivo e "naturale" (intendo quello di cui mi sono "innamorato" a 1^ vista per la sua plasticità, forza e dinamismo da quando, armato di quaderno e matita/penna, "costruivo" i vari personaggi pezzo per pezzo attingendo dagli episodi in tv sin dan lontano 1987 :) ) quando mi cimento con i vari personaggi della Saga, tutto qui :) .

Avrai notato, infatti, che anche quel disegno/schizzo a matita (Kenshiro/Tarzan) è stato "naturalmente" e istintivamente realizzato col medesimo stile, persino il mio "inedito" M.Suda è stato colorato come gli altri personaggi, il tutto senza alcuna forzatura nè intento di emulazione proprio perchè ne sono semplicemente "cotto" e pervaso :) ... MI PIACE DA MORIRE INSOMMA :rolleyes.gif: !!!

Edited by ArcanoSciamano - 28/5/2012, 16:59
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Bellissimo,bravo Arcano ! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


TI "RINGRAZISSIMO", CARO GATSU, ANCHE SE SENZA "MEDI" STAVOLTA :D :P !!!! ;)
 
Top
101 replies since 8/5/2012, 18:02   2296 views
  Share