Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

MasaMYTH 4Ever!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 28/5/2012, 20:00) 
TI "RINGRAZISSIMO", CARO GATSU, ANCHE SE SENZA "MEDI" STAVOLTA :D :P !!!! ;)

Messo,messo.... :wink.gif: :laugh.gif:
 
Top
spectralknight
view post Posted on 28/5/2012, 21:09     +1   -1




Molto bello Arcano complimenti!! :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:46     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


DENGHIU VERY GRAZIE, SPECTRAL :D ;) !

Credo che se tu o qualcun altro aveste GIMP tra le mani, realizzereste dei VERI CAPOLAVORI :) ! Vabbè, possedete già Photoshop, beatu voi :) ! MI auguro di far meglio in vista del contest punk :D !

Ah, una domanda: nel caso scaricassi anche tu GIMP, mi diresti quale funzione consente di tracciare la lineart? :)




Edited by ArcanoSciamano - 29/5/2012, 16:58
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:16     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Dunque eccomi qui a commentare. Mi piace molto la tua ultima immagine. E' fatto molto bene sia come tratto che come colorazione, e concordo anch'io con Pieshiro che ricorda molto lo stile di hayama. Il tuo primo esprimento quindi è venuto più che bene. C'è però una cosa che devo appuntarti e forse sarà solo una mia impressione, ma a me sembra che più che disegnare Ork tu abbia cercato di Orkizzare un altro personaggio. Non so perchè ma la forma del volto il naso gli occhi ecc...mi ricordano più ken che ork. Stessa cosa per i capelli. Resta comunque un ottimo disegno :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:41     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


In primis, ovviamente, un dovuto ringraziamento per il tuo "ok" ;) :) .

No UD7S, non ho "Orkizzato" nessun altro personaggio della Saga :) ; difatti come ho già scritto, ho ripreso la posa dell'immagine che ho linkato :) proprio perchè ho voluto lavorare di fantasia, di memoria e con lo stile che a me piace di più in assoluto.. :)

Ork ha sì dei tratti "belli", regolari etc come Ken ad esempio (ma credo che con questa "base" si possa persino realizzare un Rock come quello di Pieshiro se ci pensi bene :) e ti confesso, a tal proposito, che anch'io ritengo che alcuni personaggi, e mi riferisco al mondo dei cartoon in generale, vengano sviluppati su un'unica base :). Basti pensare, ad es, ai personaggi di Dragon Ball :) ), ma questo personaggio ha lineamenti più aggraziati, occhi taglienti, ciglia e altri particolari ben più distanti dal "machismo" di Ken :) .

La tua impressione è condivisibile dunque, ma non è "colpa" mia se Ork, Ken o qualcun altro si somigliano perchè appartenenti alla schiera dei "belli/regolari" con tratti simili :) ... mica li ho inventati io :P !

E cmq ci sta che io non disegni un personaggio "perfetto" dal momento che non è "figlio" mio :) . Non contesto quindi la tua "critica", anzi, mi sprona a far sempre meglio ;) !.

In conclusione, finora sto cercando di realizzare disegni che siano "unici" ed "originali" perchè cerco di basarmi su immagini differenti da quelle che poi creo io, nella posa, nello stile (come in quest'ultimo caso) in modo da non cadere nella trappola del "copiare/plagiare/modificare/camuffare" etc :) che non mi darebbe alcuna soddisfazione, per carità :) !

Uff.. ma perchè mi mandi sempre nel "panico", nel dubbio fino a farmi piacere di meno ciò che realizzo e non so mai cosa e come rispondere? :( :D :P

Edited by ArcanoSciamano - 29/5/2012, 17:56
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ti dico certe cose perchè così migliori :) Io devo dirti quello che penso, mica dobbiamo prenderci in giro? Poi come ti ho detto il disegno è bellissimo, ho solo detto che per me somiglia più a ken che ad ork. :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ma infatti ti ho risposto che condivido e accetto ogni tua parola ;) :P !

Però come puoi ben immaginare/comprendere, per un disegnatore amante della perfezione come me, sapere che tu ci vedi più Ken che Ork, mi fà venir voglia di "strappare il foglio" e rifarlo daccapo :( :D !

Cmq, sei d'accordo su quanto ho scritto circa le somiglianze, il poter fare persino un Rock etc? Ogni tanto "sprecati" un po' di più anche tu a mostrarmi il tuo pensiero :P :D !

Inoltre, visto che ci siamo, dimmi cosa dovrei aggiustare :) . Naso e mento più sottili forse :) ?
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Da un lato hai ragione che per alcuni personaggi la base è la stessa, specie per stili semplici come quelli di dragonball. Per i personaggi di ken è diverso. Ognuno di loro ha delle peculiarità ben precise e non hanno tutti la stessa base, certo alcuni sono molto simili, ma non tanto da confondersi tra loro. Per esempio raoul ha il viso più squadrato col mascellone, shin ha il naso aquilinoe il viso allungato, toki ha le fossette sulle guance e gli zigomi un po' sporgenti, souther ha gli occhi all'egiziana ecc...nel nostro caso, ork ha i lineamenti più allungati e dolci rispetto a ken, così come anche gli occhi sono diversi. Fai una prova, ricalca i capelli, le sopracciglia e gli occhi con un colore scuro. Io l'ho già fatto e poi dimmi se ti sembra ork oppure ken

sicuramente il naso e il mento vanno snelliti e gli occhi vanno fatti più selvaggi e furbi, soprattutto l'iride più grande e con gli effetti di luce all'interno. Sicuramente renderà di più :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Beh, è ovvio che io mi riferissi a Ken, Ork e simili :) . Raoul, Souther etc sono diversi tra loro proprio concettualmente, questo è palese! :)

Io intendevo che alcuni personaggi della Saga hanno una base simile su cui poi si apportano varie modifiche etc per dare a ciascuno la propria caratterizzazione/identità :) . Anch'io ho provato a fare come te, ossia scurire Ork, e ci vien fuori un Ken più o meno (ma questa è "colpa" mia perchè appunto ho disegnato a memoria e di getto :) ), ma ti dico anche che se "invecchiassimo" il viso, aggiungessimo fossette e altri dovuti accorgimenti, otterremmo persino Toki! :) Insomma, questi personaggi hanno di base e in comune un certo ovale, determinati lineamenti che poi vengono personalizzati con dovuti particolari :) .

Tornando a Ork, sono d'accordo su naso e mento,ma l'iride .. mh.. credevo invece che essa dovesse essere di piccole dimensioni proprio per esaltare il lato "selvaggio", da volpe quasi, di Ork :) . Cmq, farò quanto mi suggerisci :).

Edited by ArcanoSciamano - 29/5/2012, 20:23
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 19:06     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ecco fatto, UD7S :) !

Ho apportato le prime, veloci migliorie (occhi, naso, mento) secondo i tuoi dettami ;) .

Che Hokuto me la mandi buona adesso :D !

Shachi, the Rakshasa (riveduto e corretto) - ArcanoSciamano 2012

Shachi, the Rakshasa (riveduto e corretto) - Arcan


Uff, ma perchè mi ha rimpicciolito l'immagine della mia firma :( ? Qualcuno mi spiega come riuscire a inserirla nelle sue dimensioni effettive :( ?

ARCANA_Jim Morrison_ARTE - Arcanosciamano '09

Edited by ArcanoSciamano - 29/5/2012, 23:02
 
Top
spectralknight
view post Posted on 29/5/2012, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 29/5/2012, 08:46) 
DENGHIU VERY GRAZIE, SPECTRAL :D ;) !

Credo che se tu o qualcun altro aveste GIMP tra le mani, realizzereste dei VERI CAPOLAVORI :) ! Vabbè, possedete già Photoshop, beatu voi :) ! MI auguro di far meglio in vista del contest punk :D !

Ah, una domanda: nel caso scaricassi anche tu GIMP, mi diresti quale funzione consente di tracciare la lineart? :)

Di niente Arcano! ^_^ Seee ma quali capolavori.. :biggrin.gif:
Mi spiace non conosco the gimp, ma so che l'interfaccia è molto simile a photoshop e viene ritenuto un valido sostituto free di quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 21:26     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Invece sono sincerissimo quando affermo la tua/vostra abilità nel maneggiare questi strumenti ;) !



Edited by ArcanoSciamano - 29/5/2012, 23:15
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


dunque per quanto riguarda la firma io l'avevo ingrandita? Non capisco cosa sia successo!Segnati questo sito http://postimage.org/ carica l'immagine che vuoi ed inserisci nella firma la stringra che compare sotto la voce "link diretto per forum"

Per quanto riguarda il disegno direi che va meglio ma secondo me è giusto che non lo tocchi più anche perchè è tuo può darsi che a te piaccia così com'è. Ti ripeto che è bellissimo, l'unica cosa è che sembra un po' tozzo se paragonato all'ork dell'anime e del manga.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:20     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


A me piace "un fracco",Arcano ha uno stile tutto suo del resto...
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Adesso, per magia, il mio disegno di Jim Morrison nella firma è ri-diventato grande com'è effettivamente, mah :ohmy.gif: !

Cmq terrò presente la tua info per i mie prossimi upload, UD7S, ti ringrazio di cuore ;) !

Sì, il disegno è mio "figlio", ma se la mia arte non suscita nel prossimo almeno le medesime mie emozioni.. beh.. lo reputo un bel mezzo fallimento :) !

Devo cmq ammettere che i tuoi suggerimenti mi hanno soddisfatto e adesso sì che non lo tocco più :) !

Sì, ammetto di avere un "difetto" atavico quando realizzo soggetti muscolosi, soprattutto quelli della Saga :D ! "Pompo" troppo anche quando non servirebbe :D ! Ma avrò tempo e modo di correggere anche questo, anche perchè questo è stato il mio 1° Ork in assoluto.. mai disegnato, neanche su carta :D ! Difatti cerco di sfidare me stesso su personaggi che ho generalmente "snobbato" :D !

Cmq a me interessa soprattutto non commettere errori grossolani quali asimmetrie, sproporzioni etc, piuttosto che voler fare una copia identica dell'originale (un "clonatore" a che serve se sono ancora vivi e vegeti gli artisti originali? :D ), quindi sono contentissimo che tu nè gli altri abbiate riscontrato simili "vaccate" :D :) !

Infine, sono davvero contentissimo che finalmente i miei disegni qui siano da te apprezzati e soprattutto criticati in maniera sana sui difetti tecnici e/o stilistici, ma almeno senza metterne in discussione la paternità :D :P !

Gatsu, tu sei sempre troppo buono, davvero.. senza retorica nè false modestie.. ti ringrazio ancora una volta di più :rolleyes.gif: ;)
 
Top
101 replies since 8/5/2012, 18:02   2296 views
  Share