Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kiss Ariki

di Youka Nitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Questo sì che è un gran bravo fumettaro, tientelo stretto Shara! :gnegne:
     
    Top
    .
  2. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Preso ieri pom.
    Serata icasinatissima che mi ha lasciato finalmente libera di leggerlo all'1e30.. non potevo certo lasciarlo sul comodino fino a stasera! :heyhey:

    Come stamattina non potevo trattenermi dal rubare 2 minuti al lavoro per dire:
    CITAZIONE (Hisoka @ 4/7/2012, 12:19) 
    l'adattamento è qualcosa di spettacolare! :googly:

    E non lo dico così per dire. E' una cosa palpabile.. ero quasi commossa :googly:
    Un edizione così bella in forma e contenuti .. davvero tutti i miei complimenti :respect:

    Inoltre il fumettaro mi ha detto che oggi dovrebbe arrivare il volume sostitutivo di sex pistols. Efficientissimi.

    Passando alla storia, già la conoscevo ma le vicende dei genitori mi mancavano. Ed è l'unica parte che capisco poco.
    Se ti fa così' schifo andare con un uomo, stare sopra o sotto non dovrebbe fare molta differenza.. Ma forse il desiderio di rivalsa ha il sopravvento se portato così all'estremo..mah non sono convintissima.


    Per quel che riguarda Tohru, che fa parte della nuova generazione dei protagonisti Nittiani che paiono un po' troppo femminili, direi che ci sta. A mio avviso è credibile per via del fatto che se ne fa un problema lui per primo e che tutti sono consci che il suo è un caso particolare :lol:

    Non so se ne sarò capace ma sono tentata di astenermi pure dalle scan per poi potermi gustare un edizione così :cuore:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Il mio fumettaro m'ha tirato il bidone: prima manda mail di notifica avvertendo della presenza di Kiss Ariki in casella e poi mi dice: lo trovi di sicuro la prossima volta.
    Potete immaginare dove l'ho mandato. Ora devo attendere fino a sabato prossimo.
    Roba da prenderlo a vergate sui gioielli di famiglia :buu:
     
    Top
    .
  4. pretty85
     
    .

    User deleted


    Coraggio Hiso, ti faccio compagnia ç__ç
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ma proprio con Kiss ariki a cui tenevo più di tutti mi doveva capitare sta sfiga? ç0ç
    Ero preparata psicologicamente, dovrei fargli pagare i danni emotivi che mi ha provocato :bwa:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ho letteralmente divorato il volume 1 e ora che fo? °A°
    Attendere fino a ottobre per leggere il secondo :buu: *drogata*

    Davvero stupendo, la storia mi piaceva già ma l'adattamento è qualcosa di unico.
    Non c'è una frase fuori posto, l'atmosfera è quella giusta! :joy:

    CITAZIONE
    ... farò da fodero alla tua spada malconcia e spuntata.

    Questa frase mi ha fatto vibrare tutta! :sbrill:

    Edizione impeccabile, peccato solo per la sovracopertina che tende a rovinarsi con niente: si graffia e il colore viene via lasciando intravedere l'argentato della base. Se si potesse aggiustare questo unico difettuccio sarebbe da 10 e lode! :wub:

    PS. L'ho avuto prima di sabato prossimo perché ho acquistato due copie. Sono stata brava, nè? :summer:

    Edited by Hisoka - 12/7/2012, 17:53
     
    Top
    .
  7. ZellD
     
    .

    User deleted


    Oh! Sono riuscita a metterci le mani sopra!! * ci zompetta sopra *
    L'adattamento, come già detto, rende molto l'atmosfera, con un linguaggio un pò scurrile che ci sta bene sui personaggi.
    Anche l'edizione è molto bella, perfino il mio fumettaro s'è stupito per il rapporto tra edizione e prezzo!

    Toru è un pò una prima donna...ma tutto sommato non mi è antipatico. Il papy suo invece è un tale dritto!! XDD
    Prevedo problemi per i due cuccioli...perchè la storia fino ad ora è fin troppo rosea per il loro rapporto...
    ci sarà il terzo incomodo?? Io spero di sì! :gnegne:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto il lavoro fatto con l'adattamento. Questo è un titolo a cui tengo particolarmente, e sapere che a chi l'ha letto è piaciuto mi fa davvero contenta. :corre:

    CITAZIONE (Hisoka @ 11/7/2012, 22:42) 
    PS. L'ho avuto prima di sabato prossimo perché ho acquistato due copie. Sono stata brava, nè? :summer:

    LOL, anche troppo!!

    CITAZIONE (Ashura99901 @ 6/7/2012, 08:53) 
    Passando alla storia, già la conoscevo ma le vicende dei genitori mi mancavano. Ed è l'unica parte che capisco poco.
    Se ti fa così' schifo andare con un uomo, stare sopra o sotto non dovrebbe fare molta differenza.. Ma forse il desiderio di rivalsa ha il sopravvento se portato così all'estremo..mah non sono convintissima.

    Quella invece è una delle parti che pareferisco, anzi probabilmente è quella che mi è piaciuta di più in assoluto in prima lettura.
    Secondo me
    dovresti provare a vedere la questione da un punto di vista un po' diverso. L'omosessualità instesa come orientamento sessuale è un concetto molto moderno, in molte società antiche i rapporti sessuali tra uomini erano visti in maniera molto diversa da oggi. In una società intrisa di valori feudali come quella della yakuza ci può stare benissimo una visione di quel genere, dove chi svolge la parte maschile ha più "potere" e la sua mascolinità non viene messa in discussione.
     
    Top
    .
  9. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enju @ 14/7/2012, 14:55) 
    CITAZIONE (Ashura99901 @ 6/7/2012, 08:53) 
    Passando alla storia, già la conoscevo ma le vicende dei genitori mi mancavano. Ed è l'unica parte che capisco poco.
    Se ti fa così' schifo andare con un uomo, stare sopra o sotto non dovrebbe fare molta differenza.. Ma forse il desiderio di rivalsa ha il sopravvento se portato così all'estremo..mah non sono convintissima.

    Quella invece è una delle parti che pareferisco, anzi probabilmente è quella che mi è piaciuta di più in assoluto in prima lettura.
    Secondo me
    dovresti provare a vedere la questione da un punto di vista un po' diverso. L'omosessualità instesa come orientamento sessuale è un concetto molto moderno, in molte società antiche i rapporti sessuali tra uomini erano visti in maniera molto diversa da oggi. In una società intrisa di valori feudali come quella della yakuza ci può stare benissimo una visione di quel genere, dove chi svolge la parte maschile ha più "potere" e la sua mascolinità non viene messa in discussione.

    Anch'io l'ho interpretato così...
    come nell'antica Grecia...infatti il papy di Toru ha "usato" la voglia di rivalsa di quello sfortunato di Itsuki (che detto tra noi, da giovine non era affatto male!), e così l'ha potuto tenere dalla sua parte.
    La faccia di Toru ad immaginarsi i due con la censurina mi ha fatto morire dal ridere! :mhuaua:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Bello... davvero, c'è poco altro da dire. :heyhey:

    Bei disegni, bella trama, bell'edizione italiana... in una parola, perfetto. :googly:

    Sono contenta che la Nitta sia tornata in Italia con un titolo così bello! Quasi non mi fa rimpiangere HaruDaki!
    (ho detto "quasi" :summer: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Kiss Ariki è tornato sulle pagine del magazine KICHIKU.



    Ho avuto modo di sbirciarlo e sto odiando la Nitta come mai prima! ç___ç
    Sta donna sta male, non ci sono altre spiegazioni.

    E' fissata con lo stupro e lo infila ovunque, mi sto sentendo male... ç__ç
    Non mi sarei mai aspettata una cosa simile, speravo almeno che non accadesse in questa storia.
    Che sofferenza! Maledetta Nitta! ç0ç *odia*
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    L'uke di sto giro é troppo uke peró... più di tutti i precedenti!
    sta volta era prevedibile quello che gli é successo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Poteva pure evitare di essere così prevedibile :winter:

    L'uke effeminato non mi turba, non quanto quello che subisce almeno :buu:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    La Nitta con questa "scelta" mi ha deluso...
    ma cos'è ha subito qualche trauma? Speravo che almeno qui non ci fosse stupro, anche se gli sguardi lascivi fatti all'uke nel primo volume non lasciavano ben sperare... mi dispiace ma dopo questa "uscita" interromperò l'acquisto al primo volume. Se voleva creare del "drama" nella storia poteva trovare un altro modo... Interrompendola, almeno posso immaginare i protagonisti viversi la storia senza subire cose del genere... mi sembra che in Haru, almeno finora, non ci siano stati stupri e spero che almeno lì si trattenga dal fare uno scempio simile...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    A me dispiace interrompere e per il momento non penso di farlo, prima voglio vedere come proseguirà la storia. Certo se dovesse accadere ancora qualcosa di simile ( peggio di così mi sa però che non può andare -__- ) allora seppur a malincuore gli dirò addio.

    Uno dei manga che più amavo della Nitta oltre Haru... :buu:

    Ma io mi domando e dico: possibile che le opere attuali della Nitta abbiano successo in patria e-o fuori, visto il cambio di rotta sia per contenuti che per stile?
    O le fans giapponesi hanno dei gusti particolari o veramente qualcosa qui non torna.

    Il rape è accettato malamente e solo a fatica in certi contesti ma lei lo sta infilando ovunque.
    Non è più quella di una volta... :sick:
     
    Top
    .
74 replies since 10/5/2012, 12:06   2197 views
  Share  
.