Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ciel

by JPOP,di Rhim Ju-Yeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia
     
    .

    User deleted


    il punto è che, secondo me almeno, se costassero un po' meno molte più persone li comprerebbero!!! sono comunque scandalizzata per la piega che hanno preso certi albi della plama, 5€ senza sovracoperta e qualità mediocre?!!! di sicuro cercherò di evitare l'aquisto di questi ultimi!!
     
    Top
    .
  2. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drusilia @ 11/2/2006, 18:34)
    il punto è che, secondo me almeno, se costassero un po' meno molte più persone li comprerebbero!!! sono comunque scandalizzata per la piega che hanno preso certi albi della plama, 5€ senza sovracoperta e qualità mediocre?!!! di sicuro cercherò di evitare l'aquisto di questi ultimi!!

    Mi permetto di spendere una parola in difesa della politica dei prezzi di JPOP.

    Ora come ora i nostri albi usciranno solo in fumetteria; pertanto è assolutamente impossibile mantenere una certa qualità (carta, impaginato, adattamento, pagine a colori, sovracoperta) se non a questo prezzo che, vi assicuriamo, rappresenta già un rischio di impresa.

    Preferireste davvero un albo senza sovracoperta, pagine a colori e magari onomatopee non tradotte a 4,9 euro?

    E anche in questo caso bisognerebbe vedere che tipo di carta utilizzare.

    Sinceramente abbiamo preferito puntare sulla qualità.

    E' vero: chiediamo un sacrificio ai nostri lettori e sappiamo di penalizzarne alcuni.

    Ma, onestamente, preferiamo trattare con rispetto (e passione, che non guasta) le opere che vogliamo proporre.

    E nel contempo essere sinceri con chi ci sostiene.

    Spero possiate capire (e perdonare nostri eventuali errori, tutti in buona fede, credeteci!).
     
    Top
    .
  3. giada@
     
    .

    User deleted


    io capisco ed anzi vi ringrazio per i titoli che proponete e per le edizioni favolose^___^ sinceramente preferisco di gran lunga comprare un buon fumetto con una certa qualità a 5,90 invece di doverne comprare uno a 5 euro con nessuna qualità=_=



    CITAZIONE (Drusilia @ 11/2/2006, 18:34)
    il punto è che, secondo me almeno, se costassero un po' meno molte più persone li comprerebbero!!! sono comunque scandalizzata per la piega che hanno preso certi albi della plama, 5€ senza sovracoperta e qualità mediocre?!!! di sicuro cercherò di evitare l'aquisto di questi ultimi!!

    io sinceramente preferisco aquistare meno fumetti ma con una buona qualità che gli obbrobbri della plama sick.gif
     
    Top
    .
  4. Paio81
     
    .

    User deleted


    5.9 E. li spendo più che volentieri per un' edizione di qualità, piuttosto che 5 per edizioni orrende (Sunadokei in primis, ma anche 4.5 E. per l' edizione di Orpheus non erano proprio il massimo =_=, ovviamente non si parla di contenuti). Il modo in cui la JPOP si propone mi ha convinto e di sicuro Ciel e Model li prendo (e magari provo anche Priest) coi soldi che risparmio non prendendo più nulla della PlaMa
     
    Top
    .
  5. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paio81 @ 14/2/2006, 18:39)
    5.9 E. li spendo più che volentieri per un' edizione di qualità, piuttosto che 5 per edizioni orrende (Sunadokei in primis, ma anche 4.5 E. per l' edizione di Orpheus non erano proprio il massimo =_=, ovviamente non si parla di contenuti). Il modo in cui la JPOP si propone mi ha convinto e di sicuro Ciel e Model li prendo (e magari provo anche Priest) coi soldi che risparmio non prendendo più nulla della PlaMa

    io ho fatto il tuo stesso ragionamento! tongue.gif
    anch'io coi soldi che risparmio dalla plama, comprerò i Manhwa JPop
    ma si sa più o meno quanti numeri sarà in tutto Ciel?ho letto che è ancora in corso e finora ne sono usciti solo 3...
     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    sono riuscita a vedere le pagine a colori del primo capitolo.. ma sono bellissime!!!! Aspeto davvero con ansia l'uscita di questo manhwa *.* e poi..

    c'è un drago c'è un drago, evviva, io ho una vera passione per i draghi, li adoro


    5,90€ per questo manhwa per me sono più che spesi bene: edizione di qualità, storia che vale con magia e ambientazione che mi piace molto.. sono felicissima ^O^
     
    Top
    .
  7. giada@
     
    .

    User deleted


    ragazze c'è online la storia e considerazioni di Ciel scritte da me ed alcune belle immagini nella gallery che magari vi aiuteranno a scegliere se prendere o meno questo manhwa! purtroppo la forma non credo sia delle migliori ma i contenuti ci sono (o almeno spero^^''')
     
    Top
    .
  8. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 6/3/2006, 13:26)
    ragazze c'è online la storia e considerazioni di Ciel scritte da me ed alcune belle immagini nella gallery che magari vi aiuteranno a scegliere se prendere o meno questo manhwa! purtroppo la forma non credo sia delle migliori ma i contenuti ci sono (o almeno spero^^''')

    Complimenti per la sezione! Davvero ben fatta!
    Ho trovato molto interessanti i riferimenti letterari ai romanzi a cui l'autrice si è ispirata per la caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti! happy.gif
    Seguirò il tuo suggerimento e proverò a prendere i primi numeri!
     
    Top
    .
  9. *.Niamh.*
     
    .

    User deleted


    Grazie giada@ per la sezione!
    Mi sono fiondata a leggerla, quaesto manhwa mi intrigava parecchio ma con poche notizie a disposizione ero ancora incerta unsure.gif

    Il tratto è davvero affascinante ma a quanto pare la storia sembra promettere altrettanto wub.gif
    Aspetto il prime volume per confermare le prime impressioni!
     
    Top
    .
  10. sumomo83
     
    .

    User deleted


    PRESO!
    bella la storia, belli i disegni, bella l'edizione con alcune pagine a colori...
    nessun altro l'ha letto?
     
    Top
    .
  11. giada@
     
    .

    User deleted


    è uscito?! *_* domani mi fiondo a prenderlo>___________________________<
     
    Top
    .
  12. Demelza
     
    .

    User deleted


    Io sono andata ieri e ancora non era arrivato (me impaziente XD) però almeno sono sicura che nella mia fumetteria arriva!!
    Speriamo che in un paio di giorni riesca a prenderlo, non vedo l'ora^^
     
    Top
    .
  13. TheSofia'sDream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sumomo83 @ 21/3/2006, 19:43)
    PRESO!
    bella la storia, belli i disegni, bella l'edizione con alcune pagine a colori...
    nessun altro l'ha letto?

    Vale la pena comprarlo?
    Che consigli mi date? cry.gif
     
    Top
    .
  14. sumomo83
     
    .

    User deleted


    da me è arrivato oggi.ero andata anche ieri a controllare ma niente.anch'io ero mooolto impaziente!
    CITAZIONE
    Vale la pena comprarlo?
    Che consigli mi date?

    a parte l'edizione che è molto ben curata, è bella anche la storia.
    secondo me può piacere anche a chi non ama i fantasy.
    non è un fantasy "classico"; come ha scritto Giada nella recensione per lo SMO,ricorda più che altro le atmosfere di inizio '900.
    in questo primo numero l'elemento magico è presente solo all'inizio, poi viene raccontata la storia di Ivien fino all'ingresso nella scuola di magia.
    ogni tanto ci sono dei superdeformed molto carini (troppo pucciosa la protagonista quando chiede a January da mangiare,gli fa degli occhioni!),alla fine ci sono delle carinissime storielline comiche (le migliori sono le ultime 2)
    io sono rimasta sconvolta dal conte che fa il filo a Ivien:è orribile!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho letto il primo numero.
    Non c'è che dire: è un manga veramente delizioso.
    Il prologo mi ha lasciato un pò perplesso ma poi nel flashback che narra dell' ingresso di Ivien a Lowood la storia si è ripresa egregiamente, senza contare le numerose gag inserite dall' autrice (mi sono fatto delle grasse risate in alcuni punti....e la madre della protagonista è semplicemente un mito).
    Insomma....è un buon inizio.

     
    Top
    .
425 replies since 15/1/2006, 20:06   13844 views
  Share  
.