Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ciel

by JPOP,di Rhim Ju-Yeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    Preso anche io! I volumi erano appena arrivati, non li avevano ancora messi neanche sul bancone, erano nella scatola XD
    L'edizione è meravigliosa, per cui prima di tutto un grande applauso a Paolo Gattone e a tutta la JPOP per la qualità del prodotto
    La storia è veramente bella, riesce a mescolare abilmente fantasy e humor: all'inizio anche io sono rimasta un po' perplessa però poi il flashback mi è piaciuto molto.. adoro la protagonista quando fa la faccina del *graziosamente* o quando dice: "dimmi di no, rimaniamo amici così ti potrò sfruttare un sacco"
    Trovo che ci siano degli spunti davvero interessanti per il proseguimento della storia
    SPOILER (click to view)
    Perché il padre di Ivien conosce la scuola di Lowood? Chi sono quelle persone che dicono che January è l'ultimo re degli uomini? E che cosa significa questa frase? Perché all'improvviso la gilda si interroga sulle orgini di Ivien?

    Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo numero happy.gif

    Edited by Demelza - 22/3/2006, 14:54
     
    Top
    .
  2. fuocodighiaccio
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho preso, all'inizio ero indecisa, un po'per i soldi che mancano sempre e un po' per il fatto che non è conclusa...avevo pensato di aspettare magari due o tre numeri e poi prenderlo,così da risparmiare i soldini e invece non ho saputo resistere...l'ho comprato e l'ho letto, è fortissima la madre di lei mamma mai...quanto ridere...cmq mi incuriosisce molto quindi credo che continuerò, li vale tutti i soldi spesi...
    ora attendo x aprile nabi...si chiama così vero?



    Edited by fuocodighiaccio - 23/3/2006, 19:19
     
    Top
    .
  3. peropero
     
    .

    User deleted


    preso oggi!

    come storia sembra promettere davvero bene e tutti i dubbi che hai elencato demelza sono sensati!

    non vedo l'ra che esca il prossimo numero!
    ma com'è la situazione???
    sempre bloccato al 3???

     
    Top
    .
  4. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demelza @ 22/3/2006, 14:53)
    SPOILER (click to view)
    Perché il padre di Ivien conosce la scuola di Lowood? Chi sono quelle persone che dicono che January è l'ultimo re degli uomini? E che cosa significa questa frase? Perché all'improvviso la gilda si interroga sulle orgini di Ivien?

    ci sono talmente tante cose da chiarire che ho paura ce ne vorrà di tempo per leggere la fine

    CITAZIONE
    ma com'è la situazione???
    sempre bloccato al 3???

    da quello che ho letto sul volumetto, ho capito che i capitoli escono su rivista; finora ce ne sono per fare 3 volumi.
    comunque meglio chiedere a Paolo Gattone
     
    Top
    .
  5. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Molto, molto bello, che edizione lussuosa (quando ho visto le pagine a colori all'inizio del volume, volevo piangere di gioia) *__*

    Le mie gag preferite sono quelle
    SPOILER (click to view)
    dove lei cerca di pensare a cosa non va nei banditi che hanno fermato il treno ed esce lo schema del funzionamento del motore e la faccia che fa January quando le dice che gli ha tirato dietro una testa di gatto rinsecchita
     
    Top
    .
  6. sumomo83
     
    .

    User deleted


    hanno aggiornato la sezione di CIEL sul sito JPop
    ci sono le cover e la quarta di copertina sia del primo che del secondo volume.
    hanno messo anche un pdf con le pagine iniziali del primo volume

    copertina volume 1
    retro volume 1
    copertina volume 2
    retro volume 2

    CITAZIONE
    ma com'è la situazione???
    sempre bloccato al 3???

    sul sito c'è scritto che il quarto volume uscirà all'inizio dell'anno prossimo...
    ci sarà da aspettare
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Bello Bello Bello

    Non c'è un aspetto di questo manga (ops.... Manhwa) che non mi piaccia, l'edizione poi è favolosa, meglio anche di quelle della Flashbook.
    Io lo consiglio a tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto.

    Complimenti vivissimi alla J-pop per la scelta del titolo e per l'ottimo lavoro svolto.

    Edited by johan_ribert - 2/4/2006, 12:43
     
    Top
    .
  8. Syaoran
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di leggere! Delizioso a dir poco! *_* I disegni sono delicati, raffinati, curati e allo stesso tempo semplici e gradevoli! Le tavole sono equilibrate e armoniose danno una sensazione di freschezza

    La storia sembra interessante! *_* E i personaggi fin da subito hanno "presenza scenica" ..attirano subito l'attenzione! happy.gif

    L'edizione poi è ottima..vale tutti i quasi 6 euro dell'edizione! Le pagine a colori poi sono meravigliose! **

     
    Top
    .
  9. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 30/3/2006, 12:27)
    Bello Bello Bello

    Non c'è un aspetto di questo manga che non mi piaccia, l'edizione poi è favolosa, meglio anche di quelle della Flashbook.
    Io lo consiglio a tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto.

    Complimenti vivissimi alla J-pop per la scelta del titolo e per l'ottimo lavoro svolto.

    Quoto su tutti i fronti... l'ho riletto almeno 6 volte, il che vuol dire che per me merita davvero happy.gif

    L'edizione per me è stata la prova che Dio esiste ( biggrin.gif ... si chiama pure Ciel cool.gif )... è MERAVIGLIOSA!!!! Pensare che c'è solo 90 c rispetto ad alcune testate plama.... sick.gif

    Prendetelo! E' davvero eccezionale happy.gif
     
    Top
    .
  10. fullmoon85
     
    .

    User deleted


    ho appena letto i vostri commenti entusiasti su Ciel e penso proprio che lunedì mi fionderò in fumetteria per comprarlo!!! Sperando che ce ne sia rimasto ancora un volume....
     
    Top
    .
  11. Happytati
     
    .

    User deleted


    E' il primo manhwa che prendo, quindi per me era una novità, ma fin da subito ho capito che avevo fatto bene! Inanzitutto un plauso alla scelta di questo titolo, perché è davvero affascinante, con questa atmosfera liberty primi '900. E poi l'edizione!!! Quando mai si sono viste pagine a colori rivestite? Fantastico! E tutto sommato il prezzo resta nella norma, valutando anche cosa offre la concorrenza al momento. Ne vale la pena! Pollici bene bene in alto per la JPOP!
     
    Top
    .
  12. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Happytati @ 4/4/2006, 21:48)
    E' il primo manhwa che prendo, quindi per me era una novità, ma fin da subito ho capito che avevo fatto bene! Inanzitutto un plauso alla scelta di questo titolo, perché è davvero affascinante, con questa atmosfera liberty primi '900. E poi l'edizione!!! Quando mai si sono viste pagine a colori rivestite? Fantastico! E tutto sommato il prezzo resta nella norma, valutando anche cosa offre la concorrenza al momento. Ne vale la pena! Pollici bene bene in alto per la JPOP!

    sull'edizione non c'è niente da dire, è veramente ben fatta.
    anche la storia mi è piaciuta.sinceramente questo era il manhwa che mi ispirava meno tra quelli annunciati (forse perchè è stato paragonato ad Harry Potter che non amo particolarmente) ma quando l'ho letto ho cambiato idea: è un fantasy molto originale soprattutto per l'ambientazione e poi ci sono delle scenette molto divertenti!

    hai fatto una buona scelta per iniziare a leggere manhwa, io ti consiglio anche Model wub.gif

    CITAZIONE (fullmoon85 @ 2/4/2006, 17:15)
    ho appena letto i vostri commenti entusiasti su Ciel e penso proprio che lunedì mi fionderò in fumetteria per comprarlo!!! Sperando che ce ne sia rimasto ancora un volume....

    sì sì prendilo e poi ci fai sapere cosa ne pensi

    Edited by sumomo83 - 5/4/2006, 00:42
     
    Top
    .
  13. °Arya°
     
    .

    User deleted


    mh, inizialmente mi sono fatta rapire dai disegni incantevoli, poi però la storia non si è rivelata all'altezza di questi, anche se comunque rimane molto appassionante e piacevole.

    Edited by °Arya° - 7/4/2006, 13:42
     
    Top
    .
  14. fullmoon85
     
    .

    User deleted


    finalmente ho letto Ciel e devo proprio dire che mi é piaciuto un sacco!!! :D

    La storia é molto interessante, i disegni davvero belli e l'edizione é curatissima!!!! La trama mi ha presa da subito e poi già adoro Ivien e January!! Fortissime le gag con loro due!! :lol: Non vedo l'ora di saperne di + su Lariette e Daughter!!!

    e chissà perché il padre di Ivien
    SPOILER (click to view)
    ha reagito in quel modo quando ha saputo che la figlia andava alla scuola di magia... per me c'é sotto qualcosa....


    solo 3 numeri??? e il quarto all'inizio del prox anno????????? Uffi!!!!
     
    Top
    .
  15. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fullmoon85 @ 11/4/2006, 20:02)
    finalmente ho letto Ciel e devo proprio dire che mi é piaciuto un sacco!!! :D

    La storia é molto interessante, i disegni davvero belli e l'edizione é curatissima!!!! La trama mi ha presa da subito e poi già adoro Ivien e January!! Fortissime le gag con loro due!! :lol: Non vedo l'ora di saperne di + su Lariette e Daughter!!!

    e chissà perché il padre di Ivien
    SPOILER (click to view)
    ha reagito in quel modo quando ha saputo che la figlia andava alla scuola di magia... per me c'é sotto qualcosa....


    solo 3 numeri??? e il quarto all'inizio del prox anno????????? Uffi!!!!

    Il volume 4 di ciel dovrebbe essere pubblicato entro l'inizio di maggio 2006 in Corea.

    I volumi successivi avranno una cadenza quadrimestrale (il 5 a ottobre, e così via...)
     
    Top
    .
425 replies since 15/1/2006, 20:06   13844 views
  Share  
.