Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Love story - La seduzione è più intrigante dell'amore?

by JPOP, di Lee Hyeon-sook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    Allora..sono molto incuriosita da questo manga e vorrei prenderlo..però ho sentito parlare di finale aperto °_° la cosa mi spaventa non poco e non vorrei leggere gli spoiler T_T vorrei sapere..è un finale MOLTO aperto? alla ranma XD? o ci sono alcune cose in sospeso ma altre(le principarli si spera) sono ben chiare? grazie mille in anticipo :inchino:
     
    Top
    .
  2. darkcrow
     
    .

    User deleted


    mmmmhhhh...no dai..non è così aperto..lo intuisci come finisce..è praticamente chiaro..^^"...

    cmq gente..io mi sono chiesta una cosa rileggendolo..

    SPOILER (click to view)
    ma perche min ha mandato la lettera al preside con scritto che la relazione intima con l'insegnante?secondo lei,era per metterla alla prova..lo pensate pure voi?..certo che poteva risparmiarselo -_-"anche se non sarebbe finito più..eheh...cmq alla fine le regala il cellulare per chiamarla..per cui è proprio un bel segno...^^
     
    Top
    .
  3. haruna
     
    .

    User deleted


    Secondo me, e qui la prendo proprio larga, forse i motivi del gesto di Min sono tanti. Forse voleva metterla alla prova, forse voleva che circolasse la voce sulla loro relazione per tenere alla larga il suo rivale, forse voleva che lei interrompesse la relazione per proteggerla, perchè si sente ancora parecchio responsabile della morte dell'altra insegnante. Forse voleva tetsare la forza di carattere di lei.. Potrebbero esserci tanti motivi..
     
    Top
    .
  4. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmmmhhhh...no dai..non è così aperto..lo intuisci come finisce..è praticamente chiaro..

    ok..se lo si capisce è meglio..mi hai rincuorata image image
     
    Top
    .
  5. darkcrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haruna @ 7/1/2007, 12:21)
    Secondo me, e qui la prendo proprio larga, forse i motivi del gesto di Min sono tanti. Forse voleva metterla alla prova, forse voleva che circolasse la voce sulla loro relazione per tenere alla larga il suo rivale, forse voleva che lei interrompesse la relazione per proteggerla, perchè si sente ancora parecchio responsabile della morte dell'altra insegnante. Forse voleva tetsare la forza di carattere di lei.. Potrebbero esserci tanti motivi..

    uh si in effetti..speriamo che sia stato uno di questi motivi..
    SPOILER (click to view)
    anche perche quando lei lascia la scuola e glielo dice lui pensa-almeno,penso sia lui-"perche l'hai fatto?"..si..è stato tenero nel suo piccolo..e poi io non credo che l'abbia uccisa di sua volontà,l'altra..ma il senso di colpa lo avrà a lungo..si..la fine mi piace,dai..questo cellulare le dà speranza..eheh..
     
    Top
    .
  6. Odyssea
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere questo manwha e...mi ha colpito al cuore. A parte la bellezza e l'eleganza dei disegni, ha una storia che riesce a conciliare in modo eccellente poesia, delicatezza, una certa sublime prigrizia nel procedere della trama, a qualcosa di più crudo, con il peso del tremendo segreto che coinvolge Ryumin e il fratello di Dawoon e che finisce col riversarsi su di lei suo malgrado...
    SPOILER (click to view)
    Secondo me Ryumin non voleva veramente assassinare la professoressa, non nel senso che si da comunemente a questo termine, ma al massimo può aver voluto esagerare, in un impeto di giovanile ed egoistica pazzia, correndo a perdifiato per "per vedere
    se poi e' tanto difficile morire
    ", ma non con l'intento esplicito di uccidere, anche perché in quel caso si sarebbe trattato di un omicidio/suicidio visto che c'era pure lui sulla moto e che si sia salvato è stato solo un caso.. Penso, piuttosto, che un ragazzo al quale la madre, sul letto d'ospedale, dica chiaramente "sarebbe stato meglio se fossi morto anche tu", abbia, come dire, tutto il diritto di comportarsi in modo un po' strano...La famiglia di lui deve essere tremenda, anche prima dell'incidente, magari Ryumin si è attaccato disperatamente alla professoressa ( quella morta) proprio perché in famiglia aveva intorno quella megera d'una madre senza cuore....e quando ha temuto di perderla per il presunto matrimonio con un altro ha perso il senso della misura.....Per questo, penso che quando ha detto di averla voluta assassinare, lo abbia fatto provocatoriamente, magari il senso di colpa lo fa sentire un assassino anche senza che del delitto vi sia il dolo, perché il risultato è quello: lui è salvo e la prof è morta. Anche perché, mi chiedo: come mai la professoressa non ha smentito il falso pettegolezzo diffuso dal fratello di Dawoon? Perché, vedendo Ryumin così turbato per una bugia, così sconvolto e adirato, è salita con lui sulla moto? E' stato spiegato e mi è sfuggito? Infine, credo che Ryumin e Dawoon si incontreranno di nuovo, così come credo che lui la ami. La ama, e proprio per questo è andato via. Ha scritto quella lettera al preside apposta, così da creare una frattura...Ma non perché gli è indifferente, semplicemente ha paura. Non è ancora un uomo, è un ragazzino con una colpa tremenda sulla schiena insieme a quella brutta cicatrice. Ma il cuore mi dice che si rivedranno....quel telefono squillerà...

     
    Top
    .
  7. kurtina21
     
    .

    User deleted


    Molti si sono stupiti del finale di questo manhwa.. Io trovo che sia perfetto per la storia e che l'abbia rispettata a pieno. Ryumin continua ad essere misterioso come del resto lo è stato per tutta la storia..scappa ma rimane vicino a Dawoon (facendole trovare il telefono) come ha fatto sempre.. non potevo immaginare un finale migliore...
    Ora posso dire a tutti gli effetti che questo è il mio manhwa preferito del 2006.. per la storia, l'edizione e i disegni che sono davvero qualcosa di sublime...
    lo consiglio a tutti.
     
    Top
    .
  8. Bridget
     
    .

    User deleted


    dite che sono reperibili i volumi in fumetteria? :cop:
     
    Top
    .
  9. Aikou
     
    .

    User deleted


    Sì, io direi di sì, l'altra volta sono andata in fumetteria e c'erano tutti i volumi tranne il 5°.
    La prossima volta prendo il 2° :frill:
     
    Top
    .
  10. Bridget
     
    .

    User deleted


    Infatti Aikou :woot: Oggi sono andata in fumetteria e ho fatto mettere da parte i 5 volumi usciti (il 4° l'ho prenotato perchè mancava), purtroppo non avendo soldi a disposizione dovrò leggerli il mese prossimo, quando andrò a prenderli :cry: però per mia fortuna ho l'abbonamento e il fumettaro è OBBLIGATO ( :mhuaua: ) a lasciarmeli da parte!!! anche perchè spendo ogni mese fior di quattrini :shifty:

    Comunque l'importante è averli trovati!! :dance:
     
    Top
    .
  11. isabelturner
     
    .

    User deleted


    io l ho acquistato oggi, non vedo l ora di iniziarlo a leggere
     
    Top
    .
  12. .*Sparriku*.
     
    .

    User deleted


    è bellissimo!!!storia reale peccato che alla fine nn ho capito molto come mai lui se ne va via invece di raggiungerla.....bella bella!!!
     
    Top
    .
  13. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Una bella storia si'..spero solo in un seguito perché cosi' mi ha lasciato l'amaro in bocca seppur bello che sia..

    ..anche perché le premesse per un seguito ci sono tutte quindi speriamo in bene!>_<
     
    Top
    .
  14. Shiva Drake
     
    .

    User deleted


    ho appena finito questo mahnwa stupendo e come molti di voi, credo, il finale mi ha lasciato perplessa e con una stretta al cuore... :pecche: io amo questa mangaka, avendo già letto i Fiori del Male mi sono tuffata anche su questo e la mia ammirazione nei suoi confronti non cambia :amor: i suoi disegni sono stupendi e riesce a sviluppare la storia in modo graduale e mai banale...però devo ammettere che ci sono ancora un pò di cose che mi sono sfuggite :chee:
    per esempio, perchè Ryumin
    SPOILER (click to view)
    bacia il fratello della prof *scusate non mi ricordo il nome troppo complicato xD* ???!!
    devo ammettere che all'inizio pensavo che lui seducesse Dawoon perchè fosse innamorato del fratello xD
    e poi mi è rimasta qui la storia dei suoi genitori... insomma non è stato spiegato perchè lui vivesse da solo!!!
    SPOILER (click to view)
    forse perchè dopo l'incidente i suoi l'hanno "diseredato" ??!

    e poi, riflettendoci, non mi è ben chiaro se lui ci stesse provando con la prof per "liberarsi dei fantasmi del passato", ossia avere la storia d'amore che non ha potuto avere con la sua ex insegnante, o anche per "vendicarsi" di suo fratello, della menzogna che gli disse...
    comunque mi ha veramente appassionato, lo consiglio davvero :sbrill: e mi sa che lo rileggerò ben presto :huhuhu:
     
    Top
    .
283 replies since 15/1/2006, 20:20   10910 views
  Share  
.