Nuove proposte interessanti

emerse all'Aperitivo di giovedì 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teamoverforty-8
     
    .

    User deleted


    Beh, inutile dirlo, eravamo meno del solito.
    Causa traffico in tilt per la neve?
    Causa blocco psicologico per la vista dei fiocchi?
    Causa sindrome da pigrizia?

    Vabbè, per stavolta siete perdonati, ma la prossima....

    A proposito, il prossimo incontro è programmato di mercoledì, anzichè di giovedì, perchè.......
    è il compleanno della Lu, la nostra Area Manager di Milano
    wub.gif wub.gif wub.gif
    Quindi: mercoledì 8 febbraio, che è sempre un bel numero.

    Ma torniamo alle proposte.

    1) Si propone di fare una mappatura dei sentieri, per scambiarci le informazioni e per poter sapere dove si può girare. Si sa che questa potrebbe essere un'operazione controproducente, se mal condotta. I sentieri non verrebbero comunque MAI segnalati via web, ma scambiati solo da Pilota a Pilota, via carta, in occasione di incontri, aperitivi, invitation day, ecc...
    E' una cosa da sperimentare e provare.
    Il problema sentieri è assillante soprattutto per chi vive a Milano e provincia, perchè non si sa proprio dove andare: un pò di verde c'è in San Babila ma non mi sembra il caso...

    2) Si propone di organizzare una festa/raduno/gara. E' vero che il TEam non nasce con spirito agonistico, ma qualche ingarellamento e confronto col cronometro ci vuole. Anche perchè, se ben organizzata, può diventare una giornata bellissima, soprattutto se NON è una gara "ufficiale" ma una cosa riservata.
    Personalmente ho partecipato all'ultimo Trofeo di SoloEnduro (T.S.E.) a settembre 2004 (è lì che è nato il Team!!!) e mi sono divertito tantissimo.
    Ma che dico? Di più!!!
    L'idea è quella di prendere una pista da cross (che è già in sicurezza, ecc...) e fettucciarla all'interno per eliminare i salti più difficili e pericolosi, rendendo il percorso più enduristico.
    Poi si formano delle squadre di 3 o di 4 persone, e si organizza una 4 ore Endurance: cioè, parte il tempo alle 14:00 e si finisce alle 18:00.
    Si utilizzeranno i transponder, per cui ogni giro si può conoscere il tempo di qualsiasi Squadra, la sua posizione, la classifica, ecc...
    Girare per 4 ore in pista sembra noioso, ma non lo è assolutamente!
    Innanzitutto il percorso cambia di giro in giro, perchè si formano buche, canali, ecc...
    Poi perchè si crea un affiatamento incredibile tra i componenti della Squadra: mentre uno gira, l'altro fa assistenza, ecc... Io ero in squadra con tre persone che non avevo mai visto prima, e dopo 5 minuti eravamo amici.
    Poi c'è lo sfottò con le altre Squadre.
    E poi è bello vedere i tempi fatti.
    Giuro: può essere una cosa meravigliosa. Non ci credevo neanche io, ma dopo che ho partecipato al T.S.E. (organizzazione IMPECCABILE) mi sono ricreduto subito.
    E sono cose che si ricordano per molto tempo.
    Poi sarà l'occasione per fare un po' di beneficenza. Dare premi donati dagli sponsor. Trovarsi tra amici e soprattutto conoscersi tutti in un grande Evento


    Cosa pensate delle proposte?
    Le accendiamo?




     
    Top
    .
  2. suzugo
     
    .

    User deleted



    :inchino: :inchino:
    le proposte sono interessanti la prima pero' credo sia di difficile
    realizzazione anche perchè i sentieri della propria zona ogni endurista
    dal piu' al meno li conosce il difficile viene quando ci si sposta in
    zone nuove ma credo che anche avendo cartine dettagliate ed indicazioni varie
    per esperienza risulata comunque molto difficile trovare i sentieri giusti
    con il rischio di finire in zone off limits, la soluzione sta nel contattare
    qualcuno del posto disposto ad accompagnare, e in questo senso
    mi sembra che il ns. gruppo offra buone possibilita'.

    La seconda proposta la trovo ottima, anche se bisognerebbe trovare un campo cross con caratteristiche il piu' possibile "enduristiche" anche perchè io, ma non solo io, mal digerisco salti, woops, e quant'altro , ed anche le nostre moto
    non sono il massimo per le piste.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  3. lanciolento
     
    .

    User deleted


    Ciao Otto,

    La primala vedo male, almeno per me, ma parlo per me e per la mia ziona che è scarsa di sentieri.

    La seconda mi trova interessato , anzi deppiù!
    l'idea diT.S.E è da tenere in considerazione, ma già che ci siamo, diamogli un nome a questa giornata.

    Io ci sono"FORZA'Windsurfing'OTTO" che qui il mare si increspa.
     
    Top
    .
  4. anfio
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif dai che si tiene giù il gasssssssssssssssssssssssssssssssssss

    ed i nani cancelli come me, tengono il conto dei giri biggrin.gif

    ho già preparato il pallottoliere smile.gif

    w00t.gif w00t.gif w00t.gif
     
    Top
    .
  5. BELVA63TENERE'
     
    .

    User deleted


    PRIMA GIORNATA GERIATRICA DELL'ENDURO POTREBBE ANDARE ???????????
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    OOOooohhh.......parere personale èèèèèèèèèèèèèèè...!!!

    Group
    Member
    Posts
    28,221
    Location
    Rovereto (TN)

    Status
    Anonymous
    1) La vedo dura ma mai dire mai
    2) Maaaa vieniiiiiiiiiii WAW al cubo
    dimmi quando quando quando l'idea è bellissima e non vedo l'ora (ci inseriamo anche le moto pre 1980???? con classifica a parte)

    p.s. L'idea è quella di prendere una pista da cross (che è già in sicurezza, ecc...) e fettucciarla all'interno per eliminare i salti più difficili e pericolosi, rendendo il percorso più enduristico...............almeno un saltino......che non sia troppo ino......ci vuole

    Ti amo bastardo tongue.gif
     
    Top
    .
  7. ario
     
    .

    User deleted


    1) questa proposta è sicuramente la più difficile da realizzare ma proprio per questo dovremmo porla come un'obiettivo del Team. E' altresì vero che all'inizio saranno i local ad accompagnare, proprio per evitare di sconfinare o andare in zone off limits.

    Successivamente se il ns database di "giri" si dovesse ampliare si potrebbe comunque decidere di alternarLi a rotazione per non sfruttarLi eccessivamente, e questo rientra a pieno titolo nel concetto di enduro compatibile.

    Altro aspetto positivo a medio termine potrebbe essere quello di promuovere su questi "giri" un'azione più mirata di rapporti di convivenza con gli altri utilizzatori e quindi iniziare a differenziare l'utente corretto dai più esagitati.

    2) caro 8, ormai Ti sei esposto !!! non puoi più tirarTi indietro
    per il nome " endurAnta"
     
    Top
    .
  8. magra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teamoverforty-8 @ 27/1/2006, 12:11)
    Beh, inutile dirlo, eravamo meno del solito.
    Causa traffico in tilt per la neve?
    Causa blocco psicologico per la vista dei fiocchi?
    Causa sindrome da pigrizia?

    Vabbè, per stavolta siete perdonati, ma la prossima....

    A proposito, il prossimo incontro è programmato di mercoledì, anzichè di giovedì, perchè.......
    è il compleanno della Lu, la nostra Area Manager di Milano
    wub.gif wub.gif wub.gif
    Quindi: mercoledì 8 febbraio, che è sempre un bel numero.



    2) Si propone di organizzare una festa/raduno/gara. E' vero che il TEam non nasce con spirito agonistico, ma qualche ingarellamento e confronto col cronometro ci vuole. Anche perchè, se ben organizzata, può diventare una giornata bellissima, soprattutto se NON è una gara "ufficiale" ma una cosa riservata.
    Personalmente ho partecipato all'ultimo Trofeo di SoloEnduro (T.S.E.) a settembre 2004 (è lì che è nato il Team!!!) e mi sono divertito tantissimo.
    Ma che dico? Di più!!!
    L'idea è quella di prendere una pista da cross (che è già in sicurezza, ecc...) e fettucciarla all'interno per eliminare i salti più difficili e pericolosi, rendendo il percorso più enduristico.
    Poi si formano delle squadre di 3 o di 4 persone, e si organizza una 4 ore Endurance: cioè, parte il tempo alle 14:00 e si finisce alle 18:00.
    Si utilizzeranno i transponder, per cui ogni giro si può conoscere il tempo di qualsiasi Squadra, la sua posizione, la classifica, ecc...
    Girare per 4 ore in pista sembra noioso, ma non lo è assolutamente!
    Innanzitutto il percorso cambia di giro in giro, perchè si formano buche, canali, ecc...
    Poi perchè si crea un affiatamento incredibile tra i componenti della Squadra: mentre uno gira, l'altro fa assistenza, ecc... Io ero in squadra con tre persone che non avevo mai visto prima, e dopo 5 minuti eravamo amici.
    Poi c'è lo sfottò con le altre Squadre.
    E poi è bello vedere i tempi fatti.
    Giuro: può essere una cosa meravigliosa. Non ci credevo neanche io, ma dopo che ho partecipato al T.S.E. (organizzazione IMPECCABILE) mi sono ricreduto subito.
    E sono cose che si ricordano per molto tempo.
    Poi sarà l'occasione per fare un po' di beneficenza. Dare premi donati dagli sponsor. Trovarsi tra amici e soprattutto conoscersi tutti in un grande Evento


    Cosa pensate delle proposte?
    Le accendiamo?

    Da casa mia era impossibile... i 2 fiocchi erano un'pò grandini....

    area manager.... si lo so, ma dai chiamiamola principessa o reginetta, titolo nobiliare non lavorativo

    la prima proposta non mi piace solo per il fatto che sono sostenitore del giro con amici locals senza conoscere i loro posti e senza mai tornarci senza qualcuno di loro. faccio sempre così, uso i forum per questo, ho fatto tante amicizie che poi si mantengono anche nel tempo, niente tracce elettroniche, solo tracce nel fango (scusatemi se non siete d'accordo ma é una cosa mia)

    la seconda. sono con voi e come sqai, nei limiti delle possibilità (ultimamente sono sempre via per lavoro) anche di più

    sad.gifA):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Location
    CN

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la prima proposta non mi piace solo per il fatto che sono sostenitore del giro con amici locals senza conoscere

    sono d'accordisssimo con il PesPersic.
    Giri "mappati" sono forieri di guai: sia per chi li prepara (accuse di errori etc.) sia per chi li percorre (eccesso di sicurezza, errori di lettura che ti portano nei posti sbagliati, orografia o sentieri che si modificano) .

    Viva trovarsi con degli amici: ecchecavolo, bisogna avere dei rapporti anche reali, con tutti i problemi che comportano !!
    Per esempio: in giro con me che vi rallenterei da morire.
     
    Top
    .
  10. Frrengo
     
    .

    User deleted



    Per la 1: meglio coi locali...

    Per la 2: appoggione!

    Ciao vulcanico! smile.gif
     
    Top
    .
9 replies since 27/1/2006, 12:11   101 views
  Share  
.